MONTICELLI - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2014, 23:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


andiamo a riprenderci il sogno...

Non saranno, di certo, le ultime due sconfitte a rendere meno soddisfacente quanto fatto dai cremisi nel girone di andata. Il Tole ha anche dato spettacolo, valorizzato i propri giovani e concluso la prima parte del torneo in una posizione di assoluto pregio. Se consideriamo che l'ultima gara del torneo sarà il confronto diretto con la Folgore ecco, oltretutto, che i quattro punti dalla vetta si riducono (a livello potenziale) a soltanto uno. Appare ovvio che da qui alla fine occorrerà tenere il passo dei danarosi faleriensi (o veregrensi?). Il tutto, a cominciare dal terribile confronto che attenderà gli uomini di Clementi in quel di Monticelli. Gli ascolani, non solo si sono dimostrati squadra fortissima (ridicolizzando chi ridicolizzava il Tole per averci perso), ma si sono notevolmente rinforzati nel mercato dicembrino. Ecco perchè indossare il vestito migliore e metterci cuore, gambe e cervello. Siamo certi che la riconferma in blocco del gruppo sia stato un forte segnale di fiducia nei confronti dei ragazzi cremisi e che costoro faranno di tutto per ripagare società e tifosi della fiducia riposta in loro. Per continuare a sognare occorrerà tornare da Ascoli con punti pesanti in tasca. Proviamoci e... riusciamoci!!!


si gioca sabato 3 gennaio alle 14.30


speciale sosta natalizia----> https://ustolentino.forumcommunity.net/?t=57135547
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 14:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino, ascolta mister Clementi: "Vogliamo puntare in alto"
I cremisi non negano di voler puntare alla promozione in serie D. Capitan Minopoli: "Orgoglioso di indossare questa fascia"

Il 2014 del Tolentino è sicuramente un anno molto positivo. Che poteva concludersi in maniera ancor più felice. I crèmisi, attualmente al terzo posto nel campionato di Eccellenza, hanno guidato a lungo la graduatoria (dopo un inizio difficile) per poi perdere due partite consecutive e permettere così alla Folgore e al Monticelli (primo avversario del 2015 nell’anticipo di sabato 3 gennaio) di operare il sorpasso. La delusione per i risultati con cui si è chiuso l’anno agonistico viene, però, subito assorbita se si guarda al bilancio a 360 gradi dell’intera stagione. Se si considera che la vetta è ancora raggiungibile (quattro i punti di distacco dalla Folgore) e che le basi del progetto societario sono sempre più salde si comprende la fiducia che il sodalizio tolentinate nutre per il 2015. Basi che affondano le proprie radici sulla cura del settore giovanile – con molte squadre in testa ai rispettivi campionati – e sul lavoro svolto per fare in modo che sempre più prodotti del vivaio possano vestire la casacca della prima squadra (alcuni di loro, come Falconi, Ripa e Idalinya hanno anche segnato gol decisivi). Dalle parole del mister Aldo Clementi e del capitano Luca Minopoli emerge comunque, in maniera netta, la soddisfazione per quanto fatto e la speranza che il nuovo anno porti quel traguardo che nessuno pronuncia ma che tutti vogliono: il ritorno in serie D.

“Mi riempie di grande orgoglio sapere che il nostro è un gruppo forte, tosto, qualitativamente valido e molto compatto – dice mister Aldo ClementiValutando il 2014 non posso dimenticare i mesi del passato campionato: abbiamo finito in crescendo sino a raggiungere il quarto posto. Per quanto riguarda questa stagione, il mio giudizio sul lavoro svolto nel girone d’andata non può che essere molto positivo. Ovvio, rimane l’amaro in bocca per come sono finite le ultime due partite, ma i valori della squadra, che sono quelli di tutta la società, sono forti e su questi spero si costruisca un 2015 importante: vogliamo dare tante soddisfazioni a chi se lo merita per la passione con cui ci sostiene”.

