IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 21/2/2009, 20:16




Il match clou tra Pro Vasto e Chieti rinviato per neve. Il Tolentino ospita il Grottammare

La capolista Fano si reca a far visita alla Nuova Campobasso, nonostante i granata speravano in un rinvio causa neve. I molisani sono decisamente più riposati, in quanto domenica scorsa si sono visti rimandare il derby ad Agnone per maltempo. L’undici di Gaudenzi viene invece dal deludente pareggio casalingo contro il Tolentino, che ha impedito al Fano la fuga.

La Renato Curi Angolana ospiterà tra le mura amiche l’Elpidiense Cascinare. I calzaturieri hanno ancora l’amaro in bocca per il 3-4 subìto in casa contro la Santegidiese, e approfitteranno della discontinuità dei nerazzurri per cercare almeno il pareggio, dato che in trasferta gli uomini di Clerici non hanno mai ottenuto bottino pieno. L’undici di Vivarini (domani in tribuna causa squalifica) crede ancora nella promozione in Seconda Divisione, ed è obbligato a non commettere passi falsi.

L’attesissimo derby tra Pro Vasto e Chieti non verrà invece disputato a causa della spessa coltre di neve (circa 35 cm) che è ancora adagiata sull’erba dello stadio “Aragona”. Il Comitato Interregionale ha disposto il rinvio della partita a mercoledì 4 marzo, con inizio alle ore 14.30; il presidente biancorosso ha chiesto però di rinviare la gara l’11 aprile, sabato di Pasqua.

Il Casoli, che sembra essersi allontanato dalla vetta, nonostante la capolista sia solo a 6 lunghezze, ospita la Recanatese di mister Mobili in cerca della salvezza il prima possibile. La squadra del presidente Capuzzi dovrà rimediare tra le mura amiche alla figuraccia fatta a Morro d’Oro, mentre i leopardiani vogliono raggiungere la salvezza il prima possibile.

La Santegidiese ha chiesto e ottenuto di giocare l’anticipo contro il Luco Canistro. La gara è terminata 1-1: Donzelli ha portato in vantaggio gli ospiti al 10’ della ripresa, e Cipolloni è riuscito ad agganciare il pareggio pochi secondi prima del triplice fischio.

L’Olympia Agnonese, ferma la scorsa settimana causa neve, si reca all’Helvia Recina per affrontare il fanalino di coda Maceratese. Ben diversi gli obiettivi delle due società: i granata molisano sperano di conquistare un posto play-off, che attualmente distano 3 punti, mentre i biancorossi marchigiani sperano di giocarsi la permanenza in serie D almeno coi play-out, lontani ad oggi 5 lunghezze.

L’Altletico Trivento, autentica sorpresa del campionato, sale sull’autobus diretto a Montecchio. L’undici del Real deve assolutamente vincere per mantenere le debite distanze dalle disperate ricnorritrici, e soprattutto per tentare di uscire dalla zona play-out ed entrare nella zona salvezza, impresa non impossibile visto che è lontana solamente 5 punti e i biancorossi pesaresi hanno una gara in meno disputata. I molisani, dalla loro, faranno di tutto per mantenere la posizione di metà classifica conquistata con continuità e caparbietà.

Il Tolentino ospita allo stadio “Della Vittoria” il Grottammare guidato da mister Scarfone. Tutti presenti tra le file del Grottammare, tranne lo squalificato Mauro. Nella compagine cremisi mancherà l’attaccante Bellucci, che ha rimediato uno strappo al flessore sinistro, a cui si aggiungono Cremaschini per uno stiramento al collaterale e il mediano Contigiani per un problema muscolare. In forse il terzino sinistro Sgalla e l’attaccante Girgenti, colpito da un problema al ginocchio. Tra le file biancocelesti l’ormai noto portiere Edoardo Domanico e l’attaccante Mario Di Felice hanno vestito in passato la maglia del Tolentino, senza dimenticare il tecnico, Rosario Scarfone, che ha occupato la panchina ora assegnata a Favi. Tra gli avversari figura il terzino sinistro Alessandro Cremaschini, che non sarà però della partita causa infortunio.

Il Morro d’Oro, forte della vittoria sul Casoli, è di scena a Centobuchi per cercare di prendere punti in chiave salvezza. I biancocelesti, soltanto un punto sopra la zona play-out, cercano come i morresi, in piena zona calda, il punteggio pieno.
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 24/2/2009, 11:54




Il Fano tenta la fuga. Grottammare e Maceratese, un piede nella fossa

Il Fano, grazie alla ritrovata e rocambolesca vittoria in casa della Nuova Campobasso (3-5) tenta la fuga dalle inseguitrici. Le reti per i rossoblù sono firmate da Teta, Troisi e Majella, mentre per i granata sono andati a segno Misin, Bartolini, Roncarati, Scoponi e Chiarabini, che realizza dal dischetto in pieno recupero. I molisani permangono in zona play-off, ma devono dire addio ai sogni di promozione. Sogni che sembrano sempre più realtà per l’undici di Gaudenzi.

L’Elpidiense Cascinare, dopo la dura caduta casalinga della scorsa settimana contro la Santegidiese, si fa perdonare con un punto prezioso conquistato a Città Sant’Angelo contro la blasonata Renato Curi Angolana. Un pareggio ad occhiali che non accontenta nessuno sul piano della classifica, perché lascia i calzaturieri in zona play-out e allontana i nerazzurri dalla capolista.

Si dividono il bottino in palio anche Casoli e Recanatese (1-1). I leopardiani passano in vantaggio al quarto d’ora circa con Pettinari; l’aggancio da parte dei gialloblù arriva dopo 3 minuti, grazie a Chicco che realizza dal dischetto un rigore concesso dall’arbitro per fallo in area di Patrizi su Puglia.

La gara tra Santegidiese e Luco Canistro, giocata sabato, è terminata 1-1: Donzelli ha portato in vantaggio gli ospiti al 10’ della ripresa, e Cipolloni è riuscito ad agganciare il pareggio pochi secondi prima del triplice fischio.

Il Centobuchi di patron Mongardini, che avrebbero dovuto disputare il prossimo campionato in Seconda Divisione, rischia invece di ritrovarsi quasi in Eccellenza. La sconfitta interna con il Morro d’Oro (0-1) dimostra indubbiamente che l’undici guidato da Pruzzo (guidato poi è una parola grossa, perché dal suo arrivo solo una volta è stato seduto in panchina) è entrato in piena crisi: i punti conquistati nelle ultime 5 gare sono solamente 2. Gli abruzzesi del Morro, grazie a questi 3 punti, hanno scavalcato i biancocelesti in classifica uscendo, seppur di misura, dalla zona calda e buttando il Centobuchi in piena zona play out. La rete della vittoria è di Pietrella.

Il Grottammare non riesce ad espugnare lo stadio “Della Vittoria” di Tolentino (1-0). L’uomo partita si chiama Marani, che con una pennellata imprendibile a metà ripresa permette ai cremisi di mettere in bacheca un’importante vittoria casalinga che li fa uscire momentaneamente dalla zona play-out e permette a società e tifosi di tirare un sospiro di sollievo.

Le reti dell’Helvia Recina rimangono inviolate, la Maceratese riesce ad uscire indenne dallo scontro casalingo contro l’Olympia Agnonese. Grazie al punto conquistato i biancorossi agganciano il Grottammare trascinandolo con sé nel baratro dell’Eccellenza, mentre i granata si portano a 2 sole lunghezze dalla zona play-off, insieme alla Santegidiese.

