TOLENTINO-ATLETICO TRIVENTO, 07.09.08 - Si comincia!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2008, 19:10

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


TOLE - ATLETICO TRIVENTO

Queste le pagelle di Poker_Joker:

TESTA 71/2 Si fà trovare pronto due ottimi interventi che salvano il risultato, una lieve sbavatura (non per polemizzare,l'anno scorso dove si nascondeva)
CHIARELLO 61/2 Un vero motore sulla fascia spinge e cerca di mettere dei buon palloni per i compagni, pronto nelle chiusure
BIGONI 6 Il solito, oggi si nota meno in fase offensiva
IACHINI 6 Buona la sua prova
CENTO 6 Con Calanchi forma una bella coppia
CALANCHI 6 era uno degli uomini che servivano alla squadra c'è (speriamo che la botta presa non sia nulla di grave)
SBROLLINI 6- Si fà vedere, prova il tiro ma non sempre ci mette la grinta giusta
STEFANI 6+ Mette in ordine in mezzo al campo
BATTAGLIA 6- il solito lottatore prova l'incornata anche questa volta ma non và un pò meno incisivo
MORELLI 61/2 uno dei migliori, gioca e fà vedere delle ottime cose ci prova per ben due volte
MARANI 6 come gia detto i numeri li ha tutti, quando si accende la lampadina. Vedi la verticalizzazione su Botta

ORTOLANI NG, non è calanchi e si vede, ha talento e Favi lo inserisce in campo
BOTTA 6 Riavviva il reparto offensivo si muove apre il gioco riceve anche un'ottima palla ma non è fortunato



e queste le pagelle di ZIO CORE:

TESTA 7: Una parata decisiva che vale un goal, una spizzata importante. Armellini? Se ne può fare a meno.
CHIARELLO 6: Non sono convinto che quello sia il suo ruolo. Lodevolissimo per l'impegno e lo stato di forma.
BIGONI 6: Giocatore di serie D (minimo) a prescidere dall'età. Io lo vorrei rivedere sulla destra ove l'anno scorso è stato molto efficace anche nel proporsi.
IACHINI 5: Il modulo imposto da mister Favi penalizza il centrocampo, chiamato ad un super lavoro sia in fase di contenimento che di costruzione. Il ragazzo non ha tenuto botta.
CENTO 6,5: In pratica la dietro sta da per tutto, ottimo per distruggere ma non per costruire.
CALANCHI 5,5: Dovrebbe guidare la difesa ma non ci riesce a dovere, evidente che il ritardo di preparazione abbia inciso.
SBROLLINI 6: Dopo un buon primo tempo scompare nel secondo.
STEFANI 5,5: Vedi Iachini. Un pò preccupante il calo di rendimento fisico negli ultimi 30 minuti.
BATTAGLIA 5: Lotta senza sosta ma quel goal mangiato a porta vuota grida vendetta.
MORELLI 6,5: Piacevole sorpresa. Fa il suo con efficacia, impegno e buona forma.
MARANI 5,5: Vedi Iachini e Stefani. Ciccando la palla goal nella ripresa diminuisce il valore della sua prova.
ORTOLANI 6: Giovane tutto da scoprire. Inizio positivo.
BOTTA 6: Paradossalmente è l'unico centrocampista che si inserisce con efficacia nel modulo del Tole. Un pò impaurito quando c'è da tentare la via del goal.

FAVI 5,5: Mette bene in campo la squadra. Rimane ancora l'interrogativo del non utilizzo di Sgalla. Il coraggio di schierare il suo modulo a volte (soprattutto nel primo tempo) consente ai molisani di ripartire in contropiede in piu' di un occasione in superiorità numerica. Probabilmente il suo coraggio darà i frutti sperati con l'innesto di quelle tre pedine (una per ruolo) che mancano al Tole.
 
Top
verotex
view post Posted on 7/9/2008, 19:14




CITAZIONE (a giro @ 7/9/2008, 19:34)
1-GIORNATA CAMPIONATO SEIRE D GIRONE F

TOLENTINO-ATLETICO TRIVENTO 0-0

PAGELLE TOLE:

