TOLENTINO - VISMARA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2015, 14:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


voglia di volare…

Eccola qua. La quarta squadra a assumere il ruolo di capolista in questo torneo è il Vismara. Dopo un avvio caratterizzato da una marcata supremazia del Grottammare, i bianco-celesti hanno poi lasciato il posto ai cremisi (decisiva la vittoria esterna degli uomini di Clementi in riva all’Adriatico). Dopo il Tole, e prima dei pesaresi, è stata la volta della Folgore. Visto che il trend di questo girone di ritorno è un indice importante non ci stupiremmo, calendario alla mano, se domenica sera in vetta dovessimo trovare una new entry ovvero il Montegiorgio (da registrare come nel turno successivo il Vismara riceverà in casa proprio i rossoblu). Fermo restando che sarà solo il campo a dar risposte, ci si domanda quale debba essere l’atteggiamento mentale che Minipoli and friends dovranno tenere nel big match del "Della Vittoria". Tentare di vincere ma considerando utile anche il punto o provare, costi quel che costi, a mettere a segno un fondamentale break, vincendo? Sarà il saggio Clementi a decidere in proposito. Il tutto, fermo restando che è nel DNA di questo Tole giocare per i tre punti ogni partita. Un po’ proprio come lo squadrone pesarese. Il Vismara viene da una scia impressionante di risultati positivi, 17 punti nelle ultime 7 gare. E’ l’unica squadra a non aver mai perso in trasferta (21 dei 38 punti complessivi sono stati ottenuti lontano da Sant’Angelo in Lizzola). Tra le fila giallorosse militano giocatori che meriterebbero di certo la categoria superiore (Simoncelli, Zonghetti, Francioni, Rossi, ecc…). Il Tole, però, ha un cuore grande così. Lo ha dimostrato in ogni occasione e lo farà anche domenica, nella quasi finale per l’accesso in D. Augurarsi che i cremisi siano accompagnati in questi novanta minuti ad alta tensione da una buona cornice di pubblico appare cosa talmente scontata che evitiamo di farlo (e chi non soffre con noi, peste lo colga!). Sarà un grande spettacolo perché Tole e Vismara sono le due squadre che meglio giocano al calcio. Posto, che ad esser sinceri, che per una volta, in cambio di un risultato importante, il bel gioco può anche prendersi una domenica di ferie, siamo sicuri che i nostri eroi dimostreranno di avere grandi qualità tanto da poter tener testa alla corrazzata nord marchigiana. Mancano ancora tanti giorni al fischio d’inizio, ben cinque. Quelli come noi, però, non riescono a non provare come un senso di vertigine. Ansia o paura? No, signori. Per dirla alla Jovanotti “la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare”.




La classifica del girone di ritorno (7 partite)…

Montegiorgio 18
Vismara 17
A.G. Colbordolo 16
Tolentino 13
Monticelli 10
Biagio Nazzaro 10
Folgore M. 9
Atletic o Alma 8
Porto d Ascoli 8
Corridonia 7
Vigor Senigallia 7
Urbania 6
Trodica 6
Grottammare 6
Forsempronese 3
Portorecanati 2
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 23:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


così il Vismara domenica scorsa...

Vismara - Forsempronese 2 - 1 9' Simoncelli (V), 23' Bartoli D. su rig. (F), 92' Simoncelli su rig. (V)

Celato; Balla, Liera, Gentili, Ruggeri (35’ st. Brunelli); Tagliavento (8’ st. Zonghetti), Giampaoli, Rossi, Battisti; Francioni (49’ s.t. D’Auria), Simoncelli. A disposizione: Mumuni, Gregori, Marcheselli, Urbinati. All. Simone Pazzaglia






clicca sull'immagine per leggere l'articolo

 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 13:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 21:03

