URBINO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 16/2/2011, 23:31 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Freddo cane nei cuori cremisi: - 6 dalla Fermana, - 5 dall'Ancona.

Quella iniziata alla vigilia di San Valentino rischia di passare alla storia, di questa stagione, come la settimana più brutta per i cuori cremisi.

Il pareggio interno con il modestissimo Urbania ha lasciato tante ferite. Dalla confusione tecnica mostrata dai ragazzi di Mobili, alle lore gambe che non riescono a mostrar più la fisicità dei tempi migliori. Il tutto, condito dalle vittorie di Ancona e Fermana. Il tutto, reso più amaro dal clamoroso errore della "sbandieratrice" dorica che ha negato al TOLE una, seppur immeritata, vittoria.

Restano anche le ferite inferte dal Giudice Sportivo: due giornate a Capparuccia, stoppati Marinelli (sino al 9 marzo) ed il presidente Longhi (sino al 30 giugno) https://ustolentino.forumcommunity.net/?t=43797389#lastpost . Ferite che dolgono di più alla luce dell'atteggiamento quasi di sfida assunto dal governo calcistico marchigiano: punito come si trattasse di uno della banda della magliana il passionale presidente cremisi, mandata anche oggi a far danni la graziosa assistente di linea.

E mentre il Tole molla o è costretto a mollare, ecco che Ancona e Fermana continuano a vincere (insieme all'ElpidienseCascinare). Occorre aspettare ancora sino a domenica per cambiare definitivamente programma. Se l'Ancona e la Fermana non lasceranno le penne, rispettivamente a Castel di Lama ed a Pesaro, toccherà batterci sino alla fine contro gli elpidiensi per mantenere - in chiave play off - la terza piazza. Ci toccherà tifare - pensate voi - con tutto il cuore per Ancona e Fermana. Sperare che i dorici salgano in D già il prossimo 30 marzo e che i canarini non intralcino i nostri play off vincendo il torneo. Non è granchè, ma è quel che probabilmente ci toccherà fare.

Domenica si va ad Urbino. Mancheranno Capparuccia, Ortolani, Fermani e quasi certamente Iommi. Inutile evidenziare come un ennesima steccata - nonostante le assenze - decretebbe lo stato di emergenza in casa cremisi. Contro gli urbinati, ad una giornata o poco piu' dalla retrocessione matematica, non si può non pensare di vincere.

Un ultima annotazione. Oggi la Fermana ha vinto grazie all'ennesimo goal del jolly De Reggi, ingaggiato, per quattro soldi, dopo lo schianto della Stesse griffato Pantanetti. Una dirigenza un pò più avveduta avrebbe dovuto cogliere al volo occasioni come queste. Dicevamo da tempo che occorreva puntellare difesa e centrocampo, perchè sarebbero arrivati infortuni, squalifiche e stanchezza. Ci dispiace dover registrare - per l'ennesima volta - che scemi non siamo e che qualche ragione, a volte, ce l'abbiamo.


forza ancona? forza fermana? no, ancora no! forza toleeeeeee!!!!
 
Top
16 replies since 16/2/2011, 23:31   370 views
  Share