IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2008, 00:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


A me l'onore, quale padrone di casa, di presentare questo spazio che verrà curato settimanalmente dalla nostra Lally.
La forza della "rete" è incredibile: si fanno nuove amicizie e ci si trova a condividere ansie ed emozioni anche con chi fino ad un secondo prima non conoscevi.
La "telenovela" dei ripescaggi, solo per fare un esempio, al di là di quesa forse inutile serie D (che al momento appare più che un momento di gioia una sorta di "accanimento terapeutico") ci ha regalato momenti belli, ma soprattutto nuovi splendidi amici che concepiscono il calcio alla nostra maniera.
Tra questi, la nosta Lally, "razza marchigiana d.o.c.", che oltre ad essere un'ottima e promettente giornalista pubblicista iscritta all'Albo (libera sia professionalmente che nello spirito) ha deciso di condividere con noi una parte del proprio tempo.
Ci fa piacere che il "virus cremisi" abbia contagiato una ragazza amante del calcio e conoscitrice delle vicende del calcio marchigiano e non solo (decidere di togliere un pò di spazio alla sua professione - visto che collabora con testate giornalistiche importanti come il Resto del Carlino, CNA, gazzetta rossoblù - per contribuire a far crescere la serietà di questo umile forum è cosa che ci inorgoglisce e che ci fa davvero piacere).
Sarà, poi, lei a dirci, se e quando vorrà, altre cose che la riguardano.

Benvenuta in questa "gabbia di matti" dolce Lara. Affidiamo a te il PUNTO SUL GIRONE F della serie D.


Per motivi "tecnici" a me l'onore di postare un suo primo pensiero su questo campionato che - fatte salve alcune situazioni afferenti a squadre di altissimo spessore - si presenta quanto mai incerto, tutto da scoprire ed equilibrato.

Si scaldino i motori, si riempiano i serbatoi.
Tutte le squadre si posizionino sulla griglia di partenza, il campionato sta per prendere il via.
Le compagini partono tutte a pari merito, in pole position e sarà il campo a dare il verdetto a fine campionato.
La Santegidiese, salva per un soffio lo scorso anno, ha costruito una squadra competitiva, che punta ad arrivare in alto, molto in alto (tra gli acquisti vanta Fanesi, Bucchi jr, Traini e mister Beni), così come la Renato Curi (che ha un attacco da far invidia alla serie C: Pazzi, Giandomenico, Farrugia e Cacciatore), il neo promosso Chieti (che ha "assoldato", tra gli altri, Sparacio), il Fano (che si è assicurato mister Gaudenzi, 3 anni consecutivi di play-off col Montecchio) e il Centobuchi (mister Izzotti sa tirare fuori il meglio dai giovani, un pò come l'ex trainer cremisi Zannini, a cui spetta il compito di guidare un Real tutto nuovo).
Le altre compagini tentato di conquistare un posto al sole, o almeno la salvezza.

Alla prossima settimana per commentare la prima domenica di calcio vero ed un salutone a tutti voi di questo bellissimo forum della cui community son contentissima di far parte. Grazie per la "generosa" accoglienza e per la fiducia con cui mi avete accolta. Auguriamoci un campionato unico e bello come il colore della maglia del Tole: il cremisi.

Lally


Edited by ZIO CORE - 6/9/2008, 15:05
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 23:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Prima giornata:
Campobasso e R.C.A. come previsto. Fano: che colpo!

Il Fano riesce nell'impresa e affonda con 3 bombe il neo promosso Chieti, indicato da molti come favorito per la vittoria del girone.
Il Grottammare perde ad Agnone, stessa sorte per il Centobuchi di mister Izzotti, battuto in casa dal Casoli (doppietta dell'ex bomber cremisi Chicco).
La Nuova Campobasso travolge il Luco Canistro e la Santegidiese, altra favorita, perde in casa con i leopardiani.
La R.C. Angolana non manca l'appuntamento con la vittoria (2-1 sul Morro d'Oro).
Delle grandi, quindi, vincono Fano, Campobasso e la Renato Curi.
Una sola gara a reti inviolate nella prima di campionato: Tolentino-Atletico Trivento.
Parte bene il Casoli: è infatti l'unica squadra che, grazie al 2-0 al Centobuchi, vince all'esordio in serie D.
Risultati positivi anche per le altre neo-promosse, Atletico Trivento e Elpidiense Cascinare, che pareggiano in trasferta con due buone avversarie.

Statistiche. totale reti: 20 (13 in casa e 7 in trasferta). 6 vittorie (4 in casa e 2 in trasferta) e 3 pareggi.


Lally
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 23:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Domenica la seconda giornata, mentre la corsa ai "rinforzi" continua e la prima panchina comincia già a traballare.

