VIGOR SENIGALLIA - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2015, 14:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


ad un passo dal… limite!

Gira che ti rigira il bello quanto “invincente” Tole è riuscito nell’impresa di inguaiarsi. Dopo l’exploit esterno del 16 novembre scorso (ben due mesi or sono!) i cremisi non sono più stati capaci di vincere. Solo quattro i punti raccolti nelle ultime sei gare. La classifica parziale di seguito riportata ci indica il disastroso trend degli uomini di Clementi. Ora i nostri eroi dovranno smettere di pensare al primato, anche se dista SOLO cinque punti, per cominciare a pensare di evitare i play out che distano SOLO sei punti. Tanto il Tole è riuscito incredibilmente a fare (o a non fare, a seconda dei punti di vista). La classifica degli ultimi sei turni parla da sola, peggio dei cremisi ha fatto solo il Trodica. Quel che più rammarica è constatare come nessuna delle competrici del Tole abbiamo fatto registrare un ruolino di marcia impressionante: a fronte di un andamento mediocre degli altri i nostri si sono letteralmente fermati. Non parliamo poi della Vigor, prossima nostra avversaria, che è capolista di questo parziale rendiconto con ben otto punti di distacco su Minopoli e compagni. Il Tole è una sorta di top model affetta da significativa alitosi. Bella a vedersi ma assolutamente inavvicinabile a causa del descritto inconveniente. Ogni domenica 60/70 minuti di bel gioco vengono distrutti dal distratto di turno che, senza motivazione, abbandona il proprio ruolo, la propria posizione ed, a causa di deconcentrazione, lascia momentaneamente i compagni con un uomo in meno. Non ci sono soggetti da impallinare in particolare, più o meno tutti i componenti della Clementi’s band negli ultimi sei turni sono usciti di colpo nella gara proprio nei momenti topici. Basterà ricordare i gol non fatti e quelli presi con il Montegiorgio, con l’Atletico Alma, con la Folgore e, da ultimo, contro il Porto d’Ascoli. I ragazzi si impegnano ma a volte escono dalla partita per qualche minuto come se la pratica fosse già stata archiviata. Ebbrezza da capolista, forse. Visto che al momento occorre invertire la rotta è bene mettere da parte la caccia al primato e tirar fuori gli attributi. Al timoniere Aldo Clementi l’ingrato compito (doveroso) di iniziare a dare qualche sanguinoso segnale. Altrimenti… ci arrabbiamo!!!


La classifica tenendo in considerazione le ultime sei giornate….

Vigor Senigallia 12
Folgore M. 12
Vismara 11
Monticelli 11
Porto d Ascoli 11
Montegiorgio 10
Atletico Alma 10
A.G. Colbordolo 9
Biagio Nazzaro 8
Corridonia 7
Portorecanati 7
Grottammare 6
Forsempronese 5
Urbania 4
Tolentino 4
Trodica 2
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 23:09

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


così la Vigor domenica scorsa...

Urbania - Vigor Senigallia 0 - 1 60' Capecci (V)

Giovagnoli, Zandri, Cuomo, Siena (87' Lavatori), Carloni, Curzi, Santoni, Gregorini, Capecci, Cisse (80' Marinangeli), Gorini (77' Pistelli). All. Giuliani


dopo la gara il centravanti Pantone ha lasciato la Vigor
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 18:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER UNA GARA
BOLZAN RUBEN DARIO (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
FERRINI FABIO (ATLETICO GALLO COLBORDOLO)
ADAMOLI GIUSEPPE (MONTICELLI)
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 23:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


numeri a confronto...

Punti: Vigor 22, TOLE 27
Vittorie: Vigor 6, TOLE 7
Pareggi: Vigor 4, TOLE 6
Sconfitte: Vigor 7, TOLE 4
Reti segnate: Vigor 14, TOLE 25
Reti subite: Vigor 15, TOLE 20
Punti in casa: Vigor 11 (su 8 gare), TOLE 12 (su 8 gare)
Punti in trasferta: Vigor 11 (su 9 gare), TOLE 15 (su 9 gare)
Media inglese: Vigor -11, TOLE -6
I bomber: Capecci. Siena e Pantone (Vigor, 4 reti), Cinotti (TOLE, 9 reti)



una lodevole iniziativa---> www.marcheingol.it/2015/01/15/vigor...azzardo-010509/

Edited by ZIO CORE - 29/1/2015, 13:49
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 23:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


la probabile formazione...

Mercuri non ci sarà nemmeno a Senigallia. Per il resto, mister Clementi potrà contare su tutti gli effettivi. Tra questi Nardini e Canuti che, partiti dalla panchina per acciacchi fisici domenica scorsa, potrebbero ottenere una maglia da titolare. A dirigere la gara sarà il sig. De Luca di Pesaro.

