REAL MONTECCHIO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2010, 23:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Tenete a mente questa data: 29 dicembre 2010.
Il Tole giocherà l'ultima gara dell'anno e l'ultima del girone di andata.
Sappiamo già che non concluderemo entrambe le scadenze in vetta alla classifica, ma è fondamentale non aumentare la distanza tra noi e la capolista (siano esse entrambe od una tra Ancona e Fermana).
Occorrerà vincere a Sant'Angelo in Lizzola, impresa tutt'altro che facile. Di certo possibile!
Per il Real è andata bene: mercoledì potranno passeggiare sulle ceneri di una Sangiustese senza rischiare gambe, acciaccati e squalificati.
Per il Tole occorrerà cambiare i programmi che voleva Mister Mobili: una sessione atletica volta a migliorare la condizione atletica dei suoi ragazzi.
Pazienza...ma che davvero volevate farci stare senza "brividi cremisi" sino al 6 gennaio del 2011???

Su, su... ora mercoledì radioline accese, poi serafici auguri natalizi con tanto di cenone per poi rinfilare il coltello tra i denti e conquistare la vittoria nella tana del Real!



daje matti!!!
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 23:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


il calendario dei recuperi...


mercoledì 22 dicembre, tutte alle ore 14,30

Belvederese - Vis Pesaro rec. 15a giorn.
Real Montecchio - Sangiustese rec. 15a giorn.
Urbania - Cingolana rec. 15a giorn.
Urbino - Centobuchi rec. 15a giorn. RINVIATA AL 28.12
Ancona - Fermana rec. 19a giorn.
Elpidiense Cascinare - Real Metauro rec. 19a giorn.


martedì 28 dicembre, alle ore 14,30

Urbino - Centobuchi rec. 15a giorn.


mercoledì 29 dicembre, tutte alle ore 14,30

Sangiustese - Fortitudo Fabriano rec. 19a giorn.
Real Montecchio - Tolentino rec. 19a giorn.


lunedì 3 gennaio 2011, alle ore 14,30

Belvederese - Urbino rec. 19a giorn.

Edited by ZIO CORE - 22/12/2010, 20:51
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 21:01

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


la sintesi di Ancona - Fermana...


 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 23:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Giornata niente male per il Tole.
Al "De Conero" è successo quello che tutti speravano: una spartizione della posta che blocca le capolista a quota 41 punti.
Due soltanto in piu' dell'immortale Elpidiense Cascinare e quattro per il Tole, che dovrà recuperare una gara.
Un buon viatico per l'imminente faticata di gennaio a cui il Tole, ma anche le altre, sarà sottoposta: tra turni infrasettimanali a go go e gara di Coppa Italia dal 6 gennaio al 3 febbraio - come lucidamente sopra scritto dal fraterno Cremisi forever - saranno piu' i giorni in cui i cremisi disputeranno gare di calcio che quelle in cui si alleneranno...
E' per questo che Mobili teneva (e tiene) tanto ad un sano e calibrato richiamo atletico durante la (svanita) sosta natalizia.
Da navigato lupo di mare, che del calcio dilettantistico tutto sa e prevede, ha intuito che una abbondante aliquota di campionato si deciderà proprio nel primo bimestre del 2011.
A fronte di un Tole granitico e compatto, Ancona e Fermana dovranno anche fare i conti con la costruzione del gruppo (tanti sono stati i movimenti di mercato), l'assimilazione degli schemi ed il recupero della piena forma di qualche pezzo da novanta rimasto a riposo da un pò o abituato a diversi carichi di lavoro.
Cercando di tirar fuori tutto quanto di buono oggi ci si offre, se davvero dovesse contare la media inglese, avremmo in testa la Fermana (+4). Solo seconda l'Ancona 1905 (con un +2), seguita dal Tolentino (+1). Quarta del novero la mai doma ElpidienseCascinare (con un ottimo tondo 0).
Questa sequela di dati significa che il Tolentino è insieme alle altre, puo' giocarsela senza eccessivi timori reverenziali alla pari con Ancona, Fermo e Cascinare.
Omettiamo di vaticinare ulteriori ipotesi di classifica un pò per scaramanzia e un pò per non cadere nella più ovvia delle banalità.
Appare evidente che tutto il teorema su esposto si basa su di un dato fondamentale: da Sant'Angelo in Lizzola il torpedone cremisi deve tornare a casa con i tre punti.
Un diverso risultato rischierebbe di far sciogliere come neve al sole i sogni che ci stanno accompagnando al cenone di Natale. Senza bisogno, poi, del sale del comune.