Seconda giornata di campionato della serie D girone F.
Presto ancora parlare di fanalini di coda, di squadre materasso e di capoliste; il campionato è ancora molto lungo e può succedere di tutto.
Può accadere per esempio che la Santegidiese pensi già al sostituto di Beni in panchina (potrebbe tornare Di Serafino o puntare su un nome come Ammazzalorso).
E il Grottammare intanto si dà da fare, per superare il risultato dello scorso anno (5° posto); in settimana c'è stata la presentazione ufficiale della squadra, e il presidente Pignotti ha deciso di regalarsi per l’occasione 4 giocatori di tutto rispetto: Pasquale Rulli (ex Taranto e Sangiovannese), Mario Di Felice (ex Giulianova, Tolentino e Santegidiese), Samuele Foglini (ex Maceratese e Fano) e Matteo Nicolosi, classe ’91 che è cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli. Tutti disponibili da domani per ricevere in riva all'Adriatico il Fano, forte della la roboante vittoria sul Chieti di domenica scorsa.
Il Chieti riceve il Centobuchi di mister Izzotti: sarà la partita più calda, due ottime compagini che hanno fame di vittoria.
Il Tolentino, che dovrà fare a meno di importanti pedine, invece, si prepara per la difficilissima trasferta a Morro, mentre la sorprendente Recanatese ospiterà l’armata Renato Curi.
La Santegidiese dovrà obbligatoriamente vincere in quel di Vasto, se Beni vuole tenersi stretto il suo posto.
La Nuova Campobasso giocherà il suo derby molisano contro l’Atletico Trivento, mentre il Real Montecchio va a far visita al Casoli, forte della vittoria di domenica scorsa ottenuta in casa del Centobuchi.
In Luco Canistro-Maceratese, i marchigiani non possono permettersi di perdere, visti i primi malumori destati dalla gara di esordio.
Elpidiense Cascinare - Olympia Agnonese si presenta interessante per due motivi: si tratta di un potenziale scontro diretto per la salvezza e si attende tra i pali dei calzaturieri l'esordio del neo acquisto Armellini, l'espertissimo portiere che sino a qualche giorno fa sembrava destinato a difendere la porta del Tolentino.


Lally
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 00:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Seconda giornata: il Fano si conferma mentre Casoli, Agnonese e Tolentino sorprendono tutti.

Il neo promosso Casoli continua a mietere vittime (6 punti in 2 gare). Questa volta nelle grinfie degli abruzzesi è caduta la rinnovatissima ma ambiziosa quadra del Real Montecchio, navigata compagine di serie D. In testa alla classifica troviamo anche il Fano, che ha battuto un Grottammare agguerrito nel primo tempo, ma assente nella ripresa, e la sorprendente Olympia Agnonese, che ha battuto l’Elpidiense Cascinare con un goal segnato proprio al 90°.

Seconda vittoria anche per il Campobasso che, fino a contrordine, però si ferma a 3 punti a causa dei 3 punti di penalizzazione ricevuti alla fine dello scorso campionato.

Il Grottammare e il Morro d’Oro rimangono le uniche due squadre materasso, ancorate a 0 punti in fondo alla classifica.

Il Centobuchi, invece, conquista un punto importante contro un Chieti costruito per vincere il campionato, ma che si ritrova invece a pari classifica con la compagine di mister Izzotti. La Recanatese si conferma ottima squadra bloccando in casa l’ambizioso Renato Curi, mentre la Santegidiese sale di uno scalino grazie al pareggio in trasferta contro la Pro Vasto. Pareggiano anche Luco Canistro e Maceratese.

Sorprendente, e non poco, il Tolentino. Sceso in Abruzzo privo di importanti titolari e zeppo di ragazzini sbanca Morro d’Oro conquistando un’inisperata quanto meritata vittoria.

Statistiche: 5 vittorie (di cui ben 4 in trasferta) e 4 pareggi. Reti: 18 reti (7 in casa e 11 in trasferta).


Lally
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 00:40

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Dopo quello marchigiano di oggi le terza giornata ha in programma altri quattro derbies.

Anche se è troppo presto, possiamo dire che la terza di campionato potrebbe fornire indicazioni importanti per una lettura abbastanza attendibile di quello che potrà accadere in questa stagione.
Conlusasi la prima fase del mercato di riparazione, si attendono conferme su quelli che sono stati i primi segnali pervenuti dal terreno di gioco.

Il Fano si conferma un avversario terribile per le grandi del girone andano ad impattare, dopo esser subito il vantaggio biancorosso, con la Maceratese nell'odierno anticipo che ha visto opporsi, all'Helvia Recina, due tra le realtà con il passato più importante tra le marchigiane di D.

Tra le gare domenicali, il big match, per diversi motivi, è da ritenersi Olympia-Chieti. La capolista, data come per concorrente alla lotta per la salvezza ospita la deludente Chieti, ulteriormente rafforzata. Per i teatini sarà una gara da disputarsi all'arma bianca.
Interessante appare anche l'altro derby d'Abruzzo. Il sorpredente Casoli ospita una Pro Vasto alla disperata ricerca di punti.
Fari puntati anche su Monteprandone: la Recanatese dei miracoli andrà in cerca di altra gloria (dopo la vittoria con la Sant in trasferta, lo stop imposto alla RCA e la vittoria di coppa con il Fano) con il Centobuchi di Mister Izzotti.
Se poche chanches di ritornare a casa con qualcosa nel sacco da Campobasso si possono attribuire al Grottammare, sono parimenti pochi coloro che scommetterebbero in un risultato utile del Luco Canistro in quel di Città Sant'Angelo contro la corrazzata Angolana chiamata a dimenticare in fretta le brutte notizie pervenute in settimana da Roma.
Tra le squadre in cerca di riscatto figura senz'altro anche la Santegidiese: battere l'Atletico Trivento è un obbligo, così come lo è per il Morro d'Oro non tornare a mani vuote da Montecchio, ove in settimana si è consumata una mezza rivoluzione.
In terra di Abruzzo, insomma, si può già parlare di quasi ultime spiagge per tre mister. Chieti, Sant e Morro d'Oro vivono momenti certamente poco tranquilli e le sorprese, in caso di ulteriori passi falsi, sono dietro l'angolo.
Interessante è anche il derby - che riporta alla mente tempi antichi - tra il Tolentino (reduce dalla trionfale trasferta in casa del Morro) e l'ElpidienseCascinare, matricola che in questa settimana, dopo aver preso Armellini, ha rinforzato il proprio attacco con il giovane attaccante irpino Sperandeo. Sarà un vero e proprio tuffo nella memoria per chi da tempo segue le sorti dei cremisi: come dimenticare gli epici duelli (sia sul campo che sugli spalti) contro l'Elpiediense e contro il Cascinare? Per i tifosi tolentinati più stagionati prendere due piccioni con una fava sarebbe cosa assai gradita. Tanto più che questo - per lo meno ad inizio del torneo - veniva definito come uno scontro diretto buono per la salvezza.


z.c.