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER DUE GARE
PAZZI CRISTIAN (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
CECCHETTI EDOARDO (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
PATARCHI ALEX (URBANIA CALCIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA
MARCOLINI GIACOMO (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
PAGLIARI LORENZO (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
TRAINI FEDERICO (MONTICELLI)
TAGLIAVENTO LUCA (VISMARA 2008)
ROMBINI FEDERICO (PORTORECANATI A.S.D.)
BUFALO MATTEO (ATLETICO GALLO COLBORDOLO)
ROSSINI LEONARDO (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
ROMANSKI FRANCESCO (MONTEGIORGIO CALCIO A.R.L)
CIUCCI ELIA (TRODICA)
MENGO EDDY (TRODICA)
SIENA ANDREA (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)
GIORGINI FRANCESCO (ATLETICO ALMA M.C.)
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 14:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


numeri a confronto...

il Vismara non ha mai perso fuori casa

Punti: TOLE 38, Vismara 39

Vittorie: TOLE 11, Vismara 10
Pareggi: TOLE 5, Vismara 9
Sconfitte: TOLE 6,Vismara 3

Reti segnate: TOLE 34, Vismara 25
Reti subite: TOLE 22, Vismara 17

Punti in casa: TOLE 18 (su 10 gare), Vismara 18 (su 11 gare)
Punti in trasferta:TOLE 20 (su 12 gare), Vismara 21 (su 11 gare)

Non perdono da: TOLE 7 gare (3 vittorie e 4 pareggi), Vismara 10 gare (6 vittorie e 4 pareggi)
Punti conquistati nel girone di ritorno: TOLE 13, Vismara 17
Under schierati: TOLE 10, Vismara 9
Età media dei giocatori schierati: TOLE 25,43, Vismara 26,00
Rigori a favore: TOLE 2 2 gol, Vismara 2 2 gol
Rigori contro: TOLE 5 5 gol, Vismara 3 3 gol
Ammonizioni subite: TOLE 41, Vismara 57
Espulsioni subite: TOLE 2, Vismara 3
Giornate di squalifica: TOLE 9, Vismara 9

Media inglese: TOLE -4, Vismara -5

I bomber: Cinotti (TOLE, 11 reti), Francioni (Vismara, 11 reti)

Edited by ZIO CORE - 26/2/2015, 13:48
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 23:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


la classifica secondo la media inglese...

1. Tolentino -4
2. Vismara - 5
3. Folgore M. -6
3. Montegiorgio -6
5. A.G. Colbordolo -9
6. Monticelli -10
7. Porto d Ascoli -14
8. Biagio Nazzaro -15
8. Grottammare -15
10. Corridonia -17
11. Vigor Senigallia -18
12. Trodica -19
13. Atletico Alma -21
13. Forsempronese -21
13. Urbania -21
16. Portorecanati -34
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 11:21

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


SRyHV5Vs

E0xxMKhs




clicca sulle immagini per leggere gli articoli

 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 23:08

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


la probabile formazione...

A poche ore del big match che potrebbe segnare in maniera determinata la stagione, a Tolentino si respira un clima di serenità. I cremisi sono consapevoli sia della propria forza che dei propri limiti. La saggezza di mister Clementi ha permesso ai suoi ragazzi di apprendere nel come valorizzare la prima e nel limitare i danni dei secondi. Forte è la consapevolezza dell'importanza del risultato anche se non sarà la smania di marcare il territorio a condizionare negativamente l'approccio mentale di Minopoli e compagni alla gara. Tutti presenti in casa Tole, sarà il mister a scegliere modulo ed uomini da mandare in campo senza condizionamenti dovuti ad assenze. Si va verso il 3-5-2 con il sacrificio di Carnevali, tra i pali debutterà Giachetta. Dirigerà la gara il sig. Ancora di Roma (assistenti: Lorena Bejko e Traini).

