La deriva del Forum

« Older   Newer »
  Share  
verotex
view post Posted on 31/10/2008, 10:42




Prendendo spunto dall'accaduto di ieri, credo sia il momento di fare il punto della situazione su come stanno andando le cose in questo forum. Da mesi, purtroppo, c'è la netta sensazione che il forum sia diventato lo strumento per una "crociata" personale contro la attuale dirigenza. Non passa giorno che non siano postate allusioni, riferimenti poco simpatici, inviti a "caccià li sordi" e quant'altro, accrescendo un disagio che esiste da tempo ed è innegabile ma che a mio modo di vedere risulta deleterio. Considero Zio Core un amico, ci conosciamo da trent'anni, eppure quando scrive nel forum si trasforma, una sorta di Dottor Jekyll e Mister Hyde, un cavallo parocchiato che corre dritto senza guardarsi intorno con il solo scopo di "menare" la dirigenza. Il forum non può e non deve essere unicamente uno strumento di accusa ma dovrebbe essere uno strumento di dialogo. Il dialogo presuppone punti di vista, anche diversi, e uno scambio di opinioni. Invece no. Qui, se non fai parte del F.M.A. (Fronte Militante Antisocietario) vieni subito attaccato, accusato di "difendere gli amici tuoi che gestiscono tanto bene l'Unione Sportiva Tolentino", accusato di "stare in poltrona la domenica". Ogni volta che il sottoscritto, che per lavoro è a conoscenza di risvolti che spesso non possono essere resi pubblici per tanti motivi, cerca di postare qualcosa che non sia un violento attacco al presidente e ai suoi collaboratori c'è la reazione irrazionale del moderatore che ieri mi ha dato del "fascista" semplicemente perchè avevo sottolineato la volgare e insensata frase di un pistacoppo che sul nostro muro, sul muro dei tifosi del Tolentino aveva scritto "Citanò merda sempre e comunque". Non si è preso atto di questo. Si è presa la palla al balzo per cercare di farmi stare zitto, cosa peraltro estremamente difficile per chiunque... A questo punto non so più cosa pensare. Da una parte c'è la pretesa (e con quali diritti? per quale motivo?) di venire a conoscenza di tutto quello che succede all'interno della società. Dall'altra il quotidiano attacco a ciò che viene o non viene fatto dalla società stessa. Qual'è lo scopo di tutto questo? Destabilizzare? Cercare di far rompere i coglioni soprattutto a quella persona che ha INDISCUTIBILMENTE salvato il Tolentino da una crisi che sarebbe stata irreversibile? C'è qualcun altro dietro tutto questo?
Che il presidente, la società, abbiano fatto degli errori è innegabile. Nessuno afferma il contrario. Ma, ad esempio, non si può colpevolizzare la società per una campagna acquisti mediocre, quando la squadra è stata riammessa in serie D il 14 agosto. Usando un po' di buon senso si capirebbe che in quel momento gli organici sono già composti e trovare giocatori validi sul mercato è difficile se non impossibile. Malgrado questo, si è riusciti a portare in cremisi Calanchi e Stefani. Non è arrivato Scoponi e questo è stato un dramma... Ma Scoponi voleva venire a Tolentino? Era stato ingaggiato Armellini, ma poi tutti sanno come sono andate le cose. Colpa della società? Dire queste cose significa essere filosocietario o ragionare con la mente sgombra da pregiudizi?
Non è trascorsa neanche una settimana da quando otto signori hanno messo le mani in tasca per tirare fuori una bella somma utile ad evitare il peggio e a coprire le voragini lasciate da chi ha lasciato la barca precipitosamente dopo aver creato le falle. A questi signori, a uno in particolare, non fa certo piacere essere definiti "pupazzi" in un forum di dominio pubblico, quando fanno INDISCUTIBILMENTE (chi vuole si accerti di persona, si informi) sacrifici enormi per non farci fare la fine della Merdaratese e di tante altre squadre marchigiane.
Bisogna ritrovare serenità, spirito di squadra perchè la salvezza non è una chimera visto il livello estremamente mediocre del girone. Ma c'è bisogno di evitare polemiche sterili, di evitare il "contro sempre e comunque" perchè non serve a nessuno. Se ci sono state situazioni disciplinari che hanno indotto il tecnico a prendere decisioni drastiche, si eviti di ironizzare con i "capri espiatori". Sarebbe meglio prendersela con chi ha sbagliato piuttosto che fare ironia spicciola e inutile. Poi, ribadisco, possono esserci mille colpe e mille sbagli, nessuno è perfetto. Ma le somme si tireranno alla fine. Sempre che qualcuno non abbia la palla di vetro e conosca già il finale.
 
Top
a giro
view post Posted on 31/10/2008, 12:59




LA PROX VOLTA SCRIVI DE PIU' CHE ALMENO FACIMO PRIMA A LEGGE,BAMBOCCIONE!!!