Edited by ZIO CORE - 21/9/2008, 02:01
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 23:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Terza giornata: arrivano le prime indicazioni?

Finalmente si muove la classifica dopo tre giornate di campionato! E la vetta è occupata saldamente dalla matricola Casoli, che fa l’en-plein, battendo anche una navigata Pro Vasto (1-0), diventando il terrore delle squadre del girone F di serie D. A braccetto con l’undici abruzzese, troviamo l’Olympia Agnonese, che ha battuto il Chieti ottenendo 9 punti in 3 partite (3-2).
Guardando la classifica dalla parte opposta non troviamo più Grottammare e Morro d’Oro, che riescono a schiodarsi dallo zero ottenendo due importanti pareggi: i marchigiani in casa della Nuova Campobasso (1-1), e il Morro d’Oro in trasferta a Montecchio (2-2). Si sblocca anche la Santegidiese, che ottiene la prima vittoria, e lo fa tra le mura amiche con l’Atletico Trivento, scongiurando il salto di panchina del tecnico Beni.
Fano, Renato Curi Angolana e Recanatese viaggiano sul secondo binario: 7 punti per le 3 compagini indicate per la vittoria finale. Pareggio all’Helvia Recina per i granata di Gaudenzi (1-1), affondo casalingo per il Centobuchi di Izzotti ad opera dei leopardiani (1-3), e spumeggiante vittoria casalinga per i pescaresi, a danno del Luco Canistro, ultimo in classifica (3-1). Anche il Tolentino cammina rapidamente: 5 punti in classifica e un pareggio a reti inviolate con la neo-promossa Elpidiense Cascinare.

Mercoledì torna invece la Coppa Italia, che vede impegnati i biancocelesti di Scarfone in casa contro la Renato Curi Angolana, e i cremisi al “Mancini” di Fano.
Dello stesso girone si affronteranno anche Nuova Campobasso e Olympia Agnonese, mentre il Luco Canistro ospita il Gaeta.

Statistiche: 5 vittorie e 4 pareggi (4 vittorie in casa, 1 in trasferta). Ben 27 le reti realizzate (16 in casa ed 11 in trasferta)


Lally
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 01:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Non avranno vita facile in questa quarta giornata di campionato le 2 prime della classe.

La capolista Casoli si reca a Chieti, per affrontare la compagine locale in un derby dai toni forti. Il Chieti, infatti, era considerato dalle avversarie una squadra da temere, ma il campo ha dato un verdetto diverso fino ad ora; gli abruzzesi accoglieranno quindi la prima in classifica col coltello tra i denti, ma il Casoli non sarà da meno, perché deve difendere il primato ed ha il fiato sul collo dell’Olympia Agnonese.
La co-capolista sarà ospite del Fano. Avversario ostico l’undici granata, che tenterà di riappropriarsi dei 2 punti lasciati all’Helvia Recina e superare in classifica proprio la squadra di Agnone.
La navigata Renato Curi Angolana sarà invece ospite della matricola Atletico Trivento, che non riesce più a fare un risultato utile dopo la prima giornata di campionato, quando cioè è riuscita a strappare un pareggio al Tolentino.
La Recanatese, forte della vittoria in casa del Centobuchi, ospita il Real Montecchio: la squadra pesarese sembra ormai solo l’ombra di colei che per più anni consecutivi ha conquistato un posto play-off, evidentemente il cambio di allenatore e l'aver rivoluzionato la rosa non ha giovato all’undici biancorosso.
Il Tolentino si reca a far visita al fanalino di coda Luco Canistro: stessa sorte lo scorso anno, salvi solo grazie alla vittoria nei play-out, per di più proprio contro l’undici tolentinate. “Niente paura” cantava Ligabue, e chissà che la canzone non sia stata scritta proprio in onore della squadra cremisi, che ha sete di vittoria e soprattutto di vendetta; battere la squadra che gli ha fatti scendere, anche se solo teoricamente in Eccellenza, avrà di certo un sapore particolare.
La Nuova Campobasso, desiderosa di rifarsi dopo il pareggio col Grottammare, va in trasferta a Porto Sant’Elpidio, con la consapevolezza che con l’Elpidiense Cascinare non dovrà fare ulteriori passi falsi; stessa mentalità per i fermani, che hanno fame di vittoria: 2 pareggi in 3 gare, e tanta voglia di vincere per non ricadere subito nel baratro dell’Eccellenza.
La Santegidiese di mister Beni è ospitata dal Morro d’Oro; ora che l’allenatore rivierasco non sente più tremare la panchina sotto il suo fondoschiena, preparerà la gara con maggior lucidità e difficilmente si farà mettere i bastoni tra le ruote dai teramani.
Il Grottammare di Scarfone ospita al “Pirani” la Maceratese di Pasqualino Minuti: un quasi derby date le origini sambenedettesi del tecnico biancorosso. Il Centobuchi di Izzotti invece sale sul pullman diretto a Vasto, per tentare di sconfiggere la blasonata compagine guidata da Di Meo e scalare pian piano la classifica.


