LUCO CANISTRO - TOLE, La decisiva gara di ritorno a Pescina!!

« Older   Newer »
  Share  
joppo2000
view post Posted on 19/5/2008, 14:34




Non è sicuramente la discussione giusta x questo post.....aprite il link qui sotto e leggete a pag. 2:

http://www.figc.it/Assets/contentresources...upfAllegato.pdf
 
Top
*MaXiCoMa*
view post Posted on 19/5/2008, 15:17




lascio la parola a chi sa'.... :sick:
 
Top
peppe supradyn
view post Posted on 19/5/2008, 18:06




A PESCINA A MUSU DURU! image
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 00:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


IL GIUDICE SPORTIVO:

Come previsto squalificati per un turno

VENDEMMIATI (Tolentino)
ZARINI (Luco Canistro)
 
Top
verotex
view post Posted on 20/5/2008, 13:05




Da Il Messaggero di martedì 20 maggio

La speranza rimane viva. L'ultimo quarto d'ora dell'andata dei play-out consente al Tolentino di guardare con fiducia alla partita di Pescìna contro il Luco Canistro, anche se la squadra di Piraccini avrà a disposizione un solo risultato. Forse non è un caso che l'impennata d'orgoglio della squadra cremisi sia arrivata in concomitanza con la contestazione della tifoseria organizzata. Una contestazione forte, rivolta verso una parte della società, quella "rea" di aver dimissionato Gianfranco Zannini quando la situazione era ancora ampiamente sotto controllo, di aver cambiato cinque volte allenatore e aver fatto ruotare quattro portieri. A più riprese si è alzato anche un coro di stima per Ivano Ercoli, il presidente degli ultimi quindici anni che all'inizio di questa stagione ha passato la mano. E poi l'invito forte ai giocatori ad onorare i colori sociali. Piraccini negli spogliatoi, a fine gara, dirà "in un momento avevamo tutti contro. Ci stava crollando il mondo addosso", e probabilmente la scossa è arrivata proprio vedendo quanto succedeva in tribuna. Per quanto riguarda il calcio giocato, la formazione iniziale con Irace e Marasca aveva lasciato più di un dubbio, tanto che lo stesso tecnico durante l'intervallo ha apportato i cambiamente determinanti. Per la trasferta di domenica in Abruzzo si stanno organizzando almeno due pulmann che seguiranno la squadra per sostenerla nell'ultimo sforzo.
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 13:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


Dal Resto del Carlino del 20.05.2008

LA REAZIONE DEL TOLENTINO LASCIA SPAZIO ALLE SPERANZE

HA DETTO BENE il tecnico del Tolentino, Adriano Piraccini, in sede di commento del 2-2 interno con il Luco Canistro in garauno dei playout, cioè che pur essendo scesa in campo per vincere, per come s’era messa la gara la squadra ha conseguito un importantissimo pareggio, per molti versi straordinario. Ha detto bene non foss’altro per il modo in cui è maturato: sotto di due reti beccate nella prima parte, il Tolentino, nella non convincente formazione iniziale, appariva destinato ad incrementare la serie di quattro sconfitte consecutive senza segnare neppure un gol. Invece prima alla mezz’ora con Tartabini (terzo centro per lui) entrato nel secondo tempo per Rossini che comunque non stava giocando male, poi con Chicco su rigore (tredicesimo gol, il sesto su rigore) ha pareggiato nel primo minuto di recupero. Certo questo risultato non spalanca ai cremisi la porta della conferma in serie D, dato che per assicurarsela dovranno vincere a Pescìna (è lì che si giocherà), con qualunque punteggio: di un altro pari, quindi della parità di risultati e di quella conseguente in termini di differenza gol, beneficerebbero i rovetani in quanto meglio classificati al termine del campionato.
A Piraccini viene fatto notare che il Tolentino ha quasi giocato meglio quando s’è trovato in dieci al 13’ della ripresa per l’espulsione di Vendemiati (che salterà Pescìna) che aveva rilevato Irace all’inizio della ripresa. <non me ne sono accorto – risponde -: quello che ho visto, invece, è che in un momento così delicato, in cui avevamo tutto contro e il mondo ci stava crollando addosso, la squadra ha avuto una reazione strepitosa. Con grande carattere e sostenuta anche da un minimo di fortuna, ci ha provato in tutti i modi e s’è sbloccata trovando il gol, cosa che da troppo tempo non accadeva: è stata la molla che ci ha fatto capire che potevamo anche pareggiare se non addirittura vincere (Chicco e Morbidoni, dopo il gol del pari, hanno avuto l’occasione buona; ndr)>. Un capitolo a parte, invece, meritano le ripetute contestazioni che alcuni tifosi hanno inscenato, in particolare, nei confronti del vice presidente Giorgi e del presidente Longhi. E di altri. Che siano giuste o meno non sta a noi dirlo (quelle <pesanti> o pretestuose vanno comunque evitate). Bisognerebbe però rinviarle, ammesso che persistano i presupposti, a dopo la gara di ritorno dei playout.