1-TESTA 7: due palle toccate e due grandi parate una per tempo che hanno decisamente salvato il risultato.A 18 anni migliore in campo,niente male!
2-CHIARELLO 6,5: instancabile sulla fascia destra nonostante la grande afa che c'era oggi.Quasi perfetto in fase difensiva,spinge molto,ma a volte e' impreciso nei cross
3-BIGONI 6: se la cava come sempre anche sulla sinistra.Su di lui ormai ci si puo' contare sempre
4-IACHINI 5,5: corre spesso a vuoto e non e' mai preciso nelle conclusioni.Ci mette tutto quello che ha lottando su ogni pallone,ma deve migliorare molto
5-CENTO 5,5: spesso chiamato a raddoppiare con Calanchi,sbaglia qualche appoggio e spesso e' insicuro soprattutto quando esce il compagno di reparto
6-CALANCHI 6: sempre attento in fase difensiva,esce nella ripresa per un lieve infortunio
(13-ORTOLANI 5,5:entra al posto di Calanchi e soffre un po' di inesperienza all'esordio concedendo un paio di contropoiedi agli avversari,ma finisce in crescendo)
7-SBROLLINI 6: uno dei migliori nel primo tempo anche se a volte impreciso,cala nella ripresa
(16-BOTTA 6: se non fosse per il gol mangiato,si meriterebbe la palma di migliore in campo nonostante i soli 30 minuti giocati)
8-STEFANI 5,5: gioca davanti la difesa senza mai proporsi,forse non e' proprio il suo ruolo,ma poteva fare di piu'
9-BATTAGLIA 6: come al solito lotta su ogni pallone ed e' molto utile nella manovra offensiva,ma poco incisivo
10-MORELLI 6: bel primo tempo con un paio di spunti interessanti,cala nella ripresa quando vuole fare tutto lui,ma non gli riesce niente
11-MARANI 6:l'unico che cerca di mettere un po' d'ordine a centrocampo,ma piu' di quello non gli riesce


FAVI 6:con la rosa a disposizione e soprattutto con l'infortunio di Calanchi,non poteva fare meglio.L'unica cosa che si potrebbe contestare e' che non avendo giocatori adatti per il 4-3-3,poteva optare almeno nella ripresa di trasformare il "giocattolo" in un piu' prudente 4-4-2 considerando anche l'uscita di Calanchi dando piu' equilibrio a tuta la squadra.
Speriamo che martedi al mercato ci siano occasioni

Dissento profondamente. Il sei a Sbrollini è un regalo: il ragazzo ha patito l'emozione e la sua prestazione non è stata assolutamente sufficiente. Il 5.5. a Stefani è ingeneroso verso un giocatore che ha provato a dare ordine al centrocampo. Il 6 a Morelli è pazzesco: ha fatto impazzire la difesa triventina... diamogli qualche altro giorno per entrare bene in forma e ne vedremo delle belle. Chiarello meritava almeno 7, se non altro per la strada che ha fatto... Cento e Ortolani non credo fossero stati insufficienti... Insomma, forse ho visto un'altra partita... boh?
 
Top
poker_joker
view post Posted on 7/9/2008, 19:36




Si può contestare tutto come giustamente dovrebbe essere, ma con motivazione. Come ha fatto tex,
se un moderatore me responne che partita ho visto faccio la guerra.

Poi le pagelle che avevo postato(visto che ho modificato il messaggio cancellandole) non rovinavano lo spazio di a giro, rimasto libero per i suoi divertimenti, ma completavano un commento alla partita

Non è la prima volta che succede poi me rompo i cojoni

e dopo comincio pure io a fà lù frichi

 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 00:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Ripensando alla gara di oggi.

Partita bruttissima. Si intravedono cmq gli schemi ed il gioco di Mister Favi. Appare solare la mancanza di materiale umano a disposizione del tecnico. Manca un difensore incursore sulla fascia sinistra, un centocampista tecnicamente dotato e dinamico nonchè un marpione d'area di rigore, con Battaglia e Morelli che gli creino spazi.

Lo so, lo so. Ho scopero l'acqua calda. Volevo soltanto dire - premesso che per avecce l'acqua calla ce vole lo metano - che se arrivano tre giocatori con queste caratteristiche ci potremmo divertire e, soprattutto, veder valorizzati molti giovani. Ma occorre far in fretta. Dopo la mission impossible di Morro d'Oro c'è uno scontro diretto da vincere assolutamente con l'Elpidiensecascinare!
 
Top
sims85
view post Posted on 8/9/2008, 11:56




Alla fine questo inizio di campionato nn è stato così catastrofico: avevamo davanti una squadra esperta, abbiamo tenuto bene il campo.......
Mi preoccupa la fase offensiva, troppi lanci lunghi, nessuno che si propone per dettare i tempi dell'azione...., Battaglia mi è piaciuto, si è fatto in quattro su tutto il fronte dell'attacco, forse sotto porta nn è lucidissimo...
Spero che i rinforzi arrivino, ma mi sembra che l'atteggiamento mentale sia positivo......





