CHIETI - TOLENTINO, Missione impossibile?

« Older   Newer »
  Share  
poker_joker
view post Posted on 17/3/2009, 09:41




DA SPORT OGGI:

Chieti, vittoria e terremoto in Società

Chieti-Tolentino 1-0, a fine gara il presidente Marcotullio si dimette

di: A.B.



Partiamo dalla fine. Davanti al clamoroso epilogo in sala stampa il finale Chieti-Tolentino 1-0, corollario di una partita brutta e dai bassi ritmi, sembra quasi un dettaglio rispetto al terremoto societario che ha colto di sorpresa tifosi, giornalisti e anche gran parte della dirigenza neroverde: il co-presidente Alfiero Marcotullio annuncia le sue dimissioni con lungo comunicato polemico, e i suoi colleghi La Rovere e Bellia si dichiarano intenzionati a seguire la stessa linea se non verrà fatta definitivamente chiarezza intorno al Chieti ASD.


In sostanza Marcotullio (e insieme a lui il co-presidente La Rovere e il vice presidente Bellia) denuncia alcuni recenti e a suo dire gravissimi attacchi alla sua persona e alle sue aziende apparsi nei giorni scorsi su alcuni quotidiani, oltre a un clima di generale indifferenza del tessuto imprenditoriale e politico cittadino, se non di aperta ostilità nei confronti della Chieti Calcio e delle persone che in essa si sono impegnate. A corredo di tutto questo, le numerose defezioni di imprenditori inizialmente avvicinatisi alla Chieti Calcio con promesse concrete, salvo poi defilarsi al momento di concretizzare (dopo aver preso il ritorno d'immagine) ed andare a cercare affari migliori in "città a noi vicine" (leggi Pescara e dintorni, ndr). Non ultima la questione dello stadio, che, nonostante i continui proclami, non è mai stato realmente e concretamente affidato alla Chieti Calcio, che dal canto suo continua ad accollarsi spese di gestione e manutenzione senza alcun ritorno (tipo introiti pubblicitari) o garanzia. Ciliegina sulla torta di questa questione, la gara della nazionale giovanile di rugby che si giocherà venerdì e della quale la Società non è stata neppure informata.


Tornando alla partita, si è detto una vittoria col mimimo scarto, non bella ma preziosa, grazie al gol messo a segno da Scibilia al quarto d'ora della ripresa. Grande gol il suo: doppio dribbling in palleggio, finta e tiro sul secondo palo dritto nell'angolino alla destra del portiere. Le premesse non erano buone, con le defezioni di Rosa e Tatomir (annunciate) oltre che di Amodio all'ultimo momento, e il ritorno "forzato" di Genchi ancora fuori condizione.
Il risultato è un primo tempo scialbo e privo di emozioni, nel quale il Tolentino sembra accontentarsi del pareggio e il Chieti non riesce ad esprimere il suo solito gioco veloce ed efficace.
Poi nella ripresa qualcosa cambia, il gol (bellissimo) di Scibilia sblocca la partita e gli ospiti per forza di cose si scoprono lasciando altri spazi. Ma il Chieti non riesce ad approfittarne, e anzi rischia grosso alla mezz'ora con un liscio clamoroso di Catalano e D'Ettorre sul quale Marani colpisce incredibilmente il palo. Nel finale alcune occasioni in contropiede sprecate dai neroverdi e nulla più, tanto basta per ottenere tre punti preziosissimi in chiave play-off.


Infine, la coda in sala stampa che lascia molti dubbi e interrogativi in sospeso. In settimana è programmata una riunione straordinaria dei vertici societari dalla quale potrebbero uscire importanti novità.
Da qui potete scaricare la registrazione integrale del comunicato stampa di Alfiero Marcotullio:
http://rapidshare.com/files/209606824/Marcotullio.mp3


La cronaca integrale delle azioni salienti la trovate sul sito http://www.tifochieti.com/diretta_web.asp
 
Top
15 replies since 9/3/2009, 22:41   537 views
  Share