Lally
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 13:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Quarta giornata: il Casoli continua a sognare, con Fano e Recanatese sempre meno... out siders

Sul fatto che il Fano fosse forte, nessuno aveva dubbi e anche una vittoria sull’Olympia Agnonese non sembrava una chimera, ma che riuscisse addirittura a rifilare un poker alla capolista (4-2), nessuno lo avrebbe detto. Ringraziano in primis i tifosi granata e quelli del Casoli si uniscono ai festeggiamenti.
I gialloblù abruzzesi infatti, forti della vittoria contro i cugini del Chieti (0-2 con un’altra perla di Chicco), in cuor loro speravano di ricevere buone notizie da Fano. Ora l’undici abruzzese è solo in vetta, con l’en-plein di punti, seguita a ruota proprio dai ragazzi di mister Gaudenzi, e dalla Recanatese, che ha inflitto l’ennesima sconfitta ai pesaresi del Real Montecchio (1-0), sfatando il titolo di squadra da trasferta e conquistando in casa propria i 3 punti.
La Pro Vasto riesce finalmente nell’impresa di conquistare la prima vittoria stagionale, e lo fa bucando 4 volte la rete della squadra di patron Marocchi (4-1): il povero Centobuchi va sempre più a fondo, insieme ad un Chieti che era indicato da molti come squadra vittoriosa del girone F. Durissima la contestazione dei tifosi durante e dopo la gara.
Abbandona la posizione di fanalino di coda il Grottammare, che riesce a strappare un pari alla Maceratese di Minuti (0-0), mentre con grande sorpresa il Luco Canistro affonda il Tolentino tra le mura amiche (3-2).
Il Campobasso, forse ancora scossa dal pareggio interno con il Grottammare ultimo in classifica, cede alla matricola Elpidiense Cascinare i 3 punti (2-1), con grande gioia dei calzaturieri, che non solo conquistano la loro prima vittoria in serie D, ma lo fanno con una squadra in lizza per la vittoria del campionato.
La panchina di Beni torna invece a tremare: la Santegidiese perde in trasferta contro il Morro d’Oro (1-0) e si fa agganciare in classifica dai teramani.
La gara Atletico Trivento – Renato Curi Angolana è stata rinviata a data da destinarsi, a causa del campo non regolare dei locali.


Statistiche. Nella quarta giornata di campionato della serie D girone F solamente Grottammare e Maceratese pareggiano, mentre tutte le altre partite finiscono con una vittoria di una delle due compagini. La capolista Casoli è l’unica squadra vittoriosa in trasferta. Le reti totali sono 23, 15 in casa e 8 in trasferta. Il Fano vanta il miglior attacco (9 reti), mentre Grottammare e Atletico Trivento il peggiore (1 rete). La miglior difesa è quella del Casoli (1 gol subìto), mentre il Luco Canistro detiene la maglia nera (11 reti subìte). Al comando della classifica marcatori troviamo Majella della Nuova Campobasso, con 4 reti


Lally
 
Top
view post Posted on 4/10/2008, 01:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Domenica occhi puntati sull'unico derby della Marche Tolentino-Fano. Cinque gli ex in campo.

La capolista Casoli ospita tra le mura amiche il Morro d’Oro, mentre il Fano, forte della vittoria sull’ex capolista Olympia Agnonese si reca in quel di Tolentino nell’unico derby marchigiano di giornata. Faranno ritorno al Della Vittoria, ma con la casacca “nemica” gli ex Fenucci e Bartolini, da una parte e Contigiani, Stefani e Cento, dall'altra.
La Recanatese salirà sul pulman diretto a Vasto, mentre una seconda dura prova attende l’undici di Agnone, che sarà ospitato dalla Nuova Campobasso entrambe le compagini hanno sete di vittoria, in particolare i lupi molisani chiamati ad un pronto riscatto.
La Renato Curi Angolana, dopo il passaggio di turno in Coppa Italia, grazie alla vittoria sul Chieti, ospiterà il Grottammare: le due squadre si sfidano dopo soli 10 giorni. Da ricordare come la R.C. abbia perso anche il ricorso volto ad ottenere la vittoria a tavolino contro l’Atletico. La gara non disputata domenica quindi dovrà essere recuperata come stabilito, in prima battuta, dagli organi federali.
L’Elpidiense Cascinare si reca in trasferta a Sant’Egidio alla Vibrata, per cercare di ripetere l’impresa della settimana scorsa con la Nuova Campobasso; l’undici guidato da Beni non sarà facile da battere però, perché il tecnico sente sempre di più tremare la panchina sotto il suo fondoschiena.
La Maceratese ospita il Chieti all’Helvia Recina, e spera che possa arrivare la prima vittoria in questo campionato da regalare al presidente Ulissi tornato a casa dopo le note dolorose vicissitudini. Sperano nel risultato anche i neroverdi abruzzesi, dai quali si attende una qualche reazione dopo l’esonero di mister Cifaldi. In panca – in attesa di scegliere il sostituto – si sarà il ds Battisti.
I fanalini di coda Centobuchi e Atletico Trivento si sfidano in questa quinta giornata di campionato: una delle due squadre dovrà obbligatoriamente abbandonare il fondo della classifica, ma in caso di sconfitta del Chieti e pareggio a Centobuchi, entrambe potrebbero salire di uno scalino. I pesaresi del Real Montecchio ospitano invece il Luco Canistro. Anche qua in palio punti d’oro per la permanenza in D.


