TOLENTINO - ATLETICO PICENO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2011, 22:42

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Senza archiviare la INUTILE prestazione di Belvedere, attendiamo ora l'Atletico Piceno, squadra che negli ultimi quindici turni ha conquistato ben 29 punti conto i 27 dei "polli" cremisi. Abbasta con i tocchi sotto e pippe varie!!!


il capocannniere del torneo? Tonici (Tolentino) con 18 reti

la squadra con piu' pareggi? il Tolentino con 13 segni X (in compagnia di Real Montecchio, Fabriano e Belvedere)

l'unica squadra che non ha mai perso in trasferta? il Tolentino

la squadra che ha perso meno partite? il Tolentino (solo 1)


lascio alla fantasia di ognuno immaginare dove possiamo "sbatterci" questi record...
-_-

Edited by ZIO CORE - 11/3/2011, 23:11
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 23:10

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


il giudice sportivo...


Squalificato fino al 23 marzo l'allenatore dell'Elpidiense Cascinare, Domenico Izzotti.


UN TURNO DI SQUALIFICA PER:

ALESSANDRINI SIMONE (CENTOBUCHI CALCIO S.R.L.)
PESARESI EMANUELE (ANCONA 1905)
TEDOLDI DAVIDE (ANCONA 1905)
GIORGINI DAVIDE (FORTITUDO A.S.D.)
LA MANTIA ALBERTO (FORTITUDO A.S.D.)
BENFATTO MATTIA (FULGOR MACERATESE S.R.L.)
DI BARI FRANCESCO (SANGIUSTESE S.R.L.)
LAPI LUCA (VIS PESARO 1898 A R.L.)


 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 14:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


www.lindiscreto.it


Eccellenza Marche. Presentazione 32° giornata. Duello tra dorici e canarini


Il duello continua tra dorici e canarini. E’ assai probabile che questo duello trovi il vincitore solo all’ultima giornata, quando al “Recchioni” le due corrazzate si affronteranno faccia a faccia. Il tutto, salvo un plausibile calo di tensione degli uomini di mister Lelli in caso di trionfo in Coppa Italia. Chi la vince va direttamente in D. Dovrebbero far bottino pieno le due di testa anche domenica. L’Ancona sarà impegnata sul terreno della oramai rassegnata Sangiustese. In quel di Fermo, invece, la frastornata Fulgor Maceratese cercherà l’improbabile impresa contro i gialloblu. Pronostici scontati. Dietro alle due che vanno a tutta birra si giocano matches importanti per i play off. A Tolentino, dove si cercano punti buoni per sognare ma soprattutto per mantenere la terza piazza, arriva l’Atletico Piceno. La squadra di Amadio è tosta ed ora, con la salvezza in tasca, punta alla scalata verso i play off. Nelle ultime quindici gare ha conquistato ben 29 punti, 2 di più dei cremisi. C’è attesa e timore nell’ambiente tolentinate. L’ennesima auto-beffa, quella consumatasi a Belvedere, ha lasciato non pochi strascichi: addio alla vetta, messa in pericolo del terzo posto e molto nervosismo anche tra i più accaniti sostenitori. Potrebbe essere spettacolo tra Real Montecchio ed Elpidiense Cascinare. Si sfidano due tra le più belle realtà del campionato. Ogni risultato appare possibile. Turno importantissimo per la Vis Pesaro che non dovrà fare straordinari per mantenere l’importante quinta piazza: sarà pure derby ma l’Urbino di quest’anno è poca cosa. Tenterà l’assalto alla zona nobile anche il Montegranaro che, tra le mura amiche, troverà la bellissima Belvederese. Tenterà di salire sull’ultimo treno il Corridonia a Fabriano. Impresa affatto facile per gli uomini di Ciarlantini. La Fortitudo con Marione Vivani al timone è rinato ed è da temere. Punti che valgono la sopravvivenza sono in palio a Monteprandone, Lucrezia e Chiaravalle. Su questi campi sono, difatti, in programma tre spareggi per la salvezza. La Cingolana farà visita al Centobuchi. Il Real Metauro ospiterà il Grottammare. La Biagio Nazzaro potrebbe tornare a respirare solo battendo l’Urbania. ma.ro.

