ALLENATORE TOLENTINATE ALLA RIBALTA, sperimo vè!!!

« Older   Newer »
  Share  
joppo2000
view post Posted on 1/7/2008, 19:51




L'Aurora Treia conferma Matteo Ruffini e stavolta niente polemiche: il patentino c'è!

Quest’anno non ci saranno polemiche. Matteo Ruffini (foto), tolentinate ed ex cremisi classe '81, ha conseguito il patentino di allenatore e potrà guidare senza intoppi l’Aurora Treia. Il difensore treiese nella passata stagione aveva preso in mano il gruppo assieme al collega Manolo Tartari per traghettarlo alla salvezza dopo l’esonero di Mattiacci. Una specie di autogestione che scatenò qualche malumore nell’ambiente calcistico marchigiano con l’intervento del presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) delle Marche Marcello Mancini che parlò apertamente di 'posizione irregolare'. “Ora Ruffini possiede il patentino e nessuno potrà fare polemica – commenta il presidente della formazione biancorossoblu Pierino Virgili che punta sulle qualità del giovane giocatore-allenatore -. Ha preso le redini del gruppo quando avevamo soli sette punti. Sembravamo spacciati ma al termine del campionato ne avevamo trentadue. Contro il Visso sono arrivate due vittorie che ci hanno regalato una salvezza più che meritata quindi la sua conferma era più che scontata. Ha compiuto un miracolo e speriamo riesca a ripeterlo anche quest’anno”.

La salvezza non sarà facile da conquistare. Il girone C di Prima categoria si presenta particolarmente impegnativo con la presenza delle neo retrocesse Camerino, Montefano e Vigor Pollenza. A queste si aggiungono compagini come Portorecanati e Chiesanuova che stanno allestendo vere ed autentiche corazzate non badando a spese. “Sinceramente mi sembra una follia. Tutti questi soldi spesi sono un’esagerazione – commenta Virgili -. Raggiungere la salvezza non sarà cosa facile ma abbiamo l’obbligo di crederci. Proveremo ad allestire un’organico competitivo che riesca a resistere all’onda d’urto. Lo rinforzeremo puntando sulla valorizzazione del nostro settore giovanile”. Per il momento il mercato dell’Aurora Treia ha registrato un solo colpo in entrata con l’ingaggio del centrocampista Luigi Menghini proveniente dal Chiesanuova. Nelle prossime ore probabile l’arrivo di un’attaccante per sostituire Michele Leonori che vestirà la maglia del Cingoli Calcio. Il sodalizio treiese, che saluta anche Saimon Carnevali e Renato Properzi che dopo oltre vent’anni di onorata carriera ha definitivamente deciso di appendere le scarpe al chiodo, non sembra riservare altri colpi in canna. La salvezza dovrà arrivare attraverso la forza di un gruppo compatto, unito e in grado di superare ogni avversità dentro e fuori dal rettangolo di gioco.(fonte:quelliche.net)

image

UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO DA PARTE DEL FORUM!!!

 
Top
a giro
view post Posted on 1/7/2008, 20:23




se stava a postu de Piraccini poesse che ce salvavamo
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 23:29

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


IN BOCCA AL LUPO, "FRANCALANCITTU"!!!
 
Top
joppo2000
view post Posted on 5/12/2008, 17:18




Ruffini: “E’ il gruppo la nostra vera forza”
Parla l’allenatore-giocatore

TREIA – Fino ad un paio di stagioni fa vestiva la maglia biancorossa. Poi il nuovo corso, il suo approdo a Treia e, da quest’anno, l’investitura nel doppio ruolo di difensore centrale ed allenatore dell’undici dell’Aurora che sabato scorso ha compiuto l’impresa: secco 3-0 alla Settempeda nel sentito derby della 12^ di andata. Il 27enne Matteo Ruffini, figlio del sindaco di Tolentino, è sempre misurato nel gestire le situazioni di euforia. Eppure non è stato un incontro come tutti gli altri.

Abbiamo affrontato la Settempeda – racconta Ruffini - con il consueto spirito agonistico. In apparenza gli ex (Cervigni, Tartari e Menghini, oltre a Ruffini, ndr) non hanno tradito emozioni, anche se in cuor loro penso che un pizzico di generosità in più lo abbiamo messo”.

Tutto facile a guardare il risultato finale.

Il gol di Fraticelli in apertura ha facilitato le cose, ma la Settempeda ci ha tenuto testa per tutto il primo tempo, anche se non è mai riuscita a risultare realmente pericolosa. Nella ripresa i sanseverinati si sono scoperti alla caccia del pari e ne abbiamo approfittato con William Scattolini, il 30enne attaccante che la società ha prelevato la scorsa estate dal Villamusone per potenziare la linea offensiva, il quale è andato a segno due volte su altrettante ripartenze in contropiede”.

Il vostro cannoniere?

È proprio Scattolini, che peraltro ha giocato 90’ di fila soltanto in 4 occasioni su 12, frenato da squalifiche e acciacchi vari, mettendo a segno un poker di reti”.

La forza dell’Aurora Treia?

Il collettivo. Siamo una squadra composta da giocatori di categoria. Io ho militato con il Camerino anche in Eccellenza, ma otto anni fa. Non abbiamo campioni ma giocatori che non regalano niente a nessuno. I 3 punti a spese della Settempeda ci consentono di salire al terz’ultimo posto in graduatoria, in coabitazione con la Vigor Pollenza, e di respirare”.

Chi vedi meglio in coda?

Casette Verdini e Vigor Pollenza si riprenderanno, magari attingendo a quel mercato di dicembre che non dovrebbe interessare la mia società”.

fonte corriere adriatico

Edited by joppo2000 - 6/12/2008, 20:26
 
Top
joppo2000
view post Posted on 7/12/2008, 11:51




AURORA TREIA - APIRO 3-2

DOPPIETTA DEL MISTER RUFFINI DAL DISCHETTO CHE SALE A 5 GOL STAGIONALI (4 rig.)

IL CORRIERE ADRIATICO: PORTA BENE :P
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 11:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (joppo2000 @ 7/12/2008, 11:51)
AURORA TREIA - APIRO 3-2

DOPPIETTA DEL MISTER RUFFINI DAL DISCHETTO CHE SALE A 5 GOL STAGIONALI (4 rig.)

IL CORRIERE ADRIATICO: PORTA BENE :P

QUISSU VA FATTU SINDACU, NO QUILL'ALTRU DE FRANCALANCIA!!! :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
joppo2000
view post Posted on 14/12/2008, 16:48




M.S. PIETRANGELI - AURORA TREIA 1-2

3° VITTORIA CONSECUTIVA DI MISTER RUFFINI
 
Top
joppo2000
view post Posted on 11/5/2009, 10:51




Classifica campionato: Prima Categoria gir. C

Chiesanuova 61 promossa in Promozione
Matelica 58 play off
Camerino 56 play off
Potenza Picena 50 play off
Portorecanati 48 play off
Helvia Recina 47
Lorese 43
Vigor Pollenza 41
Montecosaro 37
Aurora Treia 37
Apiro 36
Monte S.Pietrangeli 33 play out
Cingoli calcio 31 play out
Villa Musone 30 play out
Settempeda 28 play out
Casette Verdini 19 retrocessa in 2° categoria
 
Top
7 replies since 1/7/2008, 19:51   668 views
  Share