IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 14/10/2008, 23:30 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Sesta giornata: dietro al Casoli dei record solo il Fano.

Casoli, 6 forte! La capolista continua a tenere il passo sulle rincorritrici, e le vittime che cadono al suo passaggio sono sempre più numerose. Nemmeno la Recanatese (0-2) è riuscita a fermare tra le mura amiche il ciclone arrivato quest’estate dall’Eccellenza, e che sta impaurendo tutto il centro Italia. Un doppio Iannini regala i tre punti ai compagni a tempo ormai scaduto. Doppia beffa per i leopardiani, che dopo 90’ passati a tener testa ai gialloblù, si vedono violare la porta proprio all’ultimo minuto, con il raddoppio al 93’.

Il Fano, dal canto suo, non molla la presa e al “Mancini” riesce ad imporsi sulla Nuova Campobasso (3-2), anche se a passare in vantaggio sono stati i molisani. I granata però rispondono bene, pareggiano e poi siglano il 2-1. Al 35’ del secondo tempo, sul 2-2, Caprini sigla la doppietta portando i fanesi in trionfo, e permette così alla sua squadra di non perdere di vista la prima della classe.

La prima sconfitta in questo campionato della Maceratese coincide con la ritrovata forma dell’Olympia Agnonese (2-1). Dopo 5 pareggi consecutivi i marchigiani lasciano al solo Casoli il titolo di imbattuto.

Bonfiglio della Pro Vasto cammina sulle rovine del Chieti (1-0): ancora una sconfitta per i neroverdi abruzzesi; il pareggio con la Maceratese di domenica scorsa sembrava aver acceso un lumino di speranza per i chietini, ma i biancorossi hanno subito provveduto a spegnerlo.

Buona prestazione per la matricola Elpidiense Cascinare, che in casa riesce a dare del filo da torcere alle grandi: dopo la vittoria sulla Nuova Campobasso, riesce a fermare anche la furia della Renato Curi Angolana (1-1): i nerazzurri abruzzesi erano agguerriti a causa del pareggio contro il Grottammare, ma se pensavano di avere vita facile si sbagliavano di grosso: Sperandeo ha aperto le danze per i calzaturieri, ma il buon Pazzi alla mezz’ora della ripresa li ha riportati alla realtà. Comunque un buon punto da mettere in bacheca, perché conquistato con una squadra ostica.

Finisce in parità anche lo scontro diretto tra Santegidiese e Luco Canistro (1-1): tutto si svolge in meno di dieci minuti. Al 43’ Esposito porta in vantaggio gli abruzzesi guidati da Beni, e dopo sette minuti Marangon aggancia gli avversari. Un Luco Canistro che sembrava essere partito male (lo scorso anno si giocò la serie D contro il Tolentino), ma poi ha trovato la via giusta per fare bene, conquistando la prima vittoria proprio contro i cremisi.

Termina invece 1-1 la gara tra Grottammare e Tolentino. Gli ascolani hanno dominato per quasi 90 minuti, passando in vantaggio nel primo tempo con Di Felice, ex cremisi. Molte le occasioni per i biancocelesti, mentre la squadra del tecnico Favi è stata contenuta bene. Un’ingenuità di un altro ex, il portiere Domanico, ha permesso ai tolentinati di mettere in bacheca almeno un punto in classifica, grazie alla rete di Battaglia al 42’ della ripresa.

Pareggio anche per l’altra compagine ascolana, il Centobuchi ( 2-2 col Morro d’Oro) guidato da Domenico Izzotti. Partono bene i biancazzurri, forti della vittoria di domenica scorsa, e Smerilli sigla il vantaggio dopo 9 minuti di gioco. Poi un doppio Taribello segna il gol del pareggio, e poi del vantaggio. Francia in pieno recupero riesce ad evitare la sconfitta ai suoi.

Statistiche: 21 reti siglate in questa sesta giornata di campionato, 10 segnature in casa e 11 in trasferta. 4 le vittorie, 2 in casa e 2 in trasferta, e 4 anche i pareggi.




Lally

Edited by ZIO CORE - 15/10/2008, 00:48
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share