GLI ARTICOLI SUL TOLE, postiamo qua gli articoli sui cremisi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2008, 13:33

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Corriere Adriatico, 1 set 08

Mister favi: “la difesa ora e’ più solida”
Il Tolentino si regala Calanchi


TOLENTINO - Missione compiuta. Finalmente il difensore fortemente cercato dalla dirigenza cremisi è arrivato. Si tratta di Francesco Calanchi, classe 1981. Il giocatore arrivato a Tolentino nella tarda serata di giovedì.

Ieri mattina ha effettuato il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. Per Calanchi si tratta di un ritorno, perché aveva già vestito la casacca cremisi nella stagione 2006/2007. Nell’ultimo campionato invece ha giocato in serie C/2 con la maglia della Scafatese.

Con l’arrivo di Calanchi, mister Favi va così a coprire una casella che in pratica era restata vuota fin dall’inizio della preparazione. E’ naturale che il tecnico cremisi è molto contento del nuovo arrivo.

“Calanchi era il nostro principale obiettivo e quindi sono molto soddisfatto del suo arrivo. Se la trattativa si è chiusa solo adesso poco importa, l’importante è che il giocatore ora è del Tolentino. Ora con Calanchi e Cento abbiamo una coppia centrale decisamente molto affidabile”.

Mister, dopo Calanchi arriverà qualche altro giocatore?

“Vediamo, la società sta valutando diverse situazioni, se ci sarà qualche buona opportunità sicuramente non se la lascerà sfuggire. Per il momento andiamo avanti con i giocatori che sono in rosa”.

E’ uscito il calendario della nuova stagione: il Tolentino inizia in casa con una neopromossa...

“Sarà un avversario difficile perché di solito le formazioni neopromosse sono squadre che quando vincono il campionato cambiano poco e quindi hanno già l’affiatamento tra i vari reparti. Noi ci stiamo ben preparando e spero di arrivare alla partita del debutto con una formazione in uno stato di forma vicino a quella ottimale”.

Come vede il calendario in generale?

“La cosa più bella, ovvio, sarebbe quella di affrontare le avversarie nel loro periodo di crisi, perché è naturale che nell’arco del campionato tutte le formazioni hanno degli alti e bassi. Il nostro è un girone molto impegnativo e quindi, calendario a parte, dovremo affrontare tutte le partite con la massima determinazione possibile”.

PAOLO DEL BELLO

 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 13:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


3 set 08

Tolentino
Dalla Coppa al mercato Tanto lavoro per i cremisi


TOLENTINO - Ancora un appuntamento di Coppa Italia Lega Pro per il Tolentino che questo pomeriggio affronta la Samn al della Vittoria con inizio alle ore 17,00. L'inversione del campo, è stato richiesto dalla società rossoblu per l'indisponibilità del "Riviera delle Palme" dove non sono ancora stati ultimati i lavori di messa a norma.

Al momento le due squadre sono appaiate in testa alla classifica di Coppa insieme al Val di Sangro, che però ha una partita da recuperare. Ci si aspetta quindi da parte delle due formazioni una buona partita anche se per il Tolentino uscire dalla Coppa di Lega Pro non sarebbe un dramma considerato che la squadra cremisi sarà ammessa al secondo turno di Coppa Italia Dilettanti. Mister Favi sulla sfida contro la Sambenedettese ha ribadito che la sua squadra ci tiene a fare una buona figura anche se fare risultato non sarà la priorità maggiore, considerato che domenica prossima per il Tolentino inizierà il campionato. Il tecnico cremisi da questa sfida con la formazione rossoblu si aspetta soprattutto un'ulteriore crescita di condizione da parte della sua squadra. Per quanto riguarda l'undici che scenderà inizialmente in campo contro la Sambenedettese ci sarà l'esordio di Francesco Calanchi al centro della difesa in coppia con il rientrante Cento, che contro il Giulianova era restato fuori per squalifica. Dovrebbero esserci anche altre novità rispetto alla squadra che ha giocato nell'ultima gara di Coppa. Una di queste riguarderà il centrocampista Ciccioli, che lunedì scorso ha rescisso il contratto che lo legava al Tolentino. Ed in questo momento è proprio il mercato che tiene banco in casa cremisi.