1-PRENDERSELA CON CHI HA SBAGLIATO? E CHE MICA CE L'HO MESSO IO QUELLO CHE L'ANNO SCORSO AVEVA SBAGLIATO,CE L'HANNO MESSO LORO QUINDI E' COME SE HANNO SBAGLIATO TUTTI
2-QUALI SACRIFICI HANNO FATTO?LA FINE DELLA RATAMERDA SE NON LA FACIMO ADESSO,POCO CE MANCA
3-LA CAMPAGNA ACQUISTI FATTA NEL FINALE MI STA BENE,MA CI SIAMO LASCIATI SCAPPARE FIOR DI GIOCATORI CHE ANCORA NON ERANO SOTTO CONTRATTO,VUOI CHE TI DICO I NOMI? GIBBS,LUCONI,ARMELLINI,QUESTI POSSONO BASTARE
4-L'INCONTRO A INIZIO STAGIONE QUANNO SE PARLAVA DE INGRESSI GRATIS E PREMI IN PALIO PER GLI SPONSOR? NON HANNO FATTO SAPERE PIU' NIENTE


QUESTA NON E' UNA SOCIETA', E' UNA COMUNITA' DE RECUPERO!!!
 
Top
and 1919
view post Posted on 31/10/2008, 13:12




Scusa a giro, ma che te voli fa pagà pure il pranzo della domenica dalla Società?
Io non sono d'accordo su molte scelte fatte, premi dagli sponsor??


Se vieni allo stadio è per l'attaccamento alla maglia e per Tolentino (città).
Se vieni per fare il d.s. o allenatore o gli allo stadio solo perchè non se paga ...fa na cosa, rmani a vedette le partite a casa.

Ti ricordo inoltre che in trasferta ci andiamo noi e i rapporti con le altre tifoserie le instauriamo noi, quindi cerca di moderare i termini quando parli...

Io e te non glimo d'accordo su lu pallo'!
 
Top
a giro
view post Posted on 31/10/2008, 13:48




1-l'avevano promesso loro senza che nessuno gli chiedesse niente
2-gli sponsor? tutte promesse fatte dalla dirigenza,ho testimoni,te quel giorno non c'eri
3-non faccio ne ds ne allenatore,se non si puo' contestare allora lascimo perde tutto come l'anno scorso e poi la fine che faremo la vedrete,continuiamo a farci portare in giro
4-mi sono scusato pubblicamente con quello di agnone e infatti se leggi bene gli ho detto che non deve tener conto della tifoseria visto che vi fate un mazzo tutto l'anno,quindi non devono prendersela con la tifoseria ma con me o con chi non ne fa parte



se non glimo daccordo su lu pallo',pazienza,quanno ce incontrerimo parlerimo de naltra cosa,non fa niente!
 
Top
and 1919
view post Posted on 31/10/2008, 14:00




Vabbè ...è una causa persa...

Ne parlimo de persona. Evitiamo discussioni pubblicamente....

per li regali...vanne sulla pesca ...io de li testimoni me ne sbatto le palle. Che per parla' ce vole la gliente che sta a senti'?... se vede che no te crede piu' nisciu.
 
Top
a giro
view post Posted on 31/10/2008, 14:28




ok and,chiudiamola qui se no facimo pegghio de Ziocore e Tex,pegghio de li frichì !!!
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 15:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


Per me ogni polemica è chiusa, pur ribadendo quello che penso, senza che si debba intravedere nel mio esprimermi un piano anti UST.

Sono insoddisfatto dell'operato della società sino ad oggi? Mi si può dare addosso perchè non la penso come Tex? Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni. Ci potranno pure essere mille giustificazioni per la società, ma io assumendomi la piena responsabilità di quello che dico - per quello che ho visto sino ad ora - mi ritengo non soddisfatto. Questo non comporta un giudizio personale sui singoli dirigenti cremisi che non sia in rapporto al suo ruolo. Nella mia vita ho ricevuto molte critiche per i miei ruoli pubblici svolti, sempre accettate! Diverso sarebbe stato se venisse messa in discussione la serietà della mia persona.

In quanto al c.d. "pistacoppo" credo che come han fatto altri utenti, molto piu' antimaceratesi di altri, perchè sulla loro pelle (in senso metaforico) hanno pagato un prezzo molto alto per questa rivalità, anche Tex poteva contattarmi con un m.p.
Avere un amico di Macerata a cui piace parlare di calcio e che non ci considera dei nemici, non mi pare un fatto per cui debbano spendersi tante parole pubblicamente.

Esiste un fronte antisocietario? Può darsi. Esiste un fronte anti forum? Può darsi. L'importante è che tutto venga affidato allo scambio di idee e non a colpi bassi. Ne guagneremmo tutti...
 
Top
verotex
view post Posted on 31/10/2008, 16:17




e perchè un mp? mica l'avevi scritto te? io me la piglio in pubblico con chi si deve prendere la responsabilità di quello che scrive. Che facciamo " e dai, cancella che ha fatto il cattivo" come se non fosse stato scritto niente? Tralascio la banale provocazione sui più antimaceratesi e meno antimaceratesi: spero che non esista una classifica dei migliori antipistacoppi basata solo sulle carte processuali... Io i miei cazzi con il calcio ce l'ho passati lo stesso. Questo topic, comunque, è stato aperto proprio per confrontarsi, per esprimere le proprie libere idee. Io ho chiesto solo di non caricare a testa bassa perchè si rischia di non vedere ciò che succede intorno, poi la critica è giusto che ci sia e deve esserci purchè fondata. Tutto qui.
 