Buon Natale ragazzi, il 29 dicembre giocheremo con voi...
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 23/12/2010, 14:32




Così ieri il Real Montecchio...

REAL MONTECCHIO (4-3-2-1): Allegrini; Carciani (3’st Pacassoni), Ercoli, Vezzosi, Marongiu; Paoli, Fattori, Panisson; Vaierani (17’st Todescato), Campo (43’st Montanaro); Pandolfi. All. Tresoldi.

Reti: 42’pt Campo (rig.), 31’st Allegretti, 46’st Montanaro.
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 15:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


dicono del big match di ieri....

fonte corriere adriatico


Una Fermana più quadrata. I dorici rinviano il decollo

Ancona. Il big match dell’Eccellenza ha detto poche cose ma sulle quali sarà bene riflettere: la Fermana è sembrata più squadra dell’Ancona, di sicuro con una mentalità da battaglia più adatta alla modesta categoria in cui il calcio dorico è precipitato. La squadra di Lelli ha diverse frecce al suo arco ma gioca un po’ troppo a fiammate e forse stanno venendo fuori i problemi di una rosa costruita a pezzi e bocconi e che ancora non ha una sua precisa fisionomia. Una cosa è certa: l’Ancona ha chiuso il girone di andata imbattuta ma non dà la sensazione di essere superiore alle altre. Ora bisogna dare il tempo ai nuovi acquisti di inserirsi e ieri qualche lampo dagli ultimi arrivati (vedi il bel gol di Genchi) c’è stato. Ma è un po’ poco rispetto alle previsioni di cavalcata trionfale e nell’ambiente biancorosso comincia a serpeggiare qualche malumore. Non sarà facile vincere questo campionato dove l’equilibrio regna sovrano con Tolentino e Elpidiense (ieri vincente) pronte a farsi di nuovo sotto.

g.mon.
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 00:06

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


ancona, fermana ed elpidiensecascinare nel recupero del 22 scorso...


ANCONA 1905 - FERMANA 1 - 1

ANCONA 1905: Recchi, Pasqualicchio, Marchegiani, Pesaresi, Bertozzini, Elia Santoni, Ionni, Ruffini (88' Malavenda), Cercaci (64' Argiolas), Mattia Santoni, Cremona (46' Genchi). A disp.: Angiolani, Giovagnoli, Duranti, Tedoldi. All. Lelli

FERMANA: Castorani, Morbidoni, Pantera, Bolzan, Vitale, Ekani, Vitali, Parlato, Fiorotto (73' Bagalini), Paris (62' Draca), Tomeo (46' De Reggi). A disp.: Aquilanti, Bordoni, Martorana, Gentile. All. Cornacchini.

Arbitro: Balice di Termoli.
Reti: 53' Fiorotto (F), 80' Genchi (A).
Ammoniti: Pesaresi e Ionni (A); Fiorotto, Vitali e Ekani (F)




ELPIDIENSE CASCINARE - REAL METAURO 2 - 1

ELPIDIENSE CASCINARE: Marinelli, Alessandrini, Lopetuso, Marranconi, Mannocchi, Bucci, Cesani, Simoni, Bracciotti (82' Biancucci), Angelini, Cardinali. A disp.: Ascenzi, Detto, Catalini, Petruzzelli, Marozzi, Mari. All. Izzotti

REAL METAURO: Bacciaglia, Gianbartolomei (90' Berloni), Ruggeri, Ticchi, Tommassoli, Petitto, Cenerilli, Giampaoli, Lucchetti, Gori (79' Coppari), Marani. A disp.: Diottalevi, Rondina, Tallevi, Ettaj, Donnini. All. Manuelli.

