URBINO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2011, 23:31

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Freddo cane nei cuori cremisi: - 6 dalla Fermana, - 5 dall'Ancona.

Quella iniziata alla vigilia di San Valentino rischia di passare alla storia, di questa stagione, come la settimana più brutta per i cuori cremisi.

Il pareggio interno con il modestissimo Urbania ha lasciato tante ferite. Dalla confusione tecnica mostrata dai ragazzi di Mobili, alle lore gambe che non riescono a mostrar più la fisicità dei tempi migliori. Il tutto, condito dalle vittorie di Ancona e Fermana. Il tutto, reso più amaro dal clamoroso errore della "sbandieratrice" dorica che ha negato al TOLE una, seppur immeritata, vittoria.

Restano anche le ferite inferte dal Giudice Sportivo: due giornate a Capparuccia, stoppati Marinelli (sino al 9 marzo) ed il presidente Longhi (sino al 30 giugno) https://ustolentino.forumcommunity.net/?t=43797389#lastpost . Ferite che dolgono di più alla luce dell'atteggiamento quasi di sfida assunto dal governo calcistico marchigiano: punito come si trattasse di uno della banda della magliana il passionale presidente cremisi, mandata anche oggi a far danni la graziosa assistente di linea.

E mentre il Tole molla o è costretto a mollare, ecco che Ancona e Fermana continuano a vincere (insieme all'ElpidienseCascinare). Occorre aspettare ancora sino a domenica per cambiare definitivamente programma. Se l'Ancona e la Fermana non lasceranno le penne, rispettivamente a Castel di Lama ed a Pesaro, toccherà batterci sino alla fine contro gli elpidiensi per mantenere - in chiave play off - la terza piazza. Ci toccherà tifare - pensate voi - con tutto il cuore per Ancona e Fermana. Sperare che i dorici salgano in D già il prossimo 30 marzo e che i canarini non intralcino i nostri play off vincendo il torneo. Non è granchè, ma è quel che probabilmente ci toccherà fare.

Domenica si va ad Urbino. Mancheranno Capparuccia, Ortolani, Fermani e quasi certamente Iommi. Inutile evidenziare come un ennesima steccata - nonostante le assenze - decretebbe lo stato di emergenza in casa cremisi. Contro gli urbinati, ad una giornata o poco piu' dalla retrocessione matematica, non si può non pensare di vincere.

Un ultima annotazione. Oggi la Fermana ha vinto grazie all'ennesimo goal del jolly De Reggi, ingaggiato, per quattro soldi, dopo lo schianto della Stesse griffato Pantanetti. Una dirigenza un pò più avveduta avrebbe dovuto cogliere al volo occasioni come queste. Dicevamo da tempo che occorreva puntellare difesa e centrocampo, perchè sarebbero arrivati infortuni, squalifiche e stanchezza. Ci dispiace dover registrare - per l'ennesima volta - che scemi non siamo e che qualche ragione, a volte, ce l'abbiamo.


forza ancona? forza fermana? no, ancora no! forza toleeeeeee!!!!
 
Top
kojak
view post Posted on 16/2/2011, 23:43




il giudice sportivo: proviamo a riepilogare la situazione, in attesa del pronunciamento sulle gare odierne... ecco i turni ancora da scontare.


DIRIGENTI:

Inibizione sino al 9 marzo 2011 per Bruno Marinelli
Inibizione sino al 30 giugno 2011 per il presidente Giorgio Longhi


GIOCATORI (turni da scontare):

TRE GARE EFFETTIVE:

ORESTI DAVIDE (GROTTAMMARE C. 1899 ARL)


DUE GARE EFFETTIVE:

ADAMOLI GIUSEPPE (GROTTAMMARE C. 1899 ARL)
CAPPARUCCIA SILVESTRE (U.S. TOLENTINO)


UNA GARA EFFETTIVA:

RUSPANTINI DIEGO (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
VALERI LUCA (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
ODDI SIMONE (GROTTAMMARE C. 1899 ARL)
CAPRIOTTI ANDREA (ATLETICO PICENO)
ERBA ENRICO (ATLETICO PICENO)
CAMELI GIANFRANCO (REAL MONTECCHIO A.S.D.)
PESARESI EMANUELE (ANCONA 1905)
BUDELLI CRISTIAN (BELVEDERE A.S.D.)
TITTONI MARCO (BELVEDERE A.S.D.)
BONSIGNORE GABRIELE (FULGOR MACERATESE S.R.L.)
POLENTA FRANCESCO (MONTEGRANARO CALCIO)

Edited by ZIO CORE - 17/2/2011, 01:53
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 14:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


fonte: www.l'indiscreto.it


Eccellenza, Fermana ed Ancona volano anche di mercoledì


Risultati
Coppa Italia: Ancona – Torgiano 2 – 1 (Ancona qualificata ai quarti di finale).
Recuperi campionato Centobuchi – Fermana 0 – 1, Urbino – Elpidiense Cascinare 0 -2, Cingolana – Real Montecchio 1 – 1.

