GROTTAMMARE - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2011, 00:01

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Una partita da vincere, per non avere rimpianti

Alla fine potrebbe non contare nulla, ma troppi sono stati i punti lasciati andare per potersi permettere il lusso di rimpiangere anche la mancata vittoria di Grottammare.
Mancano ancora sei turni, diversi scontri diretti e non possiamo che crederci ancora.
Il Grottammare, unico a batterci sino ad ora, è squadra di tutto rispetto anche se invischiate nelle zone calde della classifica.
Tra le loro fila gente tosta, forte se motivata a dovere, come Oddi, Traini, Oresti e gli ex Fanesi e Ludovisi (12 reti segnate!).
Cercheranno di bissare la vittoria dell'andata, ma noi dobbiamo farcela uniti come ai bei tempi.
Non ci sarà Salvatelli a cui facciamo i più sentiti auguri. Siam convinti che ritroveremo più motivati che prima Marcoaldi, Melchiorri e Panti.
Dobbiamo vincere per i tre punti con la testa solo al "Pirani". Guai a guardare oltre a questo difficilissimo ostacolo per pensare al 27 marzo quando al "Della Vittoria" arriverà l'Ancona.
Ciò anche perchè in caso di mancata impresa a Grottammare, TOLE-ANCONA non sarà altro che una normalissima (anzi del tutto inutile) gara di campionato.



forza tole, tutti uniti per la vittoria... fino alla fine!!!!




così domenica scora il grottammare...


REAL METAURO - GROTTAMMARE 1 - 2

REAL METAURO (4-3-2-1): Bacciaglia 6, Giambartolomei 6,5, Ruggeri 6,5, Petitto 7, Tomassoli 6,5, Cennerilli 6, Giampaoli 6, Berloni 6,5(35’ st Pentucci n.g.), Luchetti 6,5 (35’ st Ettaj n.g.), Marani 6,5, Rondina 6. All. Manuelli

GROTTAMMARE (4-4-2): Pompei 6, Oddi 6, Chiavaroli 6, Corradetti 4, Monaco 5 (1’ st. Falà 6), Nardini 6,5, Faraone 6, Traini 6.5 Allevi 5(1’st Fanesi 5,5), Oresti 6 (26’ st Adamoli 6), Lodovisi 6. All. De Amicis

ARBITRO: Petrini di Fermo 4,5
RETI: 28’ Marani, 12’st Traini, 48’st Nardini
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 15/3/2011, 00:54




CITAZIONE
Ciò anche perchè in caso di mancata impresa a Grottammare, TOLE-ANCONA non sarà altro che una normalissima (anzi del tutto inutile) gara di campionato.

Caro Zio mica tanto...inutile per il tanto agognato ma svanito sogno del primo posto ma con l'Elpidiense a 4 punti, il terzo posto dovremo difenderlo con i denti fino almeno al decisivo scontro diretto(10 aprile)
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 01:09

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (Cremisi forever @ 15/3/2011, 00:54) 
CITAZIONE
Ciò anche perchè in caso di mancata impresa a Grottammare, TOLE-ANCONA non sarà altro che una normalissima (anzi del tutto inutile) gara di campionato.

Caro Zio mica tanto...inutile per il tanto agognato ma svanito sogno del primo posto ma con l'Elpidiense a 4 punti, il terzo posto dovremo difenderlo con i denti fino almeno al decisivo scontro diretto(10 aprile)

concordo...una delle squadre piu' motivate, molte vittorie in trasferta...
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 14:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


diario di giornata...

Subito smontato il teorema fantasioso che aleggiava sugli spalti domenica scorsa, secondo il quale gli infortuni di Marcoaldi e Melchiorri fossero di natura "diplomatica".

I due attaccanti erano, difatti, realmente vittime di infortunio. Non è neanche facile che il guacho possa farcela per la trasferta di Grottammare, dove il Tole dovrà fare a meno anche di Salvatelli, da annoverare - purtroppo - tra i lungo-degenti.

Rientrerà Melchiorri, nessuna squalifica per Puglia (Moschetta invece sarà appiedato), potrebbe tornare dal primo minuto Mattia Ortolani, reduce anche egli da infortunio, domenica scorsa tenuto in panchina.

