TOLENTINO - ANCONA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2011, 23:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Ecco perchè per noi sarà ugualmente un big match...

Questo 27 marzo lo avevamo cerchiato di rosso nel nostro calendario.
In teoria la sfida con i dorici avrebbe poruto segnare le sorti del campionato, rappresentare insomma la partita della vita. In palio doveva esserci la serie D.
Sappiamo bene come sono andate le cose e che non sarà questo il motivo che ci fa attendere trepidandi il 27 marzo.
Non perchè dobbiamo vincere per... vincere. Nemmeno perchè al "Della Vittoria" arriverà la blasonata Ancona (alle tifoserie meno aduse a confronti importanti lasciamo il ruolo dei "provincialotti" di turno) con al seguito una tifoseria di grido (nessuna rivalità con i supporters dorici). D'altronde noi cremisi abbiamo negli ultimi anni già incrociato le armi contro squadre (e tifoserie al seguito) quali Treviso, Ternana, Rimini, Livorno, Arezzo, Pisa, Triestina, Spal, Spezia e Ravenna.

Per noi sarà un match non meno importante perchè la classifica stavolta passa in secondo piano!

- Dobbiamo esserci tutti nella sua gradinata per ricordare il nostro ENRICO a quattro anni dalla sua scomparsa (era la notte del 26 marzo 2007)!!!

- Dobbiamo esserci tutti (ultras, ex ultras, futuri ultras e tifosi) in gradinata per regalarci un momento di condivisione comunitaria del nostro ORGOGLIO di essere mezzefacce OLTRE i risultati che provengono dal terreno di gioco e da quello che sarà il futuro strettamente calcistico del Tole!!!

Non regalare punti all'Ancona, poi, ci servirebbe per mantenere la terza piazza ed in caso di vittoria in coppa dei dorici e nel torneo dei fermani a non ritrovare queste due squadre nei play off.

Mi paiono tutti motivi per sentirci obbligati ad esserci!!!



TUTTI IN GRADINATA!!!

PER ENRICO!!!

PER URLARE IL NOSTRO ORGOGLIO DI ESSERE MEZZEFACCE!!!



Edited by ZIO CORE - 26/3/2011, 21:18
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 00:14

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


PREVENDITA BIGLIETTI: sabato dalle 15 alle 18 (presso lo stadio)

ORARIO INIZIO PARTITA: ore 16,00

PRANZO SOCIALE CREMISI:
ore 12,45 presso Hotel 77 (€ 15,00)

SQUALIFICATI: Puglia e Verdolini per il Tole, Malavenda per l'Ancona
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 14:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


www.lindiscreto.it

Coppa Italia: l’Ancona espugna Inveruno. I dorici alle porte di Roma

Preziosissimo il successo esterno ottenuto dall’Ancona in terra lombarda. Una rete di Cellottini al 19’ del primo tempo ha consentito ai dorici, che poi hanno controllato senza difficoltà alcuna l’avversario, di aggiudicarsi gara uno delle semifinali nazionali della Coppa Italia. Il tutto per la gioia dei sostenitori biancorossi presenti. Tra questi l’indimenticato bomber Maurizio Ganz. Nell’altra semifinale, imprevisto tonfo in casa del Liberty Monopoli. In un clima surriscaldato dalle rabbiose proteste dei locali contro la terna arbitrale, i laziali del Città di Marino hanno praticamente prenotato la finalissima vincendo per 3 a 0. Anche se appaiono mere formalità, le gare di andate si disputeranno il prossimo 30 marzo. La finalissima è invece in programma al “Flaminio” di Roma il 6 aprile. Ricordiamo che la vittoria della Coppa Italia consentirà l’accesso diretto alla serie D.
Ritornando al campionato, segnaliamo le decisioni del giudice sportivo.
In tribuna per una sola domenica andranno Puglia e Verdolini (Tolentino), Malavenda (Ancona 1905), Budelli (Belvederese), Ciccanti (Centobuchi), Fattori (Real Montecchio).
ma.ro.
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 14:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione...

Assenti di sicuro l'infortunato Salvatelli e gli squalificati Puglia e Verdolini. Mobili dovrà scegliere se far giocare o meno Marcoaldi e se puntare dal prima minuto su Ortolani reduce da un lungo infortunio.

