CORRIDONIA - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2011, 23:09

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Ed ora guardiamo avanti, senza ricadere nello stesso errore: il TOLE non ha vinto nulla!

Teniamocela nel cuore questa bella domenica. Ma non culliamoci su allori che non ci sono. Abbiamo battuto la blasonata capolista, dimostrando che in vetta alla classifica potevamo esserci noi. Questo la dice lunga sulla fragilità dei nostri ragazzi. Capaci di grandi imprese, intervallate da lunghi momenti di vuoto totale. Non abbiamo vinto nulla in questo campionato. Centrare il 3° posto è fondamentale. Nel cuore il 27 marzo, via dalla mente - subito, immediatamente - il 27 marzo.

Nel cuore resterà il nostro ENRICO. Nel cuore resterà la risposta di tutto l'ambiente alla impressionante serie di prestazioni catastrofiche della squadra. Grande, immensa la "Pallorito"!

Ripartiamo, proviamoci a conquistarla questa maledetta serie D. Cominciamo dal ripetere subito la stessa prestazione a Corridonia, dove troveremo una squadra in palla a cui i punti servono come il pane per sperare nei play off. Troveremo anche un ambiente ostile, lo conosciamo noi piu' attempati...sarà battaglia in campo e fuori.


TUTTI A CORRIDONIA!!!


Edited by ZIO CORE - 29/3/2011, 01:52
 
Top
kojak
view post Posted on 28/3/2011, 23:20




le ultima quattro decisive giornate...


3 aprile 2011:

Corridonia – TOLENTINO
ELPCASCINARE – Sangiustese


10 aprile 2011:

TOLENTINO – ELPIDCASCINARE


1 maggio 2011:

Sangiustese - TOLENTINO
ELPIDCASCINARE – Fermana


8 maggio 2011:

TOLENTINO – Real Montecchio
Real Metauro - ELPIDCASCINARE
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 22:46

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


menzion d'onore a...

ma torniamo a riviverci la stupenda domenica cremisi appena passata... troppo spazio dedicato al "nulla"... mi piace ricordare, visto che non abbiamo avuto modo di parlarne di:

TONICI carattere tutto da "esplorare", ma "mister Paura" ha messo a segno il 20° goal...complimenti bomber...a lui il merito di aver contribuito alla conquista di tanti punti iniziali...è tornato a giocare al servizio della squadra, avanti così...

ARMELLINI
probabilmente (com'è giusto) domenica tornerà in porta il super-portierino Caracci...da elogiare Armellini per l'anima che ha messo in campo... due miracoli veri e propri... motivatore instancabile... ottimo anche nel "sapersi infortunare" nei momenti in cui l'ossigeno è venuto meno... l'abbraccio di tutti i giocatori a fine gara ci dicono quanto possa essere importante nel ruolo di "uomo-spogliatoio"...

AQUILANTI senza paura ha fatto ballare la forte difesa dorica... un altro under "made in Tole" su cui contare da qui alla fine... diciamocelo: il Tole ora ha 3-4 titolari in più rispetto all'inizio del campionato... i nostri babies sono cresciuti alla grande e saranno decisivi... Caracci, Ortolani, Moschetta, Pistelli, Sbrollini, Carlacchiani ed Aquilanti...
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 29/3/2011, 23:05




Bravo Zio concordo al 101% ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 23:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


image

il corridonia domenica scorsa...

REAL METAURO - CORRIDONIA 1 - 1

Real Metauro: Bacciaglia, Tallevi, Tommassoli (85' Donnini), Cennerilli (68' Gori), Ticchi, Petitto, Berloni (85' Pentucci), Giampaoli, Rondina, Marani, Luchetti (A disp. Ottalevi, Ruggeri, Coppari e Barzotti) All. Sartini (Manuelli squalificato)

Corridonia: Franzese, Zuffati, Martinelli, Troli, Pandolfi, Parise, Marasca (82' Agus), Longo, Bugiolacchi (84' Dell' Aquila), Moroni (55' Gentilucci), Rosi (A disp. Giri, Barucca, Nerpiti e Taglioni) All. Ciarlantini

