TRODICA - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2015, 13:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


daje mezze facce...

Questa volta voglio parlare a te, mezza faccia. Sei un tolentinate doc, dici di amare il Tole ma ancora non trovi il coraggio di tornare allo stadio. Un po’ perché ti sei lasciato rincoglionire da quello schermo piatto ad alta definizione che ti fa sentire (falsamente) parte di un (falso) calcio-spettacolo che di te se ne frega e che bello non è affatto. Un po’ perché dopo le tante delusioni non vuoi illuderti più, non hai voglia di innamorarti di nuovo di un sogno che potrebbe svanire da un momento all’altro, anziché realizzarsi. Ti ricordo, però, che questi ragazzi sono ragazzi stupendi. Son venuti a Tolentino per quattro soldi e giocano da Dio come riconosciuto ogni domenica anche dagli avversari. Danno l’anima sia la domenica che durante la settimana, indossare la mitica casacca cremisi è per loro un onore di cui vanno fieri. Ti ricordo che a guidare questo gruppo c’è uno degli allenatori più preparati delle Marche, uno che non fa questo lavoro per i soldi ma perché ama un certo tipo di calcio, quello che una volta amavi anche tu. Un calcio fatto di bel gioco ma soprattutto di valori umani e sportivi. Un tecnico bravo perché principalmente è un uomo bravo. Ti ricordo anche che da due anni a questa parte sono stati una quindicina i giocatori di Tolentino che hanno avuto la possibilità di giocare in prima squadra. Si, proprio come ai tempi di quando col Tole giocava Michele Morra o Giorgio Cimarelli. Ti ricordo, infine, che se non ci fosse stato un gruppo di matti, che può anche starti antipatico, il Tole avrebbe disputato la seconda categoria. Ora invece ci troviamo ad inseguire il sogno del ritorno in Quarta Serie, come ai tempi del grande Ivanone Ercoli. Non so se deciderai di tornare a seguire i cremisi. Sappi però che come il vento non si ferma con le mani, il nostro sogno lo porteremo nel cuore da qui alla fine. Tifosi superstiti, società, allenatore e giocatori. Lo difenderemo con le unghie e battendoci come leoni. Lo faremo soprattutto per noi ma anche per te. Torna a divertiti, torna a sostenere il Tole ora che serve. Anche perché potrai dire “c’ero anche io”.




La classifica del girone di ritorno (6 partite)…

Montegiorgio 15
A.G. Colbordolo 15
Vismara 14
Tolentino 12
Folgore M. 9
Atletico Alma 8
Porto d Ascoli 8
Monticelli 7
Biagio Nazzaro 7
Corridonia 6
Vigor Senigallia 6
Urbania 6
Grottammare 5
Trodica 5
Forsempronese 3
Portorecanati 1

Edited by ZIO CORE - 11/2/2015, 00:19
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 00:21

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


così il Trodica domenica scorsa...

Folgore M. - Trodica 1 - 0 62' Pazzi (F)

(4-2-3-1): Zallocco; Castracani, Ortolani, Mengo, Polinesi (43’pt Ciucci); Meschini, Petruzzelli; Maddaluno (18’s.t. Mariani), Dell’Aquila, Tartabini; Bartolucci. A disp. Bonifazi, Lambertucci, Tenace, Leaua, Fontana. All.: Morreale.




 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 20:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER UNA GARA
CENCIARINI NICHOLAS (ATLETICO ALMA M.C.)
LISPI RINALDO (CALCIO CORRIDONIA)
DITOMASO GIACOMO (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
PASSERI ANDREA (VISMARA 2008)
CAPOCCIA NICOLA (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
CARPINETI ANTONIO (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
ANGELINI FEDERICO (PORTO D ASCOLI S.R.L.)
MANNOCCHI EMANUELE (PORTO D ASCOLI S.R.L.)
FRINCONI ALESSANDRO (U.S. TOLENTINO 1919)
MERCURI MATTEO (U.S. TOLENTINO 1919)
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 14:08

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


numeri a confronto...

Punti: Trodica 24, TOLE 37
Vittorie: Trodica 5, TOLE 10
Pareggi: Trodica 9, TOLE 7
Sconfitte: Trodica 7, TOLE 4
Reti segnate: Trodica 20, TOLE 34
Reti subite: Trodica 19, TOLE 22
Punti in casa: Trodica 13 (su 10 gare), TOLE 18 (su 10 gare)
Punti in trasferta: Trodica 11 (su 11 gare), TOLE 19 (su 11 gare)
Media inglese: Trodica -17, TOLE -4
I bomber: Minella (Trodica, 8 reti), Cinotti (TOLE, 11 reti)
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 23:31

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


la classifica secondo la media inglese...

