COPPA ITALIA: gironi e calendario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2011, 14:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


fonte corriere adriatico


da ancona

Ancona-Tolentino, attrazione finale
Stasera a Civitanova la sfida per assegnare il primo trofeo regionale della stagione

Ancona Siamo al dunque. L’Ancona è di fronte al primo obiettivo concreto della stagione: stasera nella finale di Civitanova (ore 20) contenderà la Coppa al Tolentino. La vittoria è d’obbligo, dopo la sconfitta di domenica che ha creato malumore e nervosismo.

Il silenzio di Lelli
Ieri, alla ripresa degli allenamenti, la tensione si tagliava a fette. Marco Lelli, criticato anche dal presidente Marinelli per alcune scelte giudicate opinabili, s’è presentato in campo scuro in volto. Il tecnico ha preferito trincerarsi nel silenzio, abbandonando il “Dorico” a fine seduta senza rilasciare dichiarazioni. Prima dell’allenamento lo stesso Marinelli ha incrociato lo sguardo dei giocatori. A detta dei presenti, nessuno sfogo, nessuna tirata d’orecchi: solo parole di incoraggiamento in vista di uno degli appuntamenti più delicati dell’anno. Ma stasera Lelli e i suoi si giocano più di una finale.

Andreucci pompiere
Prova a spegnere il fuoco delle polemiche il Ds Donato Andreucci, che interviene a sostegno dell’allenatore. “Ogni tecnico, così come ogni giocatore e direttore sportivo, ha delle responsabilità dettate dai risultati perché i fatti non accadono per caso – spiega - Ma avere responsabilità non significa avere colpe. Ci assumiamo i nostri demeriti, ma sottolineiamo anche i meriti dell’avversario: domenica la Biagio è stata brava a creare una trappola su un campo a noi non congeniale. Non siamo stati capaci di adattarci a quel tipo di partita. Sull’1-1 nessuno immaginava che potessimo perdere. Solo il risultato dice che certe scelte si sono rivelate sbagliate: ma il rischio fa parte del mestiere di un allenatore”. Lo sfogo di Marinelli è stato pesante. “E’ normale, il presidente ci ha messo la faccia e i soldi e vorrebbe che tutto funzionasse sempre a dovere. Le sue critiche nascono dal fatto che si sente un padre di famiglia in questa società”.

Dentro o fuori
Niente sconti: stasera o si vince (anche ai rigori, dopo i due supplementari, in caso di parità al 90’) o si è fuori. “Sarà una partita sul filo del rasoio – prevede Andreucci – tra due squadre dalle caratteristiche similari. A questa finale teniamo tutti, noi e il Tolentino. Sono convinto che la squadra reagirà nel modo giusto: i ragazzi sono abbacchiati, ma decisi a riscattarsi”. Lelli si affiderà alla formazione-tipo coi rientri di Tedoldi in regia, Bertozzini in difesa, Mattia Santoni in attacco, Cercaci e Faieta sulle fasce. Dopo tre giorni di cirtiche e riflessioni, l'Ancona non può sbagliare.

Stefano Rispoli



da tolentino

Niente turnover: Mobili punta su Casoni e ritrova Melchiorri

Tolentino Mister Mobili ha deciso: niente turnover. Stasera a Civitanova contro l’Ancona, nella finale regionale di Coppa Italia, giocherà la migliore formazione possibile e tutte le scelte che l’allenatore farà saranno di natura squisitamente tecnica. Per il Tolentino vincere la Coppa è un traguardo troppo importante e, anche se domenica prossima al della Vittoria arriverà la capolista Fermana, al momento tutta l’attenzione è rivolta alla partita di stasera. Si tratta di una sfida estremamente difficile contro la squadra che, nonostante domenica abbia perso la vetta della classifica, resta la candidata numero uno per la vittoria finale in campionato. Le due squadre arrivano a questa finale con stati d’animo completamente diversi. Se a Tolentino c’è moderata euforia per aver agganciato l’Ancona al secondo posto in classifica, in casa biancorossa il morale è sicuramente molto più basso a causa della prima sconfitta della stagione subita domenica contro la Biagio Nazzaro. Una battuta d’arresto che ha permesso alla Fermana di andare in fuga con tre punti di distacco dai dorici. Quella che si giocherà stasera sul campo neutro di Civitanova sarà comunque una finale molto equilibrata e le due squadre hanno le stesse possibilità di portare a casa il trofeo. E’ indubbio che la voglia di vincere la Coppa è forte e siamo sicuri che i due tecnico Mobili e Lelli prepareranno questa sfida nel migliore dei modi.

Ieri pomeriggio la squadra cremisi ha effettuato la rifinitura. Era presente anche l’attaccante Federico Melchiorri che domenica non ha potuto giocare perché febbricitante. La formazione del Tolentino per nove undicesimi dovrebbe essere la stessa che ha battuto la Fortitudo Fabriano. Gli unici due dubbi dovrebbero riguardare centrocampo e attacco: Casoni potrebbe partire dal primo minuto al posto di Iacoponi o Fermani, mentre Melchiorri potrebbe essere preferito a Marcoaldi e giocare da prima punta con Tonici di spalla. A livello di tifoseria, da Tolentino dovrebbero arrivare a Civitanova circa cinquecento tifosi cremisi.