Statistiche. Si è conclusa la 23esima giornata con una sola gara rimandata causa neve. Le vittorie sono solamente 3, e solo quella del Tolentino è conquistata tra le mura amiche. I pareggi sono ben 5, di cui 3 ad occhiali e 2 per 1-1. I gol siglati sono 14, di cui 6 in casa e 8 tra le mura amiche. Nello scontro tra Nuova Campobasso e Fano sono state siglate 8 reti, oltre la metà dei gol dell’intera giornata. Majella aggancia Pazzi in cima alla classifica cannonieri con 17 segnature. Il record di vittorie è del Fano, ben 14, mentre quello delle sconfitte lo detiene il Grottammare. I biancocelesti sono ancora a secco di vittorie casalinghe, mentre l’Elpidiense Cascinare non ha mai ottenuto bottino pieno in trasferta. Peggior attacco ancora quello rivierasco, 11 siglature, mentre la peggior difesa tocca al Luco Canistro, 38 reti subìte.

Edited by Lally_RdC - 24/2/2009, 17:39
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 26/2/2009, 14:11




Recuperi: Pareggia il Centobuchi e affonda il Real Montecchio

Recuperate le gare rinviate per neve due domeniche fa. Entrambe le sfide vedono protagoniste squadre marchigiane: Centobuchi e Real Montecchio.

La compagine di patron Mongardini ha pareggiato in terra molisana contro l’Atletico Trivento (1-1). Un buon risultato, visto l’escalation che la matricola del girone ha fatto in pochi mesi: da ultima, infatti, è arrivata a 2 lunghezze dai play-off. Il Centobuchi, invece, che mirava al primato, si ritrova in piena zona play-out, anche se la salvezza è sopra solamente di un punto. Sono passati in vantaggio i locali al quarto d’ora con Palombizio. Alla mezzora i biancocelesti agganciano i molisani con Pagano.

Il Real Montecchio torna dalla trasferta di Luco de’ Marsi con la coda tra le gambe (1-0). Lo scontro diretto tra le due squadre di bassa classifica è stata vinta dai padroni di casa grazie ad una rete di Donzelli a metà ripresa. Risultato che dà una speranza anche ai fanalini di coda Maceratese e Grottammare, perché la zona play-out rimane a sole 5 lunghezze, mentre la salvezza dista 9 punti.
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 23:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Ventiquattresima giornata. Chi sarà l'anti-Fano? Mesto derby tra Rata e Tole all'Helvia Recina: i punti però son d'oro.

La capolista Fano ospita la Santegidiese guidata da Beni. Finora nessuna squadra, fatta esclusione per la Renato Curi Angolana, è riuscita ad espugnare il “Mancini” e i granata di Gaudenzi non permetteranno tanto facilmente ai giallorossi di trapanare la propria porta, proprio ora che la fuga dalle inseguitrici è riuscita. L’undici di Beni lotta ancora per un posto play-off e tenterà l’impresa, e di certo le altre abruzzesi faranno il tifo per Fanesi e compagni.

La Renato Curi Angolana sale sull’autobus diretto ad Agnone. I nerazzurri credono ancora nella vittoria del campionato, e cercheranno in tutti i modi di accorciare le distanze dalla capolista, ma la discontinuità della squadra non è di molto aiuto. I granata invece sperano di concludere il campionato tra le prime 5, e non daranno molto spazio alla compagine di Vivarini, che domani torna in panchina dopo il turno di squalifica rimediato a Grottammare.

La Pro Vasto, ancora priva del proprio allenatore perché squalificato, domenica scorsa non è scesa in campo nel derby con il Chieti. Per la 24esima giornata i biancorossi abruzzesi andranno in trasferta in terra molisana, per affrontare la sorpresa positiva del campionato: l’Atletico Trivento. Per i gialloblù questa è la terza sfida in 7 giorni, ma l’undici di Di Meo, che non vuole perdere di vista la vetta, troverà indubbiamente un avversario ruvido e pericoloso, a ridosso dalla zona play-out.

Il Casoli si reca a far visita al Luco Canistro. I marsicani vengono da un’importante vittoria infrasettimanale sui concorrenti diretti del Real Montecchio, che li ha avvicinati alla zona salvezza. I gialloblù sono invece alla disperata ricerca dei 3 punti che non arrivano da ben 6 partite; l’ultima è stata in casa contro la Renato Curi Angolana, dopo di allora ha racimolato solamente 5 pareggi e una sconfitta. Se vuole tenere il passo delle grandi dovrà darsi da fare a Luco de’ Marsi.

Il Campobasso arriverà all’Angelini di Chieti con il morale sotto i tacchi, dopo l’indecorosa sconfitta subita con la capolista Fano tra le mura amiche. I neroverdi ne approfitteranno per cercare di agganciare e stabilizzarsi nella zona nobile della classifica, che dista attualmente 3 sole lunghezze, mentre i rossoblù lottano per mantenere un posto al sole.

La Recanatese si reca in casa del Morro d’Oro con la speranza di non interrompere la striscia positiva che dura da 4 giornate; i leopardiani dovranno cercare di mantenere la salvezza che momentaneamente si sono guadagnati. Gli abruzzesi, dalla loro, sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva, e ora che sono usciti dalla zona calda pur avendo l’alito sul collo del Centobuchi non vogliono sprofondare di nuovo.

All’Helvia Recina si svolgerà il derbyssimo tra Maceratese e Tolentino. I biancorossi si terranno in forte contatto col “Pirani”, sperando in un pareggio, che in caso di vittoria potrebbe permettere di scavalcare i biancocelesti e avvicinarsi alla zona play-out. I cremisi dalla loro hanno lasciato appena una settimana fa la zona calda e non vogliono di certo tornarci. La Maceratese ha anche gravi problemi societari: sembra infatti che a breve verrà fatto l’annuncio del fallimento della società, ma i giocatori vogliono giocarsela fino in fondo sperando nella salvezza e in nuovo acquirente.

Mini derby anche per Elpidiense Cascinare e Centobuchi. I calzaturieri vengono da un importante pareggio in casa della Renato Curi Angolana, mentre i biancocelesti hanno guadagnato un punto pesante nel recupero di mercoledì a Trivento. Entrambe le compagini sono in zona play-out, ad un solo punto di distanza, e la vincitrice avrà di certo più chance di salvarsi quanto prima.

Sarà il Real Montecchio il prossimo avversario del Grottammare, in una lotta contro la salvezza tra grandi decadute. Il titolo viene spontaneo, se si considera che i biancorossi nelle 3 stagioni precedenti hanno disputato i play-off con mister Gaudenzi, ora coach della capolista Fano, e anche i biancocelesti lo scorso anno col tecnico Izzotti conclusero il campionato quinti in classifica, con conseguente disputa degli spareggi promozione. Quest’anno il derby marchigiano può essere soprannominato “dei disperati”: il Grottammare è ultimo con la Maceratese, e i pesaresi sono sopra di una posizione, a 5 lunghezze. Gli ascolani non hanno mai vinto in questa stagione tra el mura amiche, e si spera che la bestia nera venga sconfitta, se si vuole ancora pensare almeno ai play-out.



Lally
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 3/3/2009, 13:41




Il Fano vola, campionato riaperto per Grottammare e Maceratese

Il Fano cala il poker alla Santegidiese (4-1) e vola verso la Seconda Divisione. E’ Amaranti dopo pochi minuti dal fischio d’inizio ad aprire le danze, e il pareggio di Bucchi alla mezz’ora illude i giallorossi che pensano di uscire indenni al “Mancini”. I granata però vogliono imporre la loro supremazia sugli abruzzesi e su tutte le squadre del girone, e si scatenano. Barbieri sigla la rete del vantaggio, poi Chiarabini e Roncarati tolgono ogni speranza alla Santegidiese di replicare.