-----------------------------------------------CARACCI--------------------------------------------------


ORTOLANI-----------------------MOSCHETTA---------CAPPARUCCIA--------------------------IOMMI


CASONI-------------------------IACOPONI--------------FERMANI-------------------------------PANTI


-----------------------------------MELCHIORRI---------TONICI-----------------------------------------


12. Armellini 13. Pistelli 14. Sbrollini 15. Carlacchiani 16. Serafini 17. Marcoaldi 18. Aquilanti
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 23:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


www.lindiscreto.it

Presentazione della 34esima giornata del campionato Eccellenza Marche.

Tolentino-Ancona e Fermana-Atletico Piceno. Sono, come ovvio, le due gare principali della giornata. Ci pare di poter indicare un indice di difficoltà di pari livello per dorici e canarini. Quest’ultimi dovranno fare i conti con la voglia di far sempre belle figura dei piceni e con loro buona organizzazione di gioco. Ci sarà pure il fattore campo di mezzo, ma il Tolentino di questi tempi è un’altra squadra rispetto a quella a cui l’Ancona soffiò per mera fortuna la Coppa Italia regionale. Il brillante cremisi di allora è oramai sbiadito. Aggiungasi al tutto le assenze di Salvatelli, Puglia e Verdolini.

Vis Pesaro-Belvederese e Sangiustese-Real Montecchio. Confronto a distanza importantissimo per la quinta piazza, l’ultima buona per accedere ai play off. Potrebbe esserci un avvicinamento del Real (ora a -4), vista la nota situazione in cui versa la Sangiustese, praticamente oramai retrocesso. La Vis per contro avrà il suo bel da fare per imporsi sulla Belvederese a cui servono come il pane punti utili per uscire dalla zona retrocessione.

Montegranaro-Grottammare e F. Fabriano-ElpidienseCascinare. Tra le quattro la meno in salute è il Montegranaro, la cui vittoria si impone per non abbandonare definitivamente il sogno dei play off (dati anche i nuovi orizzonti che potrebbero aprirsi con la vittoria della Coppa Italia da parte dell’Ancona). Il Grottammare ha dimostrato di poter fare ogni risultato. L’ElpidienseCascinare non vorrà perdere l’occasione di soffiare la terza piazza al Tolentino, la Fortitudo è però squadra assai solida dopo la cura Vivani.

Biagio Nazzaro-F. Maceratese e Cingolana-Urbania. Basta dare un’occhiata alla classifica per capire l’importanza di questi due matches, autentici spareggi-salvezza. Ogni pronostico è buono. Per i maceratesi potrebbe trattarsi di una vera e propria ultima possibilità per evitare i play out.

Centobuchi-Urbino e Real Metauro-Corridonia. All’insegna della mestizia la prima gara. Oramai l’Urbino è retrocesso e per il Centobuchi la salvezza potrebbe passare soltanto per i play out. Proveranno invece a superarsi Real e Corridonia. Le loro situazioni di classifica rendono inutile un eventuale pareggio.

ma.ro.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 26/3/2011, 15:12




L'arbitro designato per Tole-Ancona è Vito Mastrodonato di Molfetta. Sarà coadiuvato dai guardalinee Gasparrini di San Benedetto e Masini di Jesi
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 22:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


fonte RC1

Quella che poteva essere la sfida per il primato, dopo la battuta di arresto di domenica scorsa a Grottammare si è trasformata per la squadra cremisi in una sfida che serve per mettere una Seria ipoteca sul terzo posto in classifica. Differente è invece la posizione della squadra allenata da mister Lelli che da questa sfida ha più da perdere che da guadagnare. La formazione dorica, con un piede pressoché in finale di Coppa Italia, e prima nel campionato di Eccellenza Marchigiana potrebbe chiudere la stagione festeggiando con una doppietta, ma potrebbe anche chiuderla con una doppia delusione. La finale di Coppa Italia si giocherà in una partita secca, dove può succedere veramente di tutto, mentre nel campionato la Fermana, ha dalla sua lo scontro diretto in casa all’ultima giornata. E proprio in considerazione di questo, l’Ancona oggi qui a Tolentino deve assolutamente puntare alla vittoria per mantenere la prima posizione. Al successo però ci punta anche il Tolentino. L’obiettivo di mister Mobili è quello di chiudere la stagione regolare al terzo posto in classifica e preparare al meglio la squadra in vista dei play-off. Si preannuncia quindi una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, senza tatticismi di sorta ed aperta ad ogni risultato. E’ la classica gara da tripla.

