CALCIOMERCATO SERIE D, Tra nostalgia e speranza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2008, 14:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Segnalate qua tutte le voci che interessano le squadre che militeranno nel campionato nazionale di serie D.

Poco graditi i commenti, molto le notizie con tanto di fonte accanto.


Comincio con il FANO (fonte Corriere Adriatico)

Già martedì forse il nominativo del nuovo tecnico
Fano, prende quota Zannini


FANO – Qualche giorno ancora e da via Gozzi salirà la fumata bianca per l’ investitura del nuovo allenatore del Fano, che uscirà da una rosa di nomi oramai ben definita. Il futuro proprietario unico del club granata Giorgio D’ Innocenzo ed il confermatissimo direttore sportivo Giuseppe Pompilio stanno infatti serrando i contatti per giungere alla scelta del tecnico che guiderà la squadra fanese nel prossimo campionato, la cui ufficializzazione potrebbe arrivare già martedì. Nelle ultime ore è entrato a pieno titolo nel lotto dei papabili il recanatese Gianfranco Zannini, che viene da una stagione chiusa in anticipo a Tolentino per via delle sue dimissioni maturate di seguito a divergenze con una parte della società. In precedenza sempre sulla panchina cremisi il grintoso Zannini, che si trova in questo periodo a Coverciano per conseguire il patentino di seconda categoria, aveva invece inanellato un quarto ed un undicesimo posto lanciando diversi giovani. Nel taccuino dei dirigenti granata figura anche il gabiccese Lazzaro Gaudenzi, che ha riscosso unanimi consensi per quanto realizzato a Montecchio improntando il proprio lavoro su una cura quasi maniacale del dettaglio durante la preparazione settimanale. Con lui il Real, nonostante un budget non certo faraonico, ha collezionato una prodigiosa salvezza prendendo i biancorossi in fondo alla classifica e due partecipazioni consecutive ai playoff. Tra i principali candidati vi è inoltre il fanese purosangue Giovanni Cornacchini, più volte anche in passato annunciato in procinto di approdare al Fano in veste di trainer, che però è attualmente impegnato con il Group Castello negli spareggi per la promozione in serie D. L’ex timoniere di Sansepolcro e Cagliese dovrà vedersela domani con il Boville Ernica di Morris Manolo Ripa, che nel match di andata disputato in terra laziale è stato bloccato sullo 0-0. Completa la rosa dei pretendenti il fanese d’adozione “Ciccio” Carta, che di supporto al compagno di squadra Simone Bellagamba ha traghettato i granata dopo le dimissioni di Omar Manuelli scacciando l’incubo dei playout. Nominato il nuovo mister il Fano procederà subito al vaglio dell’organico dell’ultimo torneo, anche perché verso la fine della prossima settimana i giocatori della scorsa stagione si presenteranno in città per regolarizzare la propria posizione economica. Radio mercato parla di avances rivolte ai vari Bellocchi (Chieti), Chiarabini (Chieti), Bartolini (Castellarano e Giacomense), Santini (Arrone), Ianni (dall’Abruzzo), Teodorani (dalla Romagna) e Omiccioli (da società professionistiche). Oggi intanto la Juniores di Dario Sanguin affronterà alle 18 il Giulianova nella finale del Torneo “A. Fanelli” di Tolentino, mentre a Macerata dalle 21 gli Allievi di Antonino Canestrari contenderanno il “Velox” alla Sangiustese.

MASSIMILIANO BARBADORO
 
Top
poker_joker
view post Posted on 1/6/2008, 10:00




Fano..... il Nuovo Mister è GAUDENZI
(Coriere Adriatico 1/06/08)
 
Top
joppo2000
view post Posted on 3/6/2008, 13:58




Elpidiense Cascinare: primi arrivi e prime partenze

Primi colpi di mercato per la neo promossa Elpidiense Cascinare impegnata nella prossima stagione nel campionato di serie D. I primi arrivi giunti alla corte del riconfermato mister Clerici sono il difensore classe '76 Stefano Ceteroni (che torna a casa dopo l'esperienza nel P.S.Elpidio) e il centrocampista argentino classe '80 Ranciari proveniente dal Corridonia. Sul fronte partenze sono giunti i saluti di Natali, Domizi, Fontana, D'Angelo e Vallesi.