Edited by ZIO CORE - 11/3/2011, 23:12
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 23:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


l'arbitro della gara...

Massimo Gasparrini (Pesaro)

assistenti: Vitaloni e Carriero (Jesi)
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 14:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


fonte: Corriere Adriatico


Novità in vista
Tolentino Mobili rivede l’assetto

Tolentino. La rifinitura in programma questa mattina servirà a mister Mobili per verificare le condizioni fisiche sia di Caracci, che domenica scorsa si è fermato durante il riscaldamento e di Salvatelli uscito malconcio a dieci minuti dalla fine. Il tecnico cremisi spera di poter avere a disposizione entrambi i giocatori, ma questo lo saprà solo al termine della rifinitura. Nella prima parte degli allenamento settimanali i due giocatori hanno svolto un lavoro particolareggiato e solo da giovedì si sono uniti al gruppo; per il resto, tutti gli effetti sono al momento a disposizione del tecnico cremisi. Per quanto riguarda la formazione, molto dipenderà dal recupero o meno di Caracci e Salvatelli. Di sicuro rispetto alla squadra scesa in campo domenica scorsa a Belvedere Ostrense, mister Mobili cambierà qualcosa, Al tecnico l’atteggiamento in mezzo al campo di qualche giocatore non è sicuramente piaciuto.

Sul banco degli imputati dovrebbero esserci Panti e Marcoaldi che nella partita di domenica scorsa hanno commesso leggerezze inspiegabili per giocatori della loro esperienza. Dopo l’inatteso pareggio contro la Belvederese, per il Tolentino battere l’Atletico Piceno diventa quasi un obbligo. Se la squadra cremisi vuole mantenere ancora viva quella flebile speranza che la tiene ancora in corsa per la vittoria del campionato non ha alternative. A dirigere la sfida tra il Tolentino e l’Atletico Piceno è stato designato il signor Massimo Gasparini di Pesaro. Secondo indiscrezioni infine, ci sono buone possibilità che la base societaria dell’Us Tolentino venga entro breve allargata ad altri soci. Giovedì sera c’è stata una riunione dalla quale sembra che all’attuale dirigenza siano arrivate risposte positive in tal senso.


Paolo Del Bello




probabile formazione:

possibili varianti: Verdolini in luogo di Fermani, con Casoni al centro della linea mediana.


----------------------------------------------ARMELLINI--------------------------------------------


SBROLLINI----------------CAPPARUCCIA---------------MOSCHETTA--------------------IOMMI


CASONI--------------------PUGLIA---------------------FERMANI----------------------IACOPONI


-------------------------------MELCHIORRI--------TONICI----------------------------------------


12. Caracci 13. Salvatelli 14. Pistelli 15. Panti 16. Verdolini 17. Aquilanti 18. Marcoaldi
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 23:06

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


fonte: RC1

Dopo il rocambolesco pareggio di domenbica scor in casa dellas Belvederesee, il Tolentino rotna ad della Vittoria per affrontare l'Atletico Piceno. Non sarà dell'incontro il difensore Salvatelli il cui infortunio rimediato una settimana fa è rivelato più grave del previsto; in forte dubbio anche l presenza del giovane portiere Caracci. Ci saranno invece il laterale Iommi ed il centrocampista Fermani. Due recuperi questi importanti per mister Mobili in vista della sfida contro l’Atletico Piceno, una formazione questa che nel girone di ritorno sta facendo molto bene e che dovrà essere affrontata dal Tolentino con la giusta determinazione, quella che è purtroppo mancata ninvece domenica scorsa, quando n vantaggio di due reti il Tolentino si è fatto raggiungere dalla Belvederese.