Insieme all’undici guidato da Beni piange anche la Renato Curi Angolana, che dà una mano agli uomini di Gaudenzi a spiccare il volo pareggiando ad Agnone. Risultato ad occhiali quindi tra Olympia Agnonese e i nerazzurri, e i padroni di casa sono di certo più soddisfatti degli ospiti per il punto conquistato, che non avendo mire alle zone alte, ma solo alla conquista della salvezza, si accontentano.

Cade anche la Pro Vasto in casa dell’Atletico Trivento (1-0). I biancorossi hanno l’alibi della gara in meno, ma anche con 3 punti in più il Fano rimarrebbe alla dovuta distanza dalle inseguitrici. I molisani invece quatti quatti, da ultimi che erano sono arrivati a dividere un posto play-off con la Nuova Campobasso, e non possono che esultare per questa risalita. La rete della vittoria è stata siglata nei primi minuti della ripresa da Bernardi. I rossoblù molisani invece sono stati fermati dal pareggio a reti bianche in casa del Chieti, che ha agevolato l’aggancio del Trivento.

Reti inviolate anche nella gara tra Luco Canistro e Casoli. I gialloblù non mirano alla vetta, e ogni risultato positivo è ben accetto, i marsicani invece scalpitano per raggiungere in fretta la zona salvezza, che non è poi così lontana.

Segno X in schedina anche per la gara tra Morro d’Oro e Recanatese (0-0). Gli abruzzesi respirano area di salvezza, ma il Tolentino ha gli stessi punti in classifica e di certo non si può tirare il sospiro di sollievo. I leopardiani navigano attualmente in acque più tranquille e un punto è di certo utile.

Grazie alla vittoria sul Centobuchi, l’Elpidiense Cascinare (2-1) lascia la zona play-out e respira momentaneamente aria di salvezza. I biancazzurri invece cadono sempre più in basso e sono in piena zona play-out. Le promesse che Mongardini aveva fatto al suo arrivo oramai sono solo barzellette per l’undici guidato da Pruzzo. Bugari firma la doppietta che inaugura il nuovo stadio dei calzaturieri, mentre il rigore realizzato da Pagano illude solamente gli ascolani.

Con questa vittoria su una concorrente diretta per la salvezza si riapre il campionato del Grottammare (3-1), mentre il cammino per il Real Montecchio si fa sempre più in salita. I biancocelesti ritrovano la vittoria tra le mura amiche dopo ben 10 mesi: gli ultimi 3 punti al “Pirani” risalgono al 4 maggio 2008. La bestia nera dell’undici di Scarfone è stata sconfittà, il tabù infranto. La gioia è incontenibile per i rivieraschi, mentre i pesaresi sono costretti ad uscire a testa bassa dal rettangolo di gioco, inseguiti dall’odore dell’Eccellenza. Eh sì, perché la vittoria dei fanalini di coda Grottammare e Maceratese li ha portati a sole 2 lunghezze dalla zona retrocessione, e le cose rischiano di complicarsi per l’undici di Severini. Pacciarini illude i pesaresi, ma Di felice pareggia, Rulli sigla la rete del vantaggio e Maccagnan ci mette la pezza.

E’ della Maceratese il derby più caldo della 24esima giornata. Perrotta, fratello del più noto giocatore della Roma, regala 3 punti importantissimi all’undici di Minuti e vengono riaperti tutti i giochi, dopo la vittoria del Grottammare e la sconfitta del Montecchio. Ora i play-out sono solamente 2 punti sopra.

Statistiche. Le vittorie in questa 24esima giornata di campionato sono 5, e tutte interne, contro 4 pareggi, tutti ad occhiali. I gol realizzati sono 14, di cui 11 siglati tra le mura amiche e 4 in trasferta. Il Grottammare conquista la sua prima vittoria casalinga, mentre la Maceratese e l’Elpidiense Cascinare sono ancora a secco dei 3 punti lontano dal pubblico amico. Il Fano ha il miglior attacco con 47 gol fatti, mentre quello peggiore appartiene ancora al Grottammare, 14 segnature. La difesa più forata è quella del Luco Canistro (38), mentre quelle più coriacee appartengono a Pro Vasto e Recanatese (17).
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 4/3/2009, 19:05




Cadono le grandi: Pro Vasto e Nuova Campobasso ko

Il Fano tira un sospiro di sollievo e ringrazia il Chieti, che espugna l'Aragona per 2-1 nel recupero della 23esima giornata e permette ai granata di allontanarsi sempre di più da quella che poteva essere una probabile rivale. I teatini sono andati in vantaggio dopo il quarto d’ora con Amodio, sul finire del primo tempo è arrivato il pareggio della Pro Vasto con Ferreira e in piena zona cesarini il neo-entrato Rosa ha regalato la vittoria alla sua squadra. I neroverdi grazie a questi 3 punti arrivano ad una sola lunghezza dai play-off, che ora l’obiettivo principale del diesse Nucifora quando ha preso in mano la squadra. E dopo questa caduta rimane sgli spareggi promozione rimane l’unico obiettivo possibile anche per l’undici Di Meo. Il Chieti aggancia in sesta posizione l’Atletico Trivento e la Nuova Campobasso.

I rossoblù, come i biancorossi, sono costretti a dire addio ai sogni promozione dopo la caduta odierna nel derby contro l’Olympia Agnonese. I granata nel recupero della 22esima giornata si sono imposti per 2-1 con una doppietta di Di Vito siglata nel secondo tempo, dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio dopo soli 5 minuti dal fischio d’inizio con Gennarelli. L’undici di Cerone, grazie a questa importante vittoria, supera proprio la Nuova Campobasso in classifica entrando meritatamente in zona play-off.

Il Real Montecchio, inoltre, tramite il sito ufficiale, informa di aver definitivamente terminato il rapporto di lavoro con l'allenatore Maurizio Severini. Il tecnico era stato sospeso, insieme al diesse Gianluca Baldini, dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa col Grottammare. La squadra è stata data momentaneamente in gestione ai giocatori più esperti come Greco, Procopio, Campo, Pierini e Mengo.
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 7/3/2009, 21:01




Renato Curi Angolana-Fano match clou della giornata

Sfida al vertice tra la capolista Fano e la diretta inseguitrice Renato Curi Angolana. Al “Comunale” di Castel Sant’Angelo si deciderà al 90% chi sarà a vincere il campionato. Se i granata dovesse conquistare i 3 punti infatti, l’undici di Vivarini dovrà dire addio ai sogni di promozione, ma se saranno i locali ad avere la meglio i giochi potrebbero riaprirsi. L’Angolana d’altronde, è stata finora l’unica squadra in grado di espugnare il “Mancini” di Fano: gli abruzzesi all’andata, infatti, si imposero per 2-0, ma è una compagine discontinua nei risultati. I granata vengono da un’importante poker interno calato alla Santegidiese, e non si allontaneranno facilmente dal profumo di Seconda Divisione.

