CORRIDONIA - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2014, 13:42

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


a Corridonia con il grande cuore di sempre...

Ecco la sola cosa che ci sentiamo di chiedere ai ragazzi di Clementi. Nonostante il beffardo pareggio di domenica scorsa i cremisi hanno dimostrato di saper giocare al calcio, di onorare la maglia e di aver un cuore grande così. Nessuno di noi avrebbe scommesso su di un Tole primo e su di un Tole così bello. A Corridonia metteteci lo stesso cuore di domenica scorso e quel che sarà sarà... Si gioca a soli venti chilometri di distanza, chi ama il Tole ci segua!!! Forza ragazzi!!!
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 23:46

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


R.D.CARLINO, martedì 25.11.14, Carlo Simonetti

L'allenatore analizza la prestazione contro Montegiorgio con i cremisi alla ricerca della vittoria nonostante l'inferiorità numerica
CLEMENTI: "TOLENTINO UN PO' INGENUO MA ANCHE DA ELOGIARE PER IL CARATTERE"

Tolentino. I timori della vigilia si sono rivelati fondati solo in parte poiché il Tolentino, pur pareggiando in casa con il Montegiorgio e oltre al conseguimento della più volte citata sfilza di risultati utili, è sempre al vertice della classifica. In parte, anche perchè stava comunque menando la danza prima grazie all'ottavo gol di Cinotti, poi al quinto di Pandolfi quand'era in dieci per l'espulsione di Mercuri, che forse ha rappresentato la svolta della partita in quanto ad un complesso come quello di Marinelli non si può concedere un uomo in più, ma che non ha impedito ai cremisi di andare in vantaggio.
"Il rammarico è non tanto per non essere riusciti a ribaltare la situazione e per aver subìto il gol del pari a tempo scaduto – ha detto il tecnico cremisi Clementi - quanto per la nostra ingenuità nell'indirizzare la gara in un certo modo e di essercela complicata da soli. Credo però che la squadra vada lodata per la grinta che ha avuto riuscendo a ripassare in vantaggio anche dopo essere stata raggiunta. Seppure in dieci abbiamo sempre giocato per vincere, a volte andando anche contro le nostre regole basilari e cercando di accelerare perchè pensavamo di farcela. E questa è un'immagine forte che abbiamo dato di noi pur avendo di fronte uno dei migliori team".
Nonostante il pari, Tolentino sempre primo in classifica?
"E' un aspetto che ci interessa poco: era infatti più importante dare a noi stessi un segnale in quanto a carattere".
Che dire del Montegiorgio?
"Che mi è parso anche più potente del previsto sul piano fisico – conclude Clementi - e con giocatori molto difficili da marcare, ma che siamo stati capaci di contenere con una buona fase difensiva e mettendoli spesso in affanno con le ripartenze".
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 00:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


così domenica scorsa il Corridonia...

Biagio Nazzaro - Corridonia 0 - 1 6' Mbaye (C)

Recchi, Zancocchia, Tentella, Cartechini, Lispi, Diamanti, Bernabei (80´ Rapallini), Cossu, Mbaye (70´ Maccioni), Boccolini (90´ Andreozzi), Montanari. A disposizione: Caruso, Filacaro, Mariucci, Ciavaroli. All. Carassai
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 18:34

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

Ammenda di Euro 100,00 MONTEGIORGIO CALCIO A.R.L Per aver un proprio tesserato, peraltro non identificato, durante la gara, colpito con un calcio un cartellone pubblicitario causando danni alla struttura. Quanto al risarcimento dei danni si rinvia a quanto disposto dall'art.49 co.3 C.G.S.

Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 14 del C.G.S. fino al 10/12/2014 al Sig. GOBBI STEFANO (U.S. TOLENTINO 1919) Per comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro. Allontanato.