A pochi giorni dall'inizio del campionato la rosa a disposizione di mister Favi dovrà essere completata e rafforzata. Iniziando dal portiere, dopo Armellini potrebbe lasciare la squadra anche Ceccarini. La società cremisi sembra infatti orientata a dar fiducia al giovane Testa, classe 1990 proveniente dal vivaio, e l'ex del Voghera difficilmente accetterà di fare il secondo. Nel reparto difensivo a beve potrebbero esserci delle novità, così come a centrocampo dopo la rinuncia di Ciccioli. In attacco fermo, Verdicchio per infortunio, potrebbe essere tesserato anche il giovane Gibbs, nella passata stagione al Gubbio. E' naturale che tutto questo va considerato proprio nel fatto che dopo il ripescaggio in serie D, il Tolentino ha bisogno di affrontare il prossimo campionato con una rosa più competitiva di quella pensata per affrontare il campionato di Eccellenza.



http://www.corriereadriatico.it/elenco.aspx?varget=30

 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 00:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


9 set 08, corriere adriatico

L’analisi di Bigoni: “Per arrivare al top ci serve ancora un po’ di tempo”
“Tolentino, sono utili anche i pareggi”


TOLENTINO - E’ uno dei pochissimi giocatori che è stato confermato dalla società e già nella partita di esordio è stato il migliore in campo. Parliamo del giovane Marco Bigoni (nella foto), classe 1990 che dopo il buon campionato della passata stagione è ripartito alla grande risultando nella partita contro l’Atletico Trivento il più brillante. Mister Carannante, tecnico della formazione molisana, nel corso della partita ha cercato di cambiargli avversario alternando dalla sua parte prima Monaco di Monaco, e poi Bernardi, ma il risultato è stato lo stesso. Contro il il giovane difensore cremisi i due non hanno beccato palla: “E’ vero, ho giocato una buona partita - ci ha dichiarato Bigoni - come del resto anche i miei compagni di squadra. Era la prima gara del campionato, ci tenevo a fare bella figura, peccato che non sia arrivata la vittoria. Ce l’abbiamo messa tutta ma di fronte abbiamo trovato un buon avversario. Credo che alla fine il pareggio sia stato il risultato più giusto”.

-Come ti sei trovato a sinistra, tu che sei un destro naturale? “Io cerco di giocare dove vuole il mio allenatore, pur di essere nell’undici titolare giocherei anche in porta. In questa stagione a livello personale voglio crescere tecnicamente, a livello di squadra di raggiungere La salvezza prima possibile. La squadra è stata completamente rinnovata, stiamo lavorando bene, ma è chiaro che per arrivare tutti alla forma migliore ci vuole ancora un po’ di tempo”.

P.D.B.,

 
Top
joppo2000
view post Posted on 10/9/2008, 12:19




fonte nuovo molise 09/09/2008

Ai trivento è mancata solo un pizzico di fortuna e quella esperienza che fa la differenza

Trivento, a Tolentino un pari tra mille recriminazioni
Il palo di Iaboni, l'incrocio di Palombizio e l'occasione a Vattucci


Trivento - Dopo la gara di Tolentino, finita a reti inviolate, tra dirigenti e tifosi dell'Atletico Trivento c'è un po' di rammarico. Infatti, viste le azioni da rete delle due squadre, si poteva tranquillamente tornare a casa con tre punti. I padroni di casa hanno inquadrato la porta in una sola occasione e, tra l'altro, con un tiro senza molte pretese. A carico dei trignini, invece, sono da registrare il palo colpito da Iaboni sul finire del primo tempo, l'incrocio dei pali che ha negato nella ripresa la rete a Palombizio e, per ultimo, la grossa occasione capitata a Vattucci a tempo scaduto con la palla recuperata da un difensore dopo che aveva scavalcato anche il portiere. All'Atletico Trivento è mancata solo un po' di fortuna e quel pizzico d'esperienza che a volte fa la differenza. Nell'ultima settimana, il confronto è con la partita di Coppa Italia di Bojano, la squadra è cresciuta molto. E' migliorata la condizione atletica anche se qualche giocatore non è ancora al massimo della forma. I meccanismi difensivi cominciano ad essere quelli giusti. Sia la coppia centrale che i laterali hanno eliminato qualche errore di troppo registrato nelle due gare precedenti. Nella zona nevralgica del campo l'esperienza di D'Aversa, Corradino e Iaboni sono una garanzia. Qualche problema, invece, c'è in attacco. Palombizio,
che ha comunque segnato in Coppa Italia e ha mancato per un niente la realizzazione anche domenica scorsa, a volte ci sembra un po' troppo isolato. L'assenza di Guglielmi si avverte. Monaco di Monaco è rientrato dopo diverse settimane e deve ancora raggiungere la forma migliore. Anche Bernardi, giocatore di grande classe, non ha ancora 90' nelle gambe. Servirebbe, quindi, una punta d'esperienza che la società sta cercando ma che ancora non riesce a trovare. Molto probabilmente sarebbe necessario anche un altro centrocampista per sostituire in caso di squalifiche o infortuni i titolari. Il giovane Leone è tecnicamente molto dotato ma manca ancora della necessaria esperienza. Manca soprattutto l'eventuale sostituto di D'Aversa e Corradino visto che Vattucci, ultimo arrivato, ha caratteristiche spiccatamente offensive. Il direttore sportivo sta cercando quello che manca per completare la rosa ma, soprattutto per l'attaccante, visti anche i
costi di ingaggio correnti, la scelta deve essere ponderata per non commettere errori. Si spera per la difficile gara di domenica prossima di recuperare almeno
uno degli infortunati, affollano ancora l'infermeria Pontillo, Gentile e Gugliemi, per avere almeno qualche cambio in più.

