IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 21/10/2008, 00:13 by: Lally_RdC




La furia Casoli non si ferma
La matricola non è una meteora, ma una sorpresa positiva in questo campionato, privo di emozioni

Il Casoli non molla la presa, e dilaga anche con un buon avversario come il Luco Canistro (3-1)! Le magnifiche 7, intese come vittorie, conquistate in 7 giornate. Gli abruzzesi hanno sia la miglior difesa (3 reti subìte) che l’attacco più prolifico (16 gol siglati) e indubbiamente si stanno rivelando la vera sorpresa positiva del girone F. Al 43’ della ripresa, quando i giochi erano già fatti, Maraglino ha parato un rigore a Iachetti, impedendo al Luco di accorciare le distanze.

Il Fano aleggia sempre a -4 dalla capolista, grazie alla seconda vittoria consecutiva, conquistata nel campo neutro di Sansepolcro (0-2). L’undici di Beni non riesce ad impensierire i granata, che nella ripresa sono forti del vantaggio numerico per l’espulsione di Cipolloni al 40’ del primo tempo. Un doppio Bartolini nella seconda frazione di gioco condanna gli abruzzesi, che tornano a casa a bocca asciutta.

La Pro Vasto spara sulla croce rossa, battendo in casa l’Atletico Trivento (1-0), che resta sempre più solo all’ultimo posto con un solo punto conquistato, anche se potrebbe recuperare terreno considerando il fatto che ha due gare in meno delle altre (mercoledì il recupero con l’Angolana). Il gol è firmato Ludovisi, ed è stato siglato in zona Cesarini. All’inesperienza della matricola Trivento si aggiunge anche la poca fortuna.

Il poker calato dalla Renato Curi Angolana all’Olympia Agnonese (4-3), permette ai blasonati nerazzurri di agganciare i granata molisani in classifica. Entrambe le compagini si trovano infatti a quota 12 punti. Passa in vantaggio però l’Olympia Agnonese con Orlando e raddoppia con Andone. Giandomenico accorcia poi le distanze, Pazzi pareggia i conti e Avolio sigla il gol di vantaggio. Al 21’ Pazzi cala il poker e tranquillizza i nerazzurri. Del Giudice sigla il 4-3, ma il pareggio non arriva e la Renato Curi conquista 3 punti importanti e sudati.

La gara tra Recanatese e Morro d’Oro termina 1-1. I leopardiani passano in vantaggio grazie ad un rigore conquistato da Moretti a causa di un fallo di Di Napoli, e realizzato da Vitone al 17’ del primo tempo. Alla mezz’ora Dragani pareggia i conti. Una gara alla camomilla che accontenta entrambe le compagini.

Il Campobasso passeggia sulle rovine di un Chieti che non riesce a prendere il volo (3-1). Già nei primi minuti passano in vantaggio i molisani con De Crescenzo, e al quarto d’ora gli abruzzesi hanno la falsa illusione del pareggio. Un doppio Majella mette fine al sogno del Chieti di conquistare un punto. Il cambio di allenatore ai nero-verdi è servito a ben poco, evidentemente i problemi sono altri.

Pareggio anche nel derby Tolentino-Maceratese. Risultato a reti bianche per le due compagini, e un punto a testa che muove la classifica. La Maceratese sembra ormai averci fatto il callo col pari, dato che ne ha conquistati 6 su 7. Il Tolentino sperava nella prima vittoria tra le mura amiche, ma i biancorossi guidati da Minuti non si sono fatti trovare impreparati dopo la sconfitta di domenica scorsa. Ha esordito il neo acquisto, Alessandro Cremaschini, ex Grottammare, che non sfigura. Ai tifosi cremisi la prestazione dei propri beniamini non è andata giù: i fischi hanno accompagnato i tolentinati in un mesto ritorno negli spogliatoi.

Reti inviolate anche nello sfida tra Centobuchi ed Elpidiense Cascinare. Sia Izzotti che Clerici sono soddisfatti del risultato e lo ritengono il più giusto, perché la gara è stata molto equilibrata. Poche emozioni nel primo tempo, partita più vivace nella ripresa. Un punto che fa comodo indubbiamente ad entrambe.

Nella sfida dei bassi fondi tra Real Montecchio e Grottammare, è l’undici casalingo a spuntarla. I rivieraschi sono l’ombra di sé stessi, e i biancorossi di Zannini non hanno difficoltà e gonfiano per ben 2 volte la porta protetta (per modo di dire) da Domanico. Campo e Semprini rialzano il Real Montecchio e regalano al loro mister il proseguo sulla panchina pesarese e la prima vittoria stagionale. Vittoria che è ancora una chimera per l’undici grottammarese.

Statistiche: 22 reti siglate in totale nella settima giornata di campionato, 14 in casa e 8 in trasferta. I pareggi sono 3, di cui ben 2 a reti inviolate. Le vittorie tra le mura amiche sono 4, mentre 1 sola squadra in trasferta conquista i 3 punti (il Fano). Le doppiette sono 3: Bartolini del Fano, Majella della Nuova Campobasso e Pazzi della Renato Curi Angolana.


Edited by ZIO CORE - 29/10/2008, 02:31
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share