Lally

Edited by ZIO CORE - 4/10/2008, 15:12
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 00:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Quinta giornata: il Casoli si trasforma in lepre. Altro che meteora, ora i casolani sono la squadra da battere.

Quinta vittoria consecutiva per il Casoli neo promosso in serie D, che non molla la presa e cala un poker d’assi al Morro d’Oro guidato da Amaolo (4-1 con doppietta di Mister Chicco), distaccando il Fano di ben 4 punti.
I granata infatti ottengono solamente un pareggio col Tolentino (1-1), ma pur sempre un punto importante per l’undici di Gaudenzi, che non perde troppo di vista la capolista e tiene a debita distanza le rincorritrici. Punto che fa comodo anche ai cremisi.
La Recanatese di mister Mobili, infatti, cade per la prima volta in questo torneo in casa della Pro Vasto (1-0), mentre l’Olympia Agnonese, dopo la partenza col turbo, perde ancora colpi e partite: la Nuova Campobasso si è infatti imposta sui granata molisani tra le mura amiche con due reti.
Prima importante vittoria per il Centobuchi, che travolge in casa l’Atletico Trivento (2-0), lasciandolo solo in fondo alla classifica.
Pareggio importante per il Grottammare sul campo della Renato Curi Angolana (0-0): i biancocelesti si confermano bestia nera degli abruzzesi, che non hanno mai battuto gli ascolani in campionato.
La Maceratese ancora afflitta da "pareggite acuta": non riesce a sfondare nemmeno la porta del Chieti (1-1); la matricola abruzzese ringrazia e abbandona il posto di fanalino di coda grazie a questo importante pareggio.
Il Real Montecchio del nuovo tecnico è ancora in astinenza di vittorie: anche il Luco Canistro è riuscito ad espugnare lo “Spadoni” (1-2); i tempi d’oro con Gaudenzi sembrano essere lontani, e se la squadra non si rialza in fretta, dopo i 3 anni consecutivi di play-off, rischia di provare l’ebrezza dei play-out.
Bucchi regala la vittoria alla “sua” Santegidiese, che vince in casa contro una buona Elpidiense Cascinare (1-0).


Statistiche: 18 reti in questa quinta giornata di campionato, 13 sono state siglate in casa e 5 in trasferta. 3 sono stati i pareggi, solamente uno a reti inviolate. Unica vittoria in trasferta è quella del Luco Canistro sul Real Montecchio.

Lally
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 22:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


I cariocas del Casoli a Recanati per stupire ancora?

Il Casoli si reca in trasferta nella città di Giacomo leopardi, per affrontare la Recanatese di Mobili. La capolista non ha ancora subìto nessuna sconfitta (ovvero: ha sempre vinto!), mentre la Recanatese è reduce da una caduta a Vasto, e certamente lotterà con le unghie e con i denti per ricominciare la striscia positiva che li ha accompagnati fino alla quarta giornata.
Match certamente combattuto quello che vedrà contrapposta al “Mancini” di Fano la compagine locale contro la Nuova Campobasso: i molisani non hanno ancora digerito la sconfitta di Porto sant’Elpidio, nonostante domenica scorsa siano riusciti ad imporsi su una buona squadra come l’Olympia Agnonese. Il Fano, dal canto suo, non vuole allungare di troppo la distanza con la prima della classe.
L’Olympia Agnonese, che non vede i tre punti da ben due settimane, dopo cioè la vittoria sul Chieti, si reca all’Helvia Recina col coltello tra i denti, pronta a togliere alla Maceratese di Pasqualino Minuti il titolo di imbattuta del campionato: i biancorossi infatti, grazie ai 5 pareggi consecutivi, è l’unica squadra che compete con il Casoli per questo ambito titolo.
La Pro Vasto è attesa dalla matricola Chieti, compagine partita con tante buone intenzioni, ma è stata nettamente smentita dal campo, rimediando finora solamente due pareggi.
La Renato Curi Angolana, reduce dall’inaspettato pareggio col Grottammare, è atteso in riviera da un’altra marchigiana: l’Elpidiense Cascinare. La Nuova Campobasso, 2 settimane fa, è caduta tra le grinfie della squadra calzaturiera, che in casa si sta mostrando tosta.
Scontro diretto per la Santegidiese guidata da Beni, che affronta un Luco Canistro forte di due vittorie consecutive; due squadre queste che sono partite col piede sbagliato, ma si sono riprese in fretta e sicuramente nessuna delle due mollerà facilmente la presa.
Il Tolentino salirà sull’autobus diretto al “Pirani”, per affrontare il Grottammare guidato da Scarfone. L’ultimo incontro tra le due compagini non rievoca bei ricordi, a causa di alcune accuse ai biancocelesti: si vociferava infatti che il Grottammare si fosse tacitamente accordato coi cremisi per farli vincere ed uscire dalla zona play-out, restituendo il favore fatto dai maceratesi agli ascolani 2 anni fa. Un imponente 2 a 0 fugò ogni dubbio, e lasciò nell’incubo play-out il Tolentino. Nelle file biancocelesti compaiono diversi ex cremisi: primo fra tutti mister Scarfone, ex dirigente dei cremisi e anche allenatore per alcune giornate, il portiere Edoardo Domanico e l’attaccante Mario Di Felice.
Scontro diretto anche per Centobuchi e Morro d’Oro: l’undici di Izzotti è forte della prima vittoria in campionato, e non si farà facilmente rigettare nei bassi fondi della classifica.
La gara tra il fanalino di coda Atletico Trivento e una delle ultime della classe, il Real Montecchio, è stata spostata al 5 novembre. Il motivo del rinvio? La convocazione di due giovani, Berretti e Vitaioli, nella nazionale di San Marino.