Arbitro: D'Angelo di Ascoli Piceno (Ass. Petricciolo di Ancona/Di Biccari di Jesi)

Reti: 15' pt Rondina su rigore e 41' pt Rosi.
Ammoniti: Tommassoli, Petitto e Franzese.
Note: 200 spettattori con buona rappresentanza ospite, angoli 4 a 0, recupero 2 + 3.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 29/3/2011, 23:22




FONTE: CRONACHE MACERATESI
di Andrea Busiello

INTERVISTA AL MISTER DEL CORRIDONIA CIARLANTINI
Stagione da catalogare come buona per il Corridonia. I ragazzi di mister Ciarlantini per larghi tratti dell’annata sono stati in zona play off ed ora si godono un finale di stagione che si prospetta tranquillo, con qualche lieta sorpresa qualora l’Ancona vincesse la Coppa Italia perchè sarebbe estromessa dai play off ed a quel punto potrebbe entrare in gioco proprio il Corridonia che è ad un punto dal Real Montecchio sesto in classifica. Noi siamo andati a fare il punto della situazione proprio con il mister del Corridonia Giovanni Ciarlantini.

Mister partiamo dal pareggio in casa del Real Metauro: punto giusto?
“Si, un pareggio giusto. Loro nella ripresa hanno messo in campo molta più determinazione di noi ed alla fine credo proprio che il risultato maturato sul terreno di gioco sia quello giusto”.

Sono rimaste quattro giornate alla fine del campionato. Come giudica la stagione del Corridonia?
“Per il momento discreta, adesso vogliamo puntare al sesto posto che ci potrebbe garantire l’accesso ai play off. Sono rimaste quattro partite e faremo di tutto per arrivare al sesto posto in classifica per coronare una bella stagione”.

Lei ha visto un pò tutte le squadre: cosa pensa di Maceratese, Cingolana e Tolentino?
“La Maceratese è un disastro, non so dove nascono le problematiche ma a guardare anche la classifica non si può dire altro. Per quanto riguarda la Cingolana credo che stia facendo un campionato consono all’organico a disposizione. Per il Tolentino invece penso che sia una stagione straordinaria, solo che hanno scelto l’annata sbagliata per fare forti investimenti visto che ci sono anche Fermana ed Ancona”.

Domenica gara speciale per lei. Da ex affronterà proprio il Tolentino…
“Si, sarà una gara particolare per me. Loro vengono da questa prestazione esaltante contro l’Ancona e vogliono certamente bissare i tre punti, da quest’altra parte noi vogliamo certamente fare bella figura. Per fare risultato dobbiamo giocare come ha giocato domenica scorsa il Tolentino contro l’Ancona, allora si che si potrà fare bene”.

 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 13:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


FONTE: RC1

Tolentino, quanto rammarico! Parla Melchiorri


Domenica scorsa contro l’Ancona non ha timbrato il cartellino marcatori, ma è entrato nei primi due gol segnati da Tonici. Per i difensori dorici è stato vero incubo ed è risultato tra i migliori in campo del Tolentino.

Con Federico Melchiorri, siamo tornati a parlare della partita di domenica scorsa.
“E’ vero, ho giocato una buona gara, ma tutti i miei compagni, non solo io lo hanno fatto. Una partita non la vince mai un singolo giocatore. Per battere l’Ancona c’è voluto il supporto ti tutta la squadra. Siamo scesi in campo concentrati, abbiamo dato tutto dal primo all’ultimo minuto ed alla fine il risultato finale ci ha premiato. Quella di domenica sono quel tipo di partite che ogni giocatore vorrebbe giocare e penso che i tanti sportivi presenti si siano divertiti per lo spettacolo che Tolentino ed Ancona hanno offerto."

Dopo questa vittoria, e dopo aver battuto tutte le prime della classe, quando rammarico c’è per non essere li a giocarsi la vittoria finale del campionato.
“Il rammarico c’è e non si può negare. Noi lo sapevamo bene fin dall’inizio di non essere inferiori a nessuno. Eravamo sicuri di poterci giocare questo campionato fino all’ultima giornata. Cosi purtroppo non è stato. Il nostro rammarico più grande è quello di non essere riusciti a sfruttare meglio alcune partite giocate con squadre che si trovano nella zona medio bassa della classifica. Sul nostro cammino purtroppo pesano i troppi pareggi che abbiamo ottenuto."