Carlo Simonetti
 
Top
a giro
view post Posted on 20/5/2008, 21:15




se poco poco retrocediamo,me pija la depressio' e me tocchera' a gli a curamme la la neuro.
Mammamia non ce posso pensa',agghia la notte fatico a durmi adesso,figurimoce dopo image
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 23:46

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


CITAZIONE (a giro @ 20/5/2008, 22:15)
se poco poco retrocediamo,me pija la depressio' e me tocchera' a gli a curamme la la neuro.
Mammamia non ce posso pensa',agghia la notte fatico a durmi adesso,figurimoce dopo image

Caro A Giro,
domenica scorsa hai dimostrato a tutti cosa significa avere le palle.
Chi ti conosce sa che cosa ti sia costato - pur di mantenere fede alla tua protesta contro la società ed altre situazioni - non venire al Della Vittoria.
Per domenica ti chiedo di ripensarci.
Te lo chiedo con il cuore.
Non sarà solo la trasferta di un gruppo di tifosi che andranno a sostenere la propria squadra.
Sarà anche, e soprattutto, la gita di fine anno di un gruppo di amici che non si sono arresi mai, che pur di mantenersi liberi hanno subito insulti e minacce.
Dici che - visto come poi sono andate le cose - che non c'aimo diritto de becce insieme una birra insieme all'autogrill, de sparà cazzate insieme dal vivo e non da dietro uno schermo?
Io ti segno tra i prenotati, cazzo!!!



image image image
 
Top
joppo2000
view post Posted on 20/5/2008, 23:55




CITAZIONE (ZIO CORE @ 21/5/2008, 00:46)
CITAZIONE (a giro @ 20/5/2008, 22:15)
se poco poco retrocediamo,me pija la depressio' e me tocchera' a gli a curamme la la neuro.
Mammamia non ce posso pensa',agghia la notte fatico a durmi adesso,figurimoce dopo image

Caro A Giro,
domenica scorsa hai dimostrato a tutti cosa significa avere le palle.
Chi ti conosce sa che cosa ti sia costato - pur di mantenere fede alla tua protesta contro la società ed altre situazioni - non venire al Della Vittoria.
Per domenica ti chiedo di ripensarci.
Te lo chiedo con il cuore.
Non sarà solo la trasferta di un gruppo di tifosi che andranno a sostenere la propria squadra.
Sarà anche, e soprattutto, la gita di fine anno di un gruppo di amici che non si sono arresi mai, che pur di mantenersi liberi hanno subito insulti e minacce.
Dici che - visto come poi sono andate le cose - che non c'aimo diritto de becce insieme una birra insieme all'autogrill, de sparà cazzate insieme dal vivo e non da dietro uno schermo?
Io ti segno tra i prenotati, cazzo!!!

image image image

CARO A GIRO....SEI STATO SEGNATO SULLA LISTA...E I TUOI CARI AMICI, JOPPO E ZIOCORE, TI OFFRONO IL BIGLIETTO DEL PULLMAN E CONSUMAZIONE!!! :D
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 23:58