Lally
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 23:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Sesta giornata: dietro al Casoli dei record solo il Fano.

Casoli, 6 forte! La capolista continua a tenere il passo sulle rincorritrici, e le vittime che cadono al suo passaggio sono sempre più numerose. Nemmeno la Recanatese (0-2) è riuscita a fermare tra le mura amiche il ciclone arrivato quest’estate dall’Eccellenza, e che sta impaurendo tutto il centro Italia. Un doppio Iannini regala i tre punti ai compagni a tempo ormai scaduto. Doppia beffa per i leopardiani, che dopo 90’ passati a tener testa ai gialloblù, si vedono violare la porta proprio all’ultimo minuto, con il raddoppio al 93’.

Il Fano, dal canto suo, non molla la presa e al “Mancini” riesce ad imporsi sulla Nuova Campobasso (3-2), anche se a passare in vantaggio sono stati i molisani. I granata però rispondono bene, pareggiano e poi siglano il 2-1. Al 35’ del secondo tempo, sul 2-2, Caprini sigla la doppietta portando i fanesi in trionfo, e permette così alla sua squadra di non perdere di vista la prima della classe.

La prima sconfitta in questo campionato della Maceratese coincide con la ritrovata forma dell’Olympia Agnonese (2-1). Dopo 5 pareggi consecutivi i marchigiani lasciano al solo Casoli il titolo di imbattuto.

Bonfiglio della Pro Vasto cammina sulle rovine del Chieti (1-0): ancora una sconfitta per i neroverdi abruzzesi; il pareggio con la Maceratese di domenica scorsa sembrava aver acceso un lumino di speranza per i chietini, ma i biancorossi hanno subito provveduto a spegnerlo.

Buona prestazione per la matricola Elpidiense Cascinare, che in casa riesce a dare del filo da torcere alle grandi: dopo la vittoria sulla Nuova Campobasso, riesce a fermare anche la furia della Renato Curi Angolana (1-1): i nerazzurri abruzzesi erano agguerriti a causa del pareggio contro il Grottammare, ma se pensavano di avere vita facile si sbagliavano di grosso: Sperandeo ha aperto le danze per i calzaturieri, ma il buon Pazzi alla mezz’ora della ripresa li ha riportati alla realtà. Comunque un buon punto da mettere in bacheca, perché conquistato con una squadra ostica.

Finisce in parità anche lo scontro diretto tra Santegidiese e Luco Canistro (1-1): tutto si svolge in meno di dieci minuti. Al 43’ Esposito porta in vantaggio gli abruzzesi guidati da Beni, e dopo sette minuti Marangon aggancia gli avversari. Un Luco Canistro che sembrava essere partito male (lo scorso anno si giocò la serie D contro il Tolentino), ma poi ha trovato la via giusta per fare bene, conquistando la prima vittoria proprio contro i cremisi.

Termina invece 1-1 la gara tra Grottammare e Tolentino. Gli ascolani hanno dominato per quasi 90 minuti, passando in vantaggio nel primo tempo con Di Felice, ex cremisi. Molte le occasioni per i biancocelesti, mentre la squadra del tecnico Favi è stata contenuta bene. Un’ingenuità di un altro ex, il portiere Domanico, ha permesso ai tolentinati di mettere in bacheca almeno un punto in classifica, grazie alla rete di Battaglia al 42’ della ripresa.

Pareggio anche per l’altra compagine ascolana, il Centobuchi ( 2-2 col Morro d’Oro) guidato da Domenico Izzotti. Partono bene i biancazzurri, forti della vittoria di domenica scorsa, e Smerilli sigla il vantaggio dopo 9 minuti di gioco. Poi un doppio Taribello segna il gol del pareggio, e poi del vantaggio. Francia in pieno recupero riesce ad evitare la sconfitta ai suoi.

Statistiche: 21 reti siglate in questa sesta giornata di campionato, 10 segnature in casa e 11 in trasferta. 4 le vittorie, 2 in casa e 2 in trasferta, e 4 anche i pareggi.




Lally

Edited by ZIO CORE - 15/10/2008, 00:48
 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 14:40

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Un improvviso impegno di lavoro ha cosretto la ns. amica Lally a "mollarci" per questa domenica. La aspettiamo con il solito entusiasmo per leggere il suo commento alla settima di campionato, martedì prossimo. Non potevamo saltare il "punto" proprio nella domenica in cui si gioca Tole-Rata. Ringrazio il mio amico TOROLOCO per averci onorato della sua eccezionale collaborazione per questa volta.



Il calcio in provincia di Macerata è in forte stato di sofferenza: a Tolentino e Maceratese il compito di battere il colpo!

E' un piacere poter dire quattro parole su questo campionato che tanto amo, ma che motivi personali mi hanno costretto a seguire soltanto da lontano (dagli occhi, si badi e giammai... dal cuore). Così come è un onore colmare il buco domenicale lasciato dalla brava Lara.

Li ho visti, li ho visti giocare quelli del Casoli. Roba "grossa" ragazzi! Giocatori di esperienza, grande tecnica ed una splendida organizzazione di gioco. In questo torneo - in cui punti non arrivano mai per caso - il solo Casoli riesce a darti qualche emozione. Non sarebbe, quindi, una sorpesa se i gialloblu riuscissero (7 su 7) a centrare anche contro il Luco Canistro, comunque ostico ospite, l'ennesima vittoria consecutiva.

