TOLENTINO - FERMANA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2011, 16:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


semplicemente...eroiciii!!!

image



Gatto "Silvestre" Capparuccia...

Edited by ZIO CORE - 16/1/2011, 17:07
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 17:29

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Ed ora, lassù qualcuno ci.... teme!


Le avevano iscritte nell’Eccellenza pur di agevolare la loro promozione in serie D. Forse ci riusciranno, forti dei 3miliardi del vecchio conio che hanno investito per ammazzare il campionato. Di certo, ad oggi, Ancona e Fermana non sono ancora riuscite a liberarsi dal moscerino Tolentino. La prima piazza ora è per loro piu’ stretta. Accanto ed alla pari delle due super “corrazzate” c’è – con pieno merito – il nostro magico Tole.

Oggi temevamo la Fermana, squadra composta da giocatori a cui l’Eccellenza va stretta. Temevamo la frustrazione dei cremisi per la vittoria di Coppa sfumata al 93’ mercoledì scorso e temevamo la loro capacità di essere atleticamente all’altezza del difficile impegno.
E’ andata - invece - com’è giusto che andasse.
Tra le due, la squadra che sembrava aver giocato – solo 3 giorni prima – la finale di Coppa Italia sembrava la Fermana, ricorsa sotto la guida del fortissimo Bolzan alla strategia del mero contenimento catenacciaro, menando legnate, senza mai centrare lo specchio della porta nell’arco della gara.
Nel primo tempo, ad onor del vero, i cremisi sono parsi in grande difficoltà. La fatica di mercoledì e quella di farsi largo nella muraglia umana disposta da mister Cornacchini si è fatta sentire tutta. Solo le strepitose prestazioni di Capparuccia e Melchiorri alimentavano le speranze di un’impresa. Impresa quasi raggiunta nei primi minuti della ripresa quando Melchiorrinho è riuscito a bersi l’intera difesa fermana, per poi tirare: a Castorani battuto la palla si infrangeva sulla traversa.
Quando, invece, un paio di minuti dopo – per una dubbia seconda ammonizione – veniva espulso Salvatelli nella mente dei tifosi cremisi il pensiero è stato unico “speriamo di non perderla, almeno”.
In inferiorità numerica, anziché attestarsi su posizioni difensive il Tole ha aumentato l’intensità con cui cercare il goal vittoria.
I canarini – quasi come scoraggiati da tanto cuore dei cremisi – diminuivano la propria presenza sul campo, sia in termini di tenuta atletica, sia in termini di giocatori in campo (legna che ti legna, due canarini sono stati espulsi, uno al minuto ‘87).
Nulla di ciò ha intaccato lo spirito da combattente indomito del Tole: i cremisi ci hanno provato sino alla fine. Ed alla fine è arrivato – per l’immenso dolore delle nostre coronarie – il goal della meritata vittoria!



Grazie ragazzi, siete stati grandi!
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 17:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


le pagelle...

CARACCI 6.5: autoritaria prova del portierino cremisi, piu’ impegnato nelle uscite che tra i pali: non si registrano tiri nello specchio da parte della Fermana

ORTOLANI 7: bravo, bravissimo...anche quando – espulso Salvatelli – gioca come centrale, per un paio di volte è riuscito ad arrivare, nelle ripartenze, anche sul fondo per rifornire l’attacco cremisi

IOMMI 7: più opaco del solito nel primo tempo, nella ripresa è uscito alla grande

PUGLIA 6: buona prestazione, pochi spazi per lui, aggredito insieme a Fermani dai canarini

CAPPARUCCIA 8.5: stre-pi-to-so!