SQUALIFICA PER DUE GARE
PETRUCCI ANDREA (PORTO D ASCOLI S.R.L.)
MERCURI MATTEO (U.S. TOLENTINO 1919)

SQUALIFICA PER UNA GARA
GENTILE LEONARDO (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
TOMMASSOLI ERVIN (ATLETICO ALMA M.C.)
BOATENG DYLAN (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
BERARDINI MASSIMILIANO (GROTTAMMARE C. 1899 ARL)
REGA FERDINANDO (MONTICELLI)
ORESTI DAVIDE (PORTO D ASCOLI S.R.L.)
STRECCIONI FRANCESCO (PORTORECANATI A.S.D.)
MENCHI PAOLO (U.S. TOLENTINO 1919)
CALVARESI GIACOMO (URBANIA CALCIO)
TONUCCI MANUEL (VISMARA 2008)
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 23:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


numeri a confronto...

il Corridonia ha la miglior difesa del torneo ed è imbattuta in casa

Punti: Corridonia 17, TOLE 24
Vittorie: Corridonia 4, TOLE 7
Pareggi: Corridonia 5, TOLE 3
Sconfitte: [Corridonia 3, TOLE 2
Reti segnate: Corridonia 8, TOLE 22
Reti subite: Corridonia 4, TOLE 15
Punti in casa: Corridonia 12 (su 6 gare), TOLE 11 (su 6 gare)
Punti in trasferta: Corridonia 5 (su 6 gare), TOLE 13 (su 6 gare)
Media inglese: Corridonia -7, TOLE 0
I bomber: Boccolini (Corridonia, 3 reti), Cinotti (TOLE, 8 reti)
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 23:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 01:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


la probabile formazione...

Partiamo da un punto fondamentale: Corridonia-Tolentino si disputerà regolarmente e sarà battaglia vera. I rossoverdi saranno in campo al completo e cercheranno di fare il risultato contro il Tole. Le parole di mister Carassai appaiono alquanto chiare in proposito. Tra i cremisi non ci saranno gli squalificati Menchi e Mercuri e, salvo la partenza dalla panca, l'infortunato Nardini. Dopo due gare mister Clementi ritornerà quasi sicuramente al 3-5-2 in cui saranno Falconi e Fede gli under di partenza.

CARNEVALI

FEDE FOCANTE NICOLOSI

FALCONI FRINCONI MINOPOLI MORGANTI RUGGERI

PANDOLFI CINOTTI

 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 21:58

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


da... cronache maceratesi, Marco Cencioni

Eccellenza, è tempo di derby. In campo Corridonia-Tolentino e Portorecanati-Trodica.

Fari puntati, senza alcun ombra di dubbio, sul “Martini”. In ogni caso. Se si dovesse giocare sarebbe di certo un match davvero acceso, intenso, ricco di spunti interessanti. Sarebbe la sfida tra la miglior difesa, quella locale, e il miglior attacco, quello ospite, tra la formazione imbattuta fra le mura amiche e quella che ha sempre segnato in trasferta. Se, invece, i giocatori del Corridonia decideranno di non scendere in campo – come minacciato in caso di mancato pagamento dei rimborsi- sarebbe sicuramente un evento clamoroso. I rossoverdi, nonostante la dura presa di posizione, hanno comunque lasciato aperta la porta della trattativa alla società, accusata di non aver mantenuto gli accordi presi.
A Tolentino, invece, la vigilia del confronto si vive, ovviamente, con più serenità. Il tecnico Aldo Clementi, ad ogni modo, tiene alta la concentrazione dei suoi.
“Non entro in merito delle vicende che riguardano i nostri prossimi avversari, non dobbiamo lasciarci condizionare e pensare solo al nostro – sottolinea l’allenatore cremisi – Dobbiamo avere il giusto approccio e la dovuta concentrazione anche perché il calcio non è una scienza esatta e, a tal proposito, voglio solo citare un episodio per far comprendere la pericolosità di questa partita. A Senigallia tre anni fa ho vissuto una situazione simile, in cui tutti i giocatori che prendevano un rimborso se ne andarono. La partita dopo, in casa proprio contro il Corridonia, giocammo l’incontro con praticamente tutta la juniores in campo: vincemmo noi due a zero anche perché, forse, ci avevano sottovalutato. Quindi pensiamo a noi – conclude Clementi – e a dare il massimo per ottenere un risultato positivo”.