Che effetto ti ha fatto giocare domenica scorsa, con tuo padre in panchina?

“E’ stata una cosa casuale. Ci mancava il nostro medico sociale e lui lo ha sostituito. Mi ha fatto indubbiamente piacere averlo più vicino, visto che lui mi segue sempre dalla tribuna."

Per concludere, a questo punto chi vince il campionato, la Fermana o l’Ancona?
“Per me è indifferente, è una lotta tra loro due. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, a giocare le ultime quattro partite dando il massimo e puntare a vincerle tutte. Dobbiamo riuscire a mantenere il terzo posto in classifica in attesa dei play-off."
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 22:33

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


il giudice sportivo:


SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

GARBUGLIA MICHELE (MONTEGRANARO CALCIO)

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
MONTANARO ADAMO SIMONE (REAL MONTECCHIO A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
FALA MARCO (GROTTAMMARE C. 1899 ARL)
RECCHI ALESSIO (ANCONA 1905)
ERBA ENRICO (ATLETICO PICENO)
SABINI PIERLUIGI (ATLETICO PICENO)
FRANZESE FRANCESCO (CALCIO CORRIDONIA)
SILVESTRI MIRKO (CENTOBUCHI CALCIO S.R.L.)
GIGLI ALESSANDRO (CINGOLANA CALCIO 1963)
MARANI ALESSANDRO (REAL METAURO)
TOMMASSOLI ERVIN (REAL METAURO)
PAOLI THOMAS (REAL MONTECCHIO A.S.D.)
BUFFA NICOLA (SANGIUSTESE S.R.L.)

 
Top
poker_joker
view post Posted on 31/3/2011, 11:56




Domenica 2 Aprile sarà importante esserci

Non sarà semplicemente una partita dei tanti ex ben 5 Giocatori più Allenatore e parte dello staff tecnico che hanno partecipato negli anni passati alla crescita del settore giovanile Tolentinate

Sarà anche una partita dai risvolti storici Molti se lo ricorderanno ancora lo spareggio all'Helvia Recina di Macerata con la presenza record di 10.000 spettatori......

Sarà una domenica che ancora non saprà il da farsi: quartultima giornata 12 punto ancora a disposizione, con una classifica che avrà ancora molto da dire per l'assegnazione dei posti play off
Con l'Ancona 1905 in finale di coppa Italia e seconda in classifica a -2 dalla Fermana che ritrova la vetta
Con il sesto posto che potra essere terra di play off, e con ben 5 squadre in lotta per l'ambita posizione


5 Squadre in 5 punti,
con un Corridonia a -1 dal Real Montecchio attualmente in sesta posizione


Fermana 79 Potrebbe portarsi a casa il titolo Regionale se mantiene la vetta
Ancona 1905 77 in finale di coppa italia, in caso di vittoria e insuccesso in campionato aprirebbe il 6 posto ai Paly off
Tolentino 70 importante mantenere il terzo posto in chiave Play off
Elpidiense Cascinare( - 1)66
Vis Pesaro 55

Real Montecchio 49 sesta piazza
Corridonia 48 -1
Atletico Piceno 45 -4
Montegranaro 45 -4
Biagio Nazzaro 44 -5

Belvederese 41
Fortitudo Fabriano 41
Grottammare 41
............


Domenica Al Martini sarà Battaglia Vera
Tutti a Corridonia


Edited by ZIO CORE - 31/3/2011, 14:18
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 22:04

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


classifica marcatori...


Tonici, il centravanti piu' profilico in maglia cremisi da 30 anni ad oggi...

