CALCIOMERCATO D'INVERNO!!!!

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 11/12/2010, 14:41 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


la mosse dell'Ancona...

fonte Corriere Adriatico


L’Ancona tenta l’assalto a Cipolla. Per l’attacco contatti con Stefanelli e Gibbs. E per Aquino e Argiolas c’è aria di cessione

Ancona. Al presidente dell’Ancona Andrea Marinelli sono bastati novanta minuti per innamorarsi di Giovanni Cipolla. Mercoledì al “Del Conero” il 36enne napoletano, in forza al Real Metauro, ha talmente impressionato il presidente che è stata aperta una trattativa-lampo. L’Ancona contava di chiuderla subito. Ma ieri pomeriggio sono sorti dei problemi di carattere economico: per adesso c’è troppa distanza tra domanda e offerta. Eppure le parti si dicono fiduciose. In ogni caso l’attaccante non avrebbe potuto debuttare a Montegranaro: il suo contratto può sciogliersi soltanto la prossima settimana. “Mi piace onorare le promesse - dice Cipolla - . Siccome il Real Metauro mi ha trattato in modo eccezionale, è giusto che domenica vada comunque in campo con loro”. Anche perché per la società fanese Cipolla è un elemento imprescindibile: in 7 partite ha segnato 5 gol.

A Marinelli, inutile dirlo, piace tantissimo. “Cipolla, nonostante i 36 anni, è integro e freddo sotto porta. Ha una bella gamba, è uno che sa saltare l’uomo ed è abituato a palcoscenici importanti. Spero proprio che accetti”. Il curriculum del resto è di tutto rispetto: tra C1 e C2 vanta 238 partite e 73 gol. Gubbio, Grosseto, Lucca e Pistoia le città in cui ha lasciato di più il segno. Brevi parentesi al Foligno e alla Valle del Giovenco, poi il passaggio al Real Metauro nello scorso ottobre. Il record di gol al Piobbico, in D, nel ‘96/97: 17 centri.



Le altre piste:

Le parti torneranno a sentirsi nelle prossime ore, ma c’è la reciproca volontà di trovare un punto d’incontro. Va detto che nell’ottica dell’Ancona Giovanni Cipolla riveste il ruolo di seconda punta: ciò significa che la società non si fermerà qua. E’ sempre alla ricerca di un centravanti. Lo dimostra il fatto che ieri Marinelli ha contattato Mongardini, presidente dell’Arquata, per un sondaggio su Alex Gibbs. Tuttavia, le richieste per l’attaccante cresciuto nel Parma e ora in prova con l’Ascoli, ma tentato da Foggia e Ternana, sarebbero risultate elevate. Dunque, l’Ancona virerà su altri obiettivi. Si è proposto Stefano Stefanelli, il 31enne di Pergola attualmente in forza alla Pistoiese (Eccellenza toscana), ma l’anno scorso autore di 19 gol al Riccione in D e due anni fa di 12 reti col Piano San Lazzaro. Sarebbe un ritorno, ma l’Ancona non sembra convinta. L’impressione è che Marinelli abbia puntato un attaccante più importante, il cui nome però viene tenuto gelosamente segreto.


Argiolas e Aquino in bilico

Mentre ieri sono arrivati in prova due under, l’esterno Marco Sabbatini (’92), già nelle giovanili dell’Ancona e il terzino sinistro Niccolò Ferrari (’91) da Rimini, la società è molto attenta sul fronte uscite. L’arrivo di Cipolla o comunque di un nuovo attaccante potrebbe coincidere con due tagli di lusso: Argiolas e Aquino potrebbero essere ceduti. L’esterno, nonostante sia l’attuale capocannoniere dorico con 6 gol, sarebbe chiuso da Cercaci ed Elia Santoni e la sua discontinuità non è passata inosservata. Aquino, invece, paga una condizione fisica approssimativa. S’è detto disposto a rinunciare allo stipendio di dicembre per sottoporsi a cure, ma la società non sembra intenzionata ad aspettare ancora.


Stefano Rispoli
 
Top
47 replies since 1/12/2010, 14:23   1164 views
  Share