GIACHETTA

MENCHI FOCANTE NICOLOSI

FRINCONI MERCURI MINOPOLI MORGANTI RUGGERI

RIPA PANDOLFI

 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 21:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino a caccia della vetta. Al Della Vittoria big match contro il Vismara

Tolentino – Vismara non sarà una partita come le altre. Grande attesa in città per il big match di domani pomeriggio (inizio ore 15) che vedrà affrontarsi le formazioni che esprimono il più bel calcio del campionato, i due capocannonieri del torneo (Cinotti e Francioni), il miglior attacco e l’unica squadra imbattuta in trasferta. Ma soprattutto, sarà la sfida fra i pesaresi (la nuova capolista dell’Eccellenza, in serie positiva da dieci giornate) e i tolentinati, secondi ad una sola lunghezza (mai sconfitti nel 2015). In palio la testa della classifica e quindi punti fondamentali, con ogni probabilità decisivi soprattutto per il morale. Perché affrontare il rush finale per la vittoria del campionato – il più equilibrato degli ultimi anni a livello regionale – con nel sacco un successo in uno scontro diretto così atteso potrebbe essere vera linfa vitale. Lo sanno bene i due allenatori, Aldo Clementi e Simone Pazzaglia. Sanno che il poker crèmisi rifilato ai giallorossi nella gara d’andata è acqua passata e che domani conterà molto l’aspetto mentale. Nell’immediata vigilia i tecnici si fanno i complimenti, affermano che sarà un incontro difficile da interpretare e sono anche d’accordo sul fatto che sarà una partita equilibrata quanto aperta ad ogni risultato. Sostengono anche che la tensione per la posta in palio – e le rispettive mosse tattiche – possono magari togliere qualcosa allo spettacolo che tutti si attendono. Considerazione questa che lascia intendere una preparazione della contesa curata in ogni minimo particolare.

Veniamo quindi a parlare delle formazioni. Padroni di casa al gran completo, con il mister senigalliese che avrà l’imbarazzo della scelta dato che recupera, dopo il turno di squalifica, Mercuri e Frinconi, pedine di solito fondamentali nell’economia del gioco tolentinate. Ritornano a disposizione anche Fede e Ripa, i due under assenti a Trodica, difficile ipotizzare quindi le scelte dello stratega crèmisi che, durante la stagione, ha spesso cambiato modulo. Tutto lascia pensare che a seconda del reparto dove verranno impiegati gli under ci sarà qualche scelta forzata: probabile l’esclusione, almeno in partenza, di uno dei “big”. Per quanto riguarda il Vismara, invece, è più semplice azzardare l’undici titolare. Unico assente lo squalificato Tagliavento. Rientra Vaierani (reduce da infortunio), Passeri e Tonucci hanno scontato lo stop disciplinare e saranno fra i convocati. Sarà un 4-3-1-2 molto tecnico quello che schiererà Pazzaglia, con Giampaoli che giocherà in mediana assieme a Rossi e Vaierani: sarà Simoncelli ad agire alle spalle del tandem Francioni – Zonghetti. Dirigerà il match il signor Andrea Ancora di Roma 1 che sarà coadiuvato dagli assistenti Lorena Bejko di Jesi e Roberto Traini di Ascoli Piceno.

Ad intervenire sul match anche Fabrizio Castori, allenatore del Carpi in serie B con i colori cremisi nel sangue: “Non potrò essere allo stadio ma avere la fortuna di poter giocare per un primato in classifica, non importa in quale categoria, è sicuramente un momento di festa al quale è bello partecipare – afferma il mister – tutti dovrebbero dire “io c’ero e sono sceso in campo come dodicesimo uomo”». Il tecnico del Carpi capolista in serie B aggiunge: «Ho avuto la fortuna di allenare squadre con tifoserie calde e passionali, come allenatore sentire la partecipazione del pubblico, che ti sostiene, che ti incita, che ti spinge a dare il 110% è una emozione alla quale non ci si abitua – sottolinea – A prescindere dall’importanza del campionato o della categoria, sostenere i colori della propria città o del territorio è una emozione che ti fa sentire partecipe e appartenente a una comunità di persone che con te condividono tradizione, storia e radici. Non sarò allo stadio ma, come sempre, mi terrò aggiornato sull’esito della partita: ovviamente spero che il Tolentino porti a casa i tre punti e che raggiunga al più presto ben altri palcoscenici».
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 20:32

