TOLENTINO - MONTEGIORGIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2014, 14:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


è tutto molto bello, ma ora con la testa solo ed esclusivamente al Montegiorgio

C’è sicuramente un elemento che contraddistingue il vincente dal bravo. Il vincente non si cura di quanto di buono ha fatto in passato, anche se si tratta di un’impresa recentissima come quella cremisi di espugnare il “Pirani”. Il vincente pensa subito al prossimo impegno come se fosse (anche perché in effetti lo è) un appuntamento ancor più arduo di quello in precedenza superato. E’ solo con questo spirito che la Clementi’s band dovrà continuare, da qui sino alla lontanissima ultima giornata del torneo, se vorrà entrare nella piccola-grande storia dell’U.S. Tolentino. Il tutto, a partire da domenica prossima quando al “Della Vittoria” arriverà una squadra che, per organico, è ben superiore al Grottammare e non inferiore a Tole, Folgore e Biagio. Il Montegiorgio, al di là di quel che per ora dice la classifica, ha a disposizione fior di giocatori, alcuno dei quali ha sempre disputato campionati di serie D e serie C. Basterà scorrere i nomi della formazione rossoblu per rendersi conto di quanto sarà difficile la battaglia che avrà come scenario lo stadio tolentinate. Di questo devono essere consapevoli i nostri eroi. Di questo, però, dobbiamo essere ancor più consapevoli noi tifosi. Siamo chiamati a sostenere i cremisi a squarciagola e massicciamente. Non solo per ringraziarli di quanto han sin qui fatto ma per aiutarli a continuare sulla via del sogno. Non c’è scusa che regga: tutti allo stadio!!!



così il Montegiorgio domenica scorsa...



Montegiorgio - Forsempronese 2 - 0 75’ De Matteis (M), 88’ Finucci (M)

Lulani, Donzelli F., Fabi Cannella, Forò, Pulcini, Finucci, Romanki, Cardinali, Marcoaldi (81’ Cacciatori), Albanesi (56’ Mariani), De Matteis. All. Marinelli
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 23:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


R.D.CARLINO, martedì 18.11.14, Carlo Simonetti

TOLENTINO SI GODE IL PRIMATO E SI COCCOLA IL BABY PROMETTENTE RIPA
La capolista in Eccellenza. Il tecnico elogia l'attaccante che ha segnato il suo primo gol mostrando qualità anche come uomo assist

Tolentino. A Grottammare il Tolentino ha ribadito il suo primato staccando di tre la seconda, che ora è diventata la Folgore Falerone, portando a nove i risultati utili ed a quattro le vittorie di fila. Non che si tratti di un'impresa epica, però i cremisi hanno fatto qualcosa che prima non era riuscita ad altri: hanno vinto e ovviamente hanno segnato, violando per la prima volta dall'inizio del torneo, cioè dopo cinque gare, la porta dei biancolecesti dell'ex Zaini. E il numero cinque, avendoli segnati in altrettante trasferte, ricorre anche per il bomber Cinotti che comunque s'è portato a quota sette gol.
Mentre, ed è questa forse la nota più gradevole, alla quarta presenza ha segnato il suo primo gol in prima squadra la punta del '98 Lorenzo Ripa, schierato dal tecnico Clementi in luogo di Pandolfi. Una mossa, insieme ad altre, rivelatasi vincente che ha consentito al promettente Ripa, che non mancherà di fare strada, di mettersi ancora una volta in luce anche come uomo-assist e di ripagare la fiducia riposta in lui.
"La scelta di Ripa – ha commentato l'allenatore Clementi – è di quelle che fanno la fortuna di un tecnico. Si tratta infatti di un ragazzo che merita di scendere in campo e che per noi non è una scommessa in quanto conosciamo le sue caratteristiche e qualità da attaccante vero".
Circa le altre 'mosse', invece, il tecnico ha rilevato che in gare "che si prospettano molto equilibrate devi avere anche un pizzico di fortuna mista a cinismo per concretizzare le occasioni". "Avevamo di fronte un team molto forte a centrocampo – ha proseguito l'allenatore - e per questo ho operato delle scelte diverse in quella zona, convinto che era lì che si sarebbe registrata la differenza".
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 23:21