Per quanto riguarda la possibile formazione il tecnico cremisi non si è voluto sbilanciare più di tanto. Al posto di Salvatelli a fare coppia centrale con Capparuccia ci sarà Moschetta, che lascerà quindi il posto sulla fascia all’altro under Pistelli. Per il resto della squadra, la possibilità di lasciare fuori Marcoaldi e Panti, dopo gli errori commessi da questi due giocatori nella partita contro la Belvederese, dovrebbe essere esclusa. Mister Mobili quasi sicuramente confermerà dall’inizio i due giocatori, con la speranza che contro l’Atletico facciano entrambi una grossa partita. A dirigere Tolentino- Atletico Piceno è stato designato il signor Massimo Gasparini di Pesaro che sarà coadiuvato dagli assistenti Graziano Vitaloni e Cristiano Carriero di Jesi.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TOLENTINO: (4-4-2)

Armellini, Pistelli, Capparuccia, Moschetta, Iommi; Panti, Fermani, Iacoponi (Puglia), Marcoaldi; Melchiorri, Tonici. A disposizione: Caracci, Verdolini, Casoni, Aquilanti, Puglia (Iacoponi) Sbrollini, Mazzoni. All.Mobili.
 
Top
mr borghetti
view post Posted on 13/3/2011, 04:02




VOGLIO UNA SQUADRA NCAZZATA E VVELENATA quindi NIENTE LEZIOSISMI CONTA SOLO VINCERE...

 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 17:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Partita bruttissima ed equilibrata. Non è bastato lo scossone voluto da mister Mobili per sbloccare una squadra che sembra esser sempre più impacciata. A volte troppo sicura dei propri mezzi (come a Belvedere), altre quasi come impaurita e bloccata (come oggi). Un pari ci sarebbe stato tutto. Vince il Tole, meritevole solo di averci creduto un pò di più. Potrebbe essere una svolta? Speriamolo. I tre punti erano la unica medicina che serviva. Prendiamoceli con soddisfazione e sano realismo. Ora si va a Grottammare, la servirà una prova eguale a quelle dei bei tempi. Crediamoci ancora, forza tole!
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 18:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle...

ARMELLINI 6: non ha troppo da fare, sicuro tra i pali compie un agghiacciante uscita a vuoto.

MOSCHETTA 6,5: altra buona prova del giovane difensore, sarà probabilmente lui a far coppia con Capparuccia visto l'infortunio di Salvatelli.

SBROLLINI 5,5: sufficiente in fase di interdizione, non brilla nella costruzione della manovra.

PUGLIA 7: partita da combattente, non a caso è lui quando più nessuno ci sperava a segnare il goal della vittoria.

CAPPARUCCIA 6: si fa apprezzare anche per un paio di incursioni pericolose in area nemica.

FERMANI 6: sta migliorando in quanto a condizione, si vede.

CASONI 6: il solito cuore cremisi.

IACOPONI 6: nel primo tempo è l'unico cremisi ad avere idee chiare, cala vistosamente nella ripresa.

TONICI 6: gioca a sprazzi, merita la sufficienza anche perchè per larghi tratti è chiamato a far reparto da solo.

VERDOLINI 5: arruffone e mai in partita, compie una follia ad inizio gara che poteva costargli il rosso.

AQUILANTI 6: poco sostenuto dalla squadra fa quello che può.

PANTI 5,5: non riesce a dare alla squadra quel quid che serviva, solo dopo il vantaggio riesce in una delle sue giocate.

IOMMI 5,5: viene impiegato in avanti, condizione fisica ancora carente.

PISTELLI s.v.

MOBILI 6,5: Senza gli infortunati Salvatelli e Melchiorri ha il coraggio di privarsi di Panti e Marcoaldi. Già questo gli vale la sufficienza. Il caos continua ancora ad imperare nella zona nevralgica del campo, dove i cremisi riescono nella rottura ma non nella costruzione del gioco. Speriamo che la vittoria abbia riportato serenità e lucidità nelle menti dei cremisi.
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 19:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi

Tolentino all’ultimo respiro: Puglia regala tre punti di speranza
Preziosa vittoria contro l'Atletico Piceno

di Paolo Del Bello


E’ Mauro Puglia con una rete segnata a tre minuti dalla fine a regalare un importante successo al Tolentino al termine di una partita priva di grosse emozioni sia da una parte che dall’altra. La squadra cremisi ha fatto sicuramente qualcosa in più degli avversari, ma il pareggio forse non avrebbe fatto gridare allo scandalo.

Mister Mobili, rispetto a domenica scorsa è stato costretto a ridisegnare il suo Tolentino. Le assenze contemporanee di Salvatelli, Melchiorri e Marcoaldi si sono fatte sentire nell’economia del gioco cremisi. Il tecnico per scelta tecnica lascia in panchina anche Iommi e Panti. Mister Amadio invece deve rinunciare a Pezzoli.

