TOLENTINO - URBANIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2015, 13:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


dieci partite, un solo comandamento…

Classifica alla mano si evince come siamo almeno sei le compagini in grado di poterla spuntare. E’ per questo motivo che da qui alla fine sarà fondamentale raccogliere più vittorie possibili. Se dovessimo prender per definitiva la fotografia attuale ci accorgeremo di come il torneo sarebbe deciso o da un penalty dubbio o da un gol viziato da un fallo di mano, così come da una rimessa errata o da un palo interno colto. Roba da restare insonni per tutta la vita! Sappiamo che così potrà andare anche alla fine del campionato. E’ proprio per non aver rimpianti che i nostri ragazzi dovranno dimenticare la classifica ed andare in campo cercando sempre ed ad ogni costo la vittoria. Occorrerà, però, saperlo fare con intelligenza, senza farsi prendere dall’impazienza ma con la consapevolezza di aver fatto (e di fare) tutto quanto nelle proprie possibilità. Su questo lato Clementi ed i suoi hanno un grande vantaggio sulle rivali. Da quando hanno indossato la maglia cremisi l’hanno sempre onorata dando il massimo sia durante la settimana che durante ogni incontro. Ora armiamoci di calma e coraggio. Tutte le avversarie possono essere battute con la determinazione e la giusta mentalità. Lo spirito di gruppo sopperirà di certo a quella esperienza che a noi manca e che altre squadre, come Folgore e Montegiorgio, possono vantare. E se gli spalti continueranno a restare ancora ampiamente vuoti, poco importa. Quel che il Tole sta facendo lo farà solo per chi ha dimostrato di volergli bene e per gli stessi ragazzotti di Clementi che meriterebbero la Quarta Serie solo per la grande serietà che stanno dimostrando. Forza Tole, ritorniamo subito a VINCERE!!!


La classifica del girone di ritorno (5 partite)….

Montegiorgio 12
A.G. Colbordolo 12
Vismara 11
Tolentino 9
Atletico Alma 8
Monticelli 7
Biagio Nazzaro 7
Porto d Ascoli 7
Folgore M. 6
Urbania 6
Trodica 5
Grottammare 4
Corridonia 3
Vigor Senigallia 3
Forsempronese 3
Portorecanati 1
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 22:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


così l'Urbania domenica scorsa...

Urbania - Forsempronese 4 - 1 15’ Cecchini (F), 69’ Sacchi (U), 73' Ricci (U), 79' Mounssif Zhoir (U), 81' Calvaresi (U)

Bozzi Enrico. Renghi, Rossi Matteo (84' Barzotti), Patarchi, Dominici; Ricci, Gaggiotti, Bozzi Nicola (82' Prisacaru; Mounssif Zhoir, Fraternali (47' Calvaresi), Sacchi. A disposizione: Rossi Nicola, Temellini, Giovanelli, Orazi. All. Fucili
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 18:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER UNA GARA
GENTILE LEONARDO (GROTTAMMARE C. 1899 ARL)
BOCCOLINI ANDREA (CALCIO CORRIDONIA)
PEDINI MARCO (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
POLI DOMENICO (MONTICELLI)
PATARCHI ALEX (URBANIA CALCIO)
RICCI DAVIDE (URBANIA CALCIO)

CIAVAGLIA MATTEO (ATLETICO ALMA M.C.)
ARCOLAI LUCA (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
CAMPANA MARCO (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
SQUARCIA ALESSIO (MONTEGIORGIO CALCIO A.R.L)
LEONARDI DANIELE (PORTORECANATI A.S.D.)
RAMADORI MANUELE (TRODICA)
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 13:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:




clicca sopra la foto per leggere l'articolo

 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:34

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


numeri a confronto...


Punti: TOLE 34, Urbania 23
Vittorie: TOLE 9, Urbania 5
Pareggi: TOLE 7, Urbania 8
Sconfitte: TOLE 4, Urbania 7
Reti segnate: TOLE 32, Urbania 22
Reti subite: TOLE 22, Urbania 21
Punti in casa: TOLE 15 (su 9 gare), Urbania 12 (su 10 gare)
Punti in trasferta:TOLE 19 (su 11 gare), Urbania 11 (su 10 gare)
Media inglese: TOLE -4, Urbania -17
I bomber: Cinotti (TOLE, 11 reti), Sacchi (Urbania, 10 reti)



la classifica secondo la media inglese...