Tonici Andrea (Tolentino) 20 goal (5 su rigore)

Sanda Laurent (Montegranaro) 18 goal
Bugiolacchi (Elp. Cascinare 9, Corridonia 7) 16 goal
Braccioni Luca (Urbania) 14 goal (5 su rigore)
Federici Matteo (Fortitudo Fabriano) 14 goal (3 su rigore)
Genchi G (Ancona 1905) 13 goal (1 su rigore)
Ludovisi Dario (Grottammare) 13 goal (4 su rigore)
Pezzoli Enrico (Atletico Piceno) 13 goal (1 su rigore)
Simoncelli Stefano (Cingolana) 13 goal (2 su rigore)
Rolon Andres (Belvederese) 11 goal (1 su rigore)
Caselli Vittorio (Centobuchi) 10 goal (3 su rigore)
Fiorotto Lucas (Fermana) 10 goal
Rondina Alberto (Real Metauro) 10 goal (2 su rigore)
Santoni Mattia (Ancona 1905) 10 goal (2 su rigore)
Tassi Francesco (Urbania) 10 goal
Marani (Real Metauro) 9 goal
Nerpiti Massimo (Corridonia) 9 goal (5 su rigore)
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 31/3/2011, 22:39




Come ha giocato il Corridonia domenica scorsa

 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 13:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


resto del carlino, 01.04.2011

TOLENTINO, TONICI SUONA LA CARICA
Dopo la "doppietta" di domenica all'Ancona, il bomber cremisi predica umiltà e concentrazione: "Con una vittoria così importante c'è il rischio di rilassarsi, invece a Corridonia dobbiamo vincere"

Tolentino - INEVITABILE, conversando con un attaccante, che si parli di gol. Soprattutto se si tratta di Andrea Tonici, nato ('81) e residente a Pesaro, capocannoniere dell'Eccellenza a quota 20 (compresi 5 rigori e 6 doppiette). Prima del Tolentino, ha giocato con Torconca, Vis Macerata, Vis Pesaro, Civitanovese, Acqualagna, Senigallia, Cagliese, Real Vallesina, Bellaria e giovanili del Cesena. Con in mezzo la Recanatese dell'attuale tecnico cremisi, Mobili, che è poi uno dei motivi per cui Tonici ha scelto Tolentino.

Dei 20 gol siglati finora quale consideri il più bello?
"Quello del vantaggio ad Ancona (finì 1-1; ndr), mentre come soddisfazione personale il secondo della vittoria sul Real Metauro in casa (2-1; ndr)".
E la doppietta di domenica scorsa ai dorici?
"I gol sono tutti importanti: comunque farne all'Ancona in effetti ti gratifica di più che quando li segni ad una squadra meno blasonata".
Quanti sono in tutta la carriera?
"In gare ufficiali 129".
Tra questi, in assoluto, ce n'è uno speciale?
"Contro la Jesina quando stavo ad Acqualacqua: partii appena fuori dalla mia area, saltai tutti e feci gol".
Ora vi attende l'impegnativa trasferta di Corridonia.
"C'è da stare con i piedi per terra perchè dopo gare importanti e vittoriose è facile perdere la concentrazione. Dobbiamo invece mantenerla al massimo puntando a vincere sia a Corridonia che le altre tre partite che restano per tenere la terza posizione e poi giocarci tutto al playoff".


Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 23:04

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione...

Dopo l'addio di Mobili, sarà il forum a decidere la formazione... :P :P :P :P :P :P

Si va verso la conferma dell'undici che ha strapazzato l'Ancona con qualche piccola variante. Panti dovrebbe far posto al rientrante Puglia. In porta potrebbe tornare Caracci. La presenza in panchina di Panti, Marcoaldi e Verdolini potrebbero richiedere la possibilità di sostituire un under.