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER UNA GARA
CIOTTI PIERGIORGIO (PORTO D ASCOLI S.R.L.)
GIORGINI FRANCESCO (ATLETICO ALMA M.C.)
MENGO EDDY (TRODICA)
CECCHETTI EDOARDO (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
BACCHIOCCHI NICOLO (CALCIO CORRIDONIA)
MANDORLINI ANDREA (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
CIUCCI ELIA (TRODICA)
PETRUZZELLI MATTEO (TRODICA)
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 23:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


numeri a confronto...

Punti: TOLE 23, Montegiorgio 13
Vittorie: TOLE 7, Montegiorgio 3
Pareggi: TOLE 2, Montegiorgio 4
Sconfitte: TOLE 2, Montegiorgio 4
Reti segnate: TOLE 20, Montegiorgio 14
Reti subite: TOLE 13, Montegiorgio 15
Punti in casa: TOLE 10 (su 5 gare), Montegiorgio 6 (su 6 gare)
Punti in trasferta:TOLE 13 (su 6 gare), Montegiorgio 7 (su 5 gare)
Media inglese: TOLE +2, Montegiorgio -10
I bomber: Cinotti (TOLE, 7 reti), Romanski (Montegiorgio, 3 reti)

Edited by ZIO CORE - 25/2/2016, 14:18
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 18:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


R.D.CARLINO, venerdì 21.11.14, Carlo Simonetti

"TOLENTINO PRIMO NON PER CASO"
L'attaccante Cinotti, autore di sette reti, sottolinea i meriti della squadra. Il capolista Tolentino si sta preparando per la gara interna col Montegiorgio

Tolentino. La scorsa stagione, dopo l'undicesima di andata, aveva segnato cinque gol chiudendola poi con 15. Stavolta l'attaccante del Tolentino capolista Francesco Cinotti, classe '86 e alla seconda stagione in cremisi, ne ha già siglati sette, nessuno su rigore.
Dove conta di arrivare?
"Non mi sono prefissato un obiettivo: so soltanto – risponde il giocatore - che più ne farò meglio sarà. Tutti i miei gol comunque li dedico a società, tifosi e compagni di squadra il cui abbraccio costituisce un enorme piacere perchè se segno è pure merito loro".
L'allenatore e altri hanno detto che stare in testa è una gran bella cosa?
"Indubbiamente si prova una buona sensazione – prosegue Cinotti – che ti fa passare meglio la settimana. E poiché non si capita lì per caso, significa anche che stiamo lavorando bene e di questo veniamo ripagati".
Sarebbe ancora più bello restarci fino in fondo e andare in D?
"Ci ho già fatto due stagioni col Fano, ma sarebbe il massimo tornarci col Tolentino".
Prossimo e difficile ostacolo il Montegiorgio?
"Sarà dura perché ha ottimi giocatori e attraversa una fase positiva: per superarlo dovremo starci con la testa e con i piedi".
Qual è il segreto di questo Tolentino?
"Il gruppo, la mentalità vincente e il gioco voluto dal tecnico Clementi, che poi non sono dei segreti visto che pure l'anno scorso siamo andati molto bene".
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 23:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


la probabile formazione...

Sarà un Tolentino tutto da inventare quello che affonterà il forte Montegiorgio. Mancheranno, infatti, gli infortunati Nicolosi, Nardini, Frinconi, Ruggeri e Minopoli. Seguendo gli allentamenti in settimana ed, in particolare quello di giovedì, appare pressochè certo che Clementi ritornerà al classico 3-5-2.
Arbitro della gara sarà il sig. Rossetti di Jesi.