1. Tolentino -4
2. Folgore M. e Vismara -5
4. Montegiorgio -8
5. Monticelli e A.G. Colbordolo -9
7. Biagio Nazzaro -12
8. Grottammare -13
9. Porto d Ascoli -14
10. Trodica -16
11. Corridonia, Forsempronese e Urbania -17
14. Vigor Senigallia -18
15. Atletico Alma -19
16. Portorecanti -31

Edited by ZIO CORE - 19/2/2015, 13:55
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 14:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


le altre gare in programma...

Ammesso che si giochi ovunque viste le infauste condizioni climatiche che tormenteranno le Marche sino a domani sera, andiamo a passare in rapida e sintetica rassegna le partite in programma per la giornata n. 21.
Il match clou è indubbiamente quello che si disputerà al "Tamburrini" di Montegiorgio ove i locali incroceranno le armi contro il Monticelli, un vero e proprio spareggio verso la vittoria finale del torneo. Chi vince prende l'abbrivio per un volta finale trionfale.
Potrebbe trovarsi, comunqe, in vetta alla classifica il Vismara. I pesaresi sono in forma smagliante ed affronteranno in casa una Biagio Nazzaro con la testa già al match di coppa Italia valevole per le fasi nazionali.
Questo anche in virtù del fatto che la Folgore è chiamata ad affrontare, sia pure la mura amiche, un Trodica in cerca disperata di punti (non saranno della gara Arcolai e Campana per i locali, Ramadori per gli ospiti).
Non secondario sarà il risultato della gara che si disputerà in quel di Gallo di Petriano. Ove l'Atletico riuscirà a battere l'oramai rassegnato Portorecanati i nord marchigiani si ritroverebbero a pieno titolo (12 punti conquistati nelle ultime 5 gare) nel novere delle favorite.
Due gli spareggi salvezza in programma: Corridonia - Atletico Alma e Forsempronese - Vigor Senigallia. A Grottammare, invece, dove sarà di scena il Porto d'Ascoli si giocherà un derby importantissimo per i play off.
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 16:58

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


Simonetti intervista Lorenzo Ripa...



clicca sull'immagine per leggere l'articolo

 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 23:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


la probabile formazione...

Mentre i durantini dovranno fare a meno degli squalificati Ricci e Patarchi mister Clementi non sarà costretto a defezioni da parte della giustizia sportiva. In compenso sono diversi i cremisi sottopostosi a cure, in settimana, per smaltire gli acciacchi. Tra questi Fede, Canuti, Gobbi e Frinconi. Il primo e l'ultimo della lista appaiono i più a rischio. Si va verso l'antico 3-5-2 con Giachetta tra i pali. Dirigerà il sig. Perozzi di Ancona.


GIACHETTA

MENCHI FOCANTE NICOLOSI

GOBBI MORGANTI MINOPOLI MERCURI RUGGERI

PANDOLFI CINOTTI

 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 13:42

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


Del Bello intervista "Kawasaki" Frinconi...

bTmL79qs



clicca sull'immagine per leggere l'articolo

 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 18:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Pandolfi e Menchi regalano il sorriso al Tolentino
I cremisi vincono 2-0 contro l'Urbania al Della Vittoria e restano ad un punto dalla vetta

Il Tolentino si impone all’inglese sull’Urbania al termine di una partita piacevole e molto combattuta. Decidono il confronto le reti di Pandolfi e Menchi, entrambe segnate nella ripresa. Con questo successo i crèmisi ottengono il sesto risultato utile consecutivo e mantengono il secondo posto in classifica. Minopoli e compagni hanno dimostrato maturità e pazienza. La prima è una qualità necessaria per affrontare un finale di stagione così equilibrato ed emerge al momento giusto. Maturità nel saper intepretare la contesa, nel saper soffrire e difendersi dalle ripartenze veloci avversarie, nel saper gestire il doppio vantaggio. La seconda dote è quella che ha permesso di ottenere i tre punti odierni, perchè se vuoi fare del possesso di palla e della tecnica la tua arma migliore non puoi prescindere dalla calma e dalla voglia di trovare il pertugio giusto per colpire: entrambe sono qualità che appartengono alle squadre vere ed è questo l’aspetto che fa più felice mister Aldo Clementi.

