ATLETICO TRIVENTO - TOLENTINO, A su punto, i visto mai?

« Older   Newer »
  Share  
poker_joker
view post Posted on 11/1/2009, 21:02




L'aria che tira a Trivento:

Sicuramente quello del Trivento è un campo difficile, non tanto per il fondo sintetico, quanto per la realtà che si respira nel terreno di gioco.
Pensate a una partita del campionato inglese, dove quasi accarezzi i giocatori da quanto sono vicini, nessuna rete di protezione e comunque un pubblico esemplare, tranne due ceffi che in due occasioni minacciano il primo assistente da neanche 30 cm.
Quello che è paradossale è l'atteggiamento dei giocatori in campo nei confronti della terna, sicuramente non adatta a tale realtà, atteggiamenti che sportivamente parlando avrebbero dovuto portare una miriade di cartellini.
Tanto per citare:
Voria ci prova in qualsiasi modo a intimorire l'arbitro.
Monaco di Monaco un fenomeno, personalmente doveva essere cacciato subito dopo la prima ammonizione, continuamente e minacciosamente attacca arbitro e assistente, applaudendogli in faccia e dicendo tutto quello che vuole. Il suo secondo giallo arriva invece a fine partita e per gioco pericoloso. Spettacolare anche la sua uscita dal campo
Ultimo quel fenomeno di BARBATO che passa gli ultimi 10 minuti insultando in maniera continuata e plateale una parte del pubblico ospite e tutto ciò sotto gli occhi del primo assistente.

Comunque, tanto per la cronaca, ad inizio partita la societa locale via microfono ha ringreziato L'U.S. Tolentino per l'ospitalità e la correttazza che hanno ricevuto nella partita di andata al Della Vittoria

Edited by poker_joker - 11/1/2009, 23:24
 
Top
poker_joker
view post Posted on 11/1/2009, 21:27




Sintesi della Partita:

Primo tempo:
Dopo una fase di studio iniziale dove non succede quasi niente, per vedere la prima azione pericolosa bisogna attendere il sedicesimo minuto, è la squadra di casa che ci prova con una conclusione dal limite, Grisogani è reattivo e para in due tempi, al 21 Boscia spara fuori la respinta della difesa cremisi sugli sviluppi di un calcio da fermo. Per Vedere la squadra cremisi bisogna attendere il 24' minuto: Apertura sull'esterno di sinistra per Bellucci che è più veloce di tutti, supera in corsa il diretto avversario e dal fondo fa partire un traversone ma la botta di Malaccari al limite dell'aria piccola s’infrange su Quintigliano. Al 33’ ci prova Contigiani su punizione. al 34' trova lo spiraglio Monaco di Monaco ma la sua conclusione termina fuori. Al 37' l'azione più pericolosa del trivento Lazzari sfrutta un'indecisione difensiva Sgalla Calanchi ed entra in aria carica il tiro ma è bravo Grisogani a deviare la palla in angolo. Al 40' ci prova Girgenti imbeccato da Belluci, ma il suo diagonale si perde sul fondo.


Secondo Tempo
Il secondo tempo vede il Trivento attaccare con insistenza, la squadra cremisi a volte in difficoltà si salva sui vari tentativi locali.
Al 4' l'inserimento di Monaco Di Monaco è vanificato dalla tempestiva uscita di Grisogani, passa un minuto e il colpo di testa di Palumbo da pochi metri si perde sul fondo, Il Tolentino si difende e il trivento insiste con azioni prolungate in attacco come al 14' e al 17' Nel mezzo una punizione di Iachini(15' st)
Al 22' il Trivento passa, Tiro di esterno di Guglielmi dal limite dell'aria di rigore e palla sotto all'angolino alla sinistra di Grisogani che immobile non può far altro che vedere la palla infilarsi sotto l'incrocio.
Passano 5 minuti e il Tole pareggia su punizione, tocco corto di Contigiani per Bellucci e destro di potenza che regala l'uno a uno.
I minuti passano l'aria in campo diventa pesante, la squadra locale comincia a mostrarsi nervosa, e al 36' rischia di subire il gol del sorpasso cremisi ma il diagonale di Marasca ben imbeccato da Malaccari termina sul fondo.
Al 41' l'Atletico Trivento perde Monaco Di Monaco per doppia ammonizione, in campo l'aria diventa sempre più pesante e dopo 4 minuti di recupero il risultato si ferma sull'uno a uno.


Le pagelle dei Cremisi

GRISOGANI 6 impegnato dai trignini si fà trovare pronto e sbroglia alcune situazioni difficili, peccato per il gol
CREMASCHINI 6 accellera quando può
ORTOLANI 6 buona la sua prestazione, qualche piccola sbavatura
CALANCHI 6,5 comanda la difesa al meglio
SGALLA 5,5 se la vede con Cavallo pazzo Monaco Di Monaco, quasi sempre un passo in dietro
MALACCARI 6 gioca bene ma un pò in ombra
CONTIGIANI 6ritorna in campo c'è e si vede, deve riprendere il passo
RONDINELLI 6buona la sua prova specialmente in interdizione
IACHINI 5Meno positivo del solito non entra del tutto in partita
GIRGENTI 5,5Prestazione dai due volti, tiene alta la squadra nel 1° tempo nel 2° gli si scaricano le batterie, ma ce la mette tutta
BELLUCCI 7 Il più pericoloso dei cremisi, non smette mai di lottare
MARASCA 5,5 entra, si crea gli spazzi per far male, nel momento di affondare la fregata fà il più classico dei buchi nell'acqua, LA SPARA FUORI


Edited by poker_joker - 12/1/2009, 13:54
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 12/1/2009, 15:06




IL SERVIZIO DI ATLETICO TRIVENTO-TOLE SUL TG SPORT DI TELEREGIONE


http://www.teleregionemolise.it/tg.php?tgid=sp

Scorrete col cursore fino al 4 minuto e 40 secondi...la qualità è pessima però meglio di niente. Si può vedere fino all'ora di pranzo di domani, poi ovviamente c'è la nuova edizione...

Marasca quand'è che gonfi la rete??? :B):
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 13/1/2009, 00:45




FONTE NUOVO MOLISE

IL COMMENTO DI MISTER FAVI

«Abbiano conquistato un ottimo punto in chiave salvezza. L’Atletico Trivento - afferma l’allenatore del Tolentino- ha fatto sicuramente qualcosa più di noi ma alla fine se Marasca non avesse sbagliato davanti al portiere avremmo addirittura potuto
anche vincere. Il pari, ovviamente, è il risultato più giusto. Siamo una squadra giovane che non dispone di grossi nomi e dobbiamo lottare domenica dopo domenica con umiltà ed impegno fino all’ultima partita per evitare i play out».
 
Top
33 replies since 5/1/2009, 14:18   824 views
  Share