CARNEVALI

FEDE FOCANTE MENCHI

FALCONI GOBBI CANUTI MERCURI MORGANTI

PANDOLFI CINOTTI

 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 23:58

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


da... cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino vuole consolidare la vetta

Mancano quattro partite al termine del girone di andata del campionato di Eccellenza, si comincia a fare davvero sul serio. Le formazioni maceratesi sono sicuramente fra le protagoniste della massima competizione regionale e affrontano un turno fondamentale. Iniziamo l’analisi della dodicesima giornata (tutte le squadre in campo domenica alle ore 14,30) dal Tolentino capolista.
I crèmisi ricevono al “Della Vittoria” il Montegiorgio, per una sfida che si preannuncia molto complicata. Infatti, la formazione rossoblu era partita per recitare un ruolo importante nella lotta per le posizioni di prestigio ma ha pagato lo scotto di aver cambiato parecchio. Nuovo allenatore (un tolentinate doc, Daniele Marinelli) e rosa stravolta rispetto alla passata stagione (l’ex Marcoaldi, la coppia difensiva Pulcini – Finucci e il centrocampista Cardinali sono gli unici reduci dello scorso campionato nell’undici titolare). Dopo un avvio senza sorrisi, il Montegiorgio ha raccolto tre successi negli ultimi quattro incontri. Le prestazioni offerte – soprattutto in trasferta, dove sono giunte due vittorie in altrettante uscite – sono in continuo miglioramento. Affrontare un avversario che annovera giocatori (oltre ai già citati) del calibro di Fabi Cannella, Forò, Romanski e De Matteis e per di più in forma e con il morale alto rappresenta un compito arduo ma sicuramente alla portata di Minopoli e compagni che, reduci dalla convincente vittoria del “Pirani”, vogliono proseguire il loro cammino in testa alla classifica, magari ottenendo il decimo risultato utile consecutivo.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 21:31

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


tribuna stadio, Paolo Del Bello

Tabellino della partita Tolentino - Montegiorgio

TOLENTINO-MONTEGIORGIO 2 - 2

TOLENTINO: Carnevali 6,5, Fede 6, Ruggeri 6,5, Mercuri 5, Focante 6, Menchi 6, Pandolfi 6,5, Minopoli 6, Ripa 6,5 (17’ st.Gobbi 6), Cinotti 6,5 (24 st. Frinconi 6), Morganti 6. A disposizione: Giachetta, Nicolosi, Falconi, Romagnoli, Canuti. All. Clementi.

MONTEGIORGIO: Lulani 6, Squarcia 5,5 (92’ Iori ng), Fabi Cannella 6, Forò 6,5, Pulcini 6,5, Finucci 6, Romanski 5,5, Cardinali 6, Mariani 5,5 (22 st. Albanesi 6,5) Marcoaldi 6, De Matteis 6,5. A disposizione: Arduini, Di Buò, Verdecchia, Rossi, Miconi. All. Marinelli.

ARBITRO: Rossetti di Jesi 5 (Alesi di Ascoli Piceno e Santarelli di Ancona)

RETI: 30’ Cinotti, 35 st. De Matteis., 46 st. Pandolfi 48 st. Pulcini.

NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 4 a 5 Ammoniti: Romanski, Menchi, Cardinali, Pulcini. Espulso al 61’ Mercuri. Recupero: 4’ (0+4)