SALVATELLI 6.5: gioca bene finchè è in campo, sulla seconda ammonizione abbiamo difficoltà a vedere un suo fallo: la sensazione è che nel correre abbia incocciato le gambe dell’avversario

PANTI 6: partita meno intesa di Panti, oggi. I canarini lo braccano, la stanchezza poi ha fatto il resto

FERMANI 8: sopravvive alle legnate fermane e guida impeccabilmente il centrocampo cremisi

TONICI 6.5: partita difficile per lui, difficile avere palloni in area, merita un plauso per i sacrifici profusi

MARCOALDI 6.5: nel primo tempo si vede poco e si fa notare per un goal facile facile sbagliato; nella ripresa è uno dei protagonisti della vittoria

MELCHIORRI 8.5: è l’unico che riesce a scardinare il catenaccio fermano con le sue magiche giocate, ogni occasione cremisi parte dai suoi piedi

IACOPONI 7: il suo ingresso apporta lucidità e qualità al gioco cremisi

CASONI 6: impiegato come terzino destro dimostra di aver dimenticato il maledetto 93’ minuto di Civitanova

VERDOLINI s.v.

MOBILI 7.5: non era facile schierare una squadra in grado di far goal alla capolista tutta attestata sulla propria metà campo pur di non far giocare i cremisi. Carica i suoi alla grande ed – alla fine – arriva anche la vittoria che voleva e che ha contribuito a costruire azzeccando tutte le modifiche apportate nella ripresa. A lui va, soprattutto, il merito di averci creduto non rinunciando a cercare la vittoria dopo l’espulsione di Salvatelli.
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 18:50

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FONTE RC1



TOLENTINO – FERMANA 1 - O


TOLENTINO: Caracci 6, Ortolani 7, Iommi 7, Puglia 6 (59’ Casoni 6,5), Capparuccia 7, Salvatelli 6,5, Panti 6, (48’ Iacoponi 6,5) Fermani 6,5 Tonici 6 (93’Verdolini ng), Marcoaldi 6, Melchiorri 7,5 A disposizione: Armellini, Pistelli, Aquilanti, Sbrollini, All. Mobili.

FERMANA: Castorani 6,5 Bordoni 6, De Reggi 6, Bagalini 6(53’ Paris 6), Bolzan 7, Pantera 6,5, Ekani 6, Parlato 6, Fiorotto 6, Vitali 6, Gentile 6 (46’ Martorana 6 85’ Achei ng) A disposizione: Aquilanti, Tomeo, Lanternari, Draca. All. Cornacchini.

ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore 5.

RETI: 92’ Melchiorri (T).

NOTE: spettatori 1300 circa. Angoli 1 a 3. Ammoniti Bordoni, Gentile, Salvatelli, Bagalini, Vitali, Ekani. Espulso al 54’ Salvatelli al 77’ Vitali, all 85’ Bordoni tutti per doppia ammonizione. Recupero: 6’( 2-4)

TOLENTINO – La squadra cremisi batte la Fermana con pieno merito e la raggiunge in vetta alla classifica. Gara agonisticamente molto valida ha premiato la squadra che più dell’altra ha cercato e voluto la vittoria.
La rete segnata da Melchiorri al secondo minuto di recupero del secondo tempo premia anche la squadra che più della Fermana è stata penalizzata da una terna arbitrale non all’altezza della situazione. Grida vendetta l’annullamento da parte dell’assistente Malatesta di San Benedetto del Tronto della rete segnata da Iacoponi. Rispetto alla Fermana è stato sicuramente il Tolentino la squadra che ha creato le azioni più pericolose, Melchiorri prima di segnare la rete della vittoria
aveva colpito una clamorosa traversa ad inizio ripresa e già nel primo tempo aveva impegnato severamente Castorani. Una sola occasione invece è stata creata dalla Fermana, con Paris in contropiede all’86’, ma la sua conclusione con Caracci battuto è terminata di poco sul fondo.

