PARLA IL SANDONA', La parola a Gianni Petrollini

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 3/8/2008, 13:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Come potete farvi una ragione del fattoche un aitante trentenne, come il nostro poker_joker, di domenica anzichè passar la giornata in spiaggia a trovar refrigerio e qualche "curva pericolosa" si sia recato nei nostri incatevoli Monti Azzurri per intervistare Gianni Petrollini, deus ex machina del Sandonà?
La risposta è semplice. Se si ama il calcio, quello vero e pulito e se - più che per il prestigio della propria squadra del cuore - si è addolorati da questo livello (il più basso) a cui è stato relegato il calcio dilettantistico e si vuole chiarezza sul maledetto ripescaggio, andar per monti a trovare un "compagno di vaggio" è cosa doverosa. Un grazie di cuore da parte del forum al nostro inviato poker_joker ed al Sig. GIANNI PETROLLINI per la cortesia accordataci. Anche questo è un segnale...




Tra incertezza, dubbi ed attesa per il ripescaggio. La voce del Sandonà
Intervista a Gianni Petrollinì


domenica, 03.08.2008
di Poker_Joker


USSITA - Qua nella più fresca, ma non troppo, Ussita abbiamo incontrato Gianni Petrollini qua in ritiro con il Sandonà. Umbro di Terni, dal 1976 vive in Toscana e per professione è nel mondo del calcio.Ha lavorato per molte società: Inter, Arezzo, Rondinella, Rieti, Montevarchi ed altre ancora.

"Ho fatto un po’ lo zingaro del calcio. Sono finito stranamente a Sandonà di Piave, mi ha fatto un regalo un mio carissimo amico che è Fabrizio Lucchesi, che mi ha mandato in veneto per mettere a posto le situazioni, quindi piano piano mi ci sono affezionato e rimasto. Siamo in ritiro qui ad Ussita si sta molto bene sono solo dispiaciuto di aver portato via la squadra dal veneto, ma noi purtroppo in questo momento abbiamo bisogno di tranquillità."

Dopo averne apprezzato la disponibilità e la professionalità, cominciamo a martellarlo con le nostre domande.

Innanzitutto, cosa pensate della scelta di Abete di dilazionare nel tempo - senza fissar date e criteri certi - i completamenti degli orgnanici della legapro, della D e, per cascata, quelli delle categorie regionali inferiori?

"Cosa pensare di Abete? Già a pensare di Abete mi viene in mente l’albero di natale, quindi lascio perdere. Nessuna dichiarazione..."

Non ritiene che alla vicenda sia stata messa la sordina? Non ci sono sparate da parte delle società coinvolte e la stampa specializzata ignora completamente l'accaduto. Eppure il 9 agosto dovrebbe aver inizio la coppa italia TIM CUP con nove società di D e qualche giorno dopo la coppia italia di D. Solo sul web è possibile raccogliere qualche notizia.

"La sordina si mette e si leva. Ufficialmente ancora l’Interregionale non ha diramato niente e quindi quello che noi diciamo e quello che noi pensiamo sono tutte supposizioni nostre perché non possiamo dire niente. Nel momento in cui l’Interregionale diramerà un comunicato ufficiale, allora interverremo e vedremo. Noi come Sandonà aspettiamo."

Senza ipocrisia Le faccio una domanda che tutti i tifosi delle società ripescande vorrebbero farle. Ma del famoso ricorso per la mancata assegnazione dei 3 punti per la coppa disciplina della vs. juonior nella compilazione della graduatoria si sa nulla di ufficiale? Sapete se hanno deciso o quando decideranno?

"I tre punti ci aspettano di diritto, ma ancora non sì sa nulla."

Senpre sull'argomento. Secondo voi come andrà a finire. Parlo sia della graduatoria che del ripescaggio. Quante società di eccellenza verranno ripescate in D?

"E' chiaro che verranno ripescate solo le retroccesse dalla D e non quelle militanti anche lo scorso anno in Eccellenza. L’anno prossimo cambierà il regolamento e quindi si potrà vedere cosa decideranno"

Molte delle prof cadute in disgrazia stanno cercando di iscriversi alla D. Secondo Lei come finirà. Si toglieranno posti alle società di eccellenza iscritte nella graduatoria o prevarrà il buon senso e si aumenterà il numero delle società iscritte alla D?