L'unica big che non ha tradito le promesse agostane è il Fano. I granata, come si conviene alle grandi, non ha messo in mostra un calcio-spettacolo, ma sei son arrivati ben 14 punti significa che il team di Guadenzi è ben organizzato per sruttare la minima occasione che capita tra i piedi dei suoi tanti esperti giocatori. La quasi trasferta (si gioca sul neutro) contro la Sant potrebbe essere colta al volo dal Fano del duo Chiarabini & Bartolini per creare il vuoto dietro al duo di testa. In casa santegidiese il trauma di sette giorni fa non è stato affatto smaltito. Smentito dal campo? Vederemo.

In attesa di recuperare (il 22.10) la gara con l’Atletico, la Renato Curi è obbligata a vincere. La piazza angolana comincia a spazientirsi per i risultati che non arrivano e sfruttare le assenze dell’Olympia è occasione da non perdere. In casa angolana mister Vivarini non sta passando ore felici. La panchina non scotta ma la temperatura è tutt'altro che vicina alla zero.

Mamma mia che delusione il Chieti. I nomi famosi non hanno fatto, in casa teatina, nè punti nè felicità. Spedito a casa Mister Cifaldi, per i neroverdi un'altra domenica di passione. Affrontare il lupi del Campobassoi nella propria tana non pare esser proprio l’occasione di un rilancio. Anche qui, per i padroni di casa l’imperativo, infatti, è “vincere”.

Torna finalmente a giocare l’Atletico Trivento, fanalino di coda ma con due gare da recuperare. A Vasto saranno attesi da un compito probabante. La Pro è in palla e parte con i favori del pronostico.

Pronostici, invece, non possono neanche essere azzardati per Centobuchi-Elpidiense Cascinare e Real Montecchio–Grottammare. Le quattro squadre marchigiane sono ancora alla ricerca della propria dimensione ed ogni risultato appare tutto tranne che scontato.

Dopo le due sconfitte, stile England (0-2), rimediate in campionato (a domicilio con il Casoli) ed in coppa Italia (in quel di Comacchio) la Recanetese cercherà di non farsi sfuggire la vittoria nella gara interna con il Morro d’Oro, cliente tutt’altro che facile.

Al Della Vittoria va in scena il derbissimo tra Tolentino e Maceratese. Il clima che accompagna questa classica non appare il solito degli altri anni. Squadre rivoluzionate in estate, società in situazioni non semplici e tifoserie molto distaccate dai loro beniamini. Se questo è il triste destino che accompagna le due blasonate compagini è anche vero che l’andrenalina, non appena l’arbitro darà il via al derby, salirà a 1000. Oltre ad essere un derby questo è una sorta di scontro diretto per la salvezza in cui i punti valgono doppio. Nessuna delle due compagini potrà risparmiarsi. Conteranno i punti, ma conterà pure riconquistare il perduto affetto dei rispettivi tifosi. Aspetto - questo ultimo - che ci pare il più importante.




toroloco
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 21/10/2008, 00:13




La furia Casoli non si ferma
La matricola non è una meteora, ma una sorpresa positiva in questo campionato, privo di emozioni

Il Casoli non molla la presa, e dilaga anche con un buon avversario come il Luco Canistro (3-1)! Le magnifiche 7, intese come vittorie, conquistate in 7 giornate. Gli abruzzesi hanno sia la miglior difesa (3 reti subìte) che l’attacco più prolifico (16 gol siglati) e indubbiamente si stanno rivelando la vera sorpresa positiva del girone F. Al 43’ della ripresa, quando i giochi erano già fatti, Maraglino ha parato un rigore a Iachetti, impedendo al Luco di accorciare le distanze.

Il Fano aleggia sempre a -4 dalla capolista, grazie alla seconda vittoria consecutiva, conquistata nel campo neutro di Sansepolcro (0-2). L’undici di Beni non riesce ad impensierire i granata, che nella ripresa sono forti del vantaggio numerico per l’espulsione di Cipolloni al 40’ del primo tempo. Un doppio Bartolini nella seconda frazione di gioco condanna gli abruzzesi, che tornano a casa a bocca asciutta.

La Pro Vasto spara sulla croce rossa, battendo in casa l’Atletico Trivento (1-0), che resta sempre più solo all’ultimo posto con un solo punto conquistato, anche se potrebbe recuperare terreno considerando il fatto che ha due gare in meno delle altre (mercoledì il recupero con l’Angolana). Il gol è firmato Ludovisi, ed è stato siglato in zona Cesarini. All’inesperienza della matricola Trivento si aggiunge anche la poca fortuna.

Il poker calato dalla Renato Curi Angolana all’Olympia Agnonese (4-3), permette ai blasonati nerazzurri di agganciare i granata molisani in classifica. Entrambe le compagini si trovano infatti a quota 12 punti. Passa in vantaggio però l’Olympia Agnonese con Orlando e raddoppia con Andone. Giandomenico accorcia poi le distanze, Pazzi pareggia i conti e Avolio sigla il gol di vantaggio. Al 21’ Pazzi cala il poker e tranquillizza i nerazzurri. Del Giudice sigla il 4-3, ma il pareggio non arriva e la Renato Curi conquista 3 punti importanti e sudati.

La gara tra Recanatese e Morro d’Oro termina 1-1. I leopardiani passano in vantaggio grazie ad un rigore conquistato da Moretti a causa di un fallo di Di Napoli, e realizzato da Vitone al 17’ del primo tempo. Alla mezz’ora Dragani pareggia i conti. Una gara alla camomilla che accontenta entrambe le compagini.

