COMUNICATO STAMPA DEL 09.05.2008

« Older   Newer »
  Share  
toletoletole
view post Posted on 10/5/2008, 08:37




Non è il momento di piangersi addosso, ma quello di stringersi insieme intorno alla squadra per raggiungere l'obiettivo della salvezza.

Non è neanche questo il momento opportuno per fare graduatorie o classifiche di errori e problemi che hanno caratterizzato questa disgraziata stagione cremisi.

Appare evidente, però, che proseguendo di questo passo non esistano i presupposti per garantire un futuro sereno a questa società. Si rincorrono quotidianamente voci di dimissioni, di dirigenti che si starebbero allontanando dall'Unione Sportiva Tolentino per raggiungere altre sponde e altri lidi. Voci che di sicuro non contribuiscono a rasserenare l'ambiente in uno dei momenti più difficili della sua storia.

La retrocessione in Eccellenza non potrebbe non avere ripercussioni sportivamente "drammatiche" sul futuro della gloriosa squadra cremisi che nel 2009 festeggerà i novanta anni di vita.

Per questo motivo, riteniamo opportuno e doveroso nei confronti di tutti i tifosi da parte di chi in questo momento è ai vertici della società, uscire allo scoperto e spiegare le strategie per il futuro. Cosa c'è in programma per i prossimi anni? I tifosi, e la città tutta di cui l'Unione Sportiva Tolentino è patrimonio comune, possono contare su un quadro dirigenziale solido, capace di dare continuità a una storia ormai quasi secolare?

Poniamo queste domande perchè nelle ultime settimane abbiamo notato una sorta di distacco dei vertici societari dalle vicende della squadra, lasciata un po' abbandonata a se stessa, come quasi ci sia una sorta di rassegnazione verso il destino di questi colori.

E' una cosa che ci preoccupa e per questo, per la nostra grande passione per il Tolentino, anche se qualcuno potrà dire che non abbiamo voce in capitolo per parlare, che ci permettiamo di sollecitare risposte che non possono più attendere.

Da parte nostra, cercheremo per quanto possibile di essere vicini ai giocatori in questi ultimi, drammatici centottanta minuti per poi tirare le somme solo alla fine.

Ci aspettiamo che anche la società faccia quadrato intorno ai giocatori, lasciando alle spalle polemiche e personalismi.
E agli stessi giocatori chiediamo un ultimo sforzo, un segnale forte da parte di una squadra che tecnicamente non dovrebbe trovarsi dove, purtroppo, invece si trova.

Questo è il momento di tirare fuori gli attributi: per una società, per il colore cremisi, per una città intera.





Il Forum dei Tifosi del Tolentino
 
Top
0 replies since 10/5/2008, 08:37   125 views
  Share