PISTE CICLABILI A TOLENTINO
Poll choicesVotesStatistics
sono favorevole anche se il progetto va migliorato6 [66.67%]
sono favorevole al progetto del comune2 [22.22%]
a tolentino non servono piste ciclabili1 [11.11%]
non so nulla in proposito0 [0.00%]
a tolentino è pericoloso far piste ciclabili0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

PISTE CICLABILI A TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
joppo2000
view post Posted on 11/4/2011, 14:45




CITAZIONE (crimson inside @ 11/4/2011, 15:24) 
CITAZIONE (joppo2000 @ 11/4/2011, 15:17) 
Siamo sicuri che fare le piste ciclabili dentro il paese è una priorità???
O si fà solo per un contributo di € 70.000??? Quando la spesa complessiva sarà di € 150.000 (iniziali)!!!

Le strade in questione sono state realizzate circa 30 anni fà, quando nessuno pensava a piste ciclabili, perciò non sarebbe meglio inserire queste piste in strade di recente costruzione e non smembrare il tessuto cittadino attuale???

Ricordo anche che una volta realizzate......ce da mantenerle!!!

la manutenzione sta anche alla civiltà dei cittadini (alias, non parcheggiarci sopra)
per la scelta delle strade, credo che la preoccupazione sia stata quella di creare un percorso "pianeggiante" e di collegare le scuole. più che altro, creata l'infrastruttura c'è da estenderne il beneficio al centro con scelte politiche.

motivo di questo....è solo il bando!!!
 
Top
poker_joker
view post Posted on 12/4/2011, 08:32




CITAZIONE (sur @ 11/4/2011, 14:33) 
Io ho delle perplessità per la rotonda a fine viale matteotti e per l'attraversamento davanti l'ospedale, perchè i ciclisti in questi punti sarebbero obbligati ad entrare nella carreggiata destinata alle auto. Invece domanderei perchè non si attrezza anche viale della repubblica, dato che mi sembra in parte sia munito di pista ciclabile.

La pista ciclabile o quel pezzettino de pista a cui te riferisci non è stato fatto con lo scopo di non far parcheggiare le auto in quella precisa zona!!!! Se la vuoi chiamare Pista ok io la chiamerei diversamente
 
Top
poker_joker
view post Posted on 12/4/2011, 09:14




Scusate, ma un'incentivo a tutte le famiglie che decidano di rottamare una macchina ed acquistare un numero pari di biciclette ai componenti familiari, associata ad una diminuzione della tassa sui rifiuti, potrebbe essere una bella cosa.
Meno Macchine meno inquinamento, meno macchine meno traffico più sicurezza
 
Top
leonidadisparta
view post Posted on 16/4/2011, 18:59




se è solo iniziale bene altrimenti è un po piccolina, ma lo immaginate la prima città italiana percorsa interamente da piste ciclabili? sarebbe il primo passo verso la vera civiltà
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 13:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


sta per iniziare - come avrete visto - la sperimentazione...

postate commenti e soprattutto proposte di "correzione"...
 
Top
19 replies since 10/4/2011, 20:36   312 views
  Share