I dorici passano ai quarti di finale di Coppa. I canarini primi in classifica.
Questi i verdetti più importanti della mini sessione che ha visto impegnato un nutrito gruppo di squadre dell’Eccellenza. La notizia viene da Monteprandone. Grazie ad una rete di De Reggi la Fermana batte il Centobuchi, portando a casa vittoria e primato (è ovvio che sulla classifica pesa la gara che i dorici dovranno recuperare – martedì 22 – contro l’Urbania). Quinto successo consecutivo per gli uomini di mister Cornacchini che dopo la sconfitta subita a Tolentino sembrano aver trovato continuità, gioco e gruppo. E’ un risultato che relega proprio il Tolentino alla lotta per la terza piazza contesagli dall’Elpidiense Cascinare uscita, ieri, vincente dal campo del triste Urbino con un secco due a zero. Ottimo pareggio, in chiave salvezza, per la Cingolana. Anche se ottenuto tra le mura amiche l’uno ad uno contro il Real Montecchio, una delle squadre più in forma del momento, è tutt’altro che da buttare.

In Coppa l’Ancona passa il turno, com’era prevedibile, regolando al “Del Conero” gli umbri del Torgiano. La pratica viene sbrigata nei primi quaranta minuti con un doppio vantaggio (di Adami ed Elia Santoni le marcature). L’”esotico” Omgba Manga segna, sullo finir del match, la rete umbra. Dorici in attesa, ora, di conoscere l’avversario da affrontare nei quarti.

Nella seconda sortita settimanale, il Giudice Sportivo c’è andato giù di brutto contro il Tolentino. Due giornate di squalifica al capitano Capparuccia, inibizione sino al 09.03 all’a.d. Marinelli ed – addirittura – sino al 30.06 al presidente Longhi. “Provvedimenti che erano nell’area - dicono in casa cremisi – peccato che nessun provvedimento sia stato preso nei confronti dell’assistente di linea che domenica al Della Vittoria ha sbagliato tutto”. Visti gli errori della "graziosa assistente di linea anconetana", proprio ai danni della squadra cremisi, i “regnanti del calcio” marchigiano avrebbero fatto più bella figura, dando così credibilità al proprio operato, se l’avessero tenuta a riposo per qualche domenica. ma.ro.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 17/2/2011, 14:57




COSI' IERI SI E' SCHIERATO L'URBINO

URBINO (4-4-2): Vescovi; Luchetti, Ciccarelli, Piersanti, Bertuccioli; Cesari (81’ Biagiotti), Manenti, Antonelli, Uguccioni; Sabbatini, Bruscaglia ( 79’ Garbugli). A disp. Palese, Cecconi, Mancini, Pierleoni, Zalla. All. Silvi

Note: ammoniti Ciccarelli, Anmtonelli, Manenti. Espulso al 75’ Uguccioni.
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 23:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (Cremisi forever @ 17/2/2011, 14:57) 
COSI' IERI SI E' SCHIERATO L'URBINO

URBINO (4-4-2): Vescovi; Luchetti, Ciccarelli, Piersanti, Bertuccioli; Cesari (81’ Biagiotti), Manenti, Antonelli, Uguccioni; Sabbatini, Bruscaglia ( 79’ Garbugli). A disp. Palese, Cecconi, Mancini, Pierleoni, Zalla. All. Silvi

Note: ammoniti Ciccarelli, Anmtonelli, Manenti. Espulso al 75’ Uguccioni.

e questo sarà il tole?

