IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 21/9/2008, 00:40 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Dopo quello marchigiano di oggi le terza giornata ha in programma altri quattro derbies.

Anche se è troppo presto, possiamo dire che la terza di campionato potrebbe fornire indicazioni importanti per una lettura abbastanza attendibile di quello che potrà accadere in questa stagione.
Conlusasi la prima fase del mercato di riparazione, si attendono conferme su quelli che sono stati i primi segnali pervenuti dal terreno di gioco.

Il Fano si conferma un avversario terribile per le grandi del girone andano ad impattare, dopo esser subito il vantaggio biancorosso, con la Maceratese nell'odierno anticipo che ha visto opporsi, all'Helvia Recina, due tra le realtà con il passato più importante tra le marchigiane di D.

Tra le gare domenicali, il big match, per diversi motivi, è da ritenersi Olympia-Chieti. La capolista, data come per concorrente alla lotta per la salvezza ospita la deludente Chieti, ulteriormente rafforzata. Per i teatini sarà una gara da disputarsi all'arma bianca.
Interessante appare anche l'altro derby d'Abruzzo. Il sorpredente Casoli ospita una Pro Vasto alla disperata ricerca di punti.
Fari puntati anche su Monteprandone: la Recanatese dei miracoli andrà in cerca di altra gloria (dopo la vittoria con la Sant in trasferta, lo stop imposto alla RCA e la vittoria di coppa con il Fano) con il Centobuchi di Mister Izzotti.
Se poche chanches di ritornare a casa con qualcosa nel sacco da Campobasso si possono attribuire al Grottammare, sono parimenti pochi coloro che scommetterebbero in un risultato utile del Luco Canistro in quel di Città Sant'Angelo contro la corrazzata Angolana chiamata a dimenticare in fretta le brutte notizie pervenute in settimana da Roma.
Tra le squadre in cerca di riscatto figura senz'altro anche la Santegidiese: battere l'Atletico Trivento è un obbligo, così come lo è per il Morro d'Oro non tornare a mani vuote da Montecchio, ove in settimana si è consumata una mezza rivoluzione.
In terra di Abruzzo, insomma, si può già parlare di quasi ultime spiagge per tre mister. Chieti, Sant e Morro d'Oro vivono momenti certamente poco tranquilli e le sorprese, in caso di ulteriori passi falsi, sono dietro l'angolo.
Interessante è anche il derby - che riporta alla mente tempi antichi - tra il Tolentino (reduce dalla trionfale trasferta in casa del Morro) e l'ElpidienseCascinare, matricola che in questa settimana, dopo aver preso Armellini, ha rinforzato il proprio attacco con il giovane attaccante irpino Sperandeo. Sarà un vero e proprio tuffo nella memoria per chi da tempo segue le sorti dei cremisi: come dimenticare gli epici duelli (sia sul campo che sugli spalti) contro l'Elpiediense e contro il Cascinare? Per i tifosi tolentinati più stagionati prendere due piccioni con una fava sarebbe cosa assai gradita. Tanto più che questo - per lo meno ad inizio del torneo - veniva definito come uno scontro diretto buono per la salvezza.


z.c.

Edited by ZIO CORE - 21/9/2008, 02:01
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share