Le parole dell’allenatore sono condivise anche dal capitano Luca Minopoli. “Per noi è stato un anno stupendo, ricco di soddisfazioni. Si è chiuso con due partite in cui non abbiamo ottenuto punti, ma nelle quali al squadra ha dimostrato di esserci, non meritando di uscire sconfitti. Sono orgoglioso di essere il capitano del Tolentino, di guidare questo gruppo da quasi tre anni, un collettivo che nei momenti difficili ha sempre reagito non pensando ad altro che a lavorare per migliorare – conclude l’esperto centrocampista - Abbiamo dimostrato di saperci rialzare, come successo dopo i primi due incontri: così accadrà anche all’inizio del girone di ritorno”.
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 23:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


così il Monticelli nell'ultima di campionato...

Monticelli - Urbania 1 - 0 42' Traini

Calvaresi, Menchini, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Traini, Gesuè (7´ st Poli), Cacciatori, Grilli (27´ st Rega), Rodia (18´ st Petrucci). A disp: Pompei, Paoluzzi, Battilana, Galanti, Rega. All. Nico Stallone




i movimenti del Monticelli nel mercato di dicembre...

Ingaggiati l'esterno offensivo Petrucci (in uscita dal Porto d'Ascoli) ed il difensore Daniele Filipponi (dalla Fermana). Svincolato l'attaccante Rodia.
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 14:10

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione... si gioca domani (sabato)

C'è attesa per il match d'alta quota tra Monticelli e Tolentino. Seconda e terza in classifica, difatti, si affrontano anche per contendersi il titolo di "anti-Folgore". A tal fine è bene ricordare come gli uomini di Bolzan dovranno dimostrare di aver smaltito la delusione per la sconfitta di coppa contro la Biagio affrontando, sia pure in casa, la fortissima compagine rossoblu del Montegiorgio. Un derby importantissimo anche perchè gli ospiti intendono giocarsi sino alla fine del torneo la possibilità di accedere alla categoria superiore. Quel che si giocherà domani, alle ore 14.30, allo stadio "Monterocco" di Ascoli Piceno (sito in Via Faiano) è un match che si affranca da ogni pronostico. Entrambe le compagine sono solite scendere in campo senza particolari tatticisimi con il sol fine di portare a casa la vittoria. E' chiaro, poi, che alla fine potrebbe scapparci anche un pari vista la caratura tecnica delle due squadra. Sarebbe un risultato che sebbene non utile a nessuno arrecherebbe soddisfazione ad entrambe le contendenti. Una sconfitta significherebbe, difatti, un brusco e, forse irreparabile, stop nella rincorsa alla danarosa compagine faleriense-veregrense.

Non sarà della partita lo squalificato bomber Cinotti. In compenso Clementi potrà contare su tutti i restanti effettivi a partire dai rientranti Nardini, Pandolfi, Ruggeri e Focante. Non appare facile decifrare le decisioni del mister. In difesa appaiono certe le partenze da titolari di Fede, Focante e Ruggeri. Per il ruolo di secondo centrale difensivo si profila un ballottaggio tra Menchi e Nicolosi. In mediana al fianco di Minopoli dovrebbe esserci Frinconi con Mercuri e Morganti a contendersi una maglia da titolare. In avanti a far compagnia a Pandolfi ci sarà un under (Ripa o Idalinya?) e forse Nardini. Non è da escludersi, però, che quest’ultimo, al ritorno dopo una lunga assenza, possa partire dalla panchina. In questo caso Frinconi farebbe parte del trio avanzato con il duo Morganti-Mercuri a sostenere il centrocampo insieme a capitan Minopoli.


CARNEVALI

FEDE FOCANTE MENCHI RUGGERI

MERCURI MINOPOLI MORGANTI

FRINCONI PANDOLFI IDALINYA

 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 23:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


ultime da Ascoli (tribuna stadio)

Alla ripresa dell’attività agonistica, ancora con la matricola Monticelli e pertanto continuare a essere protagonista del calcio che conta? E’ quanto sperano quelli del clan biancoazzurro che oggi nella gara di anticipo, 16esima giornata del campionato di Eccellenza, la squadra se la vedrà con il Tolentino di mister Clementi, terza forza del campionato a una sola lunghezza dagli ascolani. Il 2014 è stato, a dir poco, un anno da ricordare per la compagine di mister Stallone. Decidere di ripercorrerlo è come sedersi su di un pendio per poi lasciarsi prendere dagli eventi. Protagonista su tutti oltre ai giocatori s’intende l’archimandrita Domenico Stallone. Mister, la partita di domani (oggi ndr) è un testo di maturità. Il secondo posto raggiunto deve essere difeso al cospetto della terza inseguitrice distante, da voi, solo una lunghezza. Che partita sarà? Stallone categorico con i ragazzi: “Importante l’approccio alla gara”. Intanto, di formazione e di eventuali debutti, tutto rimandato in corso d’opera. (gi. ca.)


