TOLENTINO - PORTO D'ASCOLI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2015, 23:28

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


Il Tole s'è desto ma... dov'è la vittoria??!!

Dieci punti nelle ultime quattro gare per gli ascolani, solo tre nelle ultime cinque per i cremisi. Nonostante le buone prove in casa della prima (la Folgore) e della seconda (il Monticelli) i cremisi debbono aver ben chiaro che domenica non sarà buono un risultato diverso dalla vittoria. Non tanto e non solo per rincorrere la Folgore, che per il momento sarebbe opportuno non considerare troppo (più in là si vedrà), ma soprattutto per evitare di trovarsi invischiati nel gruppone di media classifica con conseguente rischio di dover sgomitare sino alla fine per cercare di rientrare nella zona play off (obiettivo di partenza del Tole). Il tutto, sia ben chiaro, alla luce di una considerazione fondamentale dettata dall’estremo, quanto eccezionale, equilibrio che caratterizza il campionato: tutto può accadere e nulla può essere a priori escluso. Questa considerazione non è una sorta di salvacondotto per i ragazzi di Clementi ove, alla fine, i risultati non dovessero corrispondere alle aspettative del popolo cremisi, ma è un dato di fatto di cui non si può non partire. I nostri ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare ad armi pari con tutte le altre e di poter raggiungere qualsiasi obiettivo. Ovviamente per far si che ciò accada occorre disputare ogni gara come una finale ed occorre presentarsi ad ogni appuntamento al top della condizione fisica e mentale (scusate se è poco). Prescindendo dal pippone sin qua servito ai miei quattro lettori quel che rimane è una sola cosa: a poco serve parlare della classifica, dopo cinque turni caratterizzati da tre pareggi e due sconfitte occorre tornare a vincere. Tutto il resto è sterile demagogia calcistica. Forza ragazzi, andiamo a ritrovare la vittoria!!!
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 14:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


così il Porto d'Ascoli nell'ultimo turno di campionato...

Porto d'Ascoli - Forsempronese 4-3 6' Angelini (P), 13' Angelini (P), 19' De Marco su rig. (P), 26' Pagliari L. (F), 77’ De Marco (P), 81’ Cecchini (F), 91’ Bartoli su rig. (F)

Capriotti D., Leopardi, Mannocchi (30'st Schiavi), Angelini (1'st Di Simplicio), Ciotti, Sensi, Candellori, Biancucci, De Marco (34'st Capriotti S.), Oresti, Viti. A disp. Piunti, Grossetti, Tarli, Ciuti. All. Filippini
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 19:10

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER DUE GARE
FIORI ALESSIO (ATLETICO ALMA M.C.)
ROLON ANDRES (ATLETICO GALLO COLBORDOLO)

SQUALIFICA PER UNA GARA
POLANCO EMILIANO MARTIN (ATLETICO GALLO COLBORDOLO)
BORDI WILLIAM (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
ZANDRI DAVIDE (ATLETICO GALLO COLBORDOLO)
LISPI RINALDO (CALCIO CORRIDONIA)
MONTANARI EDOARDO (CALCIO CORRIDONIA)
PULCINI MARCO (MONTEGIORGIO CALCIO A.R.L)
GAGGIOTTI EMANUELE (URBANIA CALCIO)
BATTILANA GIORGIO (MONTICELLI)
SENSI MATTEO (PORTO D ASCOLI S.R.L.)
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 23:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


numeri a confronto...

il Porto d'Ascoli non ha mai vinto in trasferta, i cremisi da cinque gare senza vittoria

Punti: TOLE 26, P. d'Ascoli 16
Vittorie: TOLE 7, P. d'Ascoli 6
Pareggi: TOLE 5, P. d'Ascoli 6
Sconfitte: TOLE 4, P. d'Ascoli 4
Reti segnate: TOLE 24, P. d'Ascoli 16
Reti subite: TOLE 19, P. d'Ascoli 12
Punti in casa: TOLE 11 (su 7 gare), P. d'Ascoli 20 (su 9 gare)
Punti in trasferta:TOLE 15 (su 8 gare), P. d'Ascoli 4 (su 7 gare)
Media inglese: TOLE -4, P. d'Ascoli -10
I bomber: Cinotti (TOLE, 8 reti), De Marco (P. d'Ascoli, 4 reti)



la classifica secondo la media inglese...