Mister Mobili dovrà fare a meno di pedine molto importanti. Salvatelli è fuori per infortunio e se tutto va bene potrà tornare disponibile solo per i play-off, Puglia e Verdolini sono squalificati, mentre l’ultima rifinitura non ha sciolto i dubbi su Marcoaldi. Il giocatore è stato convocato, e proverà di nuovo prima della partita. Solo allora il tecnico cremisi saprà se lo avrà a disposizione oppure no. Per quanto riguarda la formazione, questa è pressoché fatta, con Caracci i n porta, in difesa giocheranno Moschetta, Capparuccia, Fermani e Iommi, a centrocampo Casoni e Iacoponi centrale con Panti e destra e Sbrollini a sinistra. In attacco Tonici e Melchiorri. Vista l’importanza dell’incontro sulle tribune del della Vittoria arriverà il pubblico delle grandi occasioni, con circa seicento-settecento supporter provenienti da Ancona.
A dirigere la partitissima del della Vittoria è stato designato un arbitro Interregionale, il signor Vito Matrodonato di Molfetta, che sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Gasparrini di San Benedetto del Tronto e Alessandro Masini di Jesi.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TOLENTINO: Caracci, Moschetta, Iommi, Casoni, Fermani, Capparuccia, Panti, Iacoponi, Tonici, Melchiorri, Sbrollini. All. Mobili.

Paolo Del Bello
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 18:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Onorata la maglia ed il ricordo di Enrico!!!

Dopo mesi, finalmente, una grande prova del TOLE.
Successo pienamente meritato, grande la risposta del popolo cremisi nel giorno in cui occorreva dimostrare l'orgoglio di essere mezzefacce.
Pre-partita già importante. Il Tole risponde all'appello del forum rinunciando alla maglia cremisi come segno di umiltà dopo le ultime sconcertanti prestazioni. Capitan Casoni a nome della squadra depone un mazzo di fiori sotto la gradinata "Pallorito" per ricordare il nostro ENRICONE a quattro anni dalla scomparsa. Da plaudire l'iniziativa dei tifosi dorici che con uno striscione si univano a quelle tolentinati in onore ENRICO.
Primo tempo in cui il TOLE gioca alla vecchia e stupenda maniera. Vantaggio di Tonici e palo clamoroso di Iacoponi che poteva quasi chiudere la gara. Sul finale di tempo, l'arbitro assegna una dubbia punizione ai dorici. Dal limite dell'area Pesaresi la mette dentro.
Nell'intervallo un gruppo (una decina) di tifosi dorici inizia una "poco coraggiosa" sassaiola contro la gradinata.
Si ritorna in campo con un Ancona che sorprende il TOLE e lo sovrasta nettamente. Il risultato della pressione dorica scaturisce nel vantaggio dorico (autorete di Moschetta) nato da una clamorosa svista dell'assistente che non segnala un fuorigioco di Cercaci.
Il TOLE subisce ancora sin quando non arriva il rigore (netto) trasformato da Tonici (Recchi doveva essere espulso!) al quale faceva seguito la capocciata vincente di Capparuccia.
Un grande Armellini ed una squadra finalmente tosta hanno portato in porto la meritata vittoria.

Resta il rimpianto di aver rivisto il TOLE giocare così solo ora, sarebbe bastato farlo anche nelle ultime 4 gare per trovarsi a raccontare un'altra storia del campionato.

Stupenda prestazione della gradinata!!!
 
Top
kojak
view post Posted on 27/3/2011, 18:59




cronache maceratesi

Il Tolentino non molla mai: Ancona battuta in rimonta
Grandissima prova dei cremisi che, sotto 2 a 1, vincono per 3 a 2 contro i dorici grazie alla doppietta di Tonici e al gol di Capparuccia

di Paolo Del Bello


Andrea Casoni in settimana aveva previsto tutto. Questa è la volta buona per battere l’Ancona e così è stato. Quella vista al Della Vittoria, tra la squadra cremisi e quella dorica è stata una bellissima partita, ricca di capovolgimenti di fronte e di occasioni da rete. Ha vinto con pieno merito l’undici guidato da mister Mobili in virtù di una prestazione ad altissimi livelli.

L’Ancona viene così superata dalla Fermana che battendo l’Atletico Piceno sale a quota 79, due punti avanti ai dorici, mentre il Tolentino è terzo con 70 punti.