Nel pomeriggio allenamento per i cremisi.
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 23:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


pro-memoria (i due recuperi di giovedì 17 marzo)...

URBINO - FERMANA

CINGOLANA - MONTEGRANARO


classifica marcatori... Tonici insidiato da Sanda, Bugiolacchi super...

Tonici Andrea (Tolentino) 18 goal (4 su rigore)
Sanda Laurent (Montegranaro) 17 goal
Bugiolacchi (Elp. Cascinare 9, Corridonia 7) 16 goal
Braccioni Luca (Urbania) 14 goal (5 su rigore)
Federici Matteo (Fortitudo Fabriano) 13 goal (3 su rigore)
Pezzoli Enrico (Atletico Piceno) 13 goal (1 su rigore)
Ludovisi Dario (Grottammare) 12 goal (3 su rigore)
Simoncelli Stefano (Cingolana) 12 goal (2 su rigore)
Genchi G (Ancona 1905) 11 goal
Caselli Vittorio (Centobuchi) 10 goal (3 su rigore)
Rolon Andres (Belvederese) 10 goal
Tassi Francesco (Urbania) 10 goal
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 14:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


La Commissione disciplinare della Federcalcio ha penalizzato di 1 punto la Sangiustese.

La sanzione è stata inflitta per fatti accaduti nella scorsa estate quando la Sangiustese presentò una falsa fideiussione. Per questo fatto i rossoblu vennero esclusi dalla Lega Pro.
Oltre alla penalizzazione anche 3 mila euro di multa, 3 mesi di inibizione al presidente Crescenzi.



LA NUOVA CLASSIFICA: Ancona 1905 74; Fermana 70; Tolentino 67; Elpidiense Cascinare 63; Vis Pesaro 53; Real Montecchio 49; Atletico Piceno 44; Corridonia 44; Montegranaro 43; Belvederese 40; Biagio Nazzaro 38; Fortitudo Fabriano 37; Grottammare 37; Urbania 37; Real Metauro 36; Cingolana 35; Fulgor Maceratese 33; Centobuchi 28; Sangiustese 18; Urbino 8

Urbino, Fermana, Cingolana e Montegranaro una partita in meno - ElpCascinare, Centobuchi e Sangiustese penalizzate di un punto
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 16/3/2011, 14:57




FONTE: IL MESSAGGERO 16.03.2011

La situazione in casa Grottammare

Magic moment per il Grottammare. Sul campo del Real Metauro (1-2, gol di Nardini e Traini) è stato un successo importantissimo, tre punti che fanno rifiatare i biancocelesti e li rilanciano verso zone di classifica meno pericolose, anche se non bastano due vittorie consecutive a tirarli fuori dalla zona playout. «Non capisco le proteste dei nostri avversari dice il tecnico Giuseppe De Amicis A parte il primo tempo regalato, abbiamo giocato con grande cuore e determinazione, e il successo è più che meritato. Siamo ancora nel mezzo e ci sono rimasti altri sei spareggi. Sei partite nelle quali dovremo dare il nostro massimo ed ancora di più, visto che riceveremo in casa sia Tolentino che Fermana. Chi gioca deve dare sempre il massimo, ed è questo che ho chiesto ai giocatori fin dal primo giorno. Noi proseguiamo il cammino senza fare tabelle, che sono superflue. L’importante è credere in noi fino alla fine». In effetti le ultime due vittorie, ed alcuni concomitanti risultati, hanno favorito la ripresa dei biancocelesti, che hanno anche recuperato tutti i titolari, tranne De Angelis, ancora fermo per noie muscolari. «Finora è stato il Grottammare commenta il D.T. Pino Aniello ad essere la squadra più penalizzata dagli errori arbitrali. Ci sono costati almeno otto/nove punti. Domenica prossima al “Pirani” arriverà il Tolentino e vogliamo vendicare la semifinale di Coppa Italia, quando i crèmisi vinsero qui e andarono in finale con l’Ancona». E’ attesa una grande cornice di pubblico per un testa-coda che già promette forti emozioni.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 16/3/2011, 19:41




SQUALIFICATI PER GROTTAMMARE-TOLE

Se per noi era nota la squalifica di Moschetta, non altrettanto prevista era quella riguardante Corradetti e Adamoli addirittura bastonati con 4 giornate dopo il turbolento dopo partita di Lucrezia
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 00:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tutte le decisioni del giudice sportivo...