Anonio Mancinella
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 13:33

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Resto del Carlino, 14.09.2008 (sunto)

TOLENTINO: ESAME IN CASA DELL'AMBIZIOSO MORRO D'ORO

PRIMA TRASFERTA per il Tolentino che va in Abruzzo, a Morro d'Oro. Una società, quella biancorossa, che dopo i play off della scorsa stagione punta ad un campionato di vertice: ripreso come tecnico l'ex Daniele Amaolo (al posto di Malloni) e uscita al primo turno di Coppa, ha perso diversi pezzi pregiati (Villa, Bolzan, Sparacio e Xhepa). Dopo, però, aver confermato gli ex cremisi Pietrella e Giuliodori, il difensore Marotta, il centrocampista Di Nicola, e gli attaccanti Gragani e Taribello, ha ingagggiato gli esperti Pazzi (ex cremisi), Ruscitti, Serino, Quattraccioni e vari under... Persa la prima per 2-1 in casa della R.C.A. i teramani vorranno bagnare al meglio l'esordio interno.

Il commento di Favi: "Sarà difficile anche perchè il Morro è attrezzato con giocatori importanti. Pur con diversi problemi il Tolentino non cambierà atteggiamento e giocherà per fare risultato. Dobbiamo, però, evitare cali di concentrazione."

I problemi sono Chiarello, Morelli e Verdicchio out e dubbi sull'utilizzo di Calanchi e Stefani.

Probabile formazione: Testa, Bigoni, Cento, Iachini, Ortolani (Sgalla), Calanchi, Sbrollini, Stefani (Mattoni), Battaglia, Botta, Marani.

Carlo Simonetti
 
Top
joppo2000
view post Posted on 15/9/2008, 22:20




Tolentino, tris vincente
Vince a Morro d'Oro con Marasca, Battaglia e Marani

MORRO D'ORO: Migliaccio, Recchiuti (81' Argento), Natalucci, Ruscitti, Serino (69 Vaglini), Pazzi, Pietrella, Giuliodori, Taribello, Serafini (56' Pedalino), Dragani. A disp.: Modesti, Campanella, Di Cesare, Di Nicola. All.: Amaolo

TOLENTINO: Testa, Bigoni, Cento, Stefani, Ortolani, Calanchi, Marasca (66' Mattoni), Inchini, Battaglia, Marani, (90' Verdolini), Malaccari (87' Sgalla). A disp: Ceccarini, Liberini, Botta, Sbrollini. All.: Favi

Arbitro: Villa di Rimini

Reti: 10' Marasca, 14' Battaglia, 40' Marani, 45' Ruscitti

Note: spettatori 300 circa, terreno allentato dalla pioggia, ammoniti: Marani, Pedalino, Iachini, Ruscitti, Pietrella

MORRO D'ORO - Il Tolentino con una gara molto accorta, vince per 3-1 sul difficile campo del Morro. Un risultato ottenuto con pieno merito, giocando a pallone. Una sconfitta pesantissima per i morresi, per risalire ad un passivo così eclatante, bisogna risalire di molti anni addietro. I tifosi morresi di una certa età sono usciti a testa bassa dal campo, elogiando la squadra ospite che ha vinto con pieno merito e dando una lezione di gioco ai più blasonati avversari. E' pensare che la scorsa domenica, il Morro aveva messo sotto la Renato Curi Angolana, sciupando una diecina di palle goal.Merito alla giovane formazione mandata in campo dal tecnico tolentinate Fabio Favi, ben sei i giovani fuoriquota presenti in campo, addirittura un 92 come Malaccari. Il Tolentino ha controllato la gara, concedendo Poco agli avversari. Scesa in campo con il classico 4-4-2, gli ospiti Si sono rivelati in condizione superiori al Morro, più veloci nelle ripartenze, fortissimi in difesa con Bigoni, Ortolani, Stefani e Calanchi, micidiale con Cento nella fascia sinistra, autentica spina per la difesa morrese, con Marasca e Battaglia in avanti, Inchini, Marani e Malaccari in cabina di regia . Poche le occasioni nella prima parte della gara, la più clamorosa al tredicesimo con testa di Taribello e sfera che colpiva il palo alla destra del portiere ospite, poi, solo Tolentino. Nella ripresa, monologo ospite con tre reti di ottima fattura. La prima al 55 con tiro da trenta metri di Marasca, un autentico eurogol. Raddoppiava dopo quattro minuti Battaglia, Terza rete ad opera di Marani direttamente su calcio piazzato. L'attaccante calciava alla perfezione con sfera che aggirava la bandiera andandosi ad insaccare sul sette. Grandi applausi da tutta la tribuna. Il Morro d'Oro realizzava la rete della bandiera con Ruscitti dopo una furibonda mischia in area a tempo scaduto. Soddisfatto a fine gara il tecnico ospite Fabio Favi: «Una vittoria di prestigio ottenuta su un campo tra i più difficili del girone. Con ben sei fuoriquota schierati in campo. Un successo che dedico alla società, alla squadra ed alla tifoseria. Il torneo è ancora lungo, dobbiamo salvarci. Due risultati utili che fanno ben sperare per il futuro». Il trainer morrese Daniele Amaolo ammette con molta sportività il risultato finale in favore del Tolentino: «Merito agli ospiti, hanno giocato una grossa partita, non riesco a capire il motivo di questa nostra debacle, specialmente dopo la splendida prestazione di domenica scorsa contro la Renato Curi Angolana».

