Belvederese-TOLE ... storia di uno psicodramma!!!

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 28/2/2011, 23:36 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


La prima delle otto finali: tutte da vincere!!!

Ricomincia il campionato cremisi. Dopo esser ritornati a vincere con la Rata possiamo permetterci il lusso di sognare. Sappiamo benissimo che i punti che ci separano dal duo di testa imporrano ai ragazzi di Mobili di vincere ogni gara, sarebbe da ingenui sperare in altri clamorosi ko delle due contendenti.

Gli elementi che fanno ben sperare - purchè non ci si culli su qesti - ci sono tutti. I ragazzi hanno voglia di vincere e di lottare sino a quando non sarà la matematica ad assegnare ad altri la vittoria finale. Lo sfogo di Iacoponi e di tutta la squadra dopo il goal del vantaggio (dopo solo 23 minuti di gioco) hanno dato il segno di come il gruppo ci sia e di come i cremisi siano convinti di potercela fare. Parimenti incorraggianti sono state le straordinarie prove dei babies Caracci, Sbrollini, Pistelli e Moschetta. Nel giorno dei "grandi e tanti assenti" sono stati loro - paradossalmente - a dare al TOLE quel qualcosa in più che sembrava mancare da qualche domenica. Con il rientro di Capparuccia avremmo un pacchetto difensivo tostissimo. Iommi e Casoni potranno, finalmente, essere impiegati per dare quantità e fisicità al centrocampo, reparto che per assenze ed (inevitabile) stanchezza aveva lasciato un pò a desiderare da quattro cinque partite. Tornerà anche bomber Tonici, rinvigorito da un turno di riposo ed ancor più motivato dal fatto che Sanda gli sta contendendo la leadership della classifica marcatori. Appaiono due sicurezze Iacoponi e Melchiorri, gente nata calcisticamente proprio a Tolentino.

Occorre, ora, tenere la testa proiettata sul fatto che ogni gara nasconde insidie e che tutte ed otto le partite - visto che gli avversari hanno propri obiettivi da centrare - saranno autentiche finali. Occorrono cinismo, cattiveria e determinazione. Nessun omaggio allo spettacolo. Conterà solo la vittoria.

Ecco, quindi, che la corsa al sogno ricomincia da Belvedere. La Belvederese è squadra assai tosta, la punta Rolon ed il portiere Cerioni sono due tra gli elementi più validi. All'andata riuscimmo a strappare agli anconentani un pareggio, tra le mure amiche. Apprezzammo la Belvederese come una delle migliori squadre viste al "Della Vittoria". Al bando ogni leziosismo e la ricerca del bello occore andare a conquistare i primi 3 punti dei 22 che ci servono proprio domenica. Ce la possiamo fare!!!




così la Belvederese domenica scorsa...

REAL METAURO - BELVEDERESE 1 - 0

REAL METAURO (4-3-2-1): Bacciaglia 7, Tallevi 6,5, Giambartolomei 6,5, Ticchi 6,5, Tomassoli 6,5, Gori 6, Berloni 7, Giampaoli 6, Luchetti 6 (31’ st Petitto ng), Marani 6,5 Rondina 6,5. All. Manuelli

BELVEDERESE (4-2-3-1): Cerioni 6.5, Bresciani 6, Vergoni 6, Serafini 6(1’ st Budelli), Ruggeri 6, Tittoni 6,5 (22’ st Spinelli 6), Birarelli 6,5, Rolon 6,5, Rossini 7, Santoni 6(14’ st Ribichini 6), Landolfi 6. All. Morsucci

ARBITRO: Paoletti di Ascoli Piceno
RETE: 35’ Marani
NOTE: Cielo nuvoloso e leggera pioggia. Temperatura rigida. Terreno di gioco discreto. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Bresciani, Tittoni, Santoni, Ticchi. Recupero 2’+3’.


Edited by ZIO CORE - 2/3/2011, 12:50
 
Top
29 replies since 28/2/2011, 23:36   514 views
  Share