Arbitro: Rossetti di Ancona.
Reti: 22' Angelini (EC), 28' Gori (RM), 89' Cardinali (EC)
Ammoniti: Cardinali (EC); Cenerilli e Marani (RM)
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 14:29

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


le parole di mister mobili...

cronachemaceratesi


Tolentino: vincere a Montecchio per portarsi a -1 dalla vetta
Mister Mobili: "Il successo sarebbe basilare per avvicinare Ancona e Fermana"

di Andrea Busiello

L’Eccellenza Marche non conosce soste e domani due formazioni della nostra provincia saranno impegnate in campo. La Sangiustese ospita la Fortitudo Fabriano mentre il Tolentino è di scena a Montecchio contro il Real, entrambe le partite si giocheranno alle 14.30. Per i cremisi una sfida delicata che se vinta porterebbe la truppa di mister Mobili a -1 dalla vetta composta attualmente dal duo Ancona-Fermana. Insomma, i punti in palio in questo recupero sono davvero basilari ed allora noi abbiamo sentito mister Roberto Mobili per capire come la truppa cremisi si presenterà in terra pesarese a questo confronto.

Mister Mobili, domani il recupero in casa del Real Montecchio: come sta il suo Tolentino?
“Bene, abbiamo fatto un gran lavoro con il preparatore atletico Carinelli in questo periodo sotto le feste e sono convinto che se avremo la testa giusta potremo fare risultato pieno in casa del Real”.

Ci saranno assenze da parte vostra?
“Fermani è squalificato e poi abbiamo Moschetta che ha accusato un acciacco, forse recuperabile. Per il resto siamo al completo, sperando che non ci siano novità dell’ultim’ora”.

Che tipo di squadra è il Real Montecchio?
“E’ una buona squadra, in salute. Sicuramente avendo giocato anche il 23 contro la Sangiustese è una formazione che sarà più brillante rispetto alla nostra, ma questo non deve spaventarci. Noi sappiamo il nostro valore ed andremo a Montecchio per fare noi la gara sin dall’inizio”.

Per avvicinare la vetta ci vorrebbe un bel successo…
“Sarebbe basilare per accorciare la classifica. Al di là che ci sono poi ancora tante partite prima della fine del campionato però in questo momento arrivare a -1 dalla vetta ci darebbe morale anche in vista dell’inizio del ritorno fissato per il 6 gennaio a Centobuchi; i ragazzi stanno bene, io sono fiducioso che possiamo fare bottino pieno”.

Possiamo dire che il Tolentino lotterà alla pari con l’Ancona e la Fermana fino alla fine della stagione o è ancora presto?
“E’ ancora presto. Innanzitutto io non escluderei l’Elpidiense Cascinare che zitta zitta sta li e sta disputando un’ottima stagione; credo che il mese di gennaio sarà decisivo visto che ci saranno tante partite ed in più noi giocheremo anche la finale della Coppa Italia. Ora pensiamo a battere il Real Montecchio, poi vedremo il resto”.



due considerazioni a margine...

la prima...tocchiamocele :B):

la seconda... anche per mr Mobili (come detto sopra dallo zio :P ) il campionato potrebbe decidersi nel mese di gennaio...forza popolo cremisi, noi ci dovremmo essere!!!!




la probabile formazione...


---------------------------------------------CARACCI---------------------------------------------


PISTELLI-----------------------CAPPARUCCIA----SALVATELLI--------------------------IOMMI


----------------------------------CASONI-------------PUGLIA-------------------------------------



PANTI---------------------------------MARCOALDI---------------------------------MELCHIORRI

-------------------------------------------TONICI---------------------------------------------------
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 28/12/2010, 15:49




FONTE: IL MESSAGGERO 28.12.2010
di Marco Cencioni

Si è rimesso in moto il Tolentino. La squadra del presidente Giorgio Longhi è tornata ad allenarsi ieri dopo le feste natalizie, per preparare al meglio il recupero di domani contro il Real Montecchio. La sfida in quel di Sant’Angelo di Lizzola sarà per i crémisi l’ultimo atto di un girone di andata vissuto da protagonista. In finale di Coppa Italia e terzo in classifica, il Tolentino vuole assolutamente portare a casa un risultato positivo da Montecchio. Vincendo l’undici di Roberto Mobili si porterebbe ad una sola lunghezza dal duo di vertice Ancona- Fermana, confermando ancor di più il ruolo di antagonista numero uno al duopolio che sta comandando il campionato.
La trasferta in terra pesarese è comunque in dubbio, viste le nevicate che hanno interessato la zona negli ultimi giorni. Le condizioni dell’impianto di gioco verranno valutate oggi e si deciderà se disputare o meno l’incontro. Per quanto riguarda la formazione cremisi Mobili dovrà fare a meno dello squalificato Fermani, ma può recuperare Ortolani, al rientro dopo un problema muscolare.
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 21:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


la gara odierna del centobuchi...