1. Tolentino -4
2. Folgore M. e Vismara -5
4. Montegiorgio -8
5. A.G. Colbordolo -9
6. Monticelli -10
7. Biagio Nazzaro -13
8. Porto d Ascoli -14
9. Grottammare -15
10. Vigor Senigallia -16
11. Trodica e Corridonia -17
13. Urbania -18
14. Forsempronese e Atletico Alma -20
16. Portorecanti -32
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 15:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


intervista di Simonetti a Federico Ruggeri...



clicca sull'immagine per leggere l'articolo

 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 23:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


la probabile formazione...

Gara terribilmente difficile per il Tolentino quella che si giocherà domenica in casa del Trodica. Gli uomini di Morreale non trovano la vittoria da ben dieci turni e, vista anche la classifica divenuta quanto mai foriera di inquietudine, cercheranno di far di tutto per centrare il colpo da tre punti. Tanto più che tra le fila dei cremisi sono alle viste numerose ed importanti defezioni, come meglio di seguito si spiegherà. Sta di fatto quello di domani, giorno da sempre riservato alla cosidetta "rifinitura", non sarà un sabato qualunque per Clementi ed i suoi ragazzi. Nella mattinata, difatti, dovrebbero sciogliersi diversi dubbi dopo la verifica delle condizioni fisiche dei tanti malconci. Alle ore 14.30 in terrà ascolana il Monticelli proverà a fermare la capolista Folgore ed alle 15.00 il Vismara tenterà di conquistare la vetta affrontando in casa il quanto mai abbordabile Fossombrone. Quel che accadrà su questi due campi, così come in quello di Urbania ove domenica approderà il Montegiorgio poco deve importare a Minopoli e compagni. Massima deve essere la concetrazione per la partita di Trodica. Fare punti al "San Francesco" è fondamentale se non si vuol perdere contatto dalla pole position. Non saranno del match gli squalificati Frinconi e Mercuri. Appare improbabile che recupereranno gli infortunati Fede e Ripa. Da verificare le condizioni di Nardini, Gobbi e Canuti. E' verosimile che mister Clementi rispolveri il 3-5-2. A dirigere la gara sarà il sig. Grieco di Ascoli Piceno.

CARNEVALI

MENCHI FOCANTE NICOLOSI

GOBBI CANUTI MINOPOLI MORGANTI RUGGERI

PANDOLFI CINOTTI

 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 21:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Trodica e Tolentino si annullano
Termina 0-0 il match del San Francesco. Tra i cremisi esordio stagionale del 16enne Giorgio Pagliari

Finisce senza reti il derby del “San Francesco” fra Trodica e Tolentino. Il risultato rispecchia l’andamento di un confronto sicuramente non avvincente e spettacolare, ma comunque intenso quanto valido sotto il profilo agonistico. La posta in palio era altissima e alla fine il pareggio accontenta tutti. Gli ospiti cercavano un successo che li avrebbe riportati – visti i risultati maturati negli anticipi di ieri – in testa al campionato per la prima volta nel girone di ritorno: non è arrivato, ma i motivi per essere comunque soddisfatti del punteggio avanzano. I crèmisi hanno mantenuto il secondo posto (adesso sono in compagnia di Montegiorgio e Folgore) e la stessa distanza di sette giorni fa dalla vetta (un punto), l’unica differenza è che ora la capolista è il Vismara, ospite domenica prossima al “Della Vittoria” per un match fondamentale per il prosieguo della stagione. Il settimo risultato utile in altrettante sfide e la terza partita di seguito senza subire reti sono aspetti che arricchiscono il morale di Minopoli e compagni, i quali ci hanno provato, soprattutto nella ripresa, ma non sono riusciti a superare la solida retroguardia locale. Infine, la nota più felice della giornata viene ancora dal vivaio. Ha esordito – giocando con grande personalità gli ultimi 25 minuti – Giorgio Pagliari (figlio di Giovanni): è un classe 1999, 16 anni ancora da compiere. A prescindere da come finirà il campionato, il Tolentino ha già vinto. Ha dimostrato che la politica societaria di puntare alla valorizzazione del settore giovanile produce anche ottimi risultati. Il Trodica, invece, voleva i tre punti (che mancano ora da 11 turni) per uscire dalla zona playout e tornare a sorridere. Il bicchiere, anche in questo caso, è mezzo pieno. Da un lato, è evidente la difficoltà dei biancocelesti di trovare la rete (nessun gol siglato dopo il ritorno in panchina di Morreale e cioè da cinque giornate) ed è chiaro che la vittoria deve arrivare quanto prima per guardare con più fiducia alla parte finale della stagione. Dall’altro la squadra del presidente Rossetti ha dimostrato di avere carattere e di essere pronta a lottare, come ha fatto oggi, per mantenere la categoria. Puntare tutto sulla solidità del pacchetto arretrato (due sole le reti incassate dall’inizio del 2015), sulla fisicità e sull’esperienza di elementi preziosi, vere guide per il gruppo (stiamo parlando di Mengo, Ramadori e Meschini, fra i migliori oggi) è sicuramente il modo migliore per imboccare la strada giusta ed uscire dal tunnel.