La prima conclusione al 2’ è di Tonici, para Capriotti. Al 3’ risponde la squadra ospite con una conclusione di Iachini, palla sul fondo. Al 7’ punizione di Iacoponi senza esito. Al 18’ fallo di Capparuccia su Iachini, punizione di Andrea Capriotti che termina sul fondo. Al 22’ ci prova Iachini da fuori area, blocca Armellini. Al 24’ fallo di Sabini su Tonici, punizione di Iacoponi e testa di Capparuccia ma un difensore spazza sulla linea. Al 31’ incursione di Aquilanti fermato in angolo da Valentini. Dalla bandierina Iacoponi e colpo di testa di Capparuccia: il portiere è battuto ma un difensore salva ancora davanti alla porta. Al 37’ ci prova Sbrollini dalla distanza: Capriotti para in due tempi anticipando Tonici. Al 38’ fallo di Puglia su Iachini. Punizione battuta dallo stesso numero undici ospite, libera di testa Capparuccia. Al 40’ fallo di Iachini su Iacoponi, batte la punizione di Casoni e Capriotti si salva in angolo. Al 48 ‘ Tolentino vicino al vantaggio con Tonici che conclude al volo su assist di Casoni, ma la palla finisce di poco alta. Al 49’ occasione anche per gli ospiti con Pacioni che impegna severamente Armellini. Al 56’ fallo di Capparuccia su Iachini: punizione dello stesso Iachini sulla barriera. Al 70’ conclusione da fuori area di Tonici, para senza difficoltà Capriotti. Al 77’ fallo di Moschetta su Fattori: punizione di Iachini per Schicchi, palla di poco fuori. All’87’ il Tolentino trova il gol partita. Punizione di Iacoponi, in area ospite si accende una mischia, il pallone perviene a Puglia che si trova solo e non ha difficoltà a spingere il pallone in rete.

TOLENTINO: Armellini 6, Moschetta 6, Sbrollini 5,5, (80 Pistelli ng) Puglia 6, Capparuccia 6, Fermani 6,5, Casoni 6, Iacoponi 5,5, Tonici 5,5, Verdolini 5,5 (72’ Panti ng), Aquilanti5,5 (63’ Iommi 5,5). A disposizione: Caracci, Ortolani, Mazzoni, Carlacchiani. All. Mobili.

ATLETICO PICENO: Capriotti Daniele 6, Erba 6, Capriotti Andrea 5,5, Valentini 6, Sabini 6, Schicchi 6, Fattori 6,5, Alijevic 6,5, Pacioni 5,5 (74’ Fortunati ng), Gabrielli5,5 (69’ Russo 5,5), Iachini5 ,5. A disposizione: Samba, Traini, Ruggero, Cittadini, Pierantozzi. All. Amadio.

ARBITRO: Gasparini di Pesaro 5,5

MARCATORE: 87’ Puglia.

NOTE: spettatori 400 circa. Angoli 3 a 7. Ammoniti: Schicchi, Iachini, Erba, Moschetta, Puglia. Recupero 5’ (1-4)
 
Top
poker_joker
view post Posted on 13/3/2011, 20:30




CITAZIONE (ZIO CORE @ 13/3/2011, 18:18) 
le pagelle...

ARMELLINI 6: non ha troppo da fare, sicuro tra i pali compie un agghiacciante uscita a vuoto.
due presenze stagionali due pareggi con la terza arrivano i tre punti.... da glaciare il sangue la sua uscita a vuoto Voto6

MOSCHETTA 6,5: altra buona prova del giovane difensore, sarà probabilmente lui a far coppia con Capparuccia visto l'infortunio di Salvatelli.
sicuramente un giovane di buon livello e di talento, qualche piccola sbavatura tutta in un'ottica di crescita, sicuro maturo anche per la D e non solo Voto 6

SBROLLINI 5,5: sufficiente in fase di interdizione, non brilla nella costruzione della manovra.
non male la parte difensiva, in attacco prova a farsi vedere tenta qualche dribbling ma spesso si perde tra le maglie avversarie in una partita difficile fa fatica come il resto della squadra.... bulimica e lenta la fase di costruzione del gioco Voto 6