1. Folgore M. -2
2. Tolentino -4
3. Vismara -5
4. Biagio Nazzaro -6
5. Monticelli -7
6. Grottammare -8
7. Porto d Ascoli -10
8. Montegiorgio, Trodica, Urbania e Forsempronese -12
12. Corridonia. A.G. Colbordolo e Vigor S. -13
15. Atletico Alma -16
16. Portorecanti -24

Edited by ZIO CORE - 22/1/2015, 23:21
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 23:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


intervista di Carlo Simonetti a Nicola Focante...



cliccare sull'immagine per leggere l'articolo

 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 01:09

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


la probabile formazione...

Sarà terribilmente dura ma i cremisi vogliono a tutti i costi ritrovare la vittoria. A complicare il tutto ci si è messo il serio infortunio occorso a Matteo Mercuri, divenuto oramai uno dei punti di forza del centrocampo per mister Clementi. E’ verosimile che per sopperire alla sua assenza si passerà dal 3-5-2 al 4-3-3. Si giocano in difesa una maglia da titolare Nicolosi e Menchi. In mediana dovrebbe partire dall’inizio Canuti. In avanti il rientro di Cinotti. Arbitro della gara sarà il sig. Catani di Fermo.



CARNEVALI

FEDE FOCANTE NICOLOSI RUGGERI

CANUTI MINOPOLI MORGANTI

FRINCONI PANDOLFI CINOTTI

 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 18:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


tribuna stadio, Paolo Del Bello

Tabellino della partita Tolentino - Porto d'Ascoli

TOLENTINO-PORTO D’ASCOLI 1 - 1

TOLENTINO: Carnevali 6 , Fede 6 (92’ Idalinya ng), Ruggeri 6, Morganti 6,5, Focante 6, Nicolosi 6, Frinconi 7, Minopoli 6, Pandolfi 6 (75’ Nardini ng), Cinotti 6, Gobbi 6 (66’ Ripa 6). A disposizione: Giachetta, Menchi, Corpetti, Canuti. All. Clementi 6

PORTO D’ASCOLI: Capriotti 6,5, Cafini 6, Mannocchi 6,5, Biancucci 6, Ciotti, 6 Grossetti 6, Leopardi 6 (89’ Di Simplicio ng), Viti 6, De Marco 6 (83’ Capriotti S. ng), Oresti 6, Candellori 6 (92’ Schiavi) .A disposizione: Piunti, Ciabattoni, Tommasi, Carli. All. Filippini.

ARBITRO: Catani di Fermo 4.

RETI: 57’ Cinotti su rigore, 61’ Candellori.

NOTE: spettatori 300 circa, angoli 10 a 4 Ammoniti, Grossetti, Mannocchi, Oresti, Pandolfi, Ruggeri. Recupero 5 ‘ (1-4)

TOLENTINO: Doveva essere la giornata del riscatto ed invece il Tolentino contro il Porto d’Ascoli deve accontentarsi della spartizione della posta. Per quanto visto in campo il pareggio va stretto alla squadra cremisi, considerato quanto di suo ci ha messo il signor Catani di Fermo, che prima concede un rigore piuttosto dubbio e subito dopo ne nega uno solare per un atterramento in area di Pandolfi da parte del portiere avversario che poteva portare il Tolentino sul doppio vantaggio. Partono subito forte gli ospiti che al 2’ vanno vicinissimi al vantaggio con De Marco, un superbo Carnevali salva il risultato compiendo un vero miracolo. Replica subito il Tolentino con Cinotti che dal limite due minuti dopo colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Al 5’ ci prova Minopoli dal limite, gran tifo palla di poco sul fondo. Al 18’ clamorosa da palla gol per i cremisi. Cinotti da solo da non più di cinque metri dalla porta cicca clamorosamente il tiro. Tra il 26’ ed il 27’ due azioni importanti per i locali. Sulla prima Morganti coglie il palo direttamente da calcio d’angolo, sulla seconda Ruggeri di testa sfiora il palo con Capriotti battuto. Ripresa: Al 57’ rigore per il Tolentino. Gobbi entra in area ed Oresti lo atterra. Dal dischetto Cinotti spiazza Capriotti e porta in vantaggio il Tolentino. Al 59’ Pandolfi lanciato in area da Cinotti viene abbattuto da Capriotti; il fallo è solare ed il rigore sarebbe ineccepibile, non per l’arbitro Catani che invece ammonisce il numero nove cremisi per simulazione. Al 61’ pareggio degli ospiti. la difesa cremisi si fa trovare impreparata e Candellori si assist di Dee Marco non dà scampo a Carnevali. All’84’ doppio fallo di mano in area del Porto d’Ascoli, ma l’arbitro lascia correre. All’89’ Carnevali rinvia male e mette il pallone sui piedi di Capriotti S. poi però si riscatta e salva sul possibile tiro dell’1-2.
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 21:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Candellori riprende il Tolentino. Col Porto d’Ascoli finisce in parità