Cronaca: Il Tolentino parte meglio, ma produce un solo pericolo verso la porta difesa da Zallocco nel primo tempo e, per di più, è solo una minaccia potenziale. Pandolfi scarica a Cinotti (14′) e attende la chiusura del triangolo, il capocannoniere del torneo, però, imprime troppa forza nel recapitare il pallone di ritorno e Zallocco in uscita ha il compito facile. Da qui in poi il Trodica si scuote dal torpore iniziale e prova a fare male. Il primo tiro in porta della contesa è di Ramadori dalla distanza (26’), Carnevali si rifugia in angolo. Passano due minuti e arriva un altro squillo locale. Bartolucci imbecca Tenace sulla sinistra, il centrocampista va sul fondo e crossa per Ramadori, il cui colpo di testa finisce alto sopra la trasversale. L’ultima opportunità da gol del tempo è ancora per i locali, la conclusione di Petruzzelli è centrale, Carnevali blocca senza affanni.
Nella ripresa il Tolentino esce fuori alla distanza, complice anche il calo fisico di un Trodica provato dalla tanta intensità nel pressing profusa nella prima frazione. Al 55mo Nicolosi inventa per Morganti che, anzichè tirare, prova l’assist per Cinotti: l’intervento alla disperata di un ottimo Lambertucci vale come un gol. Gli ospiti macinano gioco ma senza troppi frutti, Bartolucci su cross di Ramadori mette a lato di testa (78′), poi gli uomini di Clementi hanno la più ghiotta chance per trovare i tre punti. Mancano dieci minuti al termine quando Menchi sfrutta una dormita della difesa locale su un calcio piazzato per girare in area il pallone, sul secondo palo Cinotti esplode il destro, Zallocco si oppone da campione. Nel finale (88′), Menchi sbaglia un retropassaggio ma Ramadori scivola al momento di servire Bartolucci solo in area e sul capovolgimento di fronte Nardini spedisce il destro dal limite alto sopra la traversa.

Il tabellino:

TRODICA (4-3-1-2): Zallocco 6.5; Ortolani 6.5, Mengo 7, Lambertucci 6.5, Meschini 6.5; Petruzzelli 6, Ciucci 6.5, Tenace 6 (38’s.t. Tartabini s.v.); Ramadori 6.5; Dell’Aquila 6, Bartolucci 5. A disp. Bonifazi, Romoli, Leaua, Mariani, Fontana, Maddaluno. All.: Morreale 6.5.
TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 6.5; Nicolosi 6.5, Menchi 6, Focante 6, Ruggeri 6; Canuti 5.5 (25’s.t. Pagliari 6.5), Minopoli 6.5, Morganti 6.5; Gobbi 6 (38’s.t. Fede s.v.), Pandolfi 5.5 (20’s.t. Nardini 6), Cinotti 5. A disp.: Giachetta, Fede, Borgiani, Corpetti, Falconi. All.: Clementi 6.5.
ARBITRO: Paolo Grieco di Ascoli Piceno 6 (Camertoni di Macerata – Evandri di Fermo)
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Ramadori, Mengo, Morganti, Ciucci. Angoli 3 – 0. Recupero: 5’ (1’+4’).
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 13:54

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


MISTER CLEMENTI A FINE GARA: “NON HO RIMPIANTI, VA BENE COSI’”

Non sono rammaricato per non aver raggiunto oggi il primo posto. Ci abbiamo provato e ce l’abbiamo messa tutta, ma il Trodica ci ha messo in difficoltà ed è squadra, secondo me, di altissimo livello. Quello di oggi lo considero un punto importante che ci da continuità. Come ripeto d’altronde ce l’abbiamo messa tutta contro una squadra forte. Sapevamo che la loro fisicità ci avrebbe potuto mettere in difficoltà e siamo venuti qua per tenere il ritmo molto alto e per giocare anche se le condizioni del terreno di gioco non lo hanno consentito più di tanto. Nel secondo tempo siamo usciti fuori alla grande ed abbiamo avuto tre grandi occasioni. Una con Cinotti, una con Nardini ed una clamorosa con Morganti in area. Va bene così.



le pagelle dei cremisi…

----------- bar stadio---cronmc----adriatico---carlino

CARNEVALI---6.5---6.5---6.5---6.5
NICOLOSI---6---6.5---6.5---6.5
RUGGERI---6---6---6.5---6
CANUTI---6---5.5---6---6
->PAGLIARI---6—6.5---sv---sv
FOCANTE---6.5---6---6.5---6.5
MENCHI---6---6---5.5---5.5
GOBBI---6---6---5.5---6
->FEDE---sv---sv---sv---sv
MINOPOLI---6---6.5---6.5---6.5
PANDOLFI---6---5.5---5.5---5.5
->NARDINI---6---6---6---6
CINOTTI---5.5---5---6.5---6
MORGANTI---6.5---6.5---6.5---7

CLEMENTI---6---6.5---sv---sv
 
Top
8 replies since 10/2/2015, 13:59   216 views
  Share