andremo a monteprandone il 6 gennaio per la 1a giornata di ritorno


URBINO - CENTOBUCHI 2 - 4

URBINO: Fucili, Luchetti, Piersanti, Pierleoni (3’ st Cesari), Ciccarelli (3’ st Uguccioni), Santi, Bruscaglia, Manenti, Petitti, Sabbatini, Zalla (A disp. Palese, Bertuccioli, Garbugli, Antonelli e Biagiotti) All. Ceccarini

CENTOBUCHI: Spina, Consiglio, Angelini, Alessandrini, Silvestri, Tiburzi, Filiaggi, Pesce (30’ st Kodra), Caselli, Lunerti (41’ st Coccia), Frinconi (A disp. Camaioni A., Cappella, Ciabattoni, Camaioni C. e Miniscalco) All. Nico

Arbitro: Bolsi di Parma (Assistenti: Andreucci di Ancona e Cordella di Pesaro)
Reti: 11’ pt Lunerti (C), 37’ pt Filiaggi (C), 19’ st Caselli (C), 31’ st Kodra (C), 39’ st Bruscaglia (U) e 45’ st Sabbatini su rigore (U).
Note: ammoniti: Sabbatini e Luchetti, spettatori 200, angoli 4 a 4, recupero 1 + 3.


Urbino – Una debacle così pesante i tifosi giallo blù non se la ricordavano da tempo e non inganni il risultato perchè le due reti dei locali sono arrivate nel finale quando ormai il Centobuchi era con la testa già negli spogliatoi. A dir poco la partita più brutta della gestione Ceccarini che alla fine non sapeva giustificare il comportamento “squallido” dei suoi ragazzi e non aveva parole per commentare la partita assumendosi anche lui le sue responsabilità (tante) per un tonfo che probabilmente sancisce la quasi certa retrocessione a 20 partite (tutto il girone di ritorno + il recupero con la Belvederese di lunedì prossimo) dalla fine del campionato. E’ brutto parlare di retrocessione a fine dicembre ma non si vede una via d’uscita a questa crisi (settima sconfitta consecutiva e vittoria che manca dalla prima giornata). Non giudicabile l’ultimo arrivato, l’attaccante Zalla, che non poteva esordire in peggiore giornata. Ora alla società il compito di trovare le migliori soluzioni (ammesso che ci siano) per arrivare alla fine del campionato in maniera almeno dignitosa.



fonte Giuseppe Stulzini-RADIOC1
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 22:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:







dajeeeeeeeeeeeeeee !!!

 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 14:29

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Mancano solo 48 ore o poco piu' alla fine del 2010.
Mancano solo 48 ore o poco piu' all'inizio del 2011.
Un anno puo' finire bene o finire male a seconda di come ti va l'ultimo minuto.
Ragazzi, nel 2010 ci avete regalato infinite soddisfazioni.
Sapete meglio di noi che saranno vanificate da un risultataccio lassù ove la Romagna invade la nostra amata Regione.
Finiamo col botto il 2010, daje!!!




da montecchio (in sant'angelo in lizzola)....

Freddo cane lassù nel pesarese, la temperatura nonostante uno splendente sole non supera i 2 gradi...Terreno appesantito dalle nevicate, male assorbite dei giorni scorsi. Piccole le dimensioni del campo di calcio. Sta colorandosi di cremisi lo Spadoni. Ringraziamo Fabio per l'aggiornamento continuo che ci offrirà. Il vecchio CUC è ancora vivo...

così in campo:


TOLENTINO:

1. CARACCI
2. ORTOLANI
3. IOMMI
4. PUGLIA
5. CAPPARUCCIA
6. SALVATELLI
7. VERDOLINI
8. CASONI
9. TONICI
10. MARCOALDI
11. MELCHIORRI

A disp: Pistelli, Aquilanti, Iacoponi, Mozzoni, Carlacchiani
All. MOBILI


Edited by ZIO CORE - 29/12/2010, 14:36
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 29/12/2010, 14:32