 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 01:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


fonte quelliche.net

Il Real Montecchio perde i pezzi. E per il futuro spunta la fusione con la Vis Pesaro

Il Montecchio perde i pezzi. Con mister Gaudenzi passato al Fano (per molti è cosa fatta, anche se il buon Lazzaro starebbe aspettando quel che emergerà dalla riunione societaria di domani), il direttore sportivo Fabio Fabbri ha preso altri lidi. Pareva destinato al Fossombrone, ma ha lasciato la corte dorata di Dirk Bikkembergs ancor prima di farne parte allettato dalle sirene del professionismo. Sarà il diesse del Bellaria (serie C2). In bocca al lupo a chi ha contribuito in maniera determinante al miracolo Real (salvezza prodigiosa e due partecipazioni playoff nei tre anni montecchiesi con Gaudenzi in panchina). Qualche giorno fa si è dimesso anche il presidente. "Motivi di lavoro – ha dichiarato Maurizio Mazzoli – anche se qualche dissidio interno c’è pur stato”. E intanto si lavora sull’asse Pesaro-Montecchio a una fusione che unirebbe gli sforzi di due comuni limitrofi. C’è chi nella città di Rossini dà la cosa fatta al 90%, ma da vincere ci sono le resistenze comprensibili di qualche montecchiese che considera la squadra come di proprietà del paese. Nelle prossime ore se ne saprà di più, ma le condizioni – vista la situazione finanziaria non proprio florida del Real (intendiamoci…non è che la Vis sia in attivo, anzi) – potrebbero anche esserci. Da Pesaro, però, ci vogliono i cammelli.

(Emanuele Lucarini)



ALTRE INDISCREZIONI:

Bucchi, Traini (Grottammare), De Angelis (Centobuchi) e Giorgio Galli (Maceratese) sono nel mirino del Teramo C2.

Il Centobuchi potrebbe affidare l'attacco all'esperto Manca della Fermana, che con un buon girone di ritorno ha convinto molti detrattori, affiancandogli il giovane Caselli della Samb.

L'Elpidiense punta sui giovani, in arrivo un portiere 89 dall'Ancona e conferma De Marco malfrado le molte richieste.

Izzotti "congelato" dal Grottammare potrebbe andare al Morro d'Oro se va via Malloni.

A Macerata i tifosi rivolevano Malavolta o Monachesi ma avranno Ulissi che sta per mettersi all'opera nominando Ds (Cappelletti ha i tifosi contro e appare una scelta coraggiosa) e mister (Amaolo merita la conferma).
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 00:04

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CAMPOBASSO:

Il Nuovo Campobasso Calcio comunica di aver provveduto alle riconferme del tecnico Gaetano Musella e del direttore sportivo Vincenzo Visone per la prossima stagione.
Il Nuovo Campobasso Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con l'attaccante Rosario Majella. Durante la scorsa notte il presidente Ferruccio Capone ha concluso positivamente la trattativa con il bomber campano che rappresenta il primo grande acquisto della nuova stagione. La riconferma di Majella è stata difficile, come testimoniato dal patron rossoblù: "La trattativa è stata lunga e nervosa - ha affermato il numero uno di contrada Selva Piana - ed abbiamo dovuto superare la concorrenza agguerrita di numerosissime società. Abbiamo compiuto uno sforzo enorme per trattenere il bomber più prolifico d'Italia." La società è al lavoro su più fronti ed entro sette giorni si spera di poter completare la rosa per la stagione 2007-2008.



QUEL GRANDE FIGLIO DI .......................................

VIVARINI SARA' IL NUOVO ALLENATORE DELLA R.C.ANGOLANA, DOPO AVER PORTATO ALLA SALVEZZA IL LUCO CANISTRO


image
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 00:28

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:



VARIE:

E' tempo di fusioni.
Fermana/MonteUrano (eccellenza) - Vis Pesaro/Real Montecchio (serie D) - Lucrezia/Calcinelli (Promozione).
Delle 3 l'unica certa appare la terza. Quella tra Vis e Real appare irrealizzabile, mentre si pensa che la Fermana percorrerà questa via solo nel caso in cui non riuscirà a mettere le mani sulla Stese.

Giorgio Galli (Rata) in bilico tra Recanatese (interessate anche a Giovanni Fenucci ed Avallone) e Sangiustese.

Il difensore dell’Urbino Davide Bellucci ha richieste da Cagliese e Bikkembergs Fossombrone.

Nessuna novità per la panchina della Maceratese dove oltre alla conferma di Amaolo ha preso corpo la candidatura di Giordano Paoloni, già ex giocatore dei biancorossi e vice di Trillini lo scorso anno a Monopoli.