-----------------------------------------------------CARACCI----------------------------------------------------------



MOSCHETTA---------------------CAPPARUCCIA--------------FERMANI--------------------------------------IOMMI



----------------------CASONI----------------------IACOPONI-------------------PUGLIA-----------------------------



AQUILANTI----------------------------------------------------------------------------------------------MELCHIORRI
-------------------------------------------------TONICI----------------------------------------------------------------
 
Top
kojak
view post Posted on 1/4/2011, 23:10




fonte RC1

LE CURIOSITA’ DI CORRIDONIA – TOLENTINO

Il Corridonia riceve in casa nella sedicesima giornata di ritorno il Tolentino, terza forza del campionato, in quello che si prospetta come un incontro molto interessante. Si tratta del terzo appuntamento stagionale dopo il confronto a settembre in Coppa Italia, 2-2 e passaggio di turno delTolentino, arrivato poi a giocarsela fino in finale contro l’Ancona, e la partita di andata terminata con vittoria in rimonta dei cremisi, grazie al goal vittoria di Iommi. Sicuramente i padroni di casa cercheranno di vender cara la pelle e di rimediare alla bruciante sconfitta di tre mesi fa, considerando i numerosi ex che occorrono nelle fila del Corridonia, in primis l’allenatore Ciarlantini.

Il Corridonia è reduce dal pareggio in trasferta 1-1 sul campo del Real Metauro, strizzando l’occhio ai play-off, anche se il calendario non è proprio favorevole alla squadra di mister Ciarlantini. Il Corridonia dovrà andare a far visita alla capolista Fermana, mentre domenica dovrà sopperire all’assenza del portiere Franzese, squalificato. Spazio al baby portiere Giri, che aveva, peraltro, debuttato brillantemente contro l’Ancona. Per quanto riguarda le diffide, sono ben tre i giocatori a rischio squalifica per il Corridonia: Agus, Barucca e Pandolfi.

Il Tolentino è reduce dalla incredibile rimonta in casa sull’Ancona, 3-2. Gli uomini di mister Mobili sono più che agguerriti per difendere il terzo posto in campionato, dato che in cima le prime due della classe sono da tempo sfuggite. I cremisi dovranno fare a meno del lungodegente, ormai, Marcoaldi e dello squalificato Salvatelli.

Il tecnico Ciarlantini torna in Eccellenza a distanza di tre anni dopo l’esperienza a Monturano. Negli ultimi sei campionati le squadre allenate da Ciarlantini hanno disputato quattro volte i play-off e vinto un campionato.


BREVI STATISTICHE

Il Corridonia è il settimo attacco della serie con quarantadue reti segnate, mentre la difesa è l’ottava del campionato con trentotto reti incassate. Il Tolentino, parallelamente alla sua posizione, a il terzo attacco della categoria con ben cinquantadue goal all’attivo e la terza difesa con ventisei reti al Passivo.
Il Corridonia è la seconda squadra ad aver visto più rigori assegnati durante le sue partite: nove i rigori a favore, sette realizzati, e sei i rigori a sfavore, mentre il Tolentino ha visto fischiare nelle sue partite sette rigori a suo pro, sei realizzati, e sei contro, cinque convertiti.
Il Tolentino è uno dei team ad avere schierato meno giocatori di tutti in Eccellenza con ventitré giocatori. Il Corridonia nell’arco del campionato ha schierato trenta giocatori diversi con undici under. Il Tolentino è la terza squadra con minor numero di cartellini gialli, sessantaquattro le ammonizioni collezionate, ma la seconda per cartellini rossi, dodici.
Giuseppe Bugiolacchi è il capocannoniere del Corridonia, grazie alle sue nove reti messe a segno con la maglia dell’Elpidiense Cascinare e alle sette messe a segno con quella del Corridonia. Seguono il centrocampista Nerpiti con nove reti segnate, di cui cinque su rigore. Il Tolentino annovera nel suo organico il capocannoniere della categoria Tonici. Venti i goal del bomber cremisi, seguito, si fa per dire, dal compagno Melchiorri con otto sigilli stagionali.
Statistiche di Giuseppe Stulzini tratte dal sito www.tribunastadio.it
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 13:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tutti a Corridoniaaaa...

nelle prossime due partite ci giochiamo gran parte delle nostre possibilità di andare in serie D, con 5 under noi in D andremmo alla grande... Caracci, Moschetta, Sbrollini, Pistelli, Ortolani ed Aquilanti sono già pronti. Un altro paio di under, 5-6 riconferme azzeccate e potremmo fare un signor campionato...tocchiamociiii
 
Top
33 replies since 28/3/2011, 23:09   778 views
  Share