Paolo Del Bello


 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 12/1/2011, 15:33




COSA SUCCEDERA' DOPO STASERA...

Una tra Ancona e Tolentino farà compagnia ad altre 18 squadre, divise successivamente in 3 triangolari e 5 accoppiamenti. Di queste se ne qualificano otto. Quindi quarti, semifinali e la finalissima del 30 marzo, a Roma.
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 20:34

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


così il tole...

1. CARACCI
2. ORTOLANI
3. IOMMI
4. PUGLIA
5. CAPPARUCCIA
6. SALVATELLI
7. PANTI
8. FERMANI
9. TONICI
10. MARCOALDI
11. MELCHIORRI
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 22:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


ANCONA - TOLENTINO 6 - 5 (dopo i calci di rigore)



reti: 45' GENCHI (A), 55' MELCHIORRI (T)

ai rigori:
Pesaresi (A) rete
Iacoponi (T) rete
Genchi (A) rete
Iommi (T) rete
Belelli (A) rete
Melchiorri (T) para Recchi
Santoni (A) rete
Casoni (T) rete
Malavenda (A) para Caracci
Tonici (T) rete
Cercaci (A) rete
Marcoladi (T) palo
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 23:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Quando le sconfitte sono... vittorie

Pochi di noi potevano pensare che a questo punto della stagione ci saremmo ancora dimostrati alla pari della corrazzata ANCONA (1milione e 200mila euro per allestire la squadra).

Al "Del Conero" stavamo per portarci via i tre punti.

In classifica siamo a pari punti con la squadra del capoluogo di Regione.

Oggi, a Civitanova, solo un palo ci ha fermato. Li abbiamo costretti ai rigori, giocando una stupenda gara. Sessanta secondi prima del loro vantaggio è stato annullato un goal regolarissimo a Marcoaldi.

Quando si perde non si puo' gioire, si sarebbe dei falsi. Quando si gioca così, quando vedi onorare la maglia in questo modo ci si sente...



orgogliosi di essere mezzefacce!!!




GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE LO STESSO

SIETE STATI GRANDI

ED ORA... TUTTI AL DELLA VITTORIA: ARRIVA LA FERMANA





CARICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 00:01

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


il tabellino della gara...



ANCONA - TOLENTINO 6 - 5 (dopo i calci di rigore)


TOLENTINO: Caracci, Ortolani, Iommi, Puglia (20'st Iacoponi), Capparuccia, Salvatelli, Panti (12'st Casoni), Fermani (4sts Verdolini), Tonici, Marcoaldi, Melchiorri. A disp.: Losego, Pistelli, Aquilanti, Sbrollini. All. Mobili

ANCONA: Recchi, Pasqualicchio, Bertozzini, Marchegiani, Tedoldi (42'st Malavenda), Pesaresi, Cercaci, Ruffini (44'st Belelli), Genchi, Santoni, Faieta (32'pt Ionni). A disp.: Angiolani, Caiazza, Postacchini, Cremona. All. Lelli

ARBITRO: Guerrieri di Ascoli Piceno

RETI: 45' Genchi (A), 54' Melchiorri (T).
Ai rigori: Pesaresi (A) rete; Iacoponi (T) rete; Genchi (A) rete; Iommi (T) rete; Belelli (A) rete; Melchiorri (T) para Recchi; Santoni (A) rete; Casoni (T) rete; Malavenda (A) para Caracci; Tonici (T) rete; Cercaci (A) rete; Marcoladi (T) palo


NOTE: Serata fredda, visibilità ottima, terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 2.000 circa, equamente suddivisi per presenze tra dorici e cremisi. Angoli 8 a 2 per l'Ancona. Ammoniti: Panti (T), Capparucci (T), Tedoldi (A), Pesaresi (A), Casoni (T), Iommi (T).

Edited by ZIO CORE - 13/1/2011, 14:13
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 00:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:



 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 02:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


la cronaca della finale:



Edited by ZIO CORE - 13/1/2011, 14:15
 
Top
ArjDMW
view post Posted on 14/1/2011, 01:44




E' bellissimo leggere, circa 1000-1200 anconetani presenti e 500 da tolentino, ma se i biglietti venduti sono stati più di duemila mi spiegate dove sono scomparsi gli altri?
A me è questo che fà incazzare a bestia, la non ammissione di fronte ai fatti e alla realtà che mercoledì le due tifoserie quasi si eguagliavano.
E mi incazzo e mi incazzo, e dicono che questa è una merda di categoria quando senza il piano san lazzaro manco l'eccellenza facevano.
Mi fà incazzare essere preso così per culo da questi che hanno ben poco da portare per il culo.
Noi non ci permettiamo di criticare nemmeno la palombese ed i loro seguaci, per quale cazzo di motivo una squadra ed una tifoseria che dovrebbe essere un punto di riferimento per la regione snobba e critica.
Ma andate a cagare!
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 02:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (ArjDMW @ 14/1/2011, 01:44) 
E' bellissimo leggere, circa 1000-1200 anconetani presenti e 500 da tolentino, ma se i biglietti venduti sono stati più di duemila mi spiegate dove sono scomparsi gli altri?
A me è questo che fà incazzare a bestia, la non ammissione di fronte ai fatti e alla realtà che mercoledì le due tifoserie quasi si eguagliavano.
E mi incazzo e mi incazzo, e dicono che questa è una merda di categoria quando senza il piano san lazzaro manco l'eccellenza facevano.
Mi fà incazzare essere preso così per culo da questi che hanno ben poco da portare per il culo.
Noi non ci permettiamo di criticare nemmeno la palombese ed i loro seguaci, per quale cazzo di motivo una squadra ed una tifoseria che dovrebbe essere un punto di riferimento per la regione snobba e critica.
Ma andate a cagare!

difatti, come se i tifosi dorici c'avessero bisogno di essere consolati così...per me si sentono presi in giro...quelli di RC1 lo hanno detto chiaramente: "tutti i biglietti riservati ai tifosi del tolentino sono stati venduti, ci comunicano dal botteghino"



Edited by ZIO CORE - 14/1/2011, 14:26
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 03:51
Avatar

brau per daero

Group:
Member
Posts:
221

Status:


CITAZIONE (ArjDMW @ 14/1/2011, 01:44) 
E' bellissimo leggere, circa 1000-1200 anconetani presenti e 500 da tolentino, ma se i biglietti venduti sono stati più di duemila mi spiegate dove sono scomparsi gli altri?
A me è questo che fà incazzare a bestia, la non ammissione di fronte ai fatti e alla realtà che mercoledì le due tifoserie quasi si eguagliavano.
E mi incazzo e mi incazzo, e dicono che questa è una merda di categoria quando senza il piano san lazzaro manco l'eccellenza facevano.
Mi fà incazzare essere preso così per culo da questi che hanno ben poco da portare per il culo.
Noi non ci permettiamo di criticare nemmeno la palombese ed i loro seguaci, per quale cazzo di motivo una squadra ed una tifoseria che dovrebbe essere un punto di riferimento per la regione snobba e critica.
Ma andate a cagare!

Non condivido affatto quello che scrivi non so chi ha scritto quelle cose noi eravamo si 1200 poi calcola che un altro centinaio erano sotto nella tribuna coperta ma voi almeno 700 eravate e personalmente mi siete piaciuti e da quello che ho letto qui nel vostro forum da parte nostra ci sono stati solo complimenti poi se qualcun'altro ( vedi giornalisti che giusto il nome loro sanno scrive ) ha scritto stronzate non è colpa nostra e non mi sembra giusto che mettiate di mezzo squadra e tifosi nostri e ci dite andate a cagare!!!
Io porto rispetto a tutti quelli che lo portano.
 
Top
mr borghetti
view post Posted on 14/1/2011, 13:24




Basta co' sti' cazzo de numeri !!! Complimenti alle 2 tifoserie per il calore e il sostegno!!!
PS: non cianno dato na goccia a be'...quissi e' matti!!! Mr. Borghetti sez. arzura
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 14:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (mr borghetti @ 14/1/2011, 13:24) 
Basta co' sti' cazzo de numeri !!! Complimenti alle 2 tifoserie per il calore e il sostegno!!!
PS: non cianno dato na goccia a be'...quissi e' matti!!! Mr. Borghetti sez. arzura

:D :D :D :D :D :D :D image

domenicaaaaaaaaa bei prima della partita...come li cammelli... :) c'è da riempilla quella curva, per il fumo ce penso io image
 
Top
joppo2000
view post Posted on 14/1/2011, 14:54




CITAZIONE (ZIO CORE @ 14/1/2011, 14:22) 
CITAZIONE (mr borghetti @ 14/1/2011, 13:24) 
Basta co' sti' cazzo de numeri !!! Complimenti alle 2 tifoserie per il calore e il sostegno!!!
PS: non cianno dato na goccia a be'...quissi e' matti!!! Mr. Borghetti sez. arzura

:D :D :D :D :D :D :D image

domenicaaaaaaaaa bei prima della partita...come li cammelli... :) c'è da riempilla quella curva, per il fumo ce penso io image

al massimo de lu sigaru!!!
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 15:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (joppo2000 @ 14/1/2011, 14:54) 
CITAZIONE (ZIO CORE @ 14/1/2011, 14:22) 
:D :D :D :D :D :D :D image

domenicaaaaaaaaa bei prima della partita...come li cammelli... :) c'è da riempilla quella curva, per il fumo ce penso io image

al massimo de lu sigaru!!!

vurrio vedè :P image
 
Top
53 replies since 21/8/2010, 01:18   1256 views
  Share