TOLENTINO – Pareggio che sa di beffa per il Tolentino. In vantaggio al 46’ del secondo tempo la squadra allenata da mister Aldo Clementi si fa raggiungere due minuti dopo da una rete in mischia segnata da Pulcini. Il risultato di parità è sicuramente giusto per quanto offerto in campo dalle due squadre anche se il Tolentino deve fare il mea culpa per l’ingenua espulsione nella quale è caduto Mercuri reo di aver reagito ad un fallo commesso da Forò proprio sotto gli occhi dell’arbitro. Mister Clementi lo aveva previsto che quella contro il Montegiorgio era una partita difficile per la sua squadra ed il campo gli ha dato ragione perché il Montegiorgio di mister Marinelli, uno dei tanti ex della compagine rossoblù, è una formazione quadra con elementi di sicuro spessore ed esperienza. Al 5’ ci prova dal limite Fabi Cannella, Focante devia di testa in angolo. Dalla bandiera Cardinali, libera la difesa cremisi. Al 10’ Ripa per Minopoli in area, interviene Lulani in uscita e blocca. Al 13’ occasione per gli ospiti Forò da ottima posizione spara alto. al 16’ fallo di Finucci su Cinotti. Punizione di Minopoli, un difensore devia in angolo. dalla bandierina Minopoli, colpo di testa di Menchi palla sopra la traversa. Al 19’ fallo di Menchi su Cardinali. Punizione di Forò, Carnevali devia in angolo. Al 30’ locali in vantaggio. Ripa recupera palla a centrocampo, lancia sulla fascia Pandolfi pronto il cross al centro per Cinotti che di piatto batte Lulani per l’1 a 0. Al 41’ azione di contropiede dei cremisi con Cinotti cross al centro per Pandolfi, un difensore riesce a liberare. Al 45 cross di Mercuri per Ripa, palla di poco fuori.

Ripresa: Al 4’ st. Errore di Fede, Romanski gli soffia il pallone entra in area e batte a colpo sicuro, Carnevali si supera e sventa la minaccia. AL 10’ st. ci prova Cardinali dal limite blocca Carnevali. Al 13 st. locali vicini al raddoppio. Azione di Cinotti assist per Ripa pronto il cross, Pandolfi arriva con un attimo di ritardo per il tap-in vinc ente. Al 61‘ espulso Mercuri per fallo di reazione su Forò. . Al 35 st. pareggio ospite con De Matteis che sfrutta un assist di Romanski e batte Carnevali. Al 46’ Tolentino in vantaggio. Cross di Minopoli, Pandolfi stacca più in alto di tutti e batte Lulani. Non è finita perché al 48’ st. Pulcini in mischia segna il gol del pareggio regalando alla sua squadra un pareggio prezioso.




cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino, finale amaro Al 93′ sfuma la quinta vittoria consecutiva