L’unico derby abruzzese si disputerà allo stadio “Aragona” di Vasto, dove verrà a far visita il Morro d’Oro. La Pro Vasto è caduta nel recupero infrasettimanale tra le mura amiche col Chieti, e i tifosi hanno platealmente mostrato il loro disappunto per aver perso definitivamente il treno per la Seconda Divisione. Il Morro, invece, non vuole perdere quello per la salvezza e arriverà a Vasto per giocarsela fino in fondo.
Andata: Morro d’Oro-Pro Vasto 1-2

Sei punti in sette gare. E’ ciò che ha raggranellato il Casoli dopo l’ultima vittoria in campionato con la Renato Curi Angolana. L’undici di Paolucci si troverà davanti l’Atletico Trivento: entrambe neo promosse sono state le due sorprese positive del campionato. Sia l’abruzzese che la molisana lottano per un posto play-off e sarà probabilmente una delle gare più belle di questa giornata.
Andata: 2-2

L’Olympia Agnonese sale sull’autobus diretto a Tolentino. I molisani cercano la vittoria per continuare la striscia positiva che dura da 4 giornate, e soprattutto vogliono mantenere il posto nella zona play-off che hanno raggiunto con determinazione e sofferenza. I cremisi dalla loro devono far dimenticare ai tifosi la sconfitta nel derby contro la Maceratese, e potranno farlo solo conquistando in fretta la salvezza, che attualmente dista una sola lunghezza.
Andata: Olympia Agnonese-Tolentino 1-0

La Nuova Campobasso ospita il fanalino di coda Maceratese, che arriva in Molise forte della vittoria nel derby. I rossoblù non possono però permettersi passi falsi, dopo le due pesanti sconfitte inflitte dalla capolista Fano e dall’Agnonese. L’undici di Musella non vince da ormai 3 giornate, l’ultimo en-plein risale alla gara interna contro l’Elpidiense Cascinare. Dovrà ritrovare il giusto spirito in fretta per non perdere definitivamente il treno play-off. I marchigiani, dalla loro, vogliono i 3 punti per giocarsi la permanenza in serie D almeno coi play-out.
Andata: Maceratese–Nuova Campobasso 0-1

La vittoria all’Aragona ha lanciato il Chieti nei piani alti della classifica, e dovranno continuare a camminare su questi binari per ottenere un posto al sole, che è lontano solo un punto e ben presto potrebbe diventare realtà. Per conquistare questo obiettivo la prima cosa da fare sarà espugnare il “Nicola Tubaldi” di Recanati, solo così potranno smettere di sognare e far diventare realtà i play-off. I giallorossi devono invece dare il massimo per non perdere di vista la salvezza che sono riusciti a conquistare. La zona calda però non è così in basso da permettersi passi falsi.
Andata: Chieti-Recanatese 1-0

La Santegidiese si troverà di fronte il Grottammare guidato da Scarfone. I giallorossi contro la modestissima, ma rinata compagine biancoceleste, cercheranno di conquistare i tre punti utili per continuare ad inseguire i play-off. I rivieraschi, forti della prima vittoria casalinga contro una rivale diretta, arriveranno a Sant’Egidio con il solo scopo di vincere. Tra gli ex del Grottammare figurano Bucchi, che lo scorso anno con la maglia biancoceleste siglò 14 reti, Fanesi che all’andata siglò la rete della vittoria, e il tecnico Roberto Beni. Nelle file marchigiane torna invece compare Adamoli.
Andata: Grottammare-Santegidiese 0-1

L’Elpidiense Cascinare si reca allo “Spadoni” di Montecchio per affrontare la compagine locale. Il Real deve assolutamente vincere se vuole tentare con la lotteria dei play-out di permanere in serie D e non fare invece la fine della vicina Cagliese (retrocessa in Eccellenza alla fine della scorsa stagione). La situazione è critica per i biancorossi che non vincono da 4 turni e sono stati affondati anche dal Grottammare nello scontro diretto. I calzaturieri vogliono invece mantenere la salvezza che sono finalmente riusciti a conquistare, e per farlo servono i 3 punti.
Andata: Elpidiense Cascinare-Real Montecchio 1-0

Il Luco Canistro arriva a Centobuchi con l’animo tranquillo, perché nelle ultime due partite è riuscito a guadagnare quattro punti e la salvezza con la vittoria sui biancazzurri potrebbe essere conquistata. L’undici di Pruzzo ha lo stesso obiettivo dei marsicani: uscire dalla zona calda. Impresa non facile, perché i monteprandoniani non vincono da oramai 7 giornate, in cui hanno raggranellato soltanto 3 punti. I rovetani sono di certo avvantaggiati, e chi vincerà lo scontro diretto avrà più possibilità di salvarsi.
Andata: Luco Canistro - Centobuchi 1-2
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 10/3/2009, 21:55




Fano vero leader, Grottammare fanalino di coda

Il match clou della 25esima giornata di campionato tra la Renato Curi Angolana, seconda in classifica, e la capolista Fano è terminata con un banale pareggio ad occhiali. La vittoria dei nerazzurri avrebbe davvero riaperto il campionato, ma con la corazzata granata non era di certo un’impresa facile. L’undici di Vivarini rimane quindi a -8 dalla prima della classe, ma viene agganciata dalla Pro Vasto.

I biancorossi, infatti, grazie alla vittoria interna sul Morro d’Oro (2-1) si portano a quota 44 punti, secondo in classifica con l’Angolana. Il successo della Pro Vasto è importante, e serve a rimettere nel mirino il Fano capolista. L’impresa è ardua, ma la squadra di Di Meo è stata costruita per vincere il campionato, e lotterà fino alla fine. L’uomo partita è Soria, che porta per due volte in vantaggio la sua squadra, mentre il momentaneo pareggio per il Morro è firmato Pietrella. Tutte e 3 le reti sono state siglate nel primo tempo. I teramani sono stati condizionati dagli errori commessi nel primo tempo e dalle 2 espulsioni subìte.

Pareggio anche nel “derby tra sorprese”. La gara tra Casoli e Atletico Trivento termina 1-1, e tutto succede in zona Cesarini: i locali infatti passano in vantaggio all’ultimo minuti di tempo regolamentare con Cossu; dopo 3 minuti Gugliemi pareggia i conti e toglie 2 punti in classifica al Casoli, che rimane cmq saldo in zona play-off. Gli spareggi per la Lega Pro sono ad un passo, e sarebbero un evento storico da celebrare per i gialloblù. E i tifosi sugli spalti hanno il coraggio di fischiare la propria squadra solo per il fatto di aver raccolto 7 punti in 6 gare, senza ricordare che il Casoli è una matricola e ha realizzato una buona impresa, così come l’Atletico Trivento che ha quasi raggiunto la salvezza matematica

Non è da meno l’Olympia Agnonese che affonda il Tolentino al “Della Vittoria” (1-3) e conquista l’ultimo posto disponibile per i play-off. I cremisi si illudono siglando una rete dopo soli 180 secondi dal fischio d’inizio con Girgenti, ma Aquaro nella ripresa aggancia e poi supera, infine Orlando ci mette la pezza segnando la rete della tranquillità per i molisani. I cremisi invece cadono di nuovo nei play-out, a 2 punti dalla zona salvezza.

Il pareggio a reti inviolate tra la Nuova Campobasso e la Maceratese costano ai rossoblù i play-off, ma permettono ai biancorossi di tenere il passo con gli spareggi salvezza, sempre a 2 punti. L’undici di Minuti riesce perfino a scavalcare il Grottammare in classifica superandolo di 1 punto, ma rimane comunque in zona retrocessione, anche se lo spirito per provarci fino in fondo non manca ai marchigiani.