CARNEVALI

FEDE FOCANTE NICOLOSI RUGGERI

MINOPOLI MORGANTI

FRINCONI CANUTI NARDINI

CINOTTI

 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 14:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


le formazioni ufficiali...

Il sole mattutino è stato coperto da grigi nuvoloni, a Senigallia. Il tutto, a discapito della temperatatura bruscamente abbassatasi dalla mite +15° alla più consona alla stagione +10°. Il terreno si presenta in buone condizioni. La nota di rilievo è data dal fatto che - per espressa volontà societaria - il Tolentino indosserà la divisa tradizionale con maglia cremisi e pantaloncini neri. Dirigerà l'incontro il sig. De Luca di Pesaro (assistenti: Alesi di Ascoli P. e Pintaudi di Pesaro).


VIGOR SENIGALLIA:

1. CANTARINI Nicolas
2. ZANDRI
3. CUOMO
4. SIENA
5. CARLONI
6. CURZI
7. SANTONI Elia
8. GREGORINI
9. CAPECCI
10. CISSE
11. GORINI

A disposizione: 12. PRINCIPI 13. LAVATORI 14. MANCINI 15. MARINANGELI 16. PISTELLI Pierpaolo 17. COMPAGNUCCI 18. GIRARDI

Allenatore: Dino Giuliani



TOLENTINO:

1. CARNEVALI
2. FEDE
3. RUGGERI
4. MORGANTI
5. FOCANTE
6. NICOLOSI
7. FRINCONI
8. MINOPOLI
9. PANDOLFI
10. CINOTTI
11. GOBBI

A disposizione: 12. GIACHETTA 13. MENCHI 14. BORGIANI 15. CANUTI 16. IDALINYA 17. RIPA 18. NARDINI

Allenatore: Aldo Clementi


PER LA DIRETTA RADIO----> http://radiodelta83.etvmacerata.it/?p=1103
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 21:40

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Rimonta vincente del Tolentino La vetta ora è a tre punti

Torna alla vittoria dopo due mesi il Tolentino. E lo fa in rimonta a Senigallia, grazie ad una ripresa rabbiosa. E’ questo l’aggettivo che ha caratterizzato il rientro dagli spogliatoi di Minopoli e compagni che, nel momento più delicato della stagione (dopo sei partite senza successi e sotto di un gol all’intervallo), tirano fuori carattere e grinta. Ma anche tanta determinazione, quella che ha consentito di vincere un match che dopo la prima parte sembrava compromesso. Troppo brutto per essere vero il primo tempo dei crèmisi, chiuso giustamente in svantaggio. Nei secondi quarantacinque minuti, però, la strigliata di Clementi, il cambio di modulo, una ritrovata velocità di esecuzione e la convinzione di poter trovare comunque un risultato positivo hanno fatto la differenza. Il gol liberazione lo firma l’unico che in tutta la gara ha sempre mantenuto costante il rendimento, Alessandro Frinconi. Il diagonale dell’ala destra, giunto a tre minuti dal termine del match, libera la gioia dei ragazzi del presidente Mazzocchetti che possono così festeggiare doppio: la vittoria ottenuta consente di scavalcare il Vismara e di portarsi al secondo posto in classifica, a soli tre punti dalla vetta (visto il pari casalingo della Folgore capolista).

Cronaca: Il primo tempo non regala grosse emozioni. Colpa del Tolentino che sembra involuto e impacciato e merito di una Vigor dinamica, abile nel pressing quanto determinata e molto concentrata. I crèmisi non trovano le loro note praticamente mai e soffrono la vigoria avversaria. Dopo un destro di Frinconi dalla distanza al quinto, palla alta, sono solo i padroni di casa a rendersi pericolosi. Cisse gira con il sinistro in seguito a corner battuto da Siena (8’), Carnevali si oppone in tuffo, poi difesa spazza in angolo. Nonostante la poca brillantezza gli ospiti non corrono molti pericoli ma sembrano lenti e senza idee offensive. Il vantaggio rossoblu arriva al termine dell’ennesima azione sulla sinistra che vede Capecci protagonista. L’attaccante aveva già capito di poter trovare spazio con un Fede incapace di contenerlo e fuori tempo sull’anticipo e cosi accade al minuto 36. Il numero nove fugge via al terzino anche grazie ad un rimpallo, arriva sul fondo e crossa per Cisse che in tuffo di testa piega le mani di Carnevali. Il tempo si chiude con i crèmisi che non reagiscono e con lo stesso coloured di casa che spreca un assist di Capecci (40’), calciando alto da posizione defilata il possibile pallone del raddoppio.