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


CITAZIONE (joppo2000 @ 21/5/2008, 00:55)
CITAZIONE (ZIO CORE @ 21/5/2008, 00:46)
Caro A Giro,
domenica scorsa hai dimostrato a tutti cosa significa avere le palle.
Chi ti conosce sa che cosa ti sia costato - pur di mantenere fede alla tua protesta contro la società ed altre situazioni - non venire al Della Vittoria.
Per domenica ti chiedo di ripensarci.
Te lo chiedo con il cuore.
Non sarà solo la trasferta di un gruppo di tifosi che andranno a sostenere la propria squadra.
Sarà anche, e soprattutto, la gita di fine anno di un gruppo di amici che non si sono arresi mai, che pur di mantenersi liberi hanno subito insulti e minacce.
Dici che - visto come poi sono andate le cose - che non c'aimo diritto de becce insieme una birra insieme all'autogrill, de sparà cazzate insieme dal vivo e non da dietro uno schermo?
Io ti segno tra i prenotati, cazzo!!!

image image image

CARO A GIRO....SEI STATO SEGNATO SULLA LISTA...E I TUOI CARI AMICI, JOPPO E ZIOCORE, TI OFFRONO IL BIGLIETTO DEL PULLMAN E CONSUMAZIONE!!! :D

E SE FAI LU BONU ANCHE LA NS. COMUNE AMICA P88:

http://img62.imageshack.us/img62/3776/feet43jt8.jpg :P :P
 
Top
a giro
view post Posted on 21/5/2008, 12:08




x ZioCore:sa canzone non centra proprio niente,quella piu' adatta era "come stai" de Vasco!
devi capi che la domenica me sveglio a di poco verso le 14,come faccio a venicce?
purtroppo ho fatto questa scelta e fin quando non cambiera' la societa',non mi vedrete piu' a seguire il Tole.
qualcuno avra' pensato che domenica sono rimasto a casa per vedere la serie A,ma ognuno puo' pensare quello che vuole,ho sentito ogni secondo alla radio la partita del Tole e sono stato piu' male a casa che se venivo allo stadio.
ogni sera prima di andare a dormire penso alle trasferte passate, quelle della C2 soprattutto sia in pullman sia in macchina e pensare che tra qualche giorno potrebbero andare in frantumi tutti i nostri ricordi e macchiarsi di questa disgrazia!


non e' possibile!
non ce voglio pensa' e credere!
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 13:40

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


X A GIRO:


image




LA A/14 CI ASPETTA PER... URLARE CONTRO IL CIELO!!!





Come vedi sono qua:
monta su, non ci avranno
finchè questo cuore non creperà
di ruggine, di botte o di età.

C'è una notte tiepida
e un vecchio blues
da fare insieme,
in qualche posto accosterò
e quella là sarà la nostra casa, ma
credo che meriti di piu'
ma intanto son qua io
e ti offro di ballarci su:
è una canzone di cent'anni almeno.
Urlando contro il cielo.
Ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh.
Non saremo delle star
ma siam noi, con questi giorni
fatti di ore andate per
un weekend e un futuro che non c'è.
Non si può sempre perdere
per cui giochiamoci
certe luci non puoi spegnerle
.
Se è un purgatorio è nostro perlomeno.
Urlando contro il cielo.
Ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh.
Fantasmi sulla A quattordici.
Dai finestrini passa odor di mare, diesel,
merda, morte e vi-ta.
Il patto è stringerci di piu'
prima di perderci.

Forse ci sentono lassu'.
è un pò come sputare via il veleno.
Urlando contro il cielo.
Ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh.
Ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh.
Ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh.



Edited by ZIO CORE - 23/5/2008, 20:52
 
Top
a giro
view post Posted on 21/5/2008, 18:10




x joppo: ma come fai ad organizzare una trasferta col pullman,se qualche giorno fa non hai saputo organizzare neanche una cena con la squadra!
 