------------------------------------------ARMELLINI------------------------------------------

CASONI--------------------MOSCHETTA---------SALVATELLI--------------------PISTELLI

SBROLLINI-----------------PUGLIA--------------IACOPONI-------------------------PANTI

-------------------------MARCOALDI (TONICI)----MELCHIORRI---------------------------

12. Caracci 13. Mazzoni 14. Carlacchiani 15. Aquilanti 16. Verdolini 17. Tonici (Marcoladi) 18. x
 
Top
poker_joker
view post Posted on 18/2/2011, 11:17




DOMENICA 20
URBINO - TOLENTINO

TRASFERTA ENOGASTRONOMICA




trovati cinque ristoranti o agriturismo, a fermignano

Riferimento per chi parte da Tolentino TORZ

MI RACCOMANDO
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 15:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Corriere Adriatico, 19.02.2011


Tra infortunati e squalifiche resta disponibile soltanto Salvatelli
TOLENTINO, LA DIFESA E' UN REBUS


Il Tolentino merita rispetto, al pari di tutte le altre squadre.

Dopo le contestazioni rivolte, nel corso ed al termine di Tolentino-Urbania, verso la terna arbitrale la società ha pagato duramente, perchè il Giudice Sportivo ha inflitto 400 euro di multa alla società inibendo il presidente Longhi fino al 30 giugno ed il dirigente Marinelli fino al 9 marzo. Di fronte a queste sanzioni, gli sportivi tolentinati si aspettavano che anche i componenti della terna venissero tenuti a riposo per qualche giornata. Il designatore arbitrale invece l'ha premiati, tant'è che l'arbitro D'Angelo di Ascoli è stato designato per arbitrare Passatempo-Falconarese, mentre i due assistenti Petricciuolo e Iommi sono stati designati mercoledì scorso rispettivamente per il recupero Urbino-Elpidiense e Cingolana-Real Montecchio. In questo week end saranno impiegari per Castelfidardo-Vigor Senigallia e Grottammare-Elpidiense. Decisioni che hanno lasciato sconcertati perchè significa che le terne possono sbagliare, in buona fede, anche reiteramente, ma a pagare sono sempre le società e questo per il bene del calcio non è una cosa giusta.

Tornando al calcio giocato, la squadra cremisi continua la preparazione in vista della sfida di domani pomeriggio ad Urbino. Grossi problemi di formazione per mister Mobili che oltre agli infortunati Ortolani, Fermani e Iommi non potrà contare sul difensore Capparuccia, squalificato. Per il tecnico quindi ci sarà da inventare completamente l'assetto difensivo in quanto dei titolari resta disponible il solo Salvatelli.

In questa situazione quasi sicuramente Casoni verrà retrocesso come laterale difensivo, mentre gli altri due componenti la difesa saranno scelti tra gli under Moschetta, Pistelli e Sbrollini. Sarà invece disponibile il forte attaccante Melchiorri che ha scontato il turno di squalifica.


Paolo Del Bello
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 21:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


www.lindiscreto.it


Eccellenza, l’Ancona vola al primo posto in attesa di Vis Pesaro – Fermana

Eccellenza, i risultati degli anticipi: Atletico Piceno–Ancona 0-2; Urbania–F. Fabriano 2-0.

Grande prova di forza dell’Ancona sul terreno di Catel di Lama.

Privati dal Prefetto dei propri supporters, i dorici si confermano una macchina da guerra cogliendo un successo largo in casa di una delle squadre più in forma del momento: quell’Atletico Piceno reduce da ben dodici risultati utili e da una striscia di cinque vittorie consecutive. Di Mattia Santoni (all’8°) e di Genchi (al 19°) le reti.

Ora non resta che attendere la risposta della Fermana, impegnata in un difficile match in casa della forte Vis Pesaro. Il tutto, considerando, in ogni caso, che martedi 22, sul neutro di Fossombrone, l’Ancona recupererà il match – rinviato per il mal tempo – contro l’Urbania.

In coda, va proprio all’Urbania lo spareggio salvezza con la Fortitudo Fabriano, in un match equilibrato ove la rete di Pagliardini dopo appena sessanta secondi di gioco ha fatto si che la bilancia pendesse in favore dei durantini. Pagliardini ha poi concesso il bis al 52° minuto chiudendo la gara.

Ecco la classifica dopo i due recuperi: Ancona 65; Fermana 63; Tolentino 57; Elpidiense Cascinare 53; Real Montecchio 44; Vis Pesaro 43; Atletico Piceno 42; Montegranaro 40; Corridonia 37; Cingolana 34; Belvederese, Biagio Nazzaro, F. Fabriano, Urbania 33; F. Maceratese 32; Grottammare, Real Metauro 30; Centobuchi 25; Sangiustese 18; Urbino 8.