E’ un pareggio giusto quello che matura nei minuti di recupero fra Tolentino e Montegiorgio. Finisce 2 a 2 al “Della Vittoria” con un finale vietato ai deboli di cuore. I crèmisi mantengono il primo posto, ma il vantaggio sulla Folgore seconda (vittoriosa ad Urbania) si riduce ad un solo punto. I padroni di casa chiudono in vantaggio il primo tempo grazie al solito Cinotti, nonostante abbiano approcciato la partita con troppo timore della fisicità degli avversari. Nella ripresa, quando Minopoli e compagni erano in pieno controllo del risultato, la sciocca reazione di Mercuri lascia in dieci i compagni per l’ultima mezzora. Dopo il pari firmato da De Matteis a dieci dal termine, il Tolentino dimostra di avere un grande cuore ed una mentalità vincente perché, nonostante l’inferiorità numerica, cerca di portare a casa l’intera posta in palio. Trovato il gol del nuovo sorpasso grazie ad un colpo di testa di Pandolfi allo scoccare del novantesimo, i locali vengono raggiunti al terzo dei quattro di recupero in seguito ad un’azione rocambolesca, con la deviazione decisiva del difensore ospite Pulcini su un tiro di Cardinali. Sfuma così, proprio ad una manciata di secondi dal termine, la quinta vittoria consecutiva. Nel complesso, bicchiere mezzo pieno per i crèmisi. La dimostrazione di un carattere che solo le grandi hanno, la voglia di crederci sempre, la capacità di saper ovviare al solito gioco di qualità con ampia varietà tattica sono prove inconfutabili della bontà del lavoro svolto sinora: su queste caratteristiche il Tolentino può continuare a costruire il suo cammino (con quello di oggi, decimo risultato utile di seguito).
CRONACA: Dopo sette minuti ci prova Foro su punizione, Carnevali respinge con i pugni. Ancora ospiti pericolosi al termine di un’azione ricca di rimpalli al limite (14’), alla fine De Matteis controlla e serve il movimento di Forò che spara alto da buona posizione. Il Tolentino risponde quattro giri di lancette più tardi, con Menchi che non inquadra la porta di testa in seguito a corner battuto da Minopoli. Allo scoccare della mezzora arriva, grazie ad una splendida ripartenza, il vantaggio locale. Fede in scivolata intercetta l’azione ospite e rilancia, trovando Pandolfi sulla verticale. L’attaccante controlla e serve Ripa, il quale aspetta che il compagno attacchi la profondità per chiudere il triangolo. L’ ex Portorecanati arriva al limite dell’area ed imbecca Cinotti con un assist al bacio: freddo come sempre, il dieci crèmisi piazza con il destro all’angolino. Dopo il gol il Tolentino trova con più frequenza il controllo delle operazioni. Il tempo si chiude con una girata di testa di Ripa su cross di Mercuri (44’) palla a lato. La prima occasione della ripresa è per Romanski (51’) in seguito ad una palla persa da Fede, il destro dell’ex trova la respinta di Carnevali. Ci prova poi De Matteis (56’) da lontano, blocca con facilità l’estremo locale, un minuto più tardi Mariani si vede respingere da Menchi il destro a botta sicura. Il Tolentino risponde con Cinotti che serve di tacco Ripa, il quale crossa per Pandolfi che non arriva di un nulla di testa all’appuntamento con la rete. L’episodio che cambia la partita arriva al minuto 62: Mercuri reagisce ad un fallo di Forò, lo colpisce con una manata, Rossetti di Jesi espelle il centrocampista crèmisi senza esitazioni. Il Montegiorgio preme forte ma non sfonda, i padroni di casa si chiudono e si difendono con ordine fino a dieci dal termine. Rimessa di Fabi Cannella da sinistra verso il centro, Marcoaldi contende il pallone a Focante, la palla passa in area e va a finire a Squarcia che, lucido, serve De Matteis: l’attaccante, solo soletto, deposita in rete con facilità.
Il gol di Pandolfi che aveva dato il vantaggio ai crèmisi
Nonostante la situazione difficile, il Tolentino abbassa la testa e cerca il vantaggio anzichè barricarsi per portare a casa il punto. Viene premiato proprio allo scoccare del novantesimo, quando Pandolfi gira in rete un cross di Minopoli. Nel concitato recupero un cross di Finucci viene respinto da Focante che non si intende con Carnevali in uscita. La palla giunge a Cardinali che prova il tiro verso la porta, sulla traiettoria Pulcini devia la sfera, spiazzando l’estremo locale che tocca ma non riesce a trattenere. Finisce così. Rimangono i rimpianti crèmisi per un successo sfumato all’ultimo secondo e la convinzione che, comunque, l’atteggiamento è quello giusto per lottare sino alla fine per la conquista del campionato.

TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 5.5; Fede 6, Focante 5.5, Menchi 5.5, Ruggeri 6; Mercuri 5, Minopoli 6, Morganti 6; Pandolfi 6.5, Ripa 6 (18’s.t. Gobbi 5.5), Cinotti 6 (24’s.t. Frinconi 6). A disp.: Giachetta, Nicolosi, Falconi, Romagnoli, Canuti. All.: Clementi 6.
MONTEGIORGIO (4-2-3-1): Lulani 6; Squarcia 6 (46’s.t. Iori s.v.), Pulcini 6, Finucci 6, Fabi Cannella 6; Mariani 5.5 (23’s.t. Albanesi 6), Cardinali 6, Forò 6, Romanski 6; Marcoaldi 6, De Matteis 6.5. A disp.: Arduini, Di Buò, Verdecchia, Rossi, Miconi. All.: Marinelli 6.5.
ARBITRO: Giampiero Rossetti di Jesi 5 (Alesi – Santarelli).
RETI: 30’p.t. Cinotti, 35’s.t. De Matteis, 90’s.t. Pandolfi, 93’s.t. Pulcini.
NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Romanski, Menchi, Cardinali, Pulcini. Espulso: al 17’s.t. Mercuri per fallo di reazione e al 30’s.t. il medico sociale del Tolentino Stefano Gobbi per proteste. Angoli 4 – 5. Recupero: 4’ (0’+4’).
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 13:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,404