AMMENDE A CARICO DI SOCIETA'

Euro 800,00 REAL METAURO Per aver durante la gara alcuni propri sostenitori rivolto frasi gravemente irriguardose ad un AA, per avere inoltre alcuni esagitati minacciato con ombrelli i componenti la panchina della squadra avversaria. Per essere, al termine dell'incontro, due sostenitori entrati nel terreno di gioco per minacciare l'arbitro venendo allontanati dalla Forze
dell'Ordine e per avere infine permesso, sempre al termine della gara ad alcuni estranei di sostare nello spazio antistante gli spogliatoi colpendo con calci la porta dello spogliatoio della terna arbitrale. Segnalazione AA.



SANZIONI A CARICO DI DIRIGENTI

Inibizione fino al 13/ 4/2011 al Sig. LAZZARI ANDREA (REAL METAURO). Per aver permesso al termine dell'incontro ad alcuni facinorosi di entrare nel terreno di gioco e nello spazio antistante gli spogliatoi.
Inibizione fino al 30/ 3/2011 al Sig. BERLONI ANDREA (REAL METAURO). Per comportamento non regolamentare a fine gara.

seguono altri di diverse società...


SANZIONI A CARICO DI ALLENATORI

Squalifica fino al 30/ 6/2011 al Sig. MANUELLI OMAR(REAL METAURO). Per avere a fine gara tentato più volte il contatto fisico con alcuni calciatori della squadra avversaria innescando così una rissa fra i calciatori di entrambe le Società. In tale frangente teneva un atteggiamento offensivo ed intimidatorio nei confronti della terna arbitrale.


SQUALIFICHE A CARICO DI CALCIATORI

Squalifica fino al 31/12/2011 al Sig. ETTAJ ISMAIL (REAL METAURO). Per aver a fine gara, mentre un AA faceva rientro nello spogliatoio, colpito allo stomaco lo stesso con un gomito, causando momentaneo lieve dolore.

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
ADAMOLI GIUSEPPE (GROTTAMMARE C. 1899 ARL) Per avere al termine della gara partecipato alla rissa creatasi tra i calciatori delle due Società colpendo alcuni calciatori avversari.
CORRADETTI ALESSANDRO (GROTTAMMARE C. 1899 ARL) Per aver al termine della gara partecipato alla rissa creatasi tra i calciatori di entrambe le Società venendo allontanato dalle Forze dell'Ordine presenti.
GIAMBARTOLOMEI LUCA (REAL METAURO) Per avere a fine gara partecipato alla rissa che vedeva coinvolti alcuni calciatori di entrambe le Società rivolgendo in tale frangente frasi gravemente irriguardose alla terna arbitrale, togliendosi la maglia per non essere riconosciuto.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
PASQUA SABATINO (CENTOBUCHI CALCIO S.R.L.)
PICCININI MARTIN (CENTOBUCHI CALCIO S.R.L.)
LIPPI RICCARDO (CINGOLANA CALCIO 1963)
MARANI ALESSANDRO (REAL METAURO)
RONDINA ALBERTO (REAL METAURO)
IACHINI JARI (ATLETICO PICENO)
MARINELLI DANIELE (ELPIDIENSE CASCINARE)
PIERMATTEI EMANUELE (FORTITUDO A.S.D.)
PANISSON GIANLUCA (REAL MONTECCHIO A.S.D.)
MOSCHETTA MATTIA (TOLENTINO S.R.L.)
CARPINETI ANTONIO (URBANIA CALCIO)
GIORGINI FRANCESCO (URBANIA CALCIO)
UGUCCIONI LUCA (URBINO CALCIO S.R.L.)

 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 00:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:




image off topic doveroso

 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 01:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


www.lindiscreto.it


Eccellenza. Recuperi Fermana e Cingolana. Mano pesante della giustizia sportiva


Spariscono, finalmente, gli asterischi dalla classifica del campionato di Eccellenza, quelli che contrassegnano le squadre con gare da recuperare: Urbino – Fermana 0 – 2 e Cingolana – Montegranaro 3 – 1.