IL MESSAGGERO
 
Top
joppo2000
view post Posted on 15/9/2008, 23:25




SERIE D. IL MORRO D'ORO SI ARRENDE AL TOLENTINO (1-3)
Delude la formazione teramana che crolla nel secondo tempo sotto i colpi di Marasca, Battaglia e Marani. Gol della bandiera di Ruscitti

MORRO D'ORO - Doveva essere la partita della riscossa invece la giornata di oggi, per il Morro d’Oro, si è trasformata in disfatta. Sconfitti in casa per 3-1, i morresi non sono mai stati in partita di fronte ad un Tolentino che ha mostrato un’ottima organizzazione tattica e soprattutto ha messo in mostra tanti bravi giovani di personalità.
Mister Amaolo ha riproposto la formazione di domenica scorsa per dieci undicesimi. Il modulo di partenza adottato è stato ancora una volta il 4-3.3.
Confermato Recchiuti come terzino destro, l’unico nuovo innesto è stato Serafini al posto di Pedalino. Cosi il giovane centrocampista è andato ad affiancare i confermatissimi Ruscitti e Giuliodori nel trio di mezzo con l’avanzamento di Pietrella che con Dragani e Taribello completava il tridente d’attacco.
Il Tolentino, guidato in panchina da Fabio Favi, si è schierato un 4-2-3-1 con Marani dietro a Battaglia. Marasca agiva sulla sinistra e il giovanissimo Malaccari (92) a destra.
Partita molto tattica in avvio con le due squadre attente a non scoprirsi. Ritmi lenti dettati anche dalla pioggia che hanno reso pesante il terreno di gioco del comunale di Morro d’Oro. Poche le occasioni da gol create dalle due squadre nei primi 45 minuti. Da segnalare solo qualche calcio piazzato.
Nella ripresa non cambia il tema tattico, gli uomini di Favi salgono un pò di tono con le iniziative degli esterni e Marani al centro. Proprio uno degli esterni, Marasca, con un gran tiro dai 25 metri all’11' trovava il gol del vantaggio. Un minuto più tardi il Morro ha subito l’occasione del pareggio ma Dragani non riesce ad agganciare in area l’imbeccata di Pietrella.
E’ pero ancora il Tolentino a passare ancora. Al 14' Battaglia si fa trovare pronto in area e devia in rete un cross basso dalla sinistra. Amaolo prova ad inserire forze fresche ma la reazione non c’è. I biancorossi si rendono pericoloso solo su calcio d’angolo con una mischia davanti la linea di porta.
Alla mezz’ora punizione "a giro" di sinistro di Marani e 3-0. La partita finisce li, con il Morro che trova allo scadere l’inutile gol della bandiera.
Contro ogni pronostico il Tolentino raccoglie l’intera posta in palio in casa di un Morro d’Oro che ha profondamente deluso per lo scarso impegno messo in campo e per il gioco lento e troppo prevedibile. In settimana mister Amaolo dovrà lavorare molto sul piano psicologico per dare motivazioni adeguate ad una squadra che sembra spenta.

Ecco il tabellino dell'incontro:

MORRO D'ORO - TOLENTINO 1-3 (0-0)

MORRO D'ORO: Migliaccio; Recchiuti (36'st Argento), Natalucci, Giuliodori, Serino (25'st Vaglini), Pazzi, Pietrella, Ruscitti, Taribello, Serafini (21'st Pedalino), Dragani. A disposizione: Modesti, Campanella, Di Cesare, Di Nicola. Allenatore: Amaolo

TOLENTINO: Testa, Bigoni, Cento, Stefani, Ortolani, Calanchi, Marasca (21'st Mattoni), Iachini, Battaglia, Marani (44'st Verdolini), Malaccari (42'st Sgalla). A disposizione: Ceccarini, Liberini, Botta, Sbrollini. Allenatore: Favi

Arbitro: Villa Tarcisio (Rosati e Lazzeri)

Reti: 11'st Marasca (Tolentino), 14'st Battaglia (Tolentino), 40'st Marani (Tolentino), 46' Ruscitti (Morro)