L'arbitro: BIAGINI di Pesaro (assistenti: Leopizzi e Baldisserri)
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 14:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le formazioni ufficiali...


MONTICELLI

1. CALVARESI
2. ADAMOLI
3. MONACO
4. SOSI
5. FILIPPONI
6. TRAINI
7. PETRUCCI
8. GESUE'
9. CACCIATORI
10. BATTILANA
11. REGA

A disposizione: 12. POMPEI 13. MENCHINI 14. CINESI 15. POLI 16. CARBONI 17. GALANTE 18. CIAMPINI

ALL. STALLONE


TOLENTINO

1. CARNEVALI
2. FEDE
3. RUGGERI
4. CANUTI
5. FOCANTE
6. NICOLOSI
7. FRINCONI
8. MINOPOLI
9. PANDOLFI
10. NARDINI
11. MERCURI

A disposizione: 12. GIACHETTA 13. BORGIANI 14. MENCHI 15. MORGANTI 16. GOBBI 17. MICONI 18. RIPA

ALL. CLEMENTI
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 21:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Pari a reti bianche tra Monticelli e Tolentino
L'anticipo del massimo campionato regionale finisce 0-0. I cremisi restano al terzo posto in classifica

E’ un pareggio giusto quello fra Monticelli e Tolentino. Matura al termine di una sfida intensa e piacevole, in cui le due formazioni hanno sempre provato a superarsi. Il risultato ad occhiali, quindi, non esalta l’andamento di un match godibile, che ha evidenziato il motivo per cui le due formazioni sono ai vertici del massimo campionato regionale. Solida, quadrata e ben organizzato il Monticelli. Tecnico, corale e sempre pronto a giocarsela a viso aperto il Tolentino. Partono meglio i crèmisi, escono alla distanza gli ascolani, ripresa ben approcciata dai locali e poi ben interpretata dagli ospiti insomma, la spartizione della posta non fa una piega e permette alle squadre di incominciare il girone di ritorno con tante sicurezze in più. Gli uomini di Stallone ottengono il non risultato utile consecutivo e mantengono imbattuta la porta di Calvaresi, che arriva ad 872 minuti senza subire reti. Quelli di Clementi, che non vincono da cinque turni, sanno però che con la rosa al completo possono dire la loro sino alla fine nella lotta per la serie D. Hanno saputo ovviare all’assenza dello squalificato Cinotti, imponendo per lunghi tratti della gara il loro gioco e hanno evidenziato, se ce ne fosse stato il bisogno, di essere una squadra vera. Disposta al sacrificio ma mai arrendevole, quanto pronta ad offendere nel nome di un’identita precisa, in cui la qualità della manovra è l’aspetto fondamentale e non una peculiarità secondaria.
Cronaca: La miglior occasione del primo tempo per il Tolentino vede Mercuri come protagonista e arriva al termine di una supremazia iniziale ospite. Il colpo di testa a botta sicura del numero 11, siamo al quarto d’ora, incoccia in pieno la traversa dopo una leggera deviazione di Calvaresi. Lo stesso centrocampista, poi, dovrà abbandonare anzitempo la contesa, perché uno scontro fortuito con il compagno Canuti lo costringerà ad uscire con il naso rotto. Sale il Monticelli nella parte centrale della prima frazione, con Petrucci protagonista. L’ala sfiora il gol, sempre con un diagonale maligno, per due volte (17’ e 41’), ma in entrambi i casi la conclusione sfiora il palo lontano. Ci pensa Carnevali, nel frattempo, a dire di no al numero sette di casa (20′), respingendo con la manona in angolo il tiro ravvicinato. Nella ripresa, l’estremo ospite salva ancora i suoi, deviando un colpo di testa in corsa di Traini con un autentico miracolo. Poi, il Tolentino aumenta i giri sul motore. Sfiora il vantaggio con il destro fuori di un nulla del neo entrato Gobbi (62’), accarezza il gol decisivo con Morganti (al 67’, una sorta di rigore in corsa che finisce a lato per questione di centimetri) e Pandolfi (84’, punizione alta di pochissimo sopra la traversa). Finisce a reti bianche, i crèmisi cominciano con il piede giusto un 2015 che li vedrà, comunque, fra i sicuri protagonisti.

