MISTER FABIO FAVI

« Older   Newer »
  Share  
joppo2000
view post Posted on 17/6/2008, 22:58




Non facile da “digerire” per tutti i tifosi cremisi, visto l’amaro addio che ha caratterizzato l’ultima stagione a Tolentino, abbiamo voluto dare la possibilità a Fabio Favi di comunicare il proprio pensiero ed il proprio stato d’animo a tutti i tifosi cremisi. Ringraziamo il mister anche perché qualche domanda – non possiamo nasconderlo – si presentava un po’ “cattivella”.

FAVI, INNANZITUTTO LA DOBBIAMO CHIAMARE MISTER SOLTANTO O SI CIMENTERA' ANCHE QUEST'ANNO NEL RUOLO DI ALLENATORE-GIOCATORE?

No. Solo mister. Purtroppo a mio malincuore. Penso, però, che sia giunta l’ora appendere le cosiddette scarpette dopo tanti anni che ho giocato. Se voglio intraprendere bene questo lavoro, devo fare solo questo, quindi mi dispiace perché, a parte qualche chiletto in più, mi sento ancora bene. Credo che, però, sia giusto così

CHE EFFETTO LE FA RITORNARE A TOLENTINO DOPO L'AMARA RETROCESSIONE DALLA C/2?

Quella retrocessione? Rappresenta il groppo in gola che mi porto dietro da quel giorno. Ci tenevo a tornare perché secondo me era come un libro non concluso. E’ normale che scriveremo un altro capitolo completamente diverso perché lì ero un altra persona, mi sento cambiato, spero in meglio sicuramente, mi sento cresciuto. Ho commesso tanti errori in passato ed in questo momento ritorno con grande entusiasmo e con grande voglia di far bene. Sono felice di essere qua nuovamente.

CHE MESSAGGIO SI SENTE DI LANCIARE A QUEI TIFOSI CREMISI CHE NON SEMBRANO AVER TANTO GRADITO IL SUO RITORNO, PROPRIO PER QUELLA BRUTTA ANNATA? COME CERCHERA' DI RICONQUISTARLI?

Li capisco ed essendo tifoso anch’io, potrei essere anche d’accordo. Credo che l’unica medicina sia il campo e siano i risultati anche se mi piacerebbe che mi giudicassero per il lavoro per la passione e per l’onestà che ci metto comunque e sempre in qualsiasi situazione. Lo dico perché ci tengo a sottolineare che commetterò errori e ci saranno domeniche in cui sbaglierò formazione, cambi e sbaglierò anche qualche altra cosa. Però quello che voglio – e su questo garantisco il massimo impegno - è che i tifosi non possano mai mettere in discussione la mia professionalità.

SARA' IMPORTANTE ANCHE IL PARCO GIOCATORI CHE LE METTERANNO A DISPOSIZIONE. QUANTI GIOCATORI VERRANNNO CONFERMATI. QUALI SONO GLI OBIETTIVI CHE LA SOCIETA' LE HA FISSATO?

I giocatori che riconfermerei sono quattro: Morbidoni, Savini, Rossini e Monti. Tutto, ovviamente, dipende dalla società.
L’obiettivo è quello, insieme alla società, di fare le cose serie, nel senso che ognuno avrà il suo compito e quindi, per quanto mi riguarda cercheremo di costruire una squadra che sia all’altezza del nome e della fama calcistica del Tolentino. L’obiettivo principale è quello di crescere e far bene, poi purtroppo nel calcio è facile far male e difficile far bene perché una sola vince e tutte le altre perdono. Però, ripeto, credo che se si fanno le cose come vanno fatte per bene, si possa far calcio in maniera degna.


SI VOCIFERA CHE DA CHIARAVALLE LA SEGUIRANNO ALMENO DUE O TRE BIAGIOTTI. CONFERMA?

Ci sono dei buoni giocatori con cui avrei piacere di lavorare ancora insieme. Attendiamo il mercato. E’ una cosa possibile. Altrimenti altre sono le piste che seguiremo.

SI PARLA DI RIPESCAGGIO. DUE DOMANDE. LEI CI CREDE? NON RITIENE CHE PER ORA LA CAMPAGNA ACQUISTI DEL TOLENTINO SIA PARTITA UN PO' TROPPO IN SORDINA, LADDOVE DOVESSE ACCADERE DI ESSERE RIAMMESSI IN SERIE D?