Le formazioni preannunciate su il Messaggero

REAL MONTECCHIO (4-3-2-1): Allegrini; De Grandis, Ercoli, Cameli, Marongiu; Paoli, Panisson, Fattori; Campo, Todescato; Olivieri.: A disp. De Iuliis, Pacassoni, Issam, Della Chiara, Montanaro, Vaierani, Pandolfi. All. Tresoldi
TOLENTINO (4-2-3-1): Caracci; Pistelli, Salvatelli, Capparuccia, Iommi; Casoni, Puglia; Panti, Marcoaldi, Melchiorri; Tonici. A disp. Losego, Strazzella, Mazzoni, Aquilani, Iacoponi, Ortolani Verdolini: All. Mobili
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 14:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (Cremisi forever @ 29/12/2010, 14:32) 
Le formazioni preannunciate su il Messaggero

REAL MONTECCHIO (4-3-2-1): Allegrini; De Grandis, Ercoli, Cameli, Marongiu; Paoli, Panisson, Fattori; Campo, Todescato; Olivieri.: A disp. De Iuliis, Pacassoni, Issam, Della Chiara, Montanaro, Vaierani, Pandolfi. All. Tresoldi
TOLENTINO (4-2-3-1): Caracci; Pistelli, Salvatelli, Capparuccia, Iommi; Casoni, Puglia; Panti, Marcoaldi, Melchiorri; Tonici. A disp. Losego, Strazzella, Mazzoni, Aquilani, Iacoponi, Ortolani Verdolini: All. Mobili

strazzellla è in prestito alla Vigor Pollenza...
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 21:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


prima o poi doveva accadere... i sogni svaniscono!

il tole, però, può e deve inseguire obiettivi altri...


Tralasciamo (non perchè non dovuti ma perchè ovvi, coma la nostra passione dimostra) di ringraziare Mobili e le sue bands per lo splendido 2010 che ci ha regalato. Non abbiamo vinto nulla, come spesso capita al Mago di Recanati, ma ci siamo divertiti, abbiamo sognato ed abbiamo - dopo almeno un lustro - rivisto giocare al calcio.

Oggi è il giorno di Real Montecchio - Tolentino. Per ciò che è avvenuto in quella zona di confine ci pare doveroso riflettere sul futuro del Tole, su quali corse occorre fare, su quali sogni puntare.
Già perchè l'obiettivo massimo oggi è sfuggito di mani da Longhi, Mobili e la banda cremisi (noi inclusi).
Inutile nasconderselo: basta rileggere le dichiarazioni pre-partita del mister per comprendere come oggi ci giocavamo una vera e propria finale. Vincere ci avrebbe portato a ridosso delle due corrazzate e ci avrebbbe proiettato nel decisivo mese di gennaio come enorme entusiamo e diversa "image" (come si usa dire nel gergo dell'holdem).
In località Montecchio di Sant'Angelo in Lizzola il Tole ha dimostrato i suoi limiti (quelli che quest'anno per ben note vicende non sono consentiti): dalla incapacità di chiudere una gara fondamentale alla panchina cortissima (altro che Bellocchi, monsiuer Le Milieaux! anche l'ultimo dei magazzinieri aveva capito come ci servisse un cagnaccio da far girare insieme a Fermani, il Cappa, Salva e Casoni visto che quelli sono gli uomini chiamati a reggere il Tole a trazione anteriore che Mobili ama e sa far vincere).

Se alla fine del girone di andata si possono far bilanci, credo che oggi si possa dire con tranquillità che il Tole è fuori dalla corsa per il primo posto: in prima classe viaggeranno sino alla fine Fermana ed Ancona (il campionato lo vinceranno i canarini, assai piu' forti dei dorici, purchè non via sia anche quest'anno un implosione societaria).
Al Tole toccherà viaggiare in seconda classe e tenere a bada, in vista dei playoff ove tutto può accadere, l'Elpidiense Cascinare. Questo obiettivo siamo in grado di centrarlo.
E' un impegno non troppo impegnativo, tale da consentire ai cremisi di tentare il colpaccio della vita: quello di scalare posizioni per giocarsi sino al termine la Coppa Italia di Eccellenza, porta di servizio per l'accesso in D.

Oggi come oggi, non vediamo alternative. Non ci sono altri sogni da cullare, fermo restando che sognare di arrivare terzi in campionato (con davanti solo due squadre buone per la C1) ed il piu' lontano possibile in Coppa Italia non è cosa da poco. Se poi a gennaio - dalla finestrella di mercato che si riaprirà - dovesse arrivare un Fermani bis chissà...


Grazie di tutto e Buon 2011 ragazzi...

Edited by ZIO CORE - 6/2/2011, 23:36
 
Top
34 replies since 15/12/2010, 23:50   715 views
  Share