Nel giorno del compleanno dello Stivale, la Fermana, nel pieno rispetto delle previsioni, si porta via da Urbino quei tre punti che la riportano ad una sola incollatura dall’Ancona. I canarini sudano contro i meritevoli urbinati, ancorché retrocessi da tempo soliti ad onorare ogni impegno. La vittoria è comunque meritatissima e tonda. Un due a zero grazie alle reti di Bolzan e Fiorotto. Il duello tra gialloblu e dorici continua, più interessante che mai.

Era iniziata malissimo per la Cingolana con il Montegranaro. I calzaturieri in cerca di punti per i play off eran passati in vantaggio solo dopo quattro minuti con Mandolesi. Un colpo che avrebbe potuto stendere chiunque, ma non gli uomini di Mazzaferro la cui reazione è stata accompagnata da tre reti (D’Addazio, Gigli e Cresta i marcatori). Una vittoria foriera di ossigeno per i cingolani in chiave salvezza, una sconfitta che infrange il sogno dei gialloblu di poter approdare ai play off.

Di non poco conto le notizie che riguardano la giustizia sportiva.

Si è conclusa con la penalizzazione di un punto in classifica per la Sangiustese la vicenda di una fideiussione “poco attendibile” presentata quest’estate.

Sul fronte del torneo, invece, pesantissime le sanzioni comminate a dirigenti ed atleti di Real Metauro e Grottammare protagonisti, in quel di Lucrezia, di un infuocato quanto poco decorso fine partita. Terna insultata ed aggredita. Botte in campo al triplice fischio. Al Real Metauro presentato il conto più alto. Fermato sino alla fine del 2011 il giocatore Ettaj per aver colpito un guardalinee, per quattro turni Giambartolomei e, sino al 30 giugno, mister Manuelli (giocatore e tecnico si sarebbero, tra le altre cose, scontrati fisicamente con i giocatori ospiti). Al tutto aggiungasi una multa di 800 euro e la squalifica di due dirigenti.

Appiedati, inoltre, per un turno anche i giocatori Rondina e Marani espulsi durante la gara. Quattro giornate di tribuna anche per i giocatori del Grottammare Adamoli e Corradetti anch’essi attivi protagonisti della maxi rissa. Fermati, inoltre, per una giornata: Paqua e Piccini (Centobuchi), Lippi (Cingolana), Iachini (Atletico P.), Marinelli (ElpCascinare), Piermattei (Fabriano), Panisson (Real Montecchio), Carpineti e Giorgini (Urbania), Moschetta (Tolentino), Uguccioni (Urbino).

Alla luce del risultato dei recuperi e della penalizzazione ecco la classifica aggiornata: Ancona 1905 74; Fermana 73; Tolentino 67; Elpidiense Cascinare 63; Vis Pesaro 53; Real Montecchio 49; Atletico Piceno 44; Corridonia 44; Montegranaro 43; Belvederese 40; Biagio Nazzaro 38; Cingolana 38; Fortitudo Fabriano 37; Grottammare 37; Urbania 37; Real Metauro 36; Fulgor Maceratese 33; Centobuchi 28; Sangiustese 18; Urbino 8. ma.ro
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 14:42

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


diario di giornata...

Non ha destato delusione nell'ambiente cremisi la vittoria esterna della Fermana. Il 2 in quel del matematicamente retrocesso Urbino era considerato dato acquisito. Anzi, a dire il vero una sconfitta dei canarini avrebbe complicato le cose per il TOLE. Parliamo ovviamente degli effetti che deriverebbero in caso di vittoria della Coppa Italia nazionale da parte dei dorici. Se ciò dovesse accadere per il TOLE è fondamentale che l'Ancona non trionfi anche in campionato. Un primo posto alla Fermana toglierebbe di mezzo - nei play off - un altro avversario scomodo. In questo sta l'importanza di battere il 27 marzo la corrazzata biancorossa. Resta fondamentale, visto che il pallone è "rotondo", vincere a Grottammare. Nulla diverebbe impossibile...

Appaiono concentrati i ragazzi di Mobili: riacquistata sicurezza dopo la faticata vittoria con l'Atletico, i cremisi vogliono portar via i tre punti da Grottammare.

