TOLENTINO - ATLETICO ALMA

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 5/12/2014, 23:14 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


R.D.CARLINO, venerdì 5.12.14, Carlo Simonetti

MERCURI: "IL TOLENTINO HA SEMINATO BENE E ALLORA E' IN TESTA ALLA CLASSIFICA"
Il centrocampista indica la formazione cremisi tra le due-tre squadre che hanno i mezzi per salire di categoria

Tolentino. Non a caso, avendone parecchia, il centrocampista tolentinate del '91 Matteo Mercuri è un "maestro della tecnica". Insegna cioè ai nati dal 2002 al 2004 del settore giovanile dell'Ust come calciare la palla. "Ho già allenato una squadra – dice Mercuri – ma questa è una nuova e bella esperienza: aiutato da Francesco Palombi e Ivo Pagliari lavoro infatti sull'aspetto specifico di migliorare il gesto tecnico dei ragazzini".
Passiamo alla prima squadra: è dura restare fuori per due turni di squalifica?
"Ho fatto una sciocchezza con l'espulsione nella gara col Montegiorgio. E mi dispiace privare del mio apporto i compagni, che per fortuna sono comunque in grado di far bene anche senza di me".
Pur pareggiando a Corridonia la squadra non ha brillato: ora c'è da rifarsi con l'Atletico Alma?
"Come qualità di gioco siamo stati al di sotto del nostro standard, però abbiamo preso un punto importante. E sono certo che ritrovando il suo gioco e la capacità di imporlo la squadra tornerà alla vittoria".
Era prevedibile che in questa fase sareste stati in vetta?
"Prevedibile no: certo è invece che siamo consapevoli di essere una buona squadra che può giocarcela con tutti. E se ci troviamo lassù vuol dire che qualcosa di buono l'abbiamo fatto".
Chi lo vince il campionato?
"Ci sono in lizza due-tre squadre e la nostra è tra queste".
 
Top
8 replies since 2/12/2014, 14:07   377 views
  Share