Ammoniti: Marani e Stefani (Tolentino); Giuliodori e Pietrella (Morro)

Note: angoli 6-4 per il Morro d’Oro, Spettaori 400 circa

ADRIANO BARONE www.abruzzocalciodilettanti.it
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 13:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Corriere Adriatico, 16 sett 08

Favi frena: “I rinforzi ci servono”
E’ il Tolentino che non ti aspetti


TOLENTINO - La trasferta di Morro D’Oro era considerata da bollino rosso, sia per la forza della squadra di Amaolo, sia perché il Tolentino si è dovuto presentare alla sfida con una formazione rimaneggiata tanto che al fischio d’inizio sono stati infatti ben sei (tra cui un ’92 Malaccari) i ragazzi schierati in campo da Favi. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa il Tolentino ha preso in mano la partita e con tre gol di pregevole fattura ha vinto nettamente. Mister Favi all’indomani del successo di Morro D’Oro era più che contento. “E’ stata una vittoria importante che ci fa guardare al futuro con fiducia. Godiamoci questo successo ma restiamo con i piedi per terra. Quello di Morro D’Oro è stato lo stesso Tolentino che ha affrontato l’Atletico Trivento. Non eravamo scarsi prima, non siamo dei fenomeni adesso.

Mister ci sperava?

“Non speravo in una vittoria così larga, anche se l’abbiamo meritata. Sapevo di dover affrontare una squadra forte, in un campo tra i più ostici. Ci siamo preparati bene, abbiamo affrontato la partita con l’atteggiamento giusto, ed alla fine il risultato ci ha dato ragione. Non posso negare però che abbiamo avuto anche fortuna quando sullo 0-0 il nostro avversario ha colpito il palo.

Quindi è soddisfatto della sua squadra?

“Certamente anche se il lavoro da fare è ancora molto. Sono molto contento della prova che hanno offerto i tanti ragazzi che sono scesi in campo. Voglio ringraziare anche tutto lo staff medico che nei giorni precedenti la partita ha fatto il possibile per recuperare quei giocatori come Calanchi e Stefani, che pur non al meglio, stringendo i denti, sono scesi in campo ed hanno dimostrato un grande attaccamento ai colori”.

Dopo una vittoria così gli acquisti possono attendere?

“La società sa quello che manca per completare la rosa e sono certo che farà il possibile”.

PAOLO DEL BELLO





Edited by a giro - 16/9/2008, 20:54
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 16/9/2008, 18:30




Il Messaggero

LA MINI INTERVISTA AL VICE PRESIDENTE ERCOLI

http://carta.ilmessaggero.it/view.php?data...l&type=STANDARD
 
Top
a giro
view post Posted on 16/9/2008, 19:55




CITAZIONE (ZIO CORE @ 16/9/2008, 14:17)
Corriere Adriatico, 16 sett 08

Favi frena: “I rinforzi ci servono”
E’ il Tolentino che non ti aspetti


TOLENTINO - La trasferta di Morro D’Oro era considerata da bollino rosso, sia per la forza della squadra di Amaolo, sia perché il Tolentino si è dovuto presentare alla sfida con una formazione rimaneggiata tanto che al fischio d’inizio sono stati infatti ben sei (tra cui un ’92 Malaccari) i ragazzi schierati in campo da Favi. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa il Tolentino ha preso in mano la partita e con tre gol di pregevole fattura ha vinto nettamente. Mister Favi all’indomani del successo di Morro D’Oro era più che contento. “E’ stata una vittoria importante che ci fa guardare al futuro con fiducia. Godiamoci questo successo ma restiamo con i piedi per terra. Quello di Morro D’Oro è stato lo stesso Tolentino che ha affrontato l’Atletico Trivento. Non eravamo scarsi prima, non siamo dei fenomeni adesso.

Mister ci sperava?

“Non speravo in una vittoria così larga, anche se l’abbiamo meritata. Sapevo di dover affrontare una squadra forte, in un campo tra i più ostici. Ci siamo preparati bene, abbiamo affrontato la partita con l’atteggiamento giusto, ed alla fine il risultato ci ha dato ragione. Non posso negare però che abbiamo avuto anche fortuna quando sullo 0-0 il nostro avversario ha colpito il palo.

Quindi è soddisfatto della sua squadra?

“Certamente anche se il lavoro da fare è ancora molto. Sono molto contento della prova che hanno offerto i tanti ragazzi che sono scesi in campo. Voglio ringraziare anche tutto lo staff medico che nei giorni precedenti la partita ha fatto il possibile per recuperare quei giocatori come Calanchi e Stefani, che pur non al meglio, stringendo i denti, sono scesi in campo ed hanno dimostrato un grande attaccamento ai colori”.

Dopo una vittoria così gli acquisti possono attendere?

“La società sa quello che manca per completare la rosa e sono certo che farà il possibile”.