Il tabellino:

MONTICELLI (4-3-3): Calvaresi 6; Adamoli 6, Sosi 6.5, Filipponi 7, Monaco 6.5; Traini 6, Battilana 6, Gesuè 6,5 (28’s.t. Poli s.v.); Petrucci 6.5 (42’s.t. Menchini s.v.), Cacciatori 6, Rega 5.5 (38’s.t. Ciampini s.v.). A disp.: Pompei, Carboni, Cinesi, Galanti. All.: Stallone 6.5.

TOLENTINO (3-5-2): Carnevali 7; Fede 6.5, Focante 6, Nicolosi 6; Frinconi 6, Canuti 6 (16’s.t. Gobbi 6.5), Minopoli 6.5, Mercuri 6.5 (29’p.t. Morganti 6), Ruggeri 6; Pandolfi 6, Nardini 6 (35’s.t. Ripa s.v.). A disp.: Giachetta, Borgiani, Menchi, Miconi. All.: Clementi 6,5.

ARBITRO: Mattia Biagini di Pesaro 6.5 (Andrea Leopizzi di Ancona – Mirko Baldisserri di Pesaro)
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Ruggeri, Rega, Frinconi, Traini, Petrucci. Angoli 8 – 4. Recupero: 6’ (3’+3’).
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 14:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


IL COMMENTO (SERIO O FACETO?) DI MISTER CLEMENTI: "CHI VINCERA' IL CAMPIONATO? IL TOLENTINO!"

Abbiamo giocato a viso aperto, entrambe le squadre volevano vincere per dimostrarsi più forte dell’avversario ed anno giocato senza ricorrere a particolari tatticismi. Ne è scaturito un pareggio che ci soddisfa proprio per questo motivo. Quando d’altronde provi a superare in tutti i modi l’avversario ma non ci riesci alla fine ti devi accontentare del punto anche se eravamo venuti qua per cercare di vincere. Avevamo, infatti, preparato una partita di attacco e ci speravamo. Non siamo riusciti a centrare l’obiettivo anche se voglio sottolineare come abbiamo avuto due importanti occasioni. La prima con Mercuri che di testa ha centrato una clamorosa traversa, la seconda ancor più clamorosa nel secondo tempo con Morganti che, in pratica, ha sbagliato un rigore in movimento. Era un’occasione ghiotta ed anche semplice da realizzare. Detto questo, dico anche che sono contento per esser venuto qui a giocare con personalità e di non aver preso gol. Quest’ultima circostanza per la nostra squadra, che ha una delle peggiori difese del campionato, è qualcosa di importante. Sono anche contento perché i miei ragazzi hanno corso per tutti e novantasei minuti. La corsa non ci manca. Lo abbiamo visto nel corso del campionato ed abbiam fatto molte partite con un ritmo superiore agli avversari. Magari ci è capitato spesso, molte volte riuscendoci di trovarci a dover recuperare uno svantaggio, quindi significa che riusciamo ad essere in partita sino alla fine. Di certo la qualità della corsa non ci manca. Sono soddisfatto per come hanno giocato i miei ragazzi e per quello che hanno fatto vedere sul campo in questa circostanza. Oggi, d’altronde, si sono affrontate due formazioni ben attrezzate e lo hanno fatto senza timori riverenziali. Chi vincerà il campionato? Il Tolentino.



le pagelle dei cremisi…

-----------cronmc----adriatico---carlino

CARNEVALI---7---7---7.5
FEDE---6.5---6---6
RUGGERI---6---6---5.5
CANUTI---6---6---5.5
->GOBBI---6.5---6---6
FOCANTE---6---6---6
NICOLOSI---6---6---6
FRINCONI---6---6.5---6
MINOPOLI---6.5---6.5---6
PANDOLFI---6---7---6
NARDINI---6---6---6
->RIPA---sv---sv---sv
MERCURI---6.5---6---6
->MORGANTI---6---6---6

CLEMENTI---6.5---7---6
 
Top
7 replies since 29/12/2014, 23:44   168 views
  Share