Ci spero più che altro. Ci spero, però, noi faremo la squadra per l’eccellenza, ci sentiamo in eccellenza e credo che sia giusto così. La campagna non è partita in sordina perché ancora deve partire, abbiamo prima la necessità di chiarire la posizione con i quattro giocatori sopra menzionati. Una volta accertate le loro disponibilità andremo avanti, anche perché ricoprono quattro ruoli fondamentali.
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 23:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


sono graditi commenti
 
Top
poker_joker
view post Posted on 18/6/2008, 09:42




Io sono stato sempre contrario del doppio ruolo di Giocatore-Allenatore, la scelta di Favi di assumere semplicemente il ruolo di Mister, mi dà sicurezza in merito, un fronte è meglio di due

Trovo difficile mettere in discussione la professionalità di un Uomo che di calcio giocato ne ha masticato tanto. E visto che da quest'anno si concentrerà come già detto nel ruolo di allenatore sarà più difficile commettere errori come in passato.
La professionalità di un allenatore e fatta di programmi, di scelte talvolta non chiari per chi è al di fuori di una società sportiva, a volte sbagli ed errori sono dettati da situazione che a noi non è dato sapere, PER QUESTO CHIEDO AL MISTER E ALLA SOCIETA' DI ESSERE IL PIU' POSSIBILE TRASPARENTI CON NOI TIFOSI, si evitano critiche se alcune cose si sanno direttamente, senza dare alito a voci o dicerie(come lo scorso anno)
Trovo giusto che si faccia la squadra per l'eccellenza, ma bisogna muoversi sul fronte conferme ed acquisti, poi se il Mister si vuole portare dei Biagiotti, sicuramente li conosce meglio di molti altri. IMPORTANTE E' CREARE UN ORGANICO COMPETITIVO ED AFFIATATO

Per il resto, Un GROSSO IN BOCCA AL LUPO A Mister FAVI e all'U.S. Tutta
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 01:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Caro Mister,
non so se leggerai queste 4 righe, ma di sicuro qualcuno te le segnalerà.

C'è chi si diverte nel dire che il sottoscritto ce l'abbia con te.

Cosa quanto mai falsa. Ti sfido a trovare una sola mia affermazione contro di te. Non ne avrei motivo. Come anticipatoti in agosto l'unico a rischiare, avendo accettato la panchina del Tole, eri tu. Nessun addebito a te. Le mie rimostranze, semmai, sono dirette alla società, nella quale ho perso fiducia per una serie di accadimenti.

Ti scrivo queste parole non per timori che non siano altri che quello di poter pensare che qualcuno (te in questo caso) si senta perseguitato sul piano personale senza motivo. A differenza di altri, il rispetto per la PERSONA per me conta. A questo aggiungasi il non aver mai a te addebitato questa classifica poco felice. Non si possono far miracoli...

Con stima, Zio Core

 
Top
ArjDMW
view post Posted on 31/10/2008, 15:44




Io ce lho con lui!
E ce lo sà, all'inizio poteva anche starmi bene anche se lho considerato una persona senza coraggio quando non uscì, anzi non si sà da dove uscì, l'anno della retrocessione.
Dicevo poteva anche starmi bene che tornasse, ma due parole per giustificare o risolvere quella, a suo modo di dire, "Incomprensione" credo che erano dovute e necessarie.
Non lha fatto, i risultati non gli stanno dando ragione e quindi è ora che se ne vada.
Ciao ciao.
 
Top
a giro
view post Posted on 31/10/2008, 15:59




CITAZIONE (ArjDMW @ 31/10/2008, 15:44)
Io ce lho con lui!
E ce lo sà, all'inizio poteva anche starmi bene anche se lho considerato una persona senza coraggio quando non uscì, anzi non si sà da dove uscì, l'anno della retrocessione.
Dicevo poteva anche starmi bene che tornasse, ma due parole per giustificare o risolvere quella, a suo modo di dire, "Incomprensione" credo che erano dovute e necessarie.
Non lha fatto, i risultati non gli stanno dando ragione e quindi è ora che se ne vada.
Ciao ciao.

hai ragione arj,ma pensa un po,te saresti tornato a prendere il Tole dopo una stagione piena di caos come l'anno scorso?

ci vuole fegato per fare ncerte cose e per quanto riguarda la classifica,il mister cosa deve fare?

si e' portato i 3 dalla biagio che son osempre tra i migliori,gli altri gli vengono proposti dalla societa' perche' costano poco e lui e' costretto ad accettare,cosa faresti al suo posto?
poi se sbaglia schema o giocatori,quello ognuno la pensa come vuole
 