Nella ripresa la metamorfosi già descritta in precedenza, riguardante anche il cambio di modulo (con il 3-5-2 al posto del 4-2-3-1). Tutti reagiscono nel secondo tempo, corrono, lottano e sembrano davvero più lucidi. Inoltre, ai meriti di Clementi va aggiunta anche l’ostinazione nel non cambiare gli interpreti, nonostante alcuni di questi meritavano il cambio nell’intervallo. Subito Cinotti di testa pericoloso su cross di Gobbi (51’), palla sul fondo di un nulla. Poi il pareggio. Minopoli batte un piazzato (53’) su cui si avventa Pandolfi che, di testa, la piazza sotto il sette lontano: nulla da fare per Cantarini. Il Tolentino, galvanizzato, potrebbe passare dopo neanche 60 secondi, ma Cinotti non inquadra lo specchio di un nulla, dopo la torre di Focante in seguito a corner battuto da Minopoli. La partita, dopo la fiammata crèmisi, vede i padroni di casa meno intraprendenti e più guardinghi. Gli ospiti spingono sull’acceleratore ma esaurita la foga agonistica scaturita in seguito al pareggio non riescono più a creare apprensioni degne di questo nome. Fino a tre minuti dal novantesimo, quando i cambi voluti in corso da Clementi diventano decisivi. Lucido Nardini nel controllare un cross di Cinotti per poi scaricare all’accorrente Canuti, il cui destro deviato finisce a Frinconi: l’ala piazza il diagonale e regala ai crèmisi tre punti davvero importanti.

Il tabellino:

VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2): Cantarini 6; Zandri 6, Curzi 6, Carloni 6, Cuomo 5.5; Gregorini 6.5 (47’s.t. Lavatori s.v.), Siena 6 (45’s.t. Marinangeli s.v.), Santoni 6; Gorini 6 (24’s.t. Pistelli 5.5); Capecci 6.5, Cissè 7. A disp.: Principi, Mancini, Compagnucci, Giraldi. All.: Giuliani 6.

TOLENTINO (4-2-3-1): Carnevali 6; Fede 5.5, Focante 6.5, Nicolosi 6, Ruggeri 6; Minopoli 6.5, Morganti 6.5; Frinconi 7, Cinotti 6.5 (46’s.t. Ripa s.v.), Gobbi 6.5 (35’s.t. Canuti s.v.); Pandolfi 6.5 (21’s.t. Nardini 6). A disp.: Giachetta, Menchi, Borgiani, Idalinya. All.: Clementi 7.

ARBITRO: Manuel De Luca di Pesaro 6 (Alesi di Ascoli Piceno – Pintaudi di Pesaro)

RETI: 36’p.t. Cisse, 8’s.t. Pandolfi, 42’s.t. Frinconi

NOTE: Spettatori 400 circa. Ammoniti: Santoni, Ruggeri, Cuomo, Morganti, Curzi. Angoli 3 -3 . Recupero: 5’ (0’+5’).
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 14:01

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


MISTER CLEMENTI A FINE GARA: “UNA VITTORIA IMPORTANTISSIMA”

Abbiamo regalato il primo tempo alla Vigor. Questo mi ha fatto molto arrabbiare perché in settimana abbiamo lavorato sul come approcciare la gara. Sapevamo che la Vigor era in forma e che ci avrebbe subito attaccato con un gioco davvero apprezzabile. Nonostante questo nel primo tempo non siamo pervenuti, in campo non ci siamo stati davvero. Nell’intervallo ci siamo guardati negli occhi e sono contento dell’inversione di rotta che i miei hanno saputo dare alla gara. E’ quella di oggi una vittoria importantissima, non tanto per ciò che riguarda la classifica, ma perché finalmente arrivata dopo un periodo di difficoltà. Consideriamo anche di aver battuto una squadra che sta giocando molto bene e che probabilmente oggi avrebbe meritato il pari. Ma questo è il calcio. Oggi abbiamo raccolto quello che, pur avendolo meritato, non è venuto in alcune gare precedenti.



le pagelle dei cremisi…

-----------cronmc----adriatico---carlino

CARNEVALI---6---6.5---6
FEDE---5.5---6---6
RUGGERI---6---6.5---6
MORGANTI---6.5---7.5---7
FOCANTE---6.5---6.5---6.5
NICOLOSI---6---7---6
FRINCONI---7---6.5---7
MINOPOLI---6.5---7—6.5
PANDOLFI---6.5---7---6.5
->NARDINI---6---sv---sv
CINOTTI---6.5---6---6
->RIPA---sv---sv---sv
GOBBI---6.5---7---6
->CANUTI---sv---sv---sv

CLEMENTI---7---7---sv
 
Top
7 replies since 13/1/2015, 14:00   155 views
  Share