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


tribuna stadio, Paolo Del Bello

Tolentino, vittoria e primato grazie a Ripa
I cremisi superano il Vismara e guidano l'Eccellenza a braccetto con la Folgore

Quella giocata tra il Tolentino ed il Vismara è stata sicuramente la più bella partita vista quest’anno al della Vittoria. Ha vinto meritatamente il Tolentino con un gol del giovanissimo Ripa, classe 1998) segnato a quattro minuti dalla fine. Sotto di un gol, al termine del primo tempo, nella ripresa il Tolentino ha dettato legge raggiungendo il pareggio con un gol, di Pandolfi, sfiorando ripetutamente il vantaggio fino al gol di Ripa che ha mandato in estasi i numerosi spettatori presenti sulle tribune. Assenti illustri nei due schieramento nelle formazioni iniziali. Mister Pazzaglia tiene in panchina Vaierani e Zonghetti non al meglio, mentre per scelta tecnico mister Clementi lascia fuori Cinotti per Nardini. La prima conclusione a rete è di Simoncelli al 4’, Carnevali blocca. Al 6’ sci prova Frinconi ma il suo tiro termina alto. Al 19’ Vismara in vantaggio con un gran gol di Francioni che dal limite lascia partire un tiro che colpisce il palo alla sinistra di Carnevali e si insacca. Al 35’ buona opportunità per il Tolentino, Minopoli per Frinconi pronto il cross salva di testa Balla su Federico Ruggeri. Al 38’ fallo di Ruggeri G. su Frinconi. Punizione di Ruggeri F, un difensore ospite devia in angolo. Dalla bandierina Minopoli, Celato esce a vuota e Frinconi da ottima posizione calcia alto. Ripresa. Ripresa : Al 49’ Celato deve uscire a valanga su Fede lanciato in area da Minopoli. Ancora il Tolentino in avanti 50’ con Nardini che impegna severamente il portiere ospite. Al 52’ il Tolentino pareggia. Grande azione sulla sinistra di Nardini assist per Mercuri pronto il traversone sul quale si avventa Pandolfi che batte Celato. Il Vismara accusa il colpo ed un minuto dopo Pandolfi ha la palla del 2 a 1 ma la sbaglia calciando alto. Al 55’ la tribuna grida al gol ma il tiro a botta sicura di Frinconi termina sull’esterno della rete.Al 70’ locali vicinissimi al vantaggio ma Celato con un miracolo toglie dalla porta un tiro a botta sicura di Cinotti.. All’86’ il gol che fa esplodere i tifosi cremisi. Nardini il migliore in campo, lancia Ripa, il giovane cremisi controlla il pallone, evita Passeri e si invola verso la porta battendo Celato in uscita.


TOLENTINO: Carnevali 7, Fede 7 (71’ Ripa 9), Ruggeri F. 7, Gobbi 7 (74’ Canuti 7), Nicolosi 7, Menchi 7, Frinconi 7, Minopoli 7, Pandolfi 7 (62’ Cinotti 7), Nardini 8, Mercuri 7. A disposizione: Giachetta, Borgiani, Falconi, Morganti. All. Clementi 8.

VISMARA: Celato 7, Balla 6,5, Ruggeri G. 6,5 (71’ Brunelli 6), Gentili 6, Liera 6 ( 64’ Zonchetti 5,5), Passeri 5, Tonucci 6,5, Rossi 6,5, Francioni 7, Simoncelli 7, Giampaoli 6. A disposizione: Mununi, Gregori, Vaierani, Marcheselli, D’Auria, All. Pazzaglia 6,5.