In Promozione attivissimo il Corridonia del confermato Ciarlantini che sta cercando di chiudere con il portiere Natali del Elpidiense Cascinare e con il fantasista Proculo della Recanatese.

 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 14:04

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Corriere Adriatico

Il nodo allenatore
Macerata con il rebus Amaolo


MACERATA – E' Daniele Amaolo in cima ai desideri della Maceratese per rivestire il ruolo di allenatore. Sarebbe una riconferma apprezzata nell'ambiente in quanto Amaolo è tecnico bravo e preparato e che chiaramente potrebbe ora costruire una rosa, in base alle sue idee ed esigenze tecnico e tattiche. Le parte si sono sentite ma si vedranno nei prossimi giorni in quanto Amaolo è rientrato a casa lunedì, il giorno preciso in cui il Ulissi incontrerà l'allenatore non è definito ma dovrebbe avvenire in settimana. Si parlerà di programmi e di campagna acquisti perchè c'è da cambiare volto alla squadra della passata stagione, non una rivoluzione ma certamente un certo numero di variazioni ci saranno. Amaolo però non è corteggiato solo dalla Maceratese ma anche da altri sodalizi tra cui uno di C/2 ed altri di serie D, ma il tecnico aveva manifestato sia nell'era Barcaglioni che in questa appena iniziata da Ulissi di essere disposto a vestire il ruolo di tecnico. Una scelta importante e che verrà fatta in tempi brevi dalle parti perchè c'è da muoversi in un mercato che non si presenta facile. Sul capitolo giocatori ancora nessuna notizia ma sicuramente tenere Giorgio Galli sarebbe un gran colpo.

P.P.,



 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 00:03

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


fonte sito R.C.Angolana

A quanto pare l'Angolana cambierà quasi totalmente il proprio organico.
Tra i giocatori destinati a cambiar casacca il forte difensore MUCCIANTE (destinazione serie C) ed il ns. Max FANESI.
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 21:32

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Resto Carlino 8 giu 08

L'ELPIDIENSECASCINARE starebbe per chiudere l'attaccante ANDREA ARGIRA (ex Real Montecchio, Biagio Nazaro, Civitanovese e Piano S. Lazzaro).

 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 00:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CAMPOBASSO:

Dopo Majella ci dovrebbero essere le riconferme di Maranzano, Esposito, Ferrentino, Vitiello, Martone e Grillo mentre per Todino e Sorrentino si dovrà discutere viste le richieste di squadre di categoria superiore. Infatti la dirigenza, vista la giovane età degli interessati, non vuole precludere loro l’ingresso nel professionismo anche se si farà di tutto per trattenerli. Per Rocco invece si dovrà parlare direttamente con la Salernitana per cercare di ottenerne il prestito per un altro anno. A far coppia in avanti con Rosario Majella, oltre a Maranzano, potrebbe esserci anche il fratello Nunzio, corteggiatissimo però da società di C, oppure Pazzi o un elemento che abbia nel suo score un’alta percentuale di realizzazioni. Ovviamente mister Musella vuole puntellare difesa e centrocampo trovando juniores capaci di fare la differenza. Toccherà quindi al DS Visone cominciare a muoversi per soddisfare la sete di vittoria e le ambizioni del presidente e dell’allenatore rossoblu.
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 00:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


A pochi giorni dalla tanto sospirata salvezza, il Luco Canistro comincia a muovere i suoi primi passi in vista della nuova stagione agonistica. Lo fa partendo dal tecnico, come conferma il suo presidente Vittorio Coco: “E' vero, abbiamo un nuovo allenatore, Gianluca Colavitto, che certamente non ci farà rimpiangere quello precedente".
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 23:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


L'ex difensore di Torino, Genoa, Piacenza, Siena, Fiorentina e Pescara, DELLI CARRI è il nuovo ds della R.C.Angolana
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 00:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


La Maceratese vuole confermare Galli (Sangiustese, Teramo e Recanatese lo seguono) e Fenucci (Recanatese vuole anche lui). Per Garin possibilità anche a Civitanova, Cingoli e Santegidiese.
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 22:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


La Recanatese punta sui maceratesi Ionni e Fenucci.
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 23:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Sito tifosi angolani

paiono vicine le firme dei contratti di FANESI con la Maceratese e di MUCCIANTE con il Campobasso

 
Top
185 replies since 31/5/2008, 14:16   18947 views
  Share