Mobili dovrà fare a meno di due forti difensori: l'infortunato Salvatelli e lo squalificato Moschetta. Ancora non certo il rientro di Marcoaldi, solo sabato mattina sarà possibile sciogliere il dubbio. Al momento si prevede un 4-4-2. In porta andrà lo stesso giocatore che sarà schierato contro i dorici. In difesa, Fermani farà coppia con Capparuccia. Si giocheranno le due maglie da difensore esterno Pistelli, Sbrollini ed Ortolani (oramai recuperato dall'infortunio, la cui forma atletica potrebbe essere verificata proprio al "Pirani"). Iommi afflitto da una fastidiosa pubabalgia dovrebbe scendere in campo alla bisogna. Ecco, quindi, che la linea mediana dovrebbe essere composta da Panti, Iacoponi, Casoni e Puglia. In attacco il rientrante Melchiorri ed il bomber Tonici.
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 23:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


fonte RADIO C1

Con tutti i recuperi effettuati e la classifica aggiornata, le attenzioni sono concentrate in questo rush finale, con sei partite da disputare. Si lotterà per raggiungere gli obiettivi prefissati e fatta eccezione per il già retrocesso Urbino, sia in testa come pure in coda i giochi sono apertissimi. Si lotterà, calcisticamente parlando, anche al “Filippo Pirani “ tra due team che, seppur per obiettivi diametralmente opposti, cercheranno la vittoria.

Il Grottammare di De Amicis, dopo l’importantissima vittoria ottenuta domenica scorsa a Lucrezia contro il Real Metauro, vuol proseguire la striscia di risultati positivi (2 vittorie e 1 pareggio ndr.) ottenuti nelle ultime tre gare e un successo contro il forte Tolentino sarebbe oro colato per la classifica. L’allenatore biancoceleste non potrà disporre degli squalificati Adamoli e Corradetti, fermati dal giudice sportivo dopo il burrascoso fine gara a Lucrezia e in dubbio è la presenza del talentuoso De Angelis, fermo ai box per problemi muscolari. Ludovisi e compagni sono consapevoli delle difficoltà che il match contro la squadra cremisi presenta ma, lo spirito battagliero che ha contraddistinto il Grottammare in queste ultime gare lascia ben sperare. Fece a fa ancora scalpore che, l’unica sconfitta subita dal Tolentino in questo campionato sia stata proprio procurata dal Grottammare al “Della Vittoria” con Malloni in panchina.

La forza del Tolentino, non a caso terza forza del campionato è nota a tutti. La formazione di mister Roberto Mobili vanta il secondo miglior attacco (48 centri ndr.) dietro solo alla corazzata Ancona 1905 e la terza difesa meno perforata (22 reti subite ndr.) con Ancona (16) e Fermana (18) sui due gradini più alti. Un Tolentino tonico e quadrato che, pratica un gioco piacevole e con un curriculum invidiabilissimo avendo collezionato 18 vittorie, 13 pareggi e quell’unica sconfitta casalinga. “Nessuna vendetta – ci ha dichiarato Mobili – noi dovremo fare la nostra partita, consapevoli delle insidie e difficoltà che ci attendono. Massimo rispetto per l’avversario, perché il Grottammare è forte e solo i problemi iniziali gli hanno impedito di essere tra le protagoniste del torneo. Inutile nascondere che giocheremo per vincere –ha concluso Mobili - perché con i play-off già in tasca, non abbiamo accantonato la possibilità di inserirci per la lotta al vertice della classifica”. Un Tolentino molto concentrato che, al “Pirani”non disporrà dello squalificato Moschetta e forse di Salvatelli, alle prese con un infortunio ma, pur sempre temibilissimo. (e.c.)
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 14:47

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione...


-----------------------------------------CARACCI------------------------------------------


ORTOLANI------------CAPPARUCCIA--------------FERMANI----------------SBROLLINI


PANTI--------------------IACOPONI--------------CASONI-----------------------PUGLIA


----------------------------MELCHIORRI------TONICI------------------------------------


12. Armellini 13. Pistelli 14. Iommi 15. Carlacchiani 16. Verdolini 17. Aquilanti 18. Marcoaldi (Serafini)
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 21:54

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


l'anticipo di oggi:


ATLETICO PICENO - FORTITUDO FABRIANO 2 - 2

18' Santoni (F), 21' Pacioni (A), 34' Pacioni (A), 62' Cantarini (F)
 
Top
24 replies since 14/3/2011, 23:58   427 views
  Share