URBINO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 17/2/2011, 14:18 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


fonte: www.l'indiscreto.it


Eccellenza, Fermana ed Ancona volano anche di mercoledì


Risultati
Coppa Italia: Ancona – Torgiano 2 – 1 (Ancona qualificata ai quarti di finale).
Recuperi campionato Centobuchi – Fermana 0 – 1, Urbino – Elpidiense Cascinare 0 -2, Cingolana – Real Montecchio 1 – 1.

I dorici passano ai quarti di finale di Coppa. I canarini primi in classifica.
Questi i verdetti più importanti della mini sessione che ha visto impegnato un nutrito gruppo di squadre dell’Eccellenza. La notizia viene da Monteprandone. Grazie ad una rete di De Reggi la Fermana batte il Centobuchi, portando a casa vittoria e primato (è ovvio che sulla classifica pesa la gara che i dorici dovranno recuperare – martedì 22 – contro l’Urbania). Quinto successo consecutivo per gli uomini di mister Cornacchini che dopo la sconfitta subita a Tolentino sembrano aver trovato continuità, gioco e gruppo. E’ un risultato che relega proprio il Tolentino alla lotta per la terza piazza contesagli dall’Elpidiense Cascinare uscita, ieri, vincente dal campo del triste Urbino con un secco due a zero. Ottimo pareggio, in chiave salvezza, per la Cingolana. Anche se ottenuto tra le mura amiche l’uno ad uno contro il Real Montecchio, una delle squadre più in forma del momento, è tutt’altro che da buttare.

In Coppa l’Ancona passa il turno, com’era prevedibile, regolando al “Del Conero” gli umbri del Torgiano. La pratica viene sbrigata nei primi quaranta minuti con un doppio vantaggio (di Adami ed Elia Santoni le marcature). L’”esotico” Omgba Manga segna, sullo finir del match, la rete umbra. Dorici in attesa, ora, di conoscere l’avversario da affrontare nei quarti.

Nella seconda sortita settimanale, il Giudice Sportivo c’è andato giù di brutto contro il Tolentino. Due giornate di squalifica al capitano Capparuccia, inibizione sino al 09.03 all’a.d. Marinelli ed – addirittura – sino al 30.06 al presidente Longhi. “Provvedimenti che erano nell’area - dicono in casa cremisi – peccato che nessun provvedimento sia stato preso nei confronti dell’assistente di linea che domenica al Della Vittoria ha sbagliato tutto”. Visti gli errori della "graziosa assistente di linea anconetana", proprio ai danni della squadra cremisi, i “regnanti del calcio” marchigiano avrebbero fatto più bella figura, dando così credibilità al proprio operato, se l’avessero tenuta a riposo per qualche domenica. ma.ro.
 
Top
16 replies since 16/2/2011, 23:31   370 views
  Share