Edited by a giro - 8/9/2008, 13:34
 
Top
a giro
view post Posted on 8/9/2008, 12:34




spero che arrivino un difensore centrale visto che se uno tra calanchi e cento verranno squalificati o saranno infortunati non abbiamo nessuno e poi cento ieri non mi ha dato molto affidamento
poi un centrocampista alla Mattoni in grado di giocare davanti la difesa e saper inpostare il gioco in modo che stefani ha piu' spazio a centrocampo e meno limitazioni
poi una punta di esperienza che la butti dentro,c'e' rimasto solo Luconi,ma credo che ormai non lo prendiamo piu' visto che e' tanto tempo che abbiamo abbandonato questa pista
 
Top
joppo2000
view post Posted on 8/9/2008, 14:07




I PRO E I CONTRO DI JOPPO SULLA PARTITA (dare i voti non è il mio forte)

PRO:

- positivissimo l'esordio del portiere classe '90 Testa, reattivo tra i pali, mentre nei tempi di uscita dovrà migliorare (anche il + volte elogiato Castorani il primo anno peccava in questo, perciò a Testa diamogli fiducia e facciamolo crescere in tranquillità);

- considerando il fatto che hanno dovuto supportare un modulo offensivo e qualche volta trovarsi uno contro uno con gli attaccanti avversari, il reparto difensivo si è comportato abbastanza bene, l'uscita di Calanchi ha tolto l'esperienza del reparto, ma il giovane Ortolano, classe '91, ha svolto egregiamente il suo compito anche prendendosi qualche rischio di troppo, in conclusione: quando non si prende gol, la difesa ha sempre dei meriti;

- nel reparto centrale spicca la prestazione del giovane Iachini, diligente e preziosissimo nel suo ruolo tattico, ruolo non vistoso agl'occhi degli spettatori, ma di notevole aiuto al modulo tattico di Favi;

- ottimo l'esordio in campionato del tolentinate Walter Botta, acclamato dal pubblico al suo ingresso, si è mosso + che bene sia da attaccante esterno di sinistra e sia tra le linee, peccato solo per il suo tiro finito tra le braccia del portiere (un consiglio: la prox volta rischia di +);

- l'unica nota positiva del reparto offensivo è che si è sacrificato molto per la squadra;

- la buona risposta di gran parte del pubblico, che ha sostenuto fino al 90' la squadra;


CONTRO:

- il reparto centrale si è trovato spesso e volentieri in inferiorità numerica rispetto agli avversari, e questo ha limitato molto le giocate di Stefani, schierato come mediano davanti alla difesa, e Marani;

- quando non si segna e non si tira mai nello specchio della porta, l'attacco non può essere elogiato! Come già detto, si muovono e si scarificano x tutta la partita, ma non sono incisivi sotto porta. Una precisazione: Morelli è un gran giocatore con qualità tecniche da categoria, ma secondo me, deve essere cercato dalla squadra con passaggi rasoterra o in velocità, è inutile lanciarlo quando la difesa avversaria è schierata, non ha le doti di saltatore;

- l'atteggiamento del giocatore N. 13 Boscia, entrato a 5' dal termine, che a fine partita, durante il terzo tempo, si è rivolto alla gradinata dicendo ad alta voce: "In culo a mammeta" scatenando l'ira dei tifosi. Speriamo che la terna arbitrale abbia sentito il tutto e prenda la giusta decisione che merita.


DA NON DIMENTICARE IL GRAN CALDO E IL TASSO DI UMIDITA': SI SUDAVA IN TRIBUNA STANDO FERMI........(a voi la conclusione)!
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 16:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (sims85 @ 8/9/2008, 12:56)
Alla fine questo inizio di campionato nn è stato così catastrofico: avevamo davanti una squadra esperta, abbiamo tenuto bene il campo.......
Mi preoccupa la fase offensiva, troppi lanci lunghi, nessuno che si propone per dettare i tempi dell'azione...., Battaglia mi è piaciuto, si è fatto in quattro su tutto il fronte dell'attacco, forse sotto porta nn è lucidissimo...
Spero che i rinforzi arrivino, ma mi sembra che l'atteggiamento mentale sia positivo......

La cosa piu' bella, come è ha detto Mister Favi, è la coesione della squadra. Non è cosa da poco.
 
Top
37 replies since 2/9/2008, 01:08   585 views
  Share