ARBITRO: Andrea Ancora di Roma 7 (Lorena Bejko di Jesi 7 – Roberto Traini di Ascoli Piceno 7)
RETI: 19’ Francioni, 52’ Pandolfi, 86’ Ripa.
NOTE: spettatori 700 circa, Angoli 4 a 3 Ammoniti: Tonucci, Ruggeri F. , Nicolosi. Recupero 2’ (0+2)



cronache maceratesi, Marco Cencioni

Il Tolentino sogna ad occhi aperti La vittoria col Vismara vale la vetta
<i>I cremisi battono 2-1 la formazione pesarese (decisiva la rete del giovane Ripa nel finale) e guardano tutti dall'alto insieme alla Folgore


Il Tolentino rimonta e batte il Vismara, tornando così in testa al campionato di Eccellenza in compagnia della Folgore Falerone Montegranaro. E lo fa al termine di una partita davvero bella, avvincente e ricca di emozioni. Quella più grande la regala Lorenzo Ripa, diciassette anni fra sei giorni, numero diciassette sulle spalle. E’ entrato a gara in corso e ha concluso una cavalcata in contropiede, a quattro minuti dal novantesimo, con un diagonale mancino che ha fatto esplodere il “Della Vittoria”. Un finale degno di una favola per i crèmisi che hanno iniziato male la gara, forse troppo tesi per l’importanza della posta in palio, per poi uscire fuori alla distanza. Chiuso in svantaggio il primo tempo, Minopoli e compagni nella ripresa hanno dominato. Una metamorfosi che ha regalato un successo meritato. Prima il pareggio di Pandolfi, poi il sigillo dell’under classe 1998: ancora decisivo uno dei tanti giovani al centro del piano voluto dalla società, progetto che sta dando i suoi frutti.

Cronaca: Il Vismara ha approcciato meglio la gara, coronando una comunque sterile supremazia territoriale al minuto numero 20. Francioni, imbeccato da Simoncelli, fa un numero d’alta scuola: stop e destro terrificante in diagonale che bacia il palo e batte Carnevali. Pian piano i padroni di casa trovano il bandolo della matassa. Producono però una sola occasione prima del riposo, quando Frinconi (40’) divora di testa a porta vuota il gol del pari in seguito a corner calciato da Minopoli.
Nella ripresa, come detto, solo Tolentino. Rabbioso l’inizio della seconda frazione dei locali. Fede non riesce a superare Celato in uscita (50’), prima Nardini in due circostanze – di testa (47’) e con il destro da fuori (49’) – aveva già impensierito l’estremo pesarese. Il pareggio lo sigla Pandolfi (51’): l’attaccante sfrutta un assist di Mercuri e piazza la zampata in area che vale l’ 1-1. Lo stesso centravanti ex Portorecanati ha la palla buona neanche sessanta secondi più tardi, ma spreca con il sinistro dal limite un assist di un Nardini finalmente protagonista. Il Vismara è alle corde. Frinconi non trova la porta da buona posizione con il destro (55’), poi è il portiere ospite a negare al neoentrato Cinotti la gioia del gol (70’): Celato compie un autentico miracolo sul destro a botta sicura dell’attaccante. Passano i minuti e il risultato rimane invariato ma il Tolentino non molla. Entrano Ripa e Canuti per Fede e Gobbi. All’80 ci prova Menchi di testa su cross di Minopoli, palla a lato, poi lo stesso capitano cremisi tenta il destro da fuori (83’) blocca a terra Celato. Sembra finita ma a quattro giri di lancette dal novantesimo arriva l’episodio che cambia la partita e forse il campionato del Tolentino. Punizione battuta da Rossi per il Vismara, la palla ballonzola in area, Ruggeri allontana sui piedi di Nardini che vede Ripa scattare e lo serve in profondità. L’attaccante cremisi se ne va in velocità, lo rincorrono in due ma non lo prenderanno mai. L’under punta la porta e, davanti a Celato, lo batte con un sinistro in diagonale che si infila all’angolo lontano. In pratica finisce qui. Per il Tolentino scatta la festa: in un solo colpo ottavo risultato utile consecutivo e vetta della graduatoria.