Le gare di domenica 20 febbraio: Corridonia–Centobuchi, Grottammare-ElpidienseCascinare, Vis Pesaro–Fermana, Biagio Nazzaro–Montegranaro, Cingolana-Real Metauro, F. Maceratese-Real Montecchio, Belvederese–Sangiustese, Urbino-Tolentino. (ma.ro)
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 03:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


curiosità: il TOLE, insieme a Fabriano e Belvederese, è la squadra che ha pareggiato più volte (12 volte)... no comment...
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 15:05

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Le formazioni...

un caloroso rigraziamento a Giuseppe Stulzini ed a RC1



URBINO

1. VESCOVI
2. CESARI
3. GARBUGLI
4. MANENTI
5. CICCARELLI
6. PIERSANTI
7. LUCHETTI
8. ANTONELLI
9. PETITTI
10. SABBATINI
11. BUSCAGLIA

A disposizione: Gualazzi, Cecconi, Pierleoni, Biagiotti, Mancini, Guazzi, Zalla.

All. SILVI



TOLENTINO

1. CARACCI
2. CASONI
3. PISTELLI
4. PUGLIA
5. MOSCHETTA
6. SALVATELLI
7. VERDOLINI
8. IACOPONI
9. TONICI
10. MARCOALDI
11. MELCHIORRI

A disposizione: Armellini, Iommi, Mazzoni, Sbrollini, Aquilanti, Serafini, Panti.

All. MOBILI


ARBITRO: DOMENELLA (Ascoli Piceno)
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 15:32

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:




:woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 15:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


X ip 20/2 15:51 ReBeLDiA_: aggiornamento da Urbino:ve possa pijà la diarrea a tutti!!!quà siamo in sei!!!come ai vecchi tempi.discorre da casa é facile...grazie a questo ed ad una squadra de morti mi sento di dire che nn ci meritiamo niente!buona poltrona a tutti...
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 16:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


era importante vincere... prendiamo i tre punti senza particolari sogni...
 
Top
poker_joker
view post Posted on 20/2/2011, 21:08




Urbino VS Tolentino 0-1



A prescindere dall'aspetto Enogastronomico nelle splendide colline del Montefeltro. Ci siamo gustati un succolento pranzetto dispersi in piena tranquillità in quei posti che a volte pensi esistano solo nei films, ma l'estrema bonta e abbondanza del Conviviale che ci ha visto in sei felici e contenti Ci ha progliettati e riportati con i piedi per tarra ad Urbino...Inguardabili

La squadra cremisi non è affatto brillante contro l'ultima della classe. sembra essersi bloccata, spenta, la mancanza di alcuni elementi a volte si avverte troppo, come, al contrario si avverte troppo la presenza di qualcun'altro....
Partita scialba, Risultato bugiardo, Il pareggio sarebbe stato giusto ma stretto all'Urbino
Il primo tempo vede un Tole pur non giocando al meglio sciupare un contropiede con Tonici, sempre lo stesso Tonici non c'entra la porta sfortunatamente su un calcio d'angolo.

Quella Cremisi sembra una squadra che ha perduto la propria identità e le proprie dinamiche di aggregazione sia come squadra sia tra "I" singoli, non vedo più quell'intesa/e che prima portavano alla vittoria, alla rimonta, quella voglia di lottare ora, sembrano essere state chiuse a chiave in un cassetto.

Un secondo tempo che vede, si, il Tole passare in vantaggio, ma è un Tole che non è in grado di chiudere la partita o di tener botta.
La squadra di casa reagisce si rende audace e pericolosa, i cremisi si salvano per ben due volte con Caracci ed una terza con il giovane Pistelli che evita il pareggi a portiere battuto.
Poi non ci si può lamentare se non si chiudono le partite, bisogna essere cinici spietati, giocare con il coltello tra i denti sia con le prime e con le ultime.