PUGLIA 7: partita da combattente, non a caso è lui quando più nessuno ci sperava a segnare il goal della vittoria.
Ci crede Sino alla fine con grande cuore come Capitan Casoni viene premiato da un gol non splendido ma che vele tre punti... al posto giusto Voto7

CAPPARUCCIA 6: si fa apprezzare anche per un paio di incursioni pericolose in area nemica.
Non sempre impeccabile, sofre con la difesa a tre ad inizio partita, ma con la linea a quattro trova maggior equilibrio Voto6

FERMANI 6: sta migliorando in quanto a condizione, si vede.
Cosa dire dopo il secondo infortunio stagionale rientro dal primo minuto in mezzo alla difesa cremisi gran Combattente Voto 6

CASONI 6: il solito cuore cremisi.
Stagione da applausi la sua Cuor di Leone, lotta per 90 minuti nonostante una prestazione collettiva non esaltante Voto6,5

IACOPONI 6: nel primo tempo è l'unico cremisi ad avere idee chiare, cala vistosamente nella ripresa.
Grande talento e gran piede, oggi soffre particolarmente, raddoppiato e triplicato della maglie nemiche, perde gradualmente di lucidità sino a spegnersi

TONICI 6: gioca a sprazzi, merita la sufficienza anche perché per larghi tratti è chiamato a far reparto da solo.
A singhiozzo isolato come terminale Offensivo soffre l'imprecisione dei compagni e le poche palle giocabile, ma prova a lottare con grinta per incrementare il suo bottino Voto 6

VERDOLINI 5: arruffone e mai in partita, compie una follia ad inizio gara che poteva costargli il rosso.
Concordo un'entrata del genere era da doppio cartellino Rosso... quasi mai in partita Confuso Voto5

AQUILANTI 6: poco sostenuto dalla squadra fa quello che può.
Si fa vedere in due guizzi dimostrando forza e potenza, anche lui come Tonici poco servito Voto 6

PANTI 5,5: non riesce a dare alla squadra quel quid che serviva, solo dopo il vantaggio riesce in una delle sue giocate.
il suo ingresso velocizza il gioco cremisi ma non fa la differenza Voto5,5

IOMMI 5,5: viene impiegato in avanti, condizione fisica ancora carente.
NG

PISTELLI s.v.
NG

MOBILI 6,5: Senza gli infortunati Salvatelli e Melchiorri ha il coraggio di privarsi di Panti e Marcoaldi. Già questo gli vale la sufficienza. Il caos continua ancora ad imperare nella zona nevralgica del campo, dove i cremisi riescono nella rottura ma non nella costruzione del gioco. Speriamo che la vittoria abbia riportato serenità e lucidità nelle menti dei cremisi.
CONCORDO

SQUADRA Voto5: anche se di insufficienze ce ne sono poche, la prova offerta dal collettivo cremisi risulta per lunga parte scadente, poche le sbavature in difensive, ma la costruzione del gioco risulta bulimica macchinosa e lenta,troppi palloni persi nelle ripartenze, quasi sempre in ritardo sui palloni vaganti, sempre secondi sui rimpalli.... poche le idee a servire le punte. Iacoponi lotta ma è imbrigliato Puglia Casoni Fermani e il giovane Moschetta i più volenterosi

PS una vittoria con codesta prestazione comunque Vale 8

 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 14:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


fonte corriere adriatico

DAGLI SPOGLIATOI


MOBILI: "PREMIATA LA CAPARBIETA'"

"E stata una partita sofferta per noi. Venivamo da una settimana non bella perchè il pareggio di domenica scorsa contro la Belvederese, in un certo senso, aveva lasciato il segno. I ragazzi però ci hanno creduto fino alla fine e sono stati premiati. Per onestà devo dire che il pareggio ci poteva anche stare perchè l'Atletico Piceno è un buonissima squadra ed ha giocato una buona partita."

"E' stata una vittoria importante che ci permette di guardare al futuro con serenità. Speriamo di recuperare qualche giocatore oggi infortunato. Oggi quelli che sono scesi in campo hanno fatto tutti la loro parte e significa che la squadra può sopperire anche alle assenze."
 
Top
11 replies since 9/3/2011, 22:42   322 views
  Share