PRESIDENTE GIORGIO LONGHI

« Older   Newer »
  Share  
joppo2000
view post Posted on 18/6/2008, 14:09




Viste le notizie-non notizie che avvolgono il futuro societario, abbiamo incontrato il presidente Longhi. Dispiaciuto della retrocessione ma fiducioso nel ripescaggio. L'occasione è stata buona anche per conoscere i motivi della sua assenza in quel di Pescina. Non dolce il suo commento sul comportamento della squadra. Ecco in sostanza il Longhi pensiero che è scaturito dalla chiacchierata con lui avuta, messa sotto forma di intervista.

PRESIDENTE LONGHI SI VOCIFERAVA AD UNA SUA FUGA DOPO LA RETROCESSIONE. ORA, INVECE, DA PRESIDENTE PER CASO LE TOCCHERA' RICOPRIRE IL RUOLO DI PRESIDENTISSIMO. I TIFOSI SI ASPETTANO MOLTO DA LEI? LE PESA QUESTA COSA?

Io quest’anno seguiterò a fare il presidente. Non mi chiamate presidentissimo perché la parola è troppo impegnativa. Farò il presidente.

QUALI SONO I PROGRAMMI FUTURI PER IL TOLENTINO? PASSANDO DAL POSSIBILE RIPESCAGGIO AL SETTORE GIOVANILE, PERLA DI QUESTA SOCIETA'?

Fare chiari programmi adesso evidentemente è ancora un pò prematuro, comunque cercheremo di far bene anzi spero molto molto bene, rispetto a quello che è successo l’anno scorso.

DOPO OGNI RETROCESSIONE C'E' SEMPRE TANTA AMAREZZA IN OGNI TIFOSO. COME PENSA DI FAR TORNARE CALOROSI ALLO STADIO I TIFOSI CREMISI? CHE CAMPIONATO SARA'?

Intanto la parola è sempre "spero". Spero che il Tolentino farà un buon campionato. Lo sapete, il calcio lo conosciamo tutti: non si sa mai se fai una squadra per vincerlo e poi ti ritrovi a retrocedere o a fare un campionato di metà classifica. Ci potremmo trovare a fare un campionato ai massimi vertici, comunque cercherò e cercheremo tutti di far bene e la gente allo stadio la porteremo in qualsiasi maniera. Spero che il calcio sia una questione di simpatia e per la città sia una questione di orgoglio un po’ per tutti, al di là di quello che può essere solo il risultato.

COME MAI HA DECISO DI RIPARTIRE DA MISTER FAVI?

La scelta di Fabio Favi? Non è io che le conosco tutte le persone, però ho sentito soltanto parlarne bene, come una persona degna di stima e molto corretta. E' questo che serve nel calcio.

I TIFOSI STANNO ASPETTANDO COME IL PANE I NOMI. QUALI GIOCATORI VERRANNO CONFERAMATI? CHE COSA SARA' DEGLI UNDER DI CASA NOSTRA CHE HANNO BEN FIGURATO?

Per gli under, quelli che abbiamo, hanno fatto tutti bene penso e spero che saranno tutti riconfermati. Per il resto ci prendiamo ancora qualche giorno.

SI PARLA DI ALMENO DUE NUOVI INGRESSI IN SOCIETA'. E' VERO?

Si, ci sono due nuovi ingressi, e come ho detto prima, abbiamo bisogno di tutti. Abbiamo bisogno anche di persone che ci diano una mano anche a livello di consigli e suggerimenti. E' in questa ottica che chiediamo, come abbiamo fatto, ai rappresentanti del vostro Forum di darci una mano. Questa è una famiglia, noi lo facciamo tutti per amore verso sport non lo facciamo per professione questo tipo di impegno.

LE DIAMO L'OCCASIONE DI CHIARIRE A TUTTI I TIFOSI DEL PERCHE' DELLA SUA ASSENZA IN QUEL DI PESCINA.

Di solito si sa sempre tutto e di tutti è strano che questa cosa non si sia saputa. Comunque è andata così: quel giorno avevo la Prima Comunione di mio nipote, cioè del figlio di mia sorella. Ho ritenuto in cuor mio più giusto che si vada ad assistere ad un bambino che per la prima volta prende Gesù, invece di vedere queste persone che abbiamo visto in mezzo al campo che non ci hanno dato niente per poterci togliere neanche qualche soddisfazione.

DI SOLITO SI CHIUDE CON IL BOTTO. CHI SARA' L'ASSO NELLA MANICA CHE CALERA' DURANTE LA CAMPAGNA ACQUISTI?

È bene parlare di squadra e non di unica persona, una persona sola sarebbe troppo poco in una squadra, è meglio l’insieme.

CI RITORNIAMO. SECONDO LEI IL TOLENTINO HA CHANCHES PER ESSERE RIPESCATO? DAI CONTI FATTI DAI NOSTRI ESPERTI LE POSSIBILITA' SONO MOLTISSIME. LA SOCIETA' SI FAREBBE TROVAR PRONTA?

Si siamo pronti per il ripescaggio, sarebbe una bella cosa, spero proprio di si.

HA QUALCHE IDEA - LEI CHE E' UN VULCANO DI IDEE - PER FAR AVVICINARE DI PIU' ED IN MANIERA PIU' COLLABORATIVI I TIFOSI A SOCIETA' E SQUADRA?

Le idee ce ne sono, le stiamo mettendo in cantiere, ce ne sono tantissime ed abbiamo bisogno di collaborazione e di gente che ci stia vicino, perché, ripeto, la squadra è di tutti. Non vediamo solo l’aspetto economico, vediamo anche una società sotto l’aspetto di persone che ci diano una mano. Come ripeto, questa è per me una grande famiglia, la squadra si chiama Tolentino e non si chiama Sapore di Mare. Chiamandosi Tolentino la squadra è di tutti. Allora voglio che si sappia che questa squadra ha bisogno di tutti e di persone che diano una mano in tutti i sensi.
 
Top
0 replies since 18/6/2008, 14:09   782 views
  Share