Rilevante nel finale, la decisione dell'arbitro che nega all'Urbino un Rigore sacrosanto per fallo su Sabbatini, l'assistente è in ottima posizione e non vede nulla, praticamente impossibile che non l'abbia visto, lo stesso assistente che 5 minuti prima segnala all'arbitro il controllo di mano sempre di Sabbatini in area Cremisi...
Forse questo è il Calci forse non serve recriminare ma ultimamente vedo troppe terne inadatte, Non è che qualcuno si doveva far perdonare... Porca "Eva"

Ps migliori in campo Pistelli Caracci Melchiorri e la grinta di capitan Casoni, per l'Urbino Sabbatini Luchetti
Piglimoce sti tre punti (non è che per falla diventa ancora più divertente quest'eccellenza Mercoledì succeda qualcosa di...."STRANO")

 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 21:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


fonte: RC1

URBINO - TOLENTINO 0 - 1

Urbino: Vescovi, Cesari, Garbugli, Manenti, Ciccarelli, Piersanti (37’ st Cecconi), Luchetti (30’ st Pierleoni), Antonelli, Petitti, Sabbatini, Bruscaglia (19’ st Zalla) (A disp. Gualazzi, Biagiotti, Mancini, Gnassi) All. Silvi

Tolentino: Caracci, Casoni, Pistelli (43’ st Aquilanti), Puglia, Moschetta, Salvatelli, Verdolini (13’ st Panti), Iacoponi, Tonici, Marcoaldi (36’ st Sbrollini), Melchiorri (A disp. Armellini, Iommi, Mazzoni, Serafini) All. Mobili

Arbitro: Domenella di Ancona (Ass. Bruschi e Sorcinelli di Pesaro)

Rete: 16’ st Melchiorri

Ammoniti: Cesari, Ciccarelli, Antonelli, Sabbatini, Casoni, Puglia e Tonici.

Note: 50 spettatori, angoli 4 a 10, recupero 1 + 4.


Urbino - Fatica e non poco la terza forza del campionato, il Tolentino, per avere la meglio sul fanalino di coda Urbino a cui manca ormai solo la matematica per decretare la retrocessione. Generosa la prova degli uomini di mister Silvi che sul campo avrebbero meritato il pareggio ma allo scadere si vedono negare un rigore nettissimo quando l’incerto Domenella sposta la posizione del fallo su Sabbatini di almeno due metri facendo infuriare tutto il clan giallo blù, come se non bastasse non fa recuperare neanche 30’ secondi con il gioco rimasto fermo per quasi 3’ minuti. Il Tolentino accusa il periodo poco felice per infortuni e squalifiche che ne condizionano il rendimento ma con la vittoria riesce ad accorciare il divario dalla Fermana fermata sul pari a Pesaro. Cremisi subito protagonisti in avvio: Marcoaldi ci prova da fuori al 2’ ma la mira è alta. Tonici esalta le doti di Vescovi al 3’ e al 4’ molto reattivo sulle conclusioni ravvicinate, sulla prima è poi Cesari a salvare sulla linea di porta. Risponde l’Urbino al 5’ ma la conclusione di Luchetti viene deviata da un difensore in angolo. Bel sinistro da fuori area di Iacoponi al 21’ che sfiora la traversa. Al 26’ Tonici, ben lanciato nel corridoio da Puglia, si presenta tutto solo davanti a Vescovi che sbarra miracolosamente la strada al capocannoniere dell’Eccellenza. Al 34’ è Moschetta che sfiora il vantaggio con un perentorio stacco di testa su azione d’angolo. Allenta la morsa ospite Petitti con un tiro che esce a lato al 39’. Mobili, influenzato, da una scossa con l’entrata di Panti al posto di uno spento Verdolini e dopo 3’ minuti arriva la rete: Iacoponi dal corner trova lo stacco aereo vincente di Melchiorri nel cuore della difesa giallo blù. Silvi corre subito ai ripari inserendo Zalla non al 100% che appena entrato ci prova in diagonale ma Caracci blocca a terra. L’Urbino cresce e al 26’ per un soffio non pareggia, pallonetto vincente di Pettitti ma sulla linea di porta salva in scivolata il giovane Pistelli. 10’ minuti dopo stessa azione ma stavolta è Manenti che davanti a Caracci si fa ipnotizzare concludendo debolmente. Ora è solo Urbino: Petitti trova il tiro a girare sul secondo palo ma anche stavolta Caracci gli nega la gioia del gol volando a togliere la palla dal sette. Colpo di testa di Sbrollini al 41’ e girata di Melchiorri al 45’ prima del giallo finale al 1’ minuto di recupero del quale abbiamo parlato ampiamente in apertura.



(Giuseppe Stulzini)



colgo l'occasione per ringraziare della collaborazione Radio C1 e l'ottimo Giuseppe Stulzini che, in maniera assai obiettiva e professionale, insieme al nostro poker_joker, ci ha raccontato oggi la gara del Tole
 
Top
16 replies since 16/2/2011, 23:31   370 views
  Share