Top
FALCO56
view post Posted on 21/5/2008, 19:07




PIRACCINI SCEGLI TU COME VUOI COMPLICARTI LA VITA DOMENICA



VIVARINI HA UNA VOGLIA MATTA DI FESTEGGIARE LA SUA SALVEZZA-MIRACOLO

Il tecnico del Canistro all'ultimo ostacolo della stagione: nella gara di ritorno con il Tolentino basta anche un pareggio per restare in serie D. «Ci teniamo tantissimo, per noi e per tutte le abruzzesi che ci tiferanno»

DALLA REDAZIONE -
Poteva chiuderlo domenica scorsa questo capolavoro calcistico che sa tanto di miracolo. Il Luco Canistro, a Tolentino, a dieci minuti dal termine della gara d'andata dei play-out era in vantaggio per due a zero. Uno sciagurato finale è costato il pari nei minuti di recupero.
Se Vincenzo Vivarini riuscisse a salvare la squadra marsicana, otterrebbe un grande risultato, pari alla vittoria di un campionato. Salvezza a cui nessuno credeva più prima del suo arrivo, quando ormai al Canistro nessuno dava più credito. E' stata brava la società a scegliere questo allenatore, ma sopratutto bravo Vivarini che si è rimboccato le maniche e, senza la puzza sotto il naso di chi aveva allenato il Pescara in serie B, ha cambiato tutto. Basti pensare che, anche dopo le sue prime uscite, dove ha rimediato solo sconfitte, vedendo giocare la squadra tutto l’ambiente era fiducioso nel credere che i risultati non potevano che arrivare.
Vivarini, un ultimo sforzo per compiere questo piccolo grande capolavoro.
"Ci tenevo tanto a fare bene a Canistro. Al mio arrivo la classifica era molto deficitaria: siamo riusciti a lavorare bene, grosso merito va alla società, e ai tifosi, che mi hanno lasciato lavorare in tranquillità nonostante le grandi difficoltà del momento. Ci siamo rimboccati le maniche e siamo ripartiti, abbiamo perso le prime partite perché non eravamo ben rodati, poi la svolta: dalla prima vittoria abbiamo ottenuto una serie di risultati importanti, abbiamo quasi vinto sempre, pareggiato una sola volta. Un ruolino da prima della classe, ma se non completiamo l’opera domenica in casa contro il Tolentino sarebbe come aver buttato alle ortiche tutto quello fatto di buono fino ad adesso. Sarebbe un vero peccato".
Poteva chiudere il discorso salvezza già da domenica scorsa: a dieci minuti dal termine conduceva per due a zero. Come mai quel finale? Cos'è successo?
"Sinceramente, la potevamo chiudere ancora prima, contro la Santegidiese. Se avessimo avuto un approccio diverso in quella gara forse adesso sarebbe tutto diverso, anche se non posso rimproverare nulla ai ragazzi, abbiamo trovato un giocatore che ci ha fatto saltare tutti gli schemi: Buonocore, sicuramente di categoria superiore. Nonostante i raddoppi di marcatura, la particolare cura nell’evitare le traiettorie dei passaggi verso di lui, è riuscito lo stesso a fare la differenza. Quella è stata la gara che ci poteva consegnare la salvezza diretta, poi speravamo in una vittoria dell’Angolana contro la Maceratese, per un eventuale spareggio e nemmeno li siamo stati fortunati. Domenica poi sembrava che avessimo già chiuso il discorso salvezza, dopo un primo tempo giocato alla perfezione, andando in doppio vantaggio, invece il Tolentino ha reagito. Ma non dimentichiamo che la squadra marchigiana ha dei giocatori potenzialmente molto forti. Erano partiti per fare ben altro campionato, difatti nel secondo tempo abbiamo allentato un po’ la presa concedendo qualche piccolo spazio, ho dovuto fare qualche sostituzione forzata per dei problemi fisici di alcuni miei giocatori e loro sono riusciti a pareggiare".
Domenica è vietato sbagliare: come intende affrontare questa gara che vale un'intera stagione?
"Il primo obiettivo che dobbiamo avere alla ripresa degli allenamenti è quello di trasformare l’amarezza della mancata vittoria in determinazione, concentrazione e grinta, dobbiamo subito rimettere a posto il cervello, e pensare esclusivamente alla gara, e ripetere il primo tempo di domenica scorsa, concedendo poco ai nostri avversari che sono molto bravi nel palleggio. Ho molta fiducia nei miei ragazzi, abbiamo lavorato bene, ci siamo impegnati al massimo, domenica sera speriamo di poter festeggiare tutti insieme".
L’Abruzzo calcistico farà il tifo per la sua squadra. Se, come si augurano tutti, il Luco Canistro si salvasse, si libererebbero dei posti per eventuali ripescaggi a catena in tutte le categorie. Più di tutti, avrà il tifo sfrenato di Alba Adriatica e Guardiagrele, che eviterebbero un eventuale spareggio-salvezza. E' uno stimolo questo o vi lascia indifferenti?
"No, io ci penso e anche tanto, seguo tantissimo il campionato di Eccellenza e mi è dispiaciuto che dopo alcuni anni che in serie D vincevano squadre abruzzesi, sia stata una squadra marchigiana ad aver avuto la meglio. Credo che non sia il caso nemmeno di dirlo, che ci metterò il cuore, per portare in alto i colori dell’Abruzzo e farò di tutto per far salvare il Luco Canistro, portando così dei benefici a tante squadre della mia regione".
Uno sguardo al futuro: il suo nome è stato accostato a tante panchine, alcune anche di grande prestigio. E' richiestissimo, come vive questo momento? Sta valutando qualcosa?
"Tutto questo mi fa piacere, inutile negarlo, in questi anni mi sono impegnato sempre al massimo per cercare di imparare bene questo mestiere, prima di farlo bisogna studiare bene, fare attenzione a tanti particolari, aggiornarsi sempre, vedere all’opera dei colleghi famosi per carpire qualche loro segreto. E' importante la gestione dello spogliatoio, della società, dei giornalisti, bisogna essere bravi in tanti aspetti, non solo in quelli tecnico-tattici. In questi anni ho fatto tanta gavetta e sono contento che in questo momento sia molto richiesto. Certo, ho avuto diversi contatti ma adesso il mio pensiero va solo a domenica, voglio centrare questa salvezza a cui tengo tantissimo, per me, per la società, per i giocatori e per tutti i tifosi".
Un grande in bocca al lupo a Vincenzo Vivarini: questa salvezza se la merita. E avrà il sapore di una promozione. Auguri per un radioso futuro.
Maurizio Flacco
Mercoledi, 21 Maggio 2008
 