PAOLO DEL BELLO

QUESSE INTERVISTE DE SU GIORNALISTA ME PARE TUTTE UGUALI,ME SA TANTO CHE GLIE N'HA FATTA UNA AD INIZIO ANNO E COPIA SEMPRE QUELLA
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 00:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.d.Carlino, XVI, 16.9.08

SFATATO IL TABU’ MORRO CON UNA PROVA ESALTANTE

-TOLENTINO- BUONA la prima! Anzi ottima dato che parliamo di trasferta, appunto la prima stagionale. Più di così non si può dire dopo la rotonda vittoria per 3-1 dei cremisi a Morro D’Oro, squadra abruzzese con la quale i cremisi avevano una sfavorevolissima tradizione e in trasferta non ci avevano mai vinto. E pensare che per l’occasione il tecnico Fabio Favi aveva dovuto rinunciare agli infortunati Chiarello e Morelli, recuperando il difensore Calanchi e il centrocampista Stefani che pure avevano avuto una settimana travagliata tra infortuni e altro. Ma oltre ai loro recuperi c’è che ha schierato una formazione con sei under: due del ’90 (il portiere Testa e il terzino destro Bigoni), un ’91 (Ortolani centrale difensivo con Calanchi e Cento a sinistra), l’88 Iachini in mediana con Stefani e Marani (suo il terzo gol su punizione), l’89 Marasca (autore della prima e splendida rete) in attacco con Battaglia (ha siglato il secondo gol) e con a destra addirittura il ’92 Nicola Malaccari. Una pattuglia di giovani che, insieme agli altri più esperti (nella ripresa ha anche riesordito Mattoni), su un terreno molto pesante ha controllato nel primo tempo gli avversari prendendosi anche i suoi rischi, poi nella ripresa ha piazzato i colpi vincenti. <la squadra ha giocato bene – ha detto il coach cremisi Fabio Favi - perché tranquilla seppure consapevole delle difficoltà che avrebbe incontrato. E’ stata brava nel contenere gli avversari e nel cercare di fare e di imporre il gioco: non s’è disunita nei momenti difficili e dopo aver preso le misure li ha messi sotto>. Come valuti l’esordio di Nicola Malaccari? <sicuramente positivo. Il suo inserimento va anche letto come un preciso segnale nell’ottica-giovani cui come società teniamo molto: Malaccari è un ragazzo che ha delle doti, che lavora, s’impegna e meritava di giocare. Chi farà come lui avrà le stesse possibilità>. Possibilità offerte anche dalla Coppa Italia, con il Tolentino (triangolare, girone 13) che giocherà prima a Fano il 24 settembre poi andrà il primo ottobre a Recanati.

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 19/9/2008, 00:42

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Resto del Carlino, 20.09.2008

TOLENTINO- ANCHE il Tolentino, com’era previsto, ha concluso un’operazione prima della chiusura settembrina di oggi (ore 12) del calciomercato, che riprenderà, per gli svincoli dal primo al 17 dicembre. La società cremisi, infatti, ieri ha tesserato il centrocampista Marco CONTIGIANI. Classe ’82 (svincolato in settimana dal Piano San Lazzaro insieme a Luca Bellante, Alessandro Cossa e Francesco Giorgini), Contigiani era alla sua seconda stagione consecutiva col Piano: prima, sempre per due stagioni in Eccellenza, era stato col Montegiorgio, prima ancora, nel 2004-5, in D con la Monturanese. Contigiani è già a disposizione del tecnico Fabio Favi e ieri s’è allenato con la sua nuova squadra: potrà essere utilizzato fin da domenica prossima (terza di campionato) nel delicato e primo derby marchigiano stagionale interno con l’Elpidiense Cascinare. Gara per la quale dovrebbe recuperare anche l’attaccante Marco Morelli, mentre quasi sicuramente mancherà il difensore Rosario Chiarello che proprio ieri durante l’allenamento s’è di nuovo infortunato. A proposito della gara con l’Elpidiense Cascinare c’è da aggiungere che, al contrario di quella col l’Atletico Trivento, stavolta l’ingresso allo stadio sarà a pagamento. Entro oggi il Tolentino potrebbe definire inoltre l’acquisizione di un difensore centrale, mentre quella di un attaccante slitterebbe di qualche giorno, anche considerando che Andrea Verdicchio ha ripreso a buon ritmo la preparazione e entro una quindicina di giorni dovrebbe rientrare nei ranghi. Con Contigiani salgono quindi a 12 i nuovi cremisi (considerando tali anche i ritorni di Stefano Cento, Francesco Calanchi e Maurizio Mattoni: gli altri sono Alessandro Marani, Chiarello, Verdicchio, Danilo Stefani, Federico Battaglia, Morelli, Lorenzo Ceccarini e Jari Iachini).