Occasione sprecata per il Tolentino, che non va oltre il pareggio casalingo contro il Porto D’Ascoli. Perdono, infatti, Folgore Falerone Montegranaro e Monticelli ma i crèmisi non riescono ad approfittarne nonostante una prestazione davvero positiva. Minopoli e compagni creano occasioni, manovrano con identità e personalità, sono padroni del campo ma non vincono. I tre punti mancano da sei giornate e l’illusione di portare a casa il bottino pieno, oggi, è durata per soli tre minuti. Dopo il vantaggio su rigore – trasformato dal capocannoniere Cinotti al dodicesimo della ripresa – è stato l’under Candellori a sfruttare l’unica disattenzione di una partita, sino a quel momento, condotta in maniera perfetta dai padroni di casa. La sfortuna ci ha messo del suo – una traversa e un palo colpiti – l’arbitraggio non è stato impeccabile (almeno quattro le proteste vibranti dei locali per episodi dubbi nei sedici metri rivieraschi) ma la vera pecca del Tolentino visto quest’oggi è stata la mancanza di lucidità sotto porta. Almeno due le palle gol clamorose non sfruttate a dovere, tante quelle create, soprattutto nel primo tempo, molte non finalizzate per imprecisione o poca freddezza al momento di concludere. E quando costringi l’avversario a difendersi ad oltranza e poi non la butti dentro, alla fine, paghi sempre dazio.