DOMANI IL CORRIDONIA SCENDERA' REGOLARMENTE IN CAMPO IN FORMAZIONE TIPO...
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 20:01

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


tribuna stadio, Paolo Del Bello

Tabellino della partita Corridonia - Tolentino

CORRIDONIA-TOLENTINO 0 - 0

CORRODONIA: Recchi 6, Zanocchia 6, Tentella 6, Bacchiocchi 6,5, Lispi 7, Diamanti 7, Cartechini 6, Cossu 7, Bernabei 6 (63’ Mbaye 6), Boccolini 6 (85’ Caligiuri ng), Montanari 6,5 (93’ Maccioni). A disposizione: Caruso, Filicaro, Mariucci , Ciavaroli. All. Carassai 6,5.

TOLENTINO: Carnevali 7,5, Fede 6, Ruggeri 6, Frinconi 6,5, Focante 6,5, Nicolosi 6,5, Pandolfi 6, Minopoli 6,5, Ripa 6 ( 57’ Gobbi 6), Cinotti 6, Canuti 6 (57’ Falconi 6) A disposizione: Caswell, Palazzetti, Romagnoli, Corpetti, Miconi. All. Clementi 6,5

ARBITRO: Ridolfi di Pesaro 7

NOTE: spettatori 300 circa; angoli 2 – 4: Ammoniti: Cossu, Diamanti, Cinotti,. Espulso Caruso per proteste.

CORRIDONIA: Carnevali chiude la saracinesca ed il Tolentino esce imbattuto dal Martini, strappando un punto prezioso che gli permette di guadagnare un punto su Folgore Falerone e Grottammare entrambe sconfitta al proprio domicilio. In casa rossoverde rientra il paventato sciopero cosicchè mister Carassai può schierare lp’undici migliore al contrario di mister Aldo Clementi che è costretto tra squalifiche ed infortuni a lasciare in tribuna, Nardini, Morganti, Mercuri e Menchi. Parte subito forte la squadra di casa e nei prime cinque minuti ha due palle gol con Montanari. Sulla prima sfiora il palo alla sinistra di Carnevali, sulla seconda è brava a respingere il numero uno cremisi. Il Tolentino stenta ad entrare in partita e nemmeno le condizioni del campo lo aiutano perché il manto erboso del Martini è tutt’altro che perfetto. Con il passare dei minuti il ritmo dei locali scende ed il Tolentino riesce a guadagnare campo, ma per il portiere Recchi non ci sono parate da effettuare. La ripresa si apre con la parata salva risultato di Carnevali che riesce a deviare un colpo di testa da distanza ravvicinata di Lispi. La squadra allenata da mister Clementi cresce gioca anche bene ma la difesa del Corridonia (solo quattro reti subite) controlla senza problemi gli attaccanti del Tolentino. L’unica parate degna di nota effettuata da Recchi arriva al 91’ su punizione dal limite di Cinotti.