In vantaggio con una rete di Tonici, la squadra cremisi prima è stata raggiunta da Pesaresi, poi superata da un gol di Genchi. Sul 2 a 1 per l’Ancona ben pochi tra i numerosissimi tifosi cremisi ci speravano. Mister Mobili ha ricompattato la squadra che prima ha pareggiato su rigore con il solito Tonici e poi ha inferto il colpo del ko con Capparuccia. Nel finale mister Lelli ha tentato il tutto per tutto, ma la difesa cremisi con la coppia formata da Capparuccia e Fermani si è dimostrata insuperabile.

Prima della partita il capitano Andrea Casoni ha deposto un mazzo di fiori sotto la gradinata degli ultras cremisi, in memoria di Enrico Pallorito.

La cronaca: Al 4’ errore di Armellini in uscita, Genchi ne approfitta ma non centra la porta. Al 5’ Tolentino vicinissimo al vantaggio. Sponda di Melchiorri per Aquilanti, tiro a colpo sicuro, Recchi è battuto ma la palla si perde sul fondo. Al 13’ fallo di Capparuccia su Genchi. Punizione di Pesaresi alta. Fallo di Marchegiani su Melchiorri, Ammonito. Punizione di Iacoponi, libera Pesaresi. Al 22’ Melchiorri viene atterrato in area da Marchegiani, è rigore ma non per l’arbitro che lascia correre. Al 29′ Tolentino in vantaggio. Pesaresi subisce un duro tackle da Melchiorri e si ferma, l’arbitro non fischia, il giocatore cremisi prende la palla e si invola verso Recchi, serve Tonici che non ha difficoltà a depositare il pallone in rete. Al 30’ fallo di Iommi su Genchi. Punizione di Pesaresi. Armellini devia in angolo.

Clamorosa palla gol per il Tolentino al 34′: azione di Melchiorri che umilia Marchegiani palla a Iacoponi tiro a colpo sicuro, Recchi è battuto, il palo lo salva. Sulla respinta a porta vuota Casoni calcia incredibilmente fuori. Al 36’ fallo di Fermani su Santoni Mattia Santoni., Punizione di Pesaresi Armellini si salva deviando in angolo. Al 43’ l’Ancona pareggia. Dubbio fallo di Capparuccia su Elia Santoni al limite. Ancora Pesaresi su punizione e questa volta Armellini è battuto. Inizia la ripresa e l’Ancona parte fortissimo, il Tolentino è in difficoltà. Al 47’ Elia Santoni ha la palla del vantaggio. Errore di Panti, il giocatore dorico si trova a tu per tu con Armellini, tiro a botta sicura il portiere cremisi salva. Al 51’ Genchi batte a colpo sicuro, Armellini è battuto , sulla linea salva Capparuccia. Al 52’ gli ospiti passano in vantaggio: Percussione sulla destra di Elia Santoni, cross al centro, Genchi stoppa la palla e deposita la palla in rete. Il Tolentino reagisce ed al 56’ pareggia. Lancio di Tonici per Melchiorri, l’attaccante cremisi salta il suo diretto avversario e si presenta solo in area, Recchi lo abbatte. Calcio di rigore per il Tolentino, ma il portiere dell’Ancona si salva dal rosso e viene solo ammonito. Sul dischetto si presenta Tonici che spiazza l’ex Recchi e fissa il risultato sul 2 a 2. Al 59 ’fallo di Panti su Bertozzini. Punizione di Pesaresi, respinge Armellini. Al 63’ Tolentino di nuovo in vantaggio: Aquilanti (buona la sua prova) salta Arcolai e dal fondo rimette al centro dove c’è appostato Capparuccia che di testa batte Recchi per la terza volta. Al 64’ fallo di Fermani su Mattia Santoni al limite, punizione di Pesaresi, la barriera devia in angolo. Doppio cambio nell’Ancona, fuori Marchegiani e Ruffini, dentro Nardone e Cercaci. Al 76′ azione di Melchiorri fermato in angolo da Pesaresi. Al 79’ ci riprova Melchiorri da fuori area, palla sul fondo. All’80′ Cercaci da fuori area blocca Armellini. Al 81’ contropiede di Melchiorri palla per Tonici tiro para Recchi. Al 87′ fallo di Casoni su Mattia Santoni. Punizione di Pesaresi salva Armellini.

***

3 – 2


TOLENTINO: Armellini 7,5, Moschetta 6 (77’ Pistelli ng), Iommi 6 Casoni 6,5 Capparuccia 8, Fermani 8, Aquilanti 7 (70’ Sbrollini 6), Iacoponi, Tonici 7,5 (84’ Carlacchiani ng), Panti 6, Melchiorri 8. A disposizione: Caracci, Mazzoni, Pistelli, Ortolani, Serafini. All. Mobili 7.