"Io penso che dovevano già cadere parecchio tempo fa, ci sono delle squadre che purtroppo si portano dietro delle situazioni societarie bruttissime, mi piacerebbe vedere anche qualche squadra retrocessa quest’anno che si è iscritta in serie D come abbia fatto… però… attendiamo diamo tempo al tempo"

Come vive questo momento di totale incertezza un dirigente che non sa, a qualche giorno dall'inizio della stagione agonistica, se dovrà approntare una squadra per l'eccellenza o per la D? Quale strategia avete adottato?

"In questo momento si vive male, perché io… non so che dire, non so che dire ai ragazzi, cosa raccontargli, comunque mi sento abbastanza fortunato perché ho allestito una squadra molto molto giovane, quindi mi rimangono fuori soltanto due giocatori che sono quelli che mi devono dare esperienza in mezzo al campo. Diciamo che tutto sommato la squadra è questa qui, non è che si discosterà tanto da quella che affronterà la prossima stagione."

Come finirà secondo Lei? Quante e quali saranno le società della famosa gradutoria che potranno ritrovarsi in D nel campionato 2008/09?

"Senza dubbio le prime 9 in graduatoria"

E dopo questa risposta finale, data da una "volpe" del calcio come Petrollini, forte era la voglia di abbracciarlo. Anche se le volpi sono furbe... Una rassicurazione a tutti per non intralcire il ricorso dei veneti o la consapevolezza di quello che accadrà da parte di uno che conosce il calcio ancor meglio delle sue tasche? A guardarlo sembra sincero... Di certo squisitamente cordiale e fortemente esperto dei meccanismi (più o meno celati) che regolano il calcio oggi.
L'augurio ovviamente è quello di ritrovare tutte e nove le società in ansia in serie D a partire dai prossimi giorni.

Edited by ZIO CORE - 4/8/2008, 14:51
 
Top
FAS02
view post Posted on 3/8/2008, 13:58




Sono un'ulteriore conferma le parole di Pietrolini...tutti noi ci ritroviamo sparsi a centianaia di chilometri ma il pensiero è sempre lo stesso...le previsioni...le ipotesi. Auguro al Sandonà, che ci fa compagnia in graduatoria, di finire nella "rete" assieme a noi...cosicchè quei 3 punti reclamati si rivelino ininfluenti! Ed ovviamente auguri sempre anche alla Tole...!!!
 
Top
view post Posted on 3/8/2008, 14:03

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (FAS02 @ 3/8/2008, 14:58)
Sono un'ulteriore conferma le parole di Pietrolini...tutti noi ci ritroviamo sparsi a centianaia di chilometri ma il pensiero è sempre lo stesso...le previsioni...le ipotesi. Auguro al Sandonà, che ci fa compagnia in graduatoria, di finire nella "rete" assieme a noi...cosicchè quei 3 punti reclamati si rivelino ininfluenti! Ed ovviamente auguri sempre anche alla Tole...!!!

Facciamo gli scongiuri... :rolleyes: :B): Sono graditi altri contributi. Tanto oramai siamo una unica grande community di disperati...
 
Top
poker_joker
view post Posted on 3/8/2008, 14:07




In questa comunità di disperati, non sò se potrà essere di conforto, ai tifosi del Sandonà, queste due righe:

Quella vista a Ussità è sicuramente una squadra giovane, ma caro Este ti posso dire, che mi ha impressionato.
Buon possesso palla e buona circolazione,sembra una squadra che si conosce da anni eppure è al terzo giorno di ritiro
I giovani tutti ben impostati sia fisicamente che tecnicamente con un'ottima visione di gioco, sicuramente vi daranno grosse soddisfazioni.
Con due, tre inneschi giusti e di esperianza uscirà di sicuro una bella squadra.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 3/8/2008, 14:26




Grazie a poker joker: bravo e tanti complimenti per la tempestiva intervista!!! :D

Speriamo che siano davvero 9 i posti disponibili...
 
Top
ErSTE
view post Posted on 3/8/2008, 17:00




Grazie per l'intervista Poker_Joker, prendo a piene mani il tuo augurio anche perchè penso che se non mutan qualcosa ne avremmo certissimamente bisogno
 
Top
5 replies since 3/8/2008, 13:49   779 views
  Share