cronache maceratesi, Marco Cencioni

Carnevali chiude la saracinesca Il Tolentino si salva a Corridonia

Finisce senza reti il derby fra Corridonia e Tolentino. Un pareggio che arriva al termine di novantatre minuti intensi – agonisticamente molto validi ma giocati in maniera davvero corretta dai protagonisti – in cui i padroni di casa maledicono la giornata di grazia del portiere crèmisi Carnevali, per distacco il migliore in campo. L’estremo ospite, uno degli ex dell’incontro, è stato decisivo in almeno tre circostanze. Ha evitato ai suoi una sconfitta che, stando alle occasioni prodotte dai rossoverdi, sarebbe stato il verdetto più giusto. La spartizione della posta permette a Diamanti e compagni, dopo una settimana che definire travagliata è un eufemismo, di mantenere la miglior difesa del torneo e di lasciare inviolato il “Martini”. Ma non solo. L’impressione è che le vicissitudini abbiano compattato ancor di più il gruppo che, se confermato in questa sessione di mercato, può tranquillamente lottare per un posto nei playoff. La grana stipendi, dato che i giocatori sono scesi in campo, sembra quindi risolta e in caso di arrivo di un attaccante di spessore (il Corridonia è il peggior attacco del torneo) si potrebbe aprire, dalla crisi, un nuovo ben più radioso futuro. Compatto, ordinato, fisicamente devastante e con esperienza da vendere.
Questo l’identikit dell’undici rossoverde, che ha messo in campo oggi queste doti, tutte insieme, ma non è riuscito a portare a casa i tre punti. Il Tolentino non è stato brillante come al solito. Più per merito dell’avversario che per proprie colpe. Difesa invalicabile, asfissiante moto perpetuo a centrocampo e prestanza fisica dei locali hanno messo in difficoltà Minopoli e compagni che, forse, sono stati imprecisi e poco lucidi al momento dell’ultimo passaggio. Però, nella giornata che li ha visti per la prima volta in questa stagione sterili in quanto a gioco offensivo, mantengono la testa della classifica, ottengono l’undicesimo risultato utile di fila e incrementano il vantaggio sulle più immediate inseguitrici Folgore e Grottammare, entrambe sconfitte a domicilio. Il bicchiere crèmisi, quindi, è ancora una volta (secondo pareggio nel giro di sette giorni) mezzo pieno. Nonostante le tante assenze fra infortuni e squalifiche (Menchi, Mercuri, Morganti e Nardini) e le condizioni del manto erboso del “Martini”, non certo un tappeto su cui provare a costruire il solito gioco tecnico marchio di fabbrica di mister Clementi, i crèmisi portano a casa, quindi, un punto che vale doppio.

Cronaca: Nel giro dei primi cinque minuti tre palle gol per i padroni di casa. Sono trascorsi 94 secondi quando Fede sbaglia e serve con il petto Montanari, il cui sinistro dal limite fa la barba al palo. Poi Cossu, il migliore dei suoi, ruba palla a Canuti e prova il destro, centrale, blocca Carnevali (4’). Infine ancora Montanari protagonista, abile a infilarsi in un’incertezza fra Frinconi e Fede: il destro in diagonale è preciso, arriva così la prima parata salva risultato del portiere del Tolentino, che devia prontamente slavando i suoi. Alla mezz’ora ci prova l’ex Bernabei (poi applauditissimo dal pubblico ospite al momento della sostituzione), lesto a leggere un retropassaggio di testa di Ruggeri verso il proprio portiere. L’attaccante prova la deviazione, con la manona Carnevali allontana. L’ultima occasione del tempo è ancora per il gigante Cossu, che ruba palla a Cinotti con il Tolentino scoperto, cavalca verso la porta, salta Focante e sull’uscita del portiere ospite non indovina il diagonale mancino, con la palla che si perde di un nulla sul fondo. La ripresa segue per i primi 15 minuti lo stesso copione. Tolentino incapace di creare, Corridonia pronto a sfruttare la sua fisicità ed esperienza per far male. Poi questo tema cambierà, con il passare del tempo, perché i crèmisi saranno più padroni del campo e soffriranno di meno la vigoria della cerniera centrale rossoverde che arretra di qualche metro. Ma comunque, prima del cambio di rotta della contesa, Carnevali completa il pomeriggio perfetto deviando in uscita di testa (sì di testa!) fuori dalla propria area il pallonetto di Bernabei (49′) e opponendosi con un autentico miracolo all’inzuccata potente di Lispi (61’) in seguito a corner battuto da Boccolini. Le occasioni locali finiscono qui. Nell’ultima mezzora gli uomini di Carassai si renderanno pericolosi solo con qualche contropiede, ben anestetizzato dalla retroguardia crèmisi. Il Tolentino sfrutta le forze fresche e il cambio di modulo per essere più padrone del campo, ma non riesce proprio a scalfire la linea-muro locale. Di Cinotti su punizione (nel corso del primo dei tre di recupero) il tiro in porta che fa sporcare i guantoni a Recchi. Finisce a reti inviolate. Per entrambe le squadre, comunque, il derby porterà un lunedì felice.