Il tabellino:

TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 6; Fede 6 (26’s.t. Ripa 8), Menchi 6.5, Nicolosi 7, F. Ruggeri 7; Gobbi 7(29’s.t. Canuti s.v.), Minopoli 7, Mercuri 7; Frinconi 6, Pandolfi 7 (17’ s.t. Cinotti 6.5), Nardini 7.5. A disp.: Giachetta, Borgiani, Falconi, Morganti. All.: Clementi 8.

VISMARA (3-5-2): Celato 7; Liera 6 (19’s.t. Zonghetti 5), Gentili 6, Passeri 5; Balla 5.5, Tonucci 5.5, Rossi 6, Giampaoli 5.5, G. Ruggeri 5.5 (29’s.t. Brunelli 5); Francioni 7, Simoncelli 6.5. A disp.: Mumuni, Gregori, Vaierani, Marcheselli, D’Auria. All.: Pazzaglia 6.5.

ARBITRO: Andrea Ancora di Roma 1 6 (L. Bejko di Jesi – Traini di Ascoli Piceno)

RETI: 20’p.t. Francioni, 6’s.t. Pandolfi, 41’ s.t. Ripa

NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Tonucci, F. Ruggeri, Nicolosi. Angoli 4 – 3. Recupero: 2’ (0’+2’).

Edited by ZIO CORE - 22/2/2015, 20:55
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 14:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


MISTER CLEMENTI A FINE GARA: "ABBIAMO FATTO UNA GRANDE GARA"
Fino al gol del Vismara siamo stati in difficoltà perchè incontravamo la prima della classe, con tanti giocatori forti tatticamente messi in campo in maniera molto efficacie da mister Pazzaglia. Da quel momento li siamo venuti fuori alla grande noi e dico che non c'è stato solo il nostro secondo tempo ma anche metà del primo da grande squadra in cui abbiamo giocato da grande squadra per intensità e per qualità. Abbiam giocato così per tutta la partita ed anche dopo il pareggio abbiamo cercato la vittoria. Per questo mi sento di dire la nostra è stata una vittoria assolutamente meritata. Il gran gol di Ripa? Cosa debbo dire? Forse noi non siamo bravissimi a sponsorizzare questi giovani. Ricordo che Ripa è un '98 ed in altre parti probabilmente il suo rendimento sarebbe finito in continuazione su tutti i giornali. Questo qua è un ragazzo eccezionale che gioca non perchè è un under ma perchè è un giocatore che ha qualità uguali ai grandi. Ai nostri giovani puntiamo in modo particolare, tutti quelli che giocano vanno in campo non per la regola degli under ma proprio perchè sono bravi.



le pagelle dei cremisi…

----------- bar stadio---cronmc----adriatico---carlino

CARNEVALI---6---7---6---6.5
FEDE---6.5---7---6---6.5
->RIPA---7---9---8---7
RUGGERI---7---7---7---6.5
GOBBI---6.5---7---7---6.5
->CANUTI---6.5---7---sv---sv
NICOLOSI---6.5---7---7---6.5
MENCHI---6.5---7---6.5---6.5
FRINCONI---6.5---7---6---7
MINOPOLI---7.5---7---7---6.5
PANDOLFI---7---7---7---7
->CINOTTI---6.5---7---6.5---6.5
NARDINI---7.5---8---7.5---7
MERCURI---6.5---7---7---6.5

CLEMENTI---8---8---8---sv
 
Top
10 replies since 17/2/2015, 14:18   298 views
  Share