Top
joppo2000
view post Posted on 21/5/2008, 19:12




CITAZIONE (a giro @ 21/5/2008, 19:10)
x joppo: ma come fai ad organizzare una trasferta col pullman,se qualche giorno fa non hai saputo organizzare neanche una cena con la squadra!

CARO A GIRO....SIAMO STATI TUTTI BUONI E CARI VERSO LE TUE SCELTE.....MA A STO PUNTO....HAI ROTTO PROPRIO LI COJONI!!!
IO ORGANIZZO QUELLO CHE CAZZO MI PARE E NON HO BISOGNO DI UN TUO PARERE....CMQ TUTTO IO CI PROVO AD ORGANIZZARE....MA TU STAI SEMPRE IN POLTRONA A STRAVACCATTE E GRATTATTE LI COJONI ASPETTANDO CHE QUALCUNO ORGANIZZI ANCHE X TE!!!! TE LO RIPETO....HAI ROTTO LI COJONI!!!

EPPOI NON PARLARE DELLA CENA....SAI BENISSIMO PERCHE' NON SI E' FATTA....NON FARE IL FINTO TONTO....ALMENO IO CI HO PROVATO.....E TU HAI SOLO CHE CRITICATO!!!

SPERO DI NON RITORNARE + SULL'ARGOMENTO.......SE MI DEVI CRITICARE O ATTACCARE PERSONALMENTE.....LA PROSSIMA VOLTA FALLO ATTRAVERSO UN MSG PRIVATO O MI TELEFONI......CHIARO???????

SE IL TUO ORGOGLIO TI PORTA A NON SEGUIRE I COLORI CREMISI NELLA PARTITA + DELICATA DELLA STAGIONE....ALLORA SAI CHE TI DICO: NON ROMPERE I COJONI A CHI HA VOGLIA DI FARE!!!!
 
Top
45 replies since 19/5/2008, 14:34   633 views
  Share