Un’illusione durata solo 7 giorni per il Grottammare. Il cuore messo in campo nello scontro diretto contro il Real Montecchio si è fermato a Sant’Egidio, e solo un corretto massaggio cardiaco lo farà ripartire per riprendere il cammino verso i play-out. E’ vero che questi sono solamente 3 lunghezze più sopra, ma vista la sfortuna niente fa ben supporre per i marchigiani. La Santegidiese invece (2-0) sembra aver ritrovato lo smalto è la Sant. A piegare i rivieraschi ci hanno pensato Perra e l’ex, Bucchi. L’undici di Beni non vinceva tra le mura amiche da quasi tre mesi, mentre il Grottammare in trasferta ha collezionato 4 vittorie sulle 5 totali.

Tanto caro non fu quell’ermo colle al Chieti, che è costretto a lasciare i 3 punti ai padroni di casa (1-0). La Recanatese è riuscita a passare in vantaggio dopo soli 8 minuti, ma i neroverdi non sono riusciti a trovare il pareggio nei restanti 82 scivolando a -4 dalla zona play off. I giallorossi invece, grazie a questa importante vittoria firmata da Pica, può tirare un sospiro di sollievo perché si lascia indietro di 6 punti i play-out.

Il Centobuchi esce vincente dall’importante scontro diretto col Luco Canistro (2-0). I rovetani vedono allontanarsi la salvezza diretta, che è ora a 4 punti, e il posto è occupato proprio dai marchigiani. Le reti sono state siglate a metà primo tempo da Smerilli e all’inizio della ripresa da Pagano. L’undici di Pruzzo può tirare un sospiro di sollievo, ma sempre rimanendo coi piedi ben incollati a terra, perché i play-out sono solamente 2 piani più sotto.

Pareggio a reti bianche tra Real Montecchio e Elpidiense Cascinare. Un punto che fa più comodo ai calzaturieri, momentaneamente salvi, mentre il Montecchio autogestito è in piena zona play-out, a pochi passi dalla retrocessione diretta.

Statistiche. Nella 25esima giornate le vittorie sono state 5, di cui solamente 1 esterna, quella dell’Olympia Agnonese a Tolentino; i pareggi sono 4, tutti ad occhiali tranne quello tra Casoli e Atletico Trivento (1-1). Le reti siglate in casa sono 9, contro le 5 messe a segno in trasferta, per un totale di 14 gol. Il Fano ha il miglior attacco (47), mentre il Grottammare quello peggiore (14). La difesa più bucata è quella del Luco Canistro (40), mentre quella più corazzata appartiene alla Recanatese (17). Elpidiense Cascinare e Maceratese non hanno mai ottenuto i 3 punti fuori dalle mura amiche.
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 13/3/2009, 19:52




Pro Vasto e Renato Curi sperano ancora nel primo posto

Il Centobuchi si reca nella tana del lupo: il “Mancini” di Fano. I granata sono agguerriti, perché devono tenere a debita distanza le inseguitrici, che sono a 8 lunghezze, ma i biancocelesti hanno bisogno di punti per la salvezza tranquilla e cercheranno di espugnare lo stadio di Fano, impresa ardua, perché finora solo la Renato Curi ci è riuscita. L’undici di Gaudenzi, infatti è in serie positiva da ben 8 giornate, e tra le mura amiche non perde dal 26 ottobre. La compagine guidata da Pruzzo ha invece ritrovato la vittoria dopo 7 giornate di astinenza, e in trasferta non vince dal 7 dicembre, data in cui ha espugnato lo stadio “Romagnoli” di Campobasso..
Andata: Centobuchi-Fano 0-3

I nerazzurri sono invece di scena a Campobasso, e affronteranno una squadra che viene da un deludente pareggio contro la Maceratese ed è a cerca di punti per posizionarsi nei play-off. Gli abruzzesi, invece, sperano ancora nei passi falsi del Fano e non possono perdere ulteriori punti rispetto alla vetta. Nelle ultime 3 gare l’Angolana ha accumulato solamente risultati a reti bianche, mentre la Nuova Campobasso ha messo in bacheca gli stessi risultati, ma nelle due gare precedenti. L’unidici di Vivarini inoltre mercoledì è stato impegnato a Sapri nella sfida di Coppa Italia conclusasi 1-1 grazie alla rete di Zaniratto sul finire del primo tempo.
Andata: Renato Curi Angolana-Nuova Campobasso 1-1

La Pro Vasto, seconda a pari punti con l’Angolana, si reca a far visita all’Elpidiense Cascinare. Con la vittoria sul Morro (l’en-plein mancava da 6 turni) i biancorossi hanno accorciato le distanze e tentano nuovamente di avvicinarsi alla vetta, mentre i calzaturieri hanno bisogno di punti per salvarsi e tra le mura amiche hanno ottenuto 10 risultati utili su 13.
Andata: Pro Vasto- Elpidiense Cascinare 3-1

Il Casoli sale sull’autobus diretto a Grottammare. Il fanalino di coda è costretta a far punti contro una squadra neo promossa che ha già conquistato un posto tra le grandi e difficilmente vorrà allontanarsi. I biancocelesti però all’andata hanno avuto meglio, e visto che è stato sfatato il tabù del “Pirani” potrebbe mettere punti importanti nel cassetto contro una squadra forte, ma discontinua. La vittoria manca da 8 turni ai gialloblù, che in altrettante gare hanno accumulato 7 punti, mentre l’unica vittoria casalinga del Grottammare è arrivata 2 domeniche fa.
Andata: Casoli-Grottammare 1-2

L’Olympia Agnonese ospita il Real Montecchio autogestito. I granata, grazie alla vittoria sul Tolentino, hanno sorpassato la Nuova Campobasso arrivando in zona play-off e cercheranno con tutte le armi a loro disposizione di non farsi spodestare. I biancorossi, invece, sono a 7 lunghezze dalla salvezza diretta, ma due soli punti sotto c’è la zona retrocessione e faranno il possibile per non cadere nel baratro.
Andata: Real Montecchio-Olympia Agnonese 2-1

L’Atletico Trivento in serie positiva da 11 turni ospita il Morro d’Oro, reduce da una sconfitta all’Aragona di Vasto. I molisani sono a 3 punti dalla zona play-off, e visto come si erano messe le cose all’inizio della stagione non potrebbero desiderare di meglio. I teramani ricnorrono invece la salvezza che è attualmente due piani sopra ed è facilmente raggiungibile.
Andata: Morro d’Oro-Atletico Trivento 1-1

Dopo aver battuto il Grottammare e averlo relegato a fanalino di coda, la Santegidiese spera di fare l’impresa anche all’Helvia Recina di Macerata. I marchigiani, però, ci credono ancora nei play-out, che sono solamente 2 punti sopra, e daranno filo da torcere all’undici di Beni.
Andata: Santegidiese-Maceratese 3-1

Il Chieti ospita il Tolentino affondato domenica scorsa dall’Olympia Agnonese. I neroverdi, che nel girone di andata sono risaliti e hanno quasi raggiunto la salvezza matematica, dovranno vedersela con la squadra cremisi, che lotta per uscire dalla zona play-out.
Andata: Tolentino-Chieti 2-0

Gara delicata per il Luco Canistro: la peggiore difesa ospita in questa giornata la migliore. I marchigiani vengono da un’importante vittoria sul Chieti e sperano di conquistare punti pesanti che li faccia raggiungere in fretta la salvezza, mentre gli abruzzesi sperano di ottenere la vittoria per avvicinarsi alla zona tranquilla dopo la terribile caduta rimediata a Centobuchi.
Andata: Recanatese-Luco Canistro 1-1.
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 17:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


L'anti-Fano ora è di casa a Vasto, anche se per i granata il "più 8" potrebbe bastare


Il Fano affonda il Centobuchi (2-0) e vola verso la Seconda Divisione. Bartolini e Barbieri violano la porta ben difesa dei biancocelesti, che non riescono però a contenere la furia granata e sono costretti a soccombere sotto i colpi dei due gladiatori, che permettono alla loro squadra di mantenere una debita distanza dalle inseguitrici. L’undici di Pruzzo, invece, riesce a tenersi fuori dalla zona play-out nonostante la sconfitta.