ANCONA 1905: Recchi 6, Bertozzini 6, Arcolai 5,5 Marchegiani 5 (65’ Nardone 5,5), Ionni 5,5 (77’ Cremona ng), Pesaresi 7, Santoni Elia 6,5,Ruffini ( 65’ Cercaci 5,5), Genchi 6,5, Santoni Mattia 6,5 Cellottini 5,5. A disposizione: Angiolani, Stella, Tedoldi, Cremona, Adami. All. Lelli 5.

ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta 6,5.

RETI: 29’ e 56’ su rig.Tonici, 43’ Pesaresi, 52’ Genchi, 63’ Capparuccia.

NOTE: spettatori 2000 circa Angoli. 2 a 8. Ammoniti. Marchigiani, Fermani, Recchi, Moschetta, Bertozzini. Recupero 7’ (3- 4 )
 
Top
poker_joker
view post Posted on 27/3/2011, 20:13




a presto le foto
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 20:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle...

ARMELLINI 7.5: gioca il suo bonus al 4', quando gela i tifosi cremisi con una presa da brivido. Poi ringiovanisce di colpo di almeno 20 anni. Due tre autentici miracoli. L'abbraccio finale che gli tributano i compagni danno il segno anche della sua importanza nello spogliatoio.

MOSCHETTA 6: gioca meglio come centrale. Oggi ha fatto la sua gara. Esce perchè stanco.

IOMMI 7: efficace nel primo tempo, nel secondo tempo aiuta la squadra anche nelle ripartenze. Ad uno che soffre di pupalgia cosa chiedere di piu'?

CASONI 7: lotta come sempre, anzi piu' del solito. Quando al 34' manca il secondo goal dopo l'azione di Iacoponi rivive il dramma di Civitanova. Si riprende subito e bene.

CAPPARUCCIA 7.5: partita da incorniciare, con tanto di goal vittoria.

FERMANI 7.5: sembra un giovanotto. Una delle migliori partite in cremisi.

AQUILANTI 7: adeguato alle necessità. Nei primi venti minuti è l'avanti cremisi piu' pericoloso. Da utilizzare anche per il prosieugo.

IACOPONI 7: nessun regalo al superfluo. Offre qualità, quantità e cattiveria.

TONICI 8: rivisto il "Paura" della prima parte di campionato. Non solo segna, ma si mette al servizio della squadra. Lui e Melchiorri si cercano come due fidanzatini. Tutt'altro film rispetto a quelli visti da due mesi a questa parte.

PANTI 7: irroconoscibile rispetto alle ultime gare. Oggi si mette a totale disposizione dei compagni. Non si avventura in driblate improbabili e cerca sempre la giocata più sicura. Bravo.

MELCHIORRI 7.5: a tratti si è visto al Della Vittoria un giocatore da serie B.

PISTELLI 6.5: entra subito in partita, apportando freschezza al reparto difensivo.

SBROLLINI 6.5: efficace la sua prestazione, anche se parziale. Offre freschezza al Tolentino sulla fascia. Sia in fase di copertura che in quella di costruzione del gioco.

CARLACCHIANI sv: gioca troppo poco, non sbagli nulla in ogni caso.

MOBILI 8: azzecca ogni mossa. Efficace la formazione iniziali, preziose le variazioni in corso d'opera, sostituzioni comprese. La squadra oggi ha giocato come vuole lui. Oggi il mister ha saputo preparare la gara sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale. Ci si domanda, straziati nel cuore, cosa sia successo da due mesi a questa parte.

MASTRODONATO di Molfetta 5: sbaglia in parecchie occasioni, su entrambi i fronti. Alterna fasi di arbitraggio all'inglese in cui permette tutto ad altre ove punisce anche il mero contatto fisico. Mal lo aiuta il collaboratore. Il secondo goal dei dorici era nettamente irregolare, buono quello annullato. Recchi doveva essere espulso.
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 20:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


in anteprima: LA "PALLORITO" OGGI

 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 21:03
Avatar

brau per daero

Group:
Member
Posts:
221

Status:


bella gradinata complimenti ragazzi!!!!
 
Top
poker_joker
view post Posted on 27/3/2011, 21:34




image

image

image

image

image

image



Edited by poker_joker - 27/3/2011, 22:52
 
Top
40 replies since 21/3/2011, 23:52   1961 views
  Share