Il Campobasso passeggia sulle rovine di un Chieti che non riesce a prendere il volo (3-1). Già nei primi minuti passano in vantaggio i molisani con De Crescenzo, e al quarto d’ora gli abruzzesi hanno la falsa illusione del pareggio. Un doppio Majella mette fine al sogno del Chieti di conquistare un punto. Il cambio di allenatore ai nero-verdi è servito a ben poco, evidentemente i problemi sono altri.

Pareggio anche nel derby Tolentino-Maceratese. Risultato a reti bianche per le due compagini, e un punto a testa che muove la classifica. La Maceratese sembra ormai averci fatto il callo col pari, dato che ne ha conquistati 6 su 7. Il Tolentino sperava nella prima vittoria tra le mura amiche, ma i biancorossi guidati da Minuti non si sono fatti trovare impreparati dopo la sconfitta di domenica scorsa. Ha esordito il neo acquisto, Alessandro Cremaschini, ex Grottammare, che non sfigura. Ai tifosi cremisi la prestazione dei propri beniamini non è andata giù: i fischi hanno accompagnato i tolentinati in un mesto ritorno negli spogliatoi.

Reti inviolate anche nello sfida tra Centobuchi ed Elpidiense Cascinare. Sia Izzotti che Clerici sono soddisfatti del risultato e lo ritengono il più giusto, perché la gara è stata molto equilibrata. Poche emozioni nel primo tempo, partita più vivace nella ripresa. Un punto che fa comodo indubbiamente ad entrambe.

Nella sfida dei bassi fondi tra Real Montecchio e Grottammare, è l’undici casalingo a spuntarla. I rivieraschi sono l’ombra di sé stessi, e i biancorossi di Zannini non hanno difficoltà e gonfiano per ben 2 volte la porta protetta (per modo di dire) da Domanico. Campo e Semprini rialzano il Real Montecchio e regalano al loro mister il proseguo sulla panchina pesarese e la prima vittoria stagionale. Vittoria che è ancora una chimera per l’undici grottammarese.

Statistiche: 22 reti siglate in totale nella settima giornata di campionato, 14 in casa e 8 in trasferta. I pareggi sono 3, di cui ben 2 a reti inviolate. Le vittorie tra le mura amiche sono 4, mentre 1 sola squadra in trasferta conquista i 3 punti (il Fano). Le doppiette sono 3: Bartolini del Fano, Majella della Nuova Campobasso e Pazzi della Renato Curi Angolana.


Edited by ZIO CORE - 29/10/2008, 02:31
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 25/10/2008, 19:04




Il Casoli fa visita al fanalino di coda Atletico, ma il big match è Fano-Angolana

Davide e Golia in questa ottava giornata di campionato: la capolista Casoli, infatti, si reca a far visita al fanalino di coda Atletico Trivento. Il divario tra le due compagini è enorme, ben 20 punti di differenza: i molisani non sono riusciti ad accorciare le distanze nemmeno dopo il recupero con la Renato Curi Angolana, vinto dai nerazzurri per 2-0.

Il Fano ospita al “Mancini” la Renato Curi Angolana, che dopo la vittoria sul Trivento dista solamente 2 punti dai granata. Le due squadre si sono sempre battute per la promozione in C2, ma i fanesi l’hanno spuntata tutte le volte. L’ultimo scontro a Fano risale al 17 settembre 2006, e finì 1-1.

La Pro Vasto è impegnata nel derby abruzzese contro il Morro d’Oro. I teramani hanno l’esatta metà dei punti dei chietini, e i biancorosso non sono preoccupati da questa gara, anche se certamente non la prenderanno sottogamba.

L’Olympia Agnonese ospita il Tolentino. I cremisi vengono da tre risultati utili positivi, mentre i molisani sono ancora amareggiati per la sconfitta subìta a Castel Sant’Angelo, dove le cose sembravano andare per il verso giusto, ma sul finale la Renato Curi Angolana ha calato il poker. Il Tolentino non avrà vita facile, perché i granata se la giocheranno fino in fondo, ma anche l’undici di Favi potrà dare filo da torcere ai moliosani.

La Recanatese, dopo gli ultimi risultati non troppo soddisfacenti, viene ospitata dal Chieti. I neroverdi, nonostante il cambio di tecnico, sono fermi a 2 punti e sperano di approfittare del momento no dei leopardiani per fare risultato. I maceratesi, da parte loro, sperano di ritrovare la vittoria con un’avversaria non pericolosa.

La Nuova Campobasso sale sull’autobus diretto all’Helvia Recina di Macerata. I biancorossi di Pasqualino Minuti sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato, e faranno di tutto per conquistarla tra le mura amiche, ma il Campobasso cerca conferme, e non darà vita facile ai marchigiani.

Il Centobuchi si reca a far visita al Luco Canistro, che certamente vorrà rifarsi della sconfitta subìta col Casoli. L’undici di Izzotti saprà contenere gli attacchi degli abruzzesi, perché stanno attraversando un momento di buona forma.

Il Grottammare ospita al Pirani la Santegidiese. Il Prefetto di Ascoli ha disposto la chiusura del settore ospiti, e la vendita dei biglietti esclusivamente a soli residenti per questa partita, come conseguenza dei fatti di Luco Canistro, in cui la tifoseria abruzzese è stata protagonista di gravi fatti di violenza.


Edited by ZIO CORE - 29/10/2008, 02:32
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share