Cronaca: Primo tempo molto equilibrato, l’inizio della contesa è scoppiettante. Ripa di testa non trova la porta di un soffio (2′), neanche un minuto più tardi Fraternali prima e Sacchi poi testano la prontezza di Carnevali, abile in entrambe le circostanze a dire di no. Le restanti occasioni della prima frazione arrivano tutte tramite tiri dalla distanza. Ci prova Minopoli (8′), sinistro a lato, Calvaresi(12′) in due tempi blocca l’estremo di casa e poi Frinconi (45′), smanaccia in angolo il portiere ospite Enrico Bozzi. Nella ripresa le due formazioni si affrontano a viso aperto e pian piano il Tolentino esce fuori, forte di un maggior tasso tecnico e di una condizione fisica in netto miglioramento con il passare delle partite. La sfida esplode intorno al 55 mo. Prima Calvaresi divora un assist di Fraternali calciando alto da buona posizione, poi Cinotti si vede respingere il colpo di testa a botta sicura da Bozzi e Mercuri manca il bersaglio grosso sulla ribattuta per questione di centimetri. L’Urbania sfiora il vantaggio in contropiede con Calvaresi, il quale toglie dal destro di Sacchi un pallone che difficilmente l’attaccante ospite avrebbe sbagliato.
Poi entra Pandolfi. L’attaccante prima offre la sponda per l’altro neoentrato Canuti – il cui destro finisce alto – poi, al 71mo, decide di cambiare il corso dell’incontro. L’ex Portorecanati ruba una palla a centrocampo, la perde, poi rincorre l’avversario, la riconquista, se la trascina avanti per una decina di metri e lascia partire un destro in diagonale che sorprende Bozzi e si infila sul palo lontano. I durantini non ci stanno e reagiscono subito. Mounsiff controlla un lancio dalle retrovie al limite – siamo al minuto 74 – ed imbecca in maniera illuminante Sacchi che, solo davanti a Carnevali, spreca tutto calciando a lato. La legge del calcio colpisce puntuale neanche sessanta secondi più tardi. Menchi sfrutta un corner di Minopoli per svettare su tutti ed insaccare il raddoppio. In pratica finisce qui. I padroni di casa amministrano i restanti minuti finali senza ulteriori patemi e portano a casa tre punti davvero preziosi.

Il tabellino:

TOLENTINO (4-3-1-2): Carnevali 6.5; Frinconi 7, Menchi 7, Focante 6.5, Ruggeri 6.5; Gobbi 6 (20’s.t. Canuti 6), Minopoli 6.5, Mercuri 6.5 (27’s.t. Morganti 6); Nardini 6 (13’s.t. Pandolfi 7); Ripa 6.5, Cinotti 6.5. A disp.: Giachetta, Borgiani, Nicolosi, Falconi. All.: Clementi 7.
URBANIA (4-2-3-1): E. Bozzi 5.5; Barzotti 6 (42’s.t. Mistura s.v.), Renghi 6, M. Rossi 6, Dominici 5.5; N. Bozzi 6 (33’s.t. Giovanelli s.v.), Gaggiotti 6; Sacchi 5 (36’s.t. Orazi s.v.), Calvaresi 6, Mounssif 5.5; Fraternali 6. A disp.: N. Rossi, Temellini, Battazzi, Prisacaru. All.: Fucili 6.5.
ARBITRO: Patrizio Perozzi di Ancona 6 (Ricciardi di Ancona – Domenella di Ancona)
RETI: 26’s.t. Pandolfi, 30’s.t. Menchi
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: M. Rossi, Gaggiotti, Mercuri. Angoli 9-5 . Recupero: 4’ (1’+3’).
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 23:05

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


tribuna stadio, Paolo Del Bello

Tabellino della partita Tolentino - Urbania

TOLENTINO: Carnevali 6, Frinconi 6,5, Ruggeri 6,5, Gobbi 6 (65’ Canuti 6,5), Focante 6,5, Menchi 7, Nardini 6 (59’ Pandolfi 7), Minopoli 6,5 Ripa 6,5, Cinotti 6,5, Mercuri 6 (76’ Morganti ng). A disposizione: Giachetta, Borgiani, Nicolosi, Falconi. All. Clementi 6,5.