Top
verotex
view post Posted on 31/10/2008, 16:10




CITAZIONE (a giro @ 31/10/2008, 15:59)
CITAZIONE (ArjDMW @ 31/10/2008, 15:44)
Io ce lho con lui!
E ce lo sà, all'inizio poteva anche starmi bene anche se lho considerato una persona senza coraggio quando non uscì, anzi non si sà da dove uscì, l'anno della retrocessione.
Dicevo poteva anche starmi bene che tornasse, ma due parole per giustificare o risolvere quella, a suo modo di dire, "Incomprensione" credo che erano dovute e necessarie.
Non lha fatto, i risultati non gli stanno dando ragione e quindi è ora che se ne vada.
Ciao ciao.

hai ragione arj,ma pensa un po,te saresti tornato a prendere il Tole dopo una stagione piena di caos come l'anno scorso?

ci vuole fegato per fare ncerte cose e per quanto riguarda la classifica,il mister cosa deve fare?

si e' portato i 3 dalla biagio che son osempre tra i migliori,gli altri gli vengono proposti dalla societa' perche' costano poco e lui e' costretto ad accettare,cosa faresti al suo posto?
poi se sbaglia schema o giocatori,quello ognuno la pensa come vuole

:o: da quando scrivi cose sensate???

 
Top
a giro
view post Posted on 31/10/2008, 16:33




CITAZIONE (verotex @ 31/10/2008, 16:10)
CITAZIONE (a giro @ 31/10/2008, 15:59)
hai ragione arj,ma pensa un po,te saresti tornato a prendere il Tole dopo una stagione piena di caos come l'anno scorso?

ci vuole fegato per fare ncerte cose e per quanto riguarda la classifica,il mister cosa deve fare?

si e' portato i 3 dalla biagio che son osempre tra i migliori,gli altri gli vengono proposti dalla societa' perche' costano poco e lui e' costretto ad accettare,cosa faresti al suo posto?
poi se sbaglia schema o giocatori,quello ognuno la pensa come vuole

:o: da quando scrivi cose sensate???

DA QUANNO QUISSI HANNO INIZIATO A PORTACCE PER IL CULO A TUTTI,MA QUALCUNO ANCORA NON L'HA CAPITO,CAPIRANNO TUTTI A FINE STAGIONE!
L'ANNO SCORSO LO DICEVO DA DICEMBRE,QUEST'ANNO ANTICIPO DI 3 MESI
 
Top
and 1919
view post Posted on 31/10/2008, 19:15




CITAZIONE (a giro @ 31/10/2008, 15:59)
CITAZIONE (ArjDMW @ 31/10/2008, 15:44)
Io ce lho con lui!
E ce lo sà, all'inizio poteva anche starmi bene anche se lho considerato una persona senza coraggio quando non uscì, anzi non si sà da dove uscì, l'anno della retrocessione.
Dicevo poteva anche starmi bene che tornasse, ma due parole per giustificare o risolvere quella, a suo modo di dire, "Incomprensione" credo che erano dovute e necessarie.
Non lha fatto, i risultati non gli stanno dando ragione e quindi è ora che se ne vada.
Ciao ciao.

hai ragione arj,ma pensa un po,te saresti tornato a prendere il Tole dopo una stagione piena di caos come l'anno scorso?

ci vuole fegato per fare ncerte cose e per quanto riguarda la classifica,il mister cosa deve fare?

si e' portato i 3 dalla biagio che son osempre tra i migliori,gli altri gli vengono proposti dalla societa' perche' costano poco e lui e' costretto ad accettare,cosa faresti al suo posto?
poi se sbaglia schema o giocatori,quello ognuno la pensa come vuole

Purtroppo il Signor Fabio Favi non ha sbagliato ne schema ne giocatori, ma ha sbagliato come comportarsi con una tifoseria che gli ha dato fiducia credendo in lui e nelle sue parole dette in privato al "direttivo" durante una riunione.
Il suo piu' grave errore è stato questo, poi di calcio si puo' parlare quanto volete ma secondo me, una persona prima di essere un allenatore/giocatore deve prima essere un UOMO!

Questo non toglie che è un biagiotto di merda. ;)
 
Top
leonidadisparta
view post Posted on 31/10/2008, 21:02




image
 
Top
leonidadisparta
view post Posted on 2/11/2008, 09:14




image
 
Top
leonidadisparta
view post Posted on 4/11/2008, 07:23




image
 
Top
52 replies since 17/6/2008, 22:58   1773 views
  Share