Carlo Simonetti
 
Top
joppo2000
view post Posted on 19/9/2008, 13:40




UN RINFORZO PER IL TOLENTINO PRESO IL CENTROCAMPISTA CONTIGIANI

TOLENTINO - Il Tolentino ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Marco Contigiani, classe 1982 ex Piano San Lazzaro e Montegiorgio. Il giocatore che ieri pomeriggio ha giocato la partitella infrasettimanale e potrà essere a disposizione di mister Favi per la partita di domenica che la squadra cremisi giocherà contro l’Elpidiense Cascinare. Per completare l’organico il Tolentino è sempre alla ricerca di un difensore, che potrebbe essere ufficializzato nella prossime ore. Sul fronte degli infortunati, Chiarello si è nuovamente fermato mentre Morelli ha ripreso e potrebbe essere disponibile per domenica Buone notizie Anche per l’attaccante Verdicchio che ha ripreso ad allenarsi e potrebbe essere pronto tra 15 giorni.

corriere adriatico del 19/09/2008
 
Top
view post Posted on 20/9/2008, 14:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Corriere Adriatico, 20.09.2008

Nell’elpidiense cascinare ecco Sperandeo
Tolentino, c’è anche Contigiani


TOLENTINO - Le ultime ore di calciomercato riferito a giocatori sotto contratto non hanno portato nessuna novità in casa cremisi e pertanto mister Favi rispetto a domenica scorsa potrà contare solo su un nuovo giocatore, il centrocampista Marco Contigiani, classe 1982 proveniente dal Piano San Lazzaro. La nuova sessione del calciomercato si riaprirà dal 1° al 17 dicembre e fino al 30 novembre quindi le società di serie D potranno pescare solo tra i giocatori ancora senza contratto o da quelli di Prima e Seconda Divisione che scioglieranno il contratto con le loro società. Il Tolentino continua la preparazione in vista del primo derby stagionale in programma domani al della Vittoria contro la neopromossa Elpidiense Cascinare; una sfida che ritorna dopo parecchi anni di assenza. La squadra cremisi dopo la vittoria di domenica, conquistata su uno dei campi più difficili, quello del Morro D’Oro è pronta alla sfida. Favi in settimana ha lavorato senza intoppi e spera di vedere la sua squadra ancora in crescita di condizione e spera di allungare la serie positiva. Sa anche che non sarà una partita facile e per questo ha preparato i ragazzi ad affrontare la partita con la massima determinazione. L’unica nota stonata di questa settimana per il tecnico è stata la perdita per infortunio di Chiarello, che sarà costretto a restare lontano dai campi per circa un mese. Dal fronte infortunati giungono invece buone notizie sia per Morelli che per Verdicchio che sono sulla via della guarigione. Per quanto riguarda la formazione Favi sembra orientato a confermare la squadra che ha giocato a Morro D’Oro. L’unica novità potrebbe riguardare proprio Contigiani al posto di uno dei sei under che sono scesi in campo domenica scorsa. La società cremisi comunica che per assistere alla sfida Tolentino-Elpidiense Cascinare l’ingresso allo stadio sarà a pagamento. A dirigere il derby è stato designato il signor Valerio Lombardi di Foggia.

Per quanto riguarda l’Elpidiense Cascinare, la squadra di Clerici presenterà la novità dell’attaccante partenopeo Fabio Sperandeo, classe ’87, proveniente dall’Avellino. Sperandeo è cresciuto nelle giovanili del Napoli prima di approdare nell’Avellino, con cui ha collezionato tre presenze nello scorso torneo di serie B.

PAOLO DEL BELLO,

 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 12:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


RDCarlino, XXIII/22.9.08

IL TOLENTINO NON SFONDA. L’ELPIDIENSE SPRECA

TOLENTINO: Testa 7, Bigoni 6,5, Cento 6,5, Stefani 5,5, Ortolani 6,5, Calanchi 6,5, Marasca 5,5 (25’st Botta n.g.), Mattoni 5,5 (6’st Morelli 5,5), Battaglia 5,5, Marani 6 (40’st Sgalla n.g.), Malaccari 6,5. A disp.: Ceccarini, Liberini, Sbrollini, Nobili. All.: Fabio Favi.
ELPIDIENSE CASCINARE: Armellini 6, Marilungo 6, Biondi 6, Bessone 6,5, Capparuccia 6,5, Bugari 5,5, Catini 7, Forestieri 5,5 (48’st Valente n.g.), De Marco 6 (31’st Ulivello n.g.), Ranciari 5,5, Caporaletti 6,5. A disp.: Simonella, Marini, Ceteroni, Martellini, Cipolloni. All.: Gianni Clerici.
ARBITRO: Valerio Lombardi di Foggia 5,5 (P.Bernabei, Tivoli; L.Gianturco, Roma).
NOTE: spettatori 600. Ammoniti: Ranciari, Mattoni, Marani, Forestieri.
Tempi di recupero 2+3.
di CARLO SIMONETTI