La Pro Vasto rimane a -8 dalla prima della classe e recupera terreno sulla Renato Curi Angolana, spodestandola dal secondo posto grazie ad una rete di Soria. L’Elpidiense, nonostante la sconfitta subìta contro i biancorossi (0-1) rimane momentaneamente in zona salvezza, e dei punti avrebbero fatto di certo comodo ai calzaturieri.

L’undici di Vivarini cade sotto il colpi della Nuova Campobasso (4-2), che con un superbo poker si riavvicina alla zona play-off, mentre i nerazzurri, dopo questo ko esterno, sono costretti a salutare la promozione diretta. Le danze sono aperte da Todino e poco dopo arriva l’aggancio ospite con Zaniratto, poi un doppio Majella riporta in vantaggio la sua squadra e torna capocannoniere del girone. Pazzi accorcia le distanze, ma Fazio spegne ogni speranza agli abruzzesi.

Il Casoli non riesce ad andare oltre il risultato ad occhiali con il fanalino di coda Grottammare, e si deve accontentare dell’ottavo pareggio consecutivo che consente comunque agli uomini di Paolucci di mantenere il quarto posto. I rivieraschi invece, nonostante abbiano giocato per un tempo in superiorità numerica devono accontentarsi di raggiungere la Maceratese a quota 19 con cui dividono al coda della classifica.

L’Olympia Agnonese continua a navigare in zona play-off e distacca le dirette rivali grazie alla vittoria sul Real Montecchio (1-0). La rete granata è siglata da Aquaro, che firma anche il suo 13esimo centro stagionale. I biancorossi rimangono in piena zona play-out, a due sole lunghezze dalla retrocessione.

La Santegidiese espugna l’Helvia Recina nell’anticipo di sabato (0-3), agevolando Grottammare e Real Montecchio che sanno del risultato in anticipo, ma nessuna delle due ne approfitta. Gli autori delle reti sono Rega e Fanesi, che mette a segno una doppietta. I giallorossi, grazie a queste due vittorie consecutive, hanno quasi conquistato la salvezza tranquilla, mentre i biancorossi rimangono fanalino di coda.

Il Chieti riesce a guadagnare un’importante vittoria tra le mura amiche (1-0), contro un Tolentino che è arrivato in Abruzzo alla ricerca di punti importanti. La rete della vittoria ha la firma di Scibilia, e la zona play-off rimane a sole 4 lunghezze per i neroverdi, mentre i cremisi tornano nel baratro play-out, a 2 punti dalla salvezza diretta.

Le reti a Trivento e Luco de’ Marsi sono rimaste inviolate in questo turno di campionato. L’Atletico, infatti, conquista un punto tra le mura amiche dividendolo col Morro d’Oro, e la conquista di un posto al sole diventa un’impresa più ardua di quanto sembrava. I biancorossi invece non si schiodano dalla zona play-out, così come il Luco Canistro, che pareggia in casa con la Recanatese. I leopardiani riescono a mantenere un posto nella zona tranquilla della classifica grazie a questo risultato.

Statistiche. Le vittorie in questa 26esima giornata sono state 6, 4 interne e 2 esterne, mentre i pareggi sono 3, e tutti ad occhiali. Le reti siglate sono 14, di cui 8 tra le mura amiche e 6 in trasferta
.


Lally
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 25/3/2009, 01:01




Il Tolentino lascia la zona calda. La capolista Fano pareggia sul campo del Montecchio

La capolista Fano non riesce ad andare oltre un pareggio ad occhiali nel derby pesarese contro il Real Montecchio. Punto che fa più comodo ai biancorossi, perché gli permette di mantenere quei due punticini di distacco dalla zona retrocessione, e fa gioire anche l’inseguitrice Pro Vasto, che riduce le distanze e arriva a -6 dalla prima della classe.

Gli abruzzesi, infatti, fino a poche settimane fa avevano perso completamente le speranze di tentare ancora la corsa per la vittoria del girone, vista la terza posizione in classifica che occupavano, ma la Renato Curi Angolana nell’ultimo periodo si è dimenticato di togliere il freno a mano e i risultati sono deludenti. La vittoria interna di domenica nel derby abruzzese sul Luco Canistro (2-1) ha quasi riaperto i giochi per l’undici di Di Meo. Le reti locali sono di Potenza e Soria. Alla mezzora della rispresa D’Angelo accorcia le distanze per i marsicani, ma il pareggio non arriva e i rovetani rimangono immersi nei play-out.

I nerazzurri di Vivarini continuano a perdere terreno e scendono dal secondo al quinto posto in classifica, rischiando addirittura di finire il campionato fuori dalla zona play-off. Il pareggio con il fanalino di coda Maceratese (1-1) complica, infatti, la situazione dell’Angolana, mentre ne trae giovamento la marchigiana che rimane a poche lunghezze dai play-out. Le danze sono aperte a metà ripresa da Pazzi, che grazie a questa rete aggancia nuovamente Majella in cima alla classifica dei marcatori; i biancorossi trovano il pareggio un quarto d’ora più tardi con Pazzi.

Dopo 9 turni di astinenza il Casoli ritrova la vittoria e mantiene salda la terza posizione. A cadere sotto i colpi dei gialloblù è l’Elpidiense Cascinare (3-1), che a causa di questa sconfitta viene risucchiata nei play-out. L’inizio è stato positivo per gli ospiti, che sono passati in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Catini, ma in pieno recupero del primo tempo Covelli pareggia i conti. Nella ripresa Chicco sigla il gol del 2-1 e Ferraioli chiude lo spettacolo pochi secondi prima del triplice fischio.

L’Olympia Agnonese conquista tre punti importanti sul campo della Santegidiese (0-1) e aggancia proprio il Casoli dividendo con l’abruzzese il terzo posto in classifica. La rete della vittoria è siglata nei primi minuti della ripresa da Di Vito. I giallorossi, a causa di questo tonfo casalingo, si allontanano dalla zona play-off che ora è a 6 lunghezze, e lottano col Chieti per non allontanarsi ulteriormente e per conquistare un posto al sole.

I neroverdi, infatti, cadono a Morro d’Oro (0-1) e incassano la seconda sconfitta esterna consecutiva, che causa l’allontanamento dalla zona play-off tanto ambita dal diesse Nucifora. I biancorossi, grazie alla rete di Colella siglata in questo derby abruzzese, escono dalla zona calda della classifica

Tonfo incredibile anche per la Nuova Campobasso, che cade sotto i colpi del Tolentino (2-0). I rossoblù, che lottano per un posto al sole, escono nettamente sconfitti dal “Della Vittoria”, lasciando allibiti i tifosi per la pessima figura fatta in terra marchigiana. Le reti cremisi sono di Bellucci e Marani, e tirano fuori momentaneamente l’undici di Favi dai play-out.

Il Tolentino deve un grazie anche al Grottammare, che frena il Centobuchi. L’atteso derby del piceno si è concluso infatti a reti bianche e il punto conquistato permette agli ospiti rivieraschi di rimanere a sole 2 lunghezze dalla zona play-out, mentre la compagine guidata da Pruzzo viene risucchiata nella zona calda della classifica.

Dopo ben 12 risultati utili consecutivi, l’Atletico Trivento cade sotto l’ermo colle (2-0) grazie a due missili sparati da Puglia e dal solito Pica. Entrambe le compagini ora sono a metà classifica e stazionano in zona tranquilla.