La cronaca: corre il 5’ minuto Pantera in area gialloblù tocca con la mano, l’arbitro giudica involontario e lascia proseguire. Al 14’ i cremisi vicini al vantaggio. Errore di Bolzan, ne approfitta Melchiorri che tira prontamente, Castorani salva di pugno. Al 19’ si fa viva la Fermana. Angolo di Vitali, ci prova Fiorotto, palla alta. Sul capovolgimento di fronte al 20’ grossa palla gol per il Tolentino. Melchiorri mette Marcoaldi solo davanti a Castorani, tiro debole ed il portiere ospite para.
Al 35’ brutto fallo di Bordoni , già ammonito, su Panti, l’arbitro lo grazia.
La ripresa si apre con l’occasionissima per i locali. Melchiorri riceve un pallone, salta un avversario ed appena dentro l’area lascia partire un gran tiro, Castorani è battuto ma la traversa nega il gol al Tolentino.Tolentino con un gran tiro di Melchiorri che si stampa sulla traversa a Castorani battuto. Al 54’ la partita cambia. Salvatelli commette fallo di gioco su Ekani, l’arbitro tra lo stupore generale estrae il giallo e per il giocatore cremisi già ammonito scatta il rosso. Paradossalmente il Tolentino in inferiorità numerica gioca meglio ed al 67’ una conclusione di Melchiorri sfiora il palo con Castorani battuto. non ne approfitta . Al 75’ fallo di Pantera su Melchiorri. Punizione di Casoni alta. Al 77’ il gol annullato a Iacoponi per un fuorigioco inesistente. All’85’ la Fermana che aveva perso Vitali per doppia ammonizione resta in nove, Bordoni commette l’ennesimo brutto fallo e questa volta non ha scampo. All’86’ Paris in contropiede mette i brividi ai tifosi cremisi. Supera Caracci in uscita ma il suo tiro termina sul fondo.
Al 92’ il gol vittoria del Tolentino.
Punizione di Iacoponi, Ortolani in mischia tocca di testa il pallone per Melchiorri che segna il gol dell’uno a zero per l’apoteosi della tifoseria cremisi.

(Paolo Del Bello)
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 19:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


le immagini...


www.cronachemaceratesi.it/?p=54725

copiate ed incollate
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 13:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


il goal di melchiorri...

fonte: joppo/tvrs


 
Top
joppo2000
view post Posted on 17/1/2011, 17:01




COMUNICATO DELLA FERMANA: la società fermana intende ringraziare il Tolentino calcio per “il rispetto – si legge in una nota – l’accoglienza e la sportività con i quali i dirigenti della Fermana, accompagnati anche dalle rispettive famiglie, sono stati accolti in Tribuna Centrale allo stadio “Della Vittoria”.

La società canarina ringrazia il presidente del Tolentino per l’alto senso di ospitalità, la signorile accoglienza, la sportività ed il rispetto, con i quali i massimi dirigenti della U.S. Fermana - ed i loro figli al seguito - sono stati accolti in Tribuna Centrale allo stadio “Della Vittoria”.

DURANTE QUESTA SETTIMANA SIA L'ANCONA CHE LA FERMANA SONO STATI DEI LECCACULI NEI NOSTRI CONFRONTI!!! CHE VORRA' SIGNIFICARE???
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 22:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (joppo2000 @ 17/1/2011, 17:01) 
COMUNICATO DELLA FERMANA: la società fermana intende ringraziare il Tolentino calcio per “il rispetto – si legge in una nota – l’accoglienza e la sportività con i quali i dirigenti della Fermana, accompagnati anche dalle rispettive famiglie, sono stati accolti in Tribuna Centrale allo stadio “Della Vittoria”.

La società canarina ringrazia il presidente del Tolentino per l’alto senso di ospitalità, la signorile accoglienza, la sportività ed il rispetto, con i quali i massimi dirigenti della U.S. Fermana - ed i loro figli al seguito - sono stati accolti in Tribuna Centrale allo stadio “Della Vittoria”.

DURANTE QUESTA SETTIMANA SIA L'ANCONA CHE LA FERMANA SONO STATI DEI LECCACULI NEI NOSTRI CONFRONTI!!! CHE VORRA' SIGNIFICARE???

di certo a fermo, poter stare tranquilli in tribuna è difficile...

mi pare un chiaro tentativo di creare un asse anti ancona, visti i presunti piaceri che - dopo i beceri divieti di accesso negli stadi x i loro tifosi - ora stanno avendo... cingolana-ancona poteva essere disputata a cingoli senza tifosi dorici, i cingolani hanno scelto di giocare a falconara ed alle ore 20,00... per onore di verità, altri stadi non c'erano, ma giocare a cingoli sarebbe stato piu' ONESTO!

mercoledì 2 febbraio: TOLE-CINGOLI... ricordiamocelooo!!!
 
Top
22 replies since 13/1/2011, 14:29   822 views
  Share