- TOLENTINO – IL TERRENO amico non porta bene al Tolentino che continua a non vincerci, ma comunque infila il terzo risultato utile su tre pareggiando il primo derby stagionale marchigiano. Contro la matricola Elpidiense Cascinare che consegue invece il secondo pareggio esterno e che pur giocando una gara attendista s’è creata diverse palle-gol e ha sfiorato il colpaccio. Tolentino (4-3-3) in campo con Mattoni (per Iachini) in mediana di copertura con a destra Malaccari e più avanti a sinistra Stefani: punta estrema Battaglia con ai fianchi Marani e Marasca, la difesa sempre con Testa in porta, Bigoni e Cento terzini, Calanchi e Ortolani centrali. L’elpidiesce Cascinare (4-4-1-1) opera un cambio in più inserendo Marilungo (per Martellini) a terzino con Biondi dall’altra parte, centrali Capparuccia e Bessone, quindi Forestieri (per Valente) sulla fascia destra, Caporaletti a sinistra, Ranciari di raccordo e Bugari a coprire, Catini seconda punta dietro a De Marco. L’avvio di gara è di marca cremisi: al 3’ Mattoni dà a Battaglia che smarca Marasca, tiro e Armellini blocca a terra. Al 16’, su cross da destra di Battaglia per un pelo Marani manca all’appuntamento in piena area. 19’: fallo inesistente di Calanchi su De Marco al limite, batte forte lo stesso De Marco e Testa blocca il rasoterra. Poi il portiere cremisi (il migliore dei suoi) al 20’ anticipa di testa Catini (il migliore dei bianco-rosso-blu). 27’ ed Elpidiense ad un passo dal gol: Catini da 7-8 metri spara a botta sicura, incredibile respinta di Testa, palla a Capparuccia a destra che scarica in porta ma becca la traversa. Al 32’, dal limite, ci prova Cento, para Armellini, mentre al 43’, dopo uno spunto sulla sinistra, Caporaletti impegna Testa che al 47’ di piede respinge su Catini salvando un’altra volta la sua porta. Poco dopo l’inizio della ripresa (4’) il Tolentino va via in contropiede, vanificato però da un’irrazionale conclusione di Marasca bloccata da Armellini. All’11’ fallo di Bessone su Battaglia, senza esito la conseguente punizione. 17’: rasoterra di De Marco da destra, Testa blocca a terra. Gran palla-gol per il Tolentino al 21’: Marasca sulla destra crossa al centro per Morelli che conclude, la difesa respinge, palla a Marani che dall’area piccola la manda alta. Da destra, ancora una volta Catini impegna Testa, poi al 28’ vola alta la palla calciata da Botta. Altra grossa occasione fallita dall’Elpidiense al 36’: punizione da destra e palla a centro area per Capparuccia che di testa sfiora la traversa. Palla buona anche per Morelli al 38’ che però stecca il tiro e consente il recupero alla difesa. Si chiude con una punizione da 25 metri al 42’, per fallo di Ranciari su Battaglia, che Calanchi manda fuori a destra.

RDCarlino, XXIII/22.9.08

MISTER FAVI DELUSO: <non ABBIAMO FATTO BENE>

-TOLENTINO- OPINIONI quasi convergenti quelle dei due tecnici, in particolare nell’evidenziare che è l’Elpidiense Cascinare ad averci rimesso dallo 0-0. Quello del Tolentino, Fabio Favi: <abbiamo fatto lo stesso risultato di quindici giorni fa: ma non abbiamo giocato bene, abbiamo anzi sofferto risultando spesso macchinosi e siamo stati fortunati in diverse occasioni. Diciamo che il pareggio può anche essere giusto, seppure l’Elpidiense forse meritava qualcosa di più>. Rispetto alla vittoriosa gara di Morro cos’è cambiato nel Tolentino? <direi nulla: non eravamo fenomeni sette giorni fa e non credo che ora siamo diventati brocchi. Con tanti giovani in campo è normale che possano registrarsi degli alti
e bassi, anche se oggi secondo me il migliore in campo è stato il ’92 Malaccari.
Gianni Clerici, allenatore dell’Elpidiense Cascinare: <oggi i miei hanno fatto veramente bene, sono orgoglioso della loro prestazione: non era facile venendo da una fase critica come risultati, ma non di gioco. In tutta onestà debbo dire che il pareggio ci può anche stare, ma altrettanto sinceramente dico che ci va un po’ stretto: dobbiamo essere più determinati negli ultimi 16 mesi, cosa che oggi non c’è riuscita. Siamo comunque sempre stati costanti e equilibrati in mezzo al campo, anche se perdendo un po’ di brillantezza in fase realizzativa. Una nota positiva è anche quella di non aver subìto gol: speriamo in futuro di aver un pizzico di fortuna in più>.

Carlo Simonetti
 
Top
538 replies since 1/9/2008, 13:33   16020 views
  Share