Statistiche. Le vittorie conquistate nella 27esima giornata di campionato sono 6, tutte interne tranne quella dell'Olympia Agnonese sulla Santegidiese. I pareggisono 3, di cui 2 ad occhiali e l'1-1 tra Renato Curi Angolana e Maceratese. Le reti siglate sono 15, 11 siglate ta le mura amice e solament 4 in trasferta. Pazzi raggiunge di nuovo ajella inc ima allaclassfica dei capocannonieri.


Edited by Lally_RdC - 25/3/2009, 11:41
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 31/3/2009, 09:41




La Pro Vasto accorcia le distanze dalal capolista

Nell’anticipo di sabato la Pro Vasto riesce nell’impresa di espugnare il “Mancini” di Fano (0-2) e accorcia le distanze, arrivando a soli 3 punti dalla capolista. Le reti sono firmate da Digno e Ludovisi, entrambe nella ripresa. Ora per i granata la strada si fa in salita, anche se la supremazia è ancora salda, ma dovranno fare il massimo per mantenere la distanza e tentare di allungarla nuovamente.

Il Casoli conquista la sua seconda vittoria consecutiva, e a farne le spese è la rivale diretta, l’Olympia Agnonese (1-2), che cade tra le mura amiche e non riesce ad agganciare proprio la squadra gialloblù al terzo posto. I granata si danno la zappa sui piedi da soli, perché dopo essere passati in svantaggio alla mezzora con Romano, riescono ad agganciare il pareggio con Siciliano, ma nella ripresa Spagnuolo con un autogol sancisce la vittoria degli abruzzesi.

Importante vittoria interna del Chieti, che batte la Renato Curi Angolana ( 2-0) e si avvicina alla zona play-off, sopra di sole 3 lunghezze. Rosa, rientrato dopo l’infortunio alla caviglia, sblocca il risultato e il solito Genchi sigla la rete della tranquillità in piena zona Cesarini. I nerazzurri riescono, nonostante gli ultimi insuccessi, a restare quinti in classifica.

La Nuova Campobasso spedisce il Real Montecchio (1-0) a far compagnia al Grottammare in piena zona retrocessione, al posto della Maceratese. La rete di Lezcano permette ai molisani di rimanere a sole due lunghezze dalla zona play-off, mentre i pesaresi occupano il penultimo posto, e hanno un piede in Eccellenza.

A farli compagnia c’è il Grottammare, che rimane fanalino di coda in solitudine dopo la sconfitta interna subìta contro la Recanatese (1-2). Il Grottammare non meritava di certo di perdere, e infatti sono proprio i biancocelesti a passare in vantaggio sul finire del primo tempo con Maccagnan. Nella ripresa però i giallorossi agganciano il pareggio con Moretti e a pochi minuti dal triplice fischio l’arbitro concede un rigore dubbio realizzato da Pica. Il direttore di gara 20’ prima aveva negato l’estrema punizione ai locali, su fallo da ultimo uomo. I leopardiani ora sono in zona tranquilla.

Si rialza invece la Maceratese, che grazie alle sconfitte di Grottammare e Real Montecchio, si conquista l’unico posto disponibile per i play-out battendo il Centobuchi (2-0). La squadra giunta all’Helvia Recina di Macerata forte del ritorno di Izzotti, non riesce ad ottenere il risultato sperato e cade sotto i due colpi di Perrotta, fratello del più noto giocatore di Roma e Juventus. Gli ascolani ora sono risucchiati nella zona per gli spareggi salvezza.

La Santegidiese non passa a Tolentino (2-2), e torna a casa con un solo punto, che fa di certo più comodo agli abruzzesi che ai marchigiani, anche se grazie a questo pareggio i cremisi riescono ad uscire, seppur di una lunghezza, dalla zona play-out. Apre le danze Malaccari nel primo tempo, Bucchi nella ripresa aggancia e Fanesi sigla il gol del momentaneo vantaggio. Un rigore concretizzato da Bellucci in zona Cesarini permette al Tolentino di non uscire sconfitti dal “Della Vittoria”.

Pareggio ad occhiali tra Luco Canistro ed Atletico Trivento. I molisani rimangono a metà classifica, e la salvezza è davvero a due passi, mentre il Luco rimane in zona play-out, ma guadagna un punto importante sulle inseguitrici.

Polemiche anche nella sfida tra Elpidiense Cascinare e Morro d’Oro (1-3). Gli abruzzesi si sono imposti sui marchigiani con la rete di Colella e la doppietta di Pietrella. Il gol della bandiera e del momentaneo pareggio è di Bessone. Forti le polemiche anche dopo questa partita, il presidente calzaturiero Torresi ha addirittura minacciato di lasciare il mondo del calcio, e Clerici ha presentato le sue dimissioni, rifiutate.
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 01:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


A Casoli il match della giornata. Tutto si può riaprire. Pro Vasto, Casoli ed Olympia sperano.

Dopo la batosta interna griffata Pro Vasto, il Fano scende a Casoli per un altro incontro terribile. Per gli uomini di Gaudenzi un risultato utile sarebbe importante non tanto per la classifica ma soprattutto per il morale. Dal canto loro gli abruzzesi sanno bene che domani potrebbero, battendo i granata, proporsi come una delle squadre che possono aspirare alla II divisione.

Il Pro Vasto giocherà la sua partita contro un oramai rassegnato Grottammare tra le mura amiche. E’ chiaro che i biancorossi fatto il loro dovere non potranno che attendere il responso della gara di Casoli.

E per Casoli passa, forse, anche un possibile ingresso tra il club dei sognatori da parte dell’Olympia Agnonese. Se in palla, i molisani potrebbero far propria l’intera posta sul campo di un Centobuchi devastato dalla vicende societarie. Via il “Wanna Marchi del calcio” Mongardini e mister Pruzzo (con al seguito la truppa dei suoi fedeli giocatori) in settimana, dopo fugace riapparizione, se ne è andato anche Izzotti. Ora toccherà a mister Fontana tentare di motivare i frastornati reduci del disastro “mongardiniano”.

Senza più nulla da chiedere a questa stagione una ringiovanita Renato Curi ospiterà il Tolentino. I cremisi sono sufficientemente in forma per poter sperare in un risultato utile. La voglia di vincere e di onorare – per i tifosi – la maglia degli angolani non lascia spazio ad illusioni. A Città Sant’Angelo sarà partita vera.

Toccherà al Chieti verificare se l’Atletico Trivento è ancora in palla o è appagata da una stagione da incorniciare. I punti valgono per i play out, anche se i padroni del vapore non hanno ancora chiarito se si disputeranno, ma anche per la gloria. Per il piccolo Trivento ospitare il grande Chieti non è cosa da tutti i giorni.

Contro il Luco Canistro il Morro d’Oro tenterà di mettere fine alla permanenza in acque agitate. Gli uomini di Amaolo sembrano in grado di poter sbrigare la pratica senza particolari difficoltà.

Mentre in Val Vibrata si disputerà l’inutile Santegidiese-Campobasso, derby delle delusioni, molto più interessante sarà il derby marchigiano tra il Real Montecchio e la Maceratese. Stabilita la data in cui il sodalizio maceratese cesserà di vivere per mano del Giudice Fallimentare l’orgoglio degli uomini di Minuti ha portato il team, per la prima volta, in zona play out. Partita aperta ad ogni risultato. Per il disastrato Real passa l’ultimo treno per la salvezza.

