CORRIDONIA - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
kojak
view post Posted on 1/4/2011, 23:10 by: kojak




fonte RC1

LE CURIOSITA’ DI CORRIDONIA – TOLENTINO

Il Corridonia riceve in casa nella sedicesima giornata di ritorno il Tolentino, terza forza del campionato, in quello che si prospetta come un incontro molto interessante. Si tratta del terzo appuntamento stagionale dopo il confronto a settembre in Coppa Italia, 2-2 e passaggio di turno delTolentino, arrivato poi a giocarsela fino in finale contro l’Ancona, e la partita di andata terminata con vittoria in rimonta dei cremisi, grazie al goal vittoria di Iommi. Sicuramente i padroni di casa cercheranno di vender cara la pelle e di rimediare alla bruciante sconfitta di tre mesi fa, considerando i numerosi ex che occorrono nelle fila del Corridonia, in primis l’allenatore Ciarlantini.

Il Corridonia è reduce dal pareggio in trasferta 1-1 sul campo del Real Metauro, strizzando l’occhio ai play-off, anche se il calendario non è proprio favorevole alla squadra di mister Ciarlantini. Il Corridonia dovrà andare a far visita alla capolista Fermana, mentre domenica dovrà sopperire all’assenza del portiere Franzese, squalificato. Spazio al baby portiere Giri, che aveva, peraltro, debuttato brillantemente contro l’Ancona. Per quanto riguarda le diffide, sono ben tre i giocatori a rischio squalifica per il Corridonia: Agus, Barucca e Pandolfi.

Il Tolentino è reduce dalla incredibile rimonta in casa sull’Ancona, 3-2. Gli uomini di mister Mobili sono più che agguerriti per difendere il terzo posto in campionato, dato che in cima le prime due della classe sono da tempo sfuggite. I cremisi dovranno fare a meno del lungodegente, ormai, Marcoaldi e dello squalificato Salvatelli.

Il tecnico Ciarlantini torna in Eccellenza a distanza di tre anni dopo l’esperienza a Monturano. Negli ultimi sei campionati le squadre allenate da Ciarlantini hanno disputato quattro volte i play-off e vinto un campionato.


BREVI STATISTICHE

Il Corridonia è il settimo attacco della serie con quarantadue reti segnate, mentre la difesa è l’ottava del campionato con trentotto reti incassate. Il Tolentino, parallelamente alla sua posizione, a il terzo attacco della categoria con ben cinquantadue goal all’attivo e la terza difesa con ventisei reti al Passivo.
Il Corridonia è la seconda squadra ad aver visto più rigori assegnati durante le sue partite: nove i rigori a favore, sette realizzati, e sei i rigori a sfavore, mentre il Tolentino ha visto fischiare nelle sue partite sette rigori a suo pro, sei realizzati, e sei contro, cinque convertiti.
Il Tolentino è uno dei team ad avere schierato meno giocatori di tutti in Eccellenza con ventitré giocatori. Il Corridonia nell’arco del campionato ha schierato trenta giocatori diversi con undici under. Il Tolentino è la terza squadra con minor numero di cartellini gialli, sessantaquattro le ammonizioni collezionate, ma la seconda per cartellini rossi, dodici.
Giuseppe Bugiolacchi è il capocannoniere del Corridonia, grazie alle sue nove reti messe a segno con la maglia dell’Elpidiense Cascinare e alle sette messe a segno con quella del Corridonia. Seguono il centrocampista Nerpiti con nove reti segnate, di cui cinque su rigore. Il Tolentino annovera nel suo organico il capocannoniere della categoria Tonici. Venti i goal del bomber cremisi, seguito, si fa per dire, dal compagno Melchiorri con otto sigilli stagionali.
Statistiche di Giuseppe Stulzini tratte dal sito www.tribunastadio.it
 
Top
33 replies since 28/3/2011, 23:09   778 views
  Share