Status:


MISTER CLEMENTI A FINE GARA (dal Corriere Adriatico)

Alla fine dei novanta minuti il pareggio ci stava tutto e sarei stato molto contento perché l’ingenuità di un nostro giocatore eravamo rimasti in dieci e quindi riuscire a portare a casa un pareggio al novantesimo contro una squadra molto forte come il Montegiorgio sarebbe stata una cosa positiva. Il mio rammarico alla fine però è molto forte perché anche in dieci eravamo riusciti a portarci di nuovo in vantaggio ed avremmo potuto chiudere la partita con una vittoria. La colpa è solo nostra perché siamo stati molto ingenui soprattutto in occasione dell’espulsione di Mercuri che doveva essere evitata. Il lato positivo della nostra partita è dato dal fatto che nonostante fossimo rimasti in dieci e con il nostro avversario che aveva trovato il pareggio non ci siamo accontentati ma abbiamo sempre cercato di vincere la partita.

l'ampia intervista di marcheingol a Clementi-----> http://www.marcheingol.it/2014/11/24/focus...la-gara-010118/



le pagelle dei cremisi…

---------------- bar sport---cron.mc----adriatico---carlino

CARNEVALI---5.5---5.5---6.5---6.5
FEDE---6.5---6---6---6
RUGGERI---6---6---6.5---6
MERCURI---5---5---5---5
FOCANTE---5.5---5.5---6---6
MENCHI---5.5---5.5---6---6
PANDOLFI---6.5---6.5---6.5---7
MINOPOLI---6---6---6---6
RIPA---6---6---6.5---6.5
->GOBBI---6---5.5---6---6
CINOTTI---6---6---6.5---7
->FRINCONI---6---6---6---sv
MORGANTI---6---6---6---6

CLEMENTI---6.5---6---6---sv



ciò che è piaciuto: C'è poco da dire, questi ragazzi hanno fegato da vendere. In inferiorità numerica una volta subito il pareggio del forte Montegiorgio hanno messo sotto i rossoblu sin quando non hanno raggiunto il vantaggio in zona Cesarini con Pandolfi. Una prova di grande carattere supportata anche da vigore atletico e bel gioco. I cremisi si sono espressi al meglio proprio negli ultimi quindici minuti. Si consideri che hanno giocato in dieci l'ultima mezz'ora. La mentalità è quella giusta e questo fa ben sperare per il futuro.

ciò che non è piaciuto: I ragazzi di Clementi dovranno tener conto del clima con cui verranno sfidati da tutti. Chi ha visto la partita ha potuto constatare la serie di colpi proibiti rifilati ai nostri dai rossoblu (Pulcini e Forò su tutti). Ove l'arbitro di turno dovesse essere assente come lo è stato ieri Rossetti occorre difendersi da soli. Ecco perchè è stato ingenuo Mercuri a reagire platealmente (anche se poi si è trattato solo un "tentato" puffetto sulle gote). Una volta raggiunto il vantaggio, poi, non si doveva giocare più: palle in tribuna ed ostruzionismo a più non posso nei minuti di recupero. E' comunque una non vittoria che potrebbe essere quanto mai salutare. Si impara dagli errori.
 
Top
8 replies since 18/11/2014, 14:02   341 views
  Share