IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 10/10/2008, 22:52 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


I cariocas del Casoli a Recanati per stupire ancora?

Il Casoli si reca in trasferta nella città di Giacomo leopardi, per affrontare la Recanatese di Mobili. La capolista non ha ancora subìto nessuna sconfitta (ovvero: ha sempre vinto!), mentre la Recanatese è reduce da una caduta a Vasto, e certamente lotterà con le unghie e con i denti per ricominciare la striscia positiva che li ha accompagnati fino alla quarta giornata.
Match certamente combattuto quello che vedrà contrapposta al “Mancini” di Fano la compagine locale contro la Nuova Campobasso: i molisani non hanno ancora digerito la sconfitta di Porto sant’Elpidio, nonostante domenica scorsa siano riusciti ad imporsi su una buona squadra come l’Olympia Agnonese. Il Fano, dal canto suo, non vuole allungare di troppo la distanza con la prima della classe.
L’Olympia Agnonese, che non vede i tre punti da ben due settimane, dopo cioè la vittoria sul Chieti, si reca all’Helvia Recina col coltello tra i denti, pronta a togliere alla Maceratese di Pasqualino Minuti il titolo di imbattuta del campionato: i biancorossi infatti, grazie ai 5 pareggi consecutivi, è l’unica squadra che compete con il Casoli per questo ambito titolo.
La Pro Vasto è attesa dalla matricola Chieti, compagine partita con tante buone intenzioni, ma è stata nettamente smentita dal campo, rimediando finora solamente due pareggi.
La Renato Curi Angolana, reduce dall’inaspettato pareggio col Grottammare, è atteso in riviera da un’altra marchigiana: l’Elpidiense Cascinare. La Nuova Campobasso, 2 settimane fa, è caduta tra le grinfie della squadra calzaturiera, che in casa si sta mostrando tosta.
Scontro diretto per la Santegidiese guidata da Beni, che affronta un Luco Canistro forte di due vittorie consecutive; due squadre queste che sono partite col piede sbagliato, ma si sono riprese in fretta e sicuramente nessuna delle due mollerà facilmente la presa.
Il Tolentino salirà sull’autobus diretto al “Pirani”, per affrontare il Grottammare guidato da Scarfone. L’ultimo incontro tra le due compagini non rievoca bei ricordi, a causa di alcune accuse ai biancocelesti: si vociferava infatti che il Grottammare si fosse tacitamente accordato coi cremisi per farli vincere ed uscire dalla zona play-out, restituendo il favore fatto dai maceratesi agli ascolani 2 anni fa. Un imponente 2 a 0 fugò ogni dubbio, e lasciò nell’incubo play-out il Tolentino. Nelle file biancocelesti compaiono diversi ex cremisi: primo fra tutti mister Scarfone, ex dirigente dei cremisi e anche allenatore per alcune giornate, il portiere Edoardo Domanico e l’attaccante Mario Di Felice.
Scontro diretto anche per Centobuchi e Morro d’Oro: l’undici di Izzotti è forte della prima vittoria in campionato, e non si farà facilmente rigettare nei bassi fondi della classifica.
La gara tra il fanalino di coda Atletico Trivento e una delle ultime della classe, il Real Montecchio, è stata spostata al 5 novembre. Il motivo del rinvio? La convocazione di due giovani, Berretti e Vitaioli, nella nazionale di San Marino.


Lally
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share