URBANIA: Bozzi E. 7, Barzotti 6,5 ( 88’ Mistura ng), Dominici 6, Gaggiotti 6,5, Renghi 6,5, Rossi M. 6,5, Mounsiff 6, Bozzi N. 6 (80’ Giovannelli ng), Fraternali 6, Calvaresi 6,5, Sacchi 6,5 (82’ Orazi ng). A disposizione: Rossi N., Temellini, Bottazzi, Prisacaru. All. Fucili 6.

ARBITTO. Perozzi di Ancona 6 (Ricciardi 4 – Domenella 6)

RETE: 71’ Pandolfi, 75’ Menchi

NOTE: spettatori 400 circa. Angoli 10 a 5. Ammoniti: Rossi, Gaggiotti, Mercuri, Frinconi. Recupero: 4’ (1-3)

TOLENTINO: Pandolfi entra e spacca la partita. Prima del suo ingresso in campo il Tolentino fa gioco, crea occasioni ma si trova di fronte il giovanissimo portiere ospite Bozzi in vena di prodezze. Il giovane numero uno ospite (classe 1996) prima devia oltre la traversa un gran tiro di Frinconi, poi ribatte un colpo di testa di Cinotti da distanza ravvicinata. L’ingresso dell’ ex giocatore del Portorecanati, permette alla squadra cremisi di avere più peso offensivo e proprio da una sua giocata nasce la rete del vantaggio cremisi. Corre il 71’ quando Pandolfi riceve palla nella propria metà campo, la perde, la riconquista, salta un avversario e dal limite lascia partire un fendente sul quale nulla può il portiere ospite. La partita si chiude al 75’ quando Menchi di testa su corner di Minopoli salta più in alto di tutti e batte ancora Bozzi. Prima del raddoppio del Tolentino l’Urbania con Sacchi ha sui piedi il pallone del pareggio, ma il numero undici ospite calcia fuori da ottima posizione.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 14:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


i commenti post gara, Tribuna Stadio RC1

MISTER CLEMENTI A FINE GARA: “BRAVI I MIEI, SANNO SACRIFICARSI”
L’Urbania è un squadra molto giovane ma con una grande personalità. Corrono molto e hanno qualità importanti. Sapevamo della difficoltà della partita e mi è piaciuto il Tolentino perché i ragazzi sanno soffrire e sanno aiutarsi in tutti i reparti. Continuando a crescere così siamo in grado di portare a casa i risultati. Oggi ci abbiamo messo un po’ a carburare ma soprattutto nel secondo tempo abbiamo disputato una bella gara meritando la vittoria in una gara che era tutt’altro che facile.

ROMAGNOLI "LA MENTALITA' E' QUELLA GIUSTA"
Sicuramente è stata una partita difficile, ma così come lo sono state tutte quelle sin qui disputate e come lo saranno le nove che mancano alla fine del campionato. L’Urbania pur giocando con molti giovani ha dimostrato di saper stare in campo soprattutto all’inizio della gara. Il Tolentino ha comunque meritato la vittoria. La cosa che mi piace segnalare è il cambio di mentalità dei nostri ragazzi che stanno affrontando con lo spirito giusto ogni impegno. Il cinismo e la determinazione che, forse ci è mancata nella prima parte del torneo, potrà essere la nostra arma in più in questo estremamente equilibrato e combattuto sino alla morte torneo.



le pagelle dei cremisi…

----------- bar stadio---cronmc----adriatico---carlino

CARNEVALI---7---6.5---6---6.5
FRINCONI---6.5---7---6.5---6.5
RUGGERI---6.5---6.5---6.5---6.5
GOBBI---6---6---6---6
->CANUTI---6---6---6.5---6.5
FOCANTE---7---6.5---6.5---6
MENCHI---7.5---7---7---7
NARDINI---6---6---6---6
->PANDOLFI---7---7---7---7
MINOPOLI---6---6.5---6.5---6.5
RIPA---6.5---6.5---6.5---6
CINOTTI---6---6.5---6.5---6
MERCURI---6---6.5---6---6
->MORGANTI---6---6---sv--sv

CLEMENTI---7---7---6.5---sv
 
Top
11 replies since 3/2/2015, 13:49   227 views
  Share