Top
joppo2000
view post Posted on 31/10/2008, 16:18




CITAZIONE (verotex @ 31/10/2008, 10:42)
Non è trascorsa neanche una settimana da quando otto signori hanno messo le mani in tasca per tirare fuori una bella somma utile ad evitare il peggio e a coprire le voragini lasciate da chi ha lasciato la barca precipitosamente dopo aver creato le falle. A questi signori, a uno in particolare, non fa certo piacere essere definiti "pupazzi" in un forum di dominio pubblico, quando fanno INDISCUTIBILMENTE (chi vuole si accerti di persona, si informi) sacrifici enormi per non farci fare la fine della Merdaratese e di tante altre squadre marchigiane.

MA QUESTE COSE LE SAI SOLO CHE TE!!!

Il fatto di far parte di una dirigenza di una sqaudra di calcio, presuppone, che queste otto persone, siano coscenti di come funziona il calcio ed di come venga a meno la fiducia dei tifosi quando i risultati non arrivano! ESPORSI NEL CALCIO SIGNIFICA ACCETTARE OGNI CRITICA, SIA GIUSTA CHE INGIUSTA, CHE VIENE FATTA DAI TIFOSI!!
MA SE QUESTI SOGGETTI NON AMANO RICEVERE CRITICHE, PERCHE' CHI LI CRITICA NON SA' LE COSE COME STANNO, E' BENE CHE VENGA FATTA + INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE!!!
 
Top
verotex
view post Posted on 31/10/2008, 16:27




Joppino, tesoruccio, mi rispondi a questa domanda? Se domani tua sorella ti chiedesse di prestarle (a fondo perduto) 2000 euro frutto del tuo lavoro e tu accettassi, malgrado fossero stati destinati alla settimana bianca programmata da tempo con la tua ragazza, te la sentiresti di raccontarglielo (alla tua ragazza) o cercheresti di tenerla fuori da questa storia perchè altrimenti si incazzerebbe come una bestia?
 
Top
a giro
view post Posted on 31/10/2008, 16:30




CITAZIONE (joppo2000 @ 31/10/2008, 16:18)
CITAZIONE (verotex @ 31/10/2008, 10:42)
Non è trascorsa neanche una settimana da quando otto signori hanno messo le mani in tasca per tirare fuori una bella somma utile ad evitare il peggio e a coprire le voragini lasciate da chi ha lasciato la barca precipitosamente dopo aver creato le falle. A questi signori, a uno in particolare, non fa certo piacere essere definiti "pupazzi" in un forum di dominio pubblico, quando fanno INDISCUTIBILMENTE (chi vuole si accerti di persona, si informi) sacrifici enormi per non farci fare la fine della Merdaratese e di tante altre squadre marchigiane.

MA QUESTE COSE LE SAI SOLO CHE TE!!!

Il fatto di far parte di una dirigenza di una sqaudra di calcio, presuppone, che queste otto persone, siano coscenti di come funziona il calcio ed di come venga a meno la fiducia dei tifosi quando i risultati non arrivano! ESPORSI NEL CALCIO SIGNIFICA ACCETTARE OGNI CRITICA, SIA GIUSTA CHE INGIUSTA, CHE VIENE FATTA DAI TIFOSI!!
MA SE QUESTI SOGGETTI NON AMANO RICEVERE CRITICHE, PERCHE' CHI LI CRITICA NON SA' LE COSE COME STANNO, E' BENE CHE VENGA FATTA + INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE!!!

GRANDE JOPPO,COMUNICAZIONE COME TRA L'ALTRO CI AVEVANO PROMESSO,MA COME OGNI PROMESSA,NON E' STATA MANTENUTA


 
Top
verotex
view post Posted on 31/10/2008, 16:43




rispondimi anche tu alla domanda che ho fatto a Joppo. Comunicazione non significa sbandierare ai quattro venti situazioni o cifre estremamente riservate. Che ci sia scarsa comunicazione è vero, ma non sono certo quelli i fatti da rendere pubblici. Non capisco davvero con quale diritto abbiate certe pretese...

P.S.: prima de risponne però fatte la vardascia... image
 
Top
a giro
view post Posted on 31/10/2008, 16:50




se ce voli ave rajo te la do almeno te stai zittu!
 
Top
verotex
view post Posted on 31/10/2008, 17:02




image
sto meglio adesso...
 
Top
poker_joker
view post Posted on 31/10/2008, 17:35




CITAZIONE (verotex @ 31/10/2008, 17:02)
image
sto meglio adesso...

image
image
image
image
image


 
Top
20 replies since 31/10/2008, 10:42   270 views
  Share