La cronaca: il match è stato davvero piacevole. Basti pensare che nei primi dieci minuti ci sono state la bellezza di sei opportunità da rete per comprendere la portata di un confronto intenso e vibrante sin da subito. Il primo squillo è però degli ospiti dopo 120 secondi, Carnevali compie il miracolo sul tap in a botta sicura di De Marco. Poi solo Tolentino. E’ il quarto quando Cinotti colpisce la traversa con una bordata di sinistro, poi recupera la palla e crossa in area: la deviazione di Grossetti spiazza Capriotti ma la palla termina sul fondo. Un minuto dopo Minopoli sfiora l’eurogol con un destro potente che sfiora il sette, poi Fede protesta per un presunto tocco in area con la mano di Candellori e ancora Cinotti impegna l’estremo ospite con un rasoterra bloccato in due tempi. L’attaccante di casa, a tratti incontenibile, divora poi l’impensabile al ventesimo. Controlla un cross di Ruggeri al limite dell’area piccola e, incredibilmente, non trova la porta con il destro. Morganti colpisce il palo da corner al ventinovesimo, sul prosieguo dell’azione lo stesso centrocampista protesta per un tocco di mano di Oresti, poi Ruggeri si vede respingere il colpo di testa da Candellori sulla riga e Morganti non trova la porta con il sinistro dal limite. Insomma, tanto crèmisi ma senza l’acuto decisivo. Che giunge al decimo della ripresa, quando il migliore dei suoi Gobbi, rientra da sinistra verso il destro e all’ennesima finta viene steso da Biancucci. Per Catani è finalmente penalty, forse quello più dubbio fra i tanti episodi contestati dai padroni di casa, dal dischetto Cinotti è glaciale e spiazza Capriotti. Nei tre minuti successivi succede di tutto. Prima Pandolfi anticipa in uscita Capriotti che lo stende e il fischietto fermano opta per la simulazione, poi lo stesso centroavanti spreca l’assist illuminante di Ruggeri centrando Capriotti in uscita e, infine, arriva puntuale il pareggio ospite. Fede perde una brutta palla sulla destra, Candellori si scatena in velocità. Inizia e finalizza la ripartenza. Nessun crèmisi sceglie il fallo tattico, l’ under allora scarica per la sovrapposizione di Viti, il quale crossa per il taglio di De Marco. L’attaccante di prima, con il tacco, gira al centro, il giovane rivierasco arriva in corsa e batte Carnevali. Il Tolentino accusa il colpo per qualche minuto ma prontamente si riorganizza. Prima Cinotti pesca Pandolfi che non trova la porta di testa, poi entra Ripa per uno stremato Gobbi e prova subito il sinistro in corsa ad alto coefficiente di difficoltà, palla alta. Ad otto minuti dal novantesimo i crèmisi protestano per due volte nel giro di venti secondi per altrettanti tocchi con la mano in area ma, come nel primo tempo, il direttore di gara sorvola. Nel finale, il Tolentino prima rischia di perdere – quando il neo entrato Stefano Capriotti recupera una palla rinviata male da Carnevali e lo costringe alla respinta con i pugni – poi sfiora il meritato vantaggio con Frinconi (destro al volo, Mannocchi respinge la palla destinata a rete) e con Ripa (Daniele Capriotti blocca la girata di testa dell’under). Finisce uno ad uno, a Minopoli e compagni rimane solo tanta rabbia per non aver portato a casa quanto meritato.

Il tabellino:

TOLENTINO (4-2-3-1): Carnevali 6.5; Fede 6 (47’s.t. Idalinya s.v.), Focante 6, Nicolosi 6, Ruggeri 6.5; Minopoli 6.5, Morganti 6; Frinconi 6.5, Cinotti 6.5, Gobbi 7 (21’s.t. Ripa 6); Pandolfi 5.5 (30’s.t. Nardini s.v.). A disp.: Giachetta, Menchi, Corpetti, Canuti. All.: Clementi 6.

PORTO D’ASCOLI (4-4-2): D. Capriotti 6.5; Cafini 6, Ciotti 6.5, Grossetti 5.5, Mannocchi 6; Leopardi 6 (43’s.t. Di Simplicio s.v.), Biancucci 5.5, Oresti 6.5, Viti 6; De Marco 6.5 (37’s.t. S. Capriotti s.v.), Candellori 7 (47’s.t. Schiavi s.v.). A disp.: Piunti, Ciabattoni, Tommasi, Tarli. All.: Filippini 6.

ARBITRO: Fabio Catani di Fermo 4.5 (D’alessio di Pesaro – Tidei di Fermo)
RETI: 12’s.t. Cinotti (rig.), 15’s.t. Candellori
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Grossetti, Mannocchi, Biancucci, Pandolfi, Ruggeri. Espulso: al 13’s.t. l’allenatore del Porto D’Ascoli Stefano Filippini. Angoli 10 – 4. Recupero: 5’ (1’+4’).
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 13:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


le pagelle dei cremisi...

-----------cronmc----adriatico---barsport---carlino

CARNEVALI---6.5---6---6---6
FEDE---6---6---6---6
->IDALINYA---sv---sv---sv
RUGGERI---6.5---6---6---6.5
MORGANTI---6---6.5---5.5---6
FOCANTE---6---6---6---6
NICOLOSI---6---6---5.5---6
FRINCONI---6.5---7---6---6.5
MINOPOLI---6.5---6---6.5---6
PANDOLFI---5.5---6---5---6
->NARDINI---sv—sv---sv---sv
CINOTTI---6.5---6---6---6.5
GOBBI---7---6---6---6
->RIPA---6---6---6---sv

CLEMENTI---6---6---6---sv
 
Top
8 replies since 6/1/2015, 23:28   189 views
  Share