Non privo di interesse è l’incontro tra Recanatese ed Elpidiense Cascinare. I calzaturieri stanno passando un momento a dir poco difficile. Chi conosce il mondo sa quanto siano generosi i leopardiani in caso di classifica tranquilla... Il tutto, Pica permettendo.


toroloco
 
Top
Lally_RdC
view post Posted on 6/4/2009, 11:10




La capolista barcolla, ma non molla. Il Grottammare sepre più giù

Il Fano mantiene il primato, nonostante il punto risicato conquistato sul campo del Casoli, che rimane ancorato al terzo posto (3-3). La gara non è stata di certo priva di emozioni, e la goleada vista dai soli spettatori locali, in quanto la trasferta ai marchigiani era stata vietata, ha fatto trattenere il fiato fino al triplice fischio. Le danze sono aperte da Covelli, che sigla la sua doppietta personale. Pareggia Ferraioli grazie ad un autogol, poi Chiarabini concretizza dal dischetto. Chicco riporta i padroni di casa in vantaggio e Omiccioli a pochi minuti dal termine fissa il pareggio.

Sorride invece la Pro Vasto, che con una rete siglata ad un minuto dal termine del tempo regolamentare affonda il fanalino di coda Grottammare (1-0) e si porta ad una sola lunghezza dalla prima della classe. Il gol della vittoria è firmato da Cioffi, e relega i biancocelesti sempre più in basso, a ben 5 punti dalla zona play-out.

La Renato Curi Angolana torna alla vittoria dopo 6 turni di astinenza, grazie ad una rete siglata al Tolentino da Pazzi alla mezzora (1-0); il bomber si regala anche il momentaneo titolo di capocannoniere del girone, con 20 reti. I nerazzurri risalgono e conquistano il quarto posto in classifica, mentre i cremisi finiscono nuovamente nella zona play-out, a 2 punti dal Centobuchi.

I biancocelesti del nuovo tecnico Gaetano “Jimmy” Fontana tornano in zona salvezza grazie alla pesante vittoria casalinga sull’Olympia Agnonese (1-0), firmata da Calvaresi dopo soli tre giri di lancette. I molisani rimangono comunque in zona play-off, ma nella prossima gara dovranno fare a meno di bomber Aquaro, espulso per un brutto fallo.

La Nuova Campobasso non va oltre l’1-1 in casa della Santegidiese. L’avvento di Manari in panchina non ha giovato ai giallorossi, che permettono ai molisani di passare in vantaggio al quarto d’ora con pescatore. Serve il solito Bucchi per pareggiare i conti dopo una ventina di minuti.

Il Chieti torna con un punto da Trivento (1-1) e mantiene la distanza di 3 punti dalla zona play-off. E’ l’Atletico a passare in vantaggio con Lazzarini a metà primo tempo, mentre a pochi secondi dal duplice Rosa aggancia il pareggio, prima di farsi espellere.

La gara tra Morro d’Oro e Luco Canistro si conclude a reti inviolate, così come lo scontro tra una tranquilla Recanatese e un’Elpidiense Cascinare che, come il Luco, ha bisogno di punti per raggiungere la salvezza.

Nello scontro diretto tra Real Montecchio e Maceratese sono i pesaresi ad avere la meglio (3-0). I locali, infatti, si impongono sulla rivale per un posto play-out con le reti di Vitaioli, Mortaro e Greco. L’undici di Minuti torna in zona retrocessione, a 2 lunghezze proprio dalla compagine guidata da Procopio.

Statistiche. Il 29esimo turno, giocato eccezionalmente nella giornata di sabato, ha visto nuovi scossoni soprattutto nel fondo della classifica. Le vittorie sono state 4, e tutte ottenute tra le mura amiche, mentre i pareggi sono 5: 2 ad occhiali, 2 col risultato di 1-1 e la gara più prolifica tra Casoli e Fano si è conclusa 3-3. Le reti siglate sono state 16, 11 in casa e 5 in trasferta. Pazzi, grazie alla vittoria sul Tolentino, agguanta nuovamente il titolo di capocannoniere con 20 reti.
 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 00:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Si torna a giocare. Per novanta minuti il girone F proverà a distogliere il pensiero dalla tragedia aquilana, cercando di onorare - nei limiti con cui uno sport può farlo - i fratelli abruzzesi morti.

Dopo la sosta pasquale e la tragedia del terremoto in Abruzzo, la serie D torna in campo per il 30esimo turno. In cima al girone è lotta aperta tra Fano e Pro Vasto, che si contendono la vittoria del campionato. Anche se di solo calcio si tratta è bello sapere che il prossimo anno, se non cambieranno i criteri di composizione dei gironi, anche la compagine aquilana farà parte della truppa. L’Aquila, come saprete, è stata promossa d’ufficio in serie D.

I granata ospitano un Morro d’Oro apparentemente tranquillo, ma non ancora matematicamente salvo, che potrebbe dare filo da torcere ai marchigiani. La compagine guidata da Gaudenzi farà di certo fuoco e fiamme per difendere il primo posto, e la radiolina sarà sulle frequenze dell’Helvia Recina, dove si svolgerà la gara tra Maceratese e Pro Vasto.

Gli abruzzesi sanno di non aver vita facile, perché l’undici di Minuti è compagine tosta ed orgogliosa, nonostante la società abbia già presentato l’istanza di fallimento, che verrà discussa in tribunale il 21 aprile. Perrotta e compagni faranno di tutto per agganciare i play-out, che hanno assaporato per una settimana, prima di ricadere nel baratro. I vastesi, dalla loro, vogliono conquistare la Seconda Divisione, per riportare la squadra ai vecchi fasti.

Il Casoli, che – a buon diritto - ci crede ancora essendo a -7 dal Fano e potendo mettere in bacheca ben 15 punti, va a far visita alla Nuova Campobasso che vuole ottenere la vittoria per conquistare un posto al sole e riscattare le numerose magre figure collezionate sino ad ora.

La Renato Curi Angolana sale sull’autobus diretto a Montecchio, dove affronterà una compagine che lotta per mantenere il suo posto nei play-out. I nerazzurri sono discontinui e potrebbero cadere allo “Spadoni”, creando così non poche difficoltà di risalita a Maceratese e Grottammare.

I biancocelesti ospitano al “Pirani” la sorpresa positiva del girone, l’Atletico Trivento. I molisani navigano in acque piuttosto tranquille, ma la salvezza matematica verrebbe conquistata solamente con una vittoria, mentre l’undici di Scarfone ha solo un risultato a sua disposizione, pena la retrocessione quasi certa.

Navigano in acque tranquille anche l’Olympia e la Recanatese. Per i leopardiana sarà un’impresa uscire indenni perché gli agnonesi, nonostante un evidente calo, vogliono conquistare l’intera posta per mantenere sino alla fine la zona nobile della classifica.

Stesso discorso per il Chieti che affronterà in casa una Santegidiese che nulla ha più da chiedere da questo torneo. Le tragiche vicende che hanno colpito il fiero popolo d’Abruzzo farà, di certo, scendere un velo di infinità tristezza su questo derby, altrimenti, invece assai sentito.

Punti pesanti sono in palio tra Elpidiense Cascinare e Luco Canistro. Chi perde dovrà rassegnarsi ad affrontare i play out.

Play out dai quali potrà sfuggire la vincente della partitissima Tolentino-Centobuchi. I bislacchi cremisi, in realtà, calendario alla mano, hanno solo la vittoria a disposizione, come risultato utile. Ai tormentati ascolani un pareggio basterebbe eccome. Quella di domenica per il Tolentino sarà la partita dell’anno.



Lally & toroloco
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share