il tabellino:

CORRIDONIA (4-4-1-1): Recchi 6; Zancocchia 6,5, Lispi 6.5, Diamanti 6.5, Tentella 6.5; Cartechini 6, Cossu 7, Bacchiocchi 6.5, Montanari 6.5 (46’s.t. Maccioni s.v.); Boccolini 6 (39’s.t. Caligiuri s.v.); Bernabei 6 (18’s.t. Mbaye 6). A disp.: Caruso, Filacaro, Mariucci, Ciavaroli. All.: Carassai 7.
TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 8; Fede 5.5, Focante 6.5, Nicolosi 6, Ruggeri 6; Frinconi 6, Minopoli 6.5, Canuti 5.5 (12’s.t. Gobbi 6); Pandolfi 5.5, Ripa 6 (12’s.t. Falconi 6), Cinotti 6. A disp.: Caswell, Palazzetti, Corpetti, Romagnoli, Miconi. All.: Clementi 6.
ARBITRO: Filippo Ridolfi di Pesaro 6.5 (Quinzi di Fermo – Tidei di Fermo).
NOTE: Spettatori 400 circa. Ammoniti: Cossu, Diamanti, Cinotti. Espulso: al 31’s.t. il secondo portiere del Corridonia Caruso per proteste dalla panchina. Angoli 2 – 4. Recupero: 3’ (0’+3’).
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 13:54

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


MISTER CLEMENTI A FINE GARA “TUTTO SOMMATO E’ STATA UNA DOMENICA POSITIVA”

E’ stata una partita molto combattuta contro un avversario molto forte. Mi aspettavo qualcosa di più dai miei ragazzi perché possiamo fare decisamente meglio di quanto abbiamo fatto. Anche se probabilmente dal punto di vista del gioco oggi abbiamo visto il Tolentino più brutto di questo scorcio di stagione nulla posso rimproverare ai miei ragazzi in quanto ad impegno. Diciamo che si è trattata di una domenica in cui bisogna sapersi accontentare di quel che viene. Il punto in una gara in trasferta affrontata nelle condizioni odierne ci può stare anche perché chi troppo vuole nulla stringe. Va anche detto che nella ripresa siamo cresciuti e che, però, la difesa dei padroni di casa ci ha concesso pochissimo. Avevamo diverse assenze, il campo era pesante, loro ci hanno messo anche qualcosina in più del normale per dare un segnale relativamente alle ben note vicissitudini societarie. Di certo noi non siamo soliti accampare scuse, dico solo che nell’ambito di un derby giocato in questo difficile contesto e contro una formazione che si è rivelata fortissima un punto ci può stare e ce lo portiamo a casa più che soddisfatti.



le pagelle dei cremisi…

------- --cron.mc----barsport---tribstadio---adriatico---carlino


CARNEVALI---8---7.5---7.5---7---7
FEDE---5.5---6.5---6---6---6
RUGGERI---6---6---6---6.5---6.5
FRINCONI---6---6---6.5---6.5---6.5
FOCANTE---6.5---6---6.5---6---6
NICOLOSI---6---6---6.5---6---6
PANDOLFI---5.5---5.5---6---6---6
MINOPOLI---6.5---6---6.5---6.5---6.5
RIPA---6---5.5---6---6---6
->FALCONI---6---5.5---6---6---sv
CINOTTI---6---5.5---6---5.5---5.5
CANUTI---5.5—6---6---6---6
->GOBBI---6---5.5---6---sv---sv

CLEMENTI---6---6.5---6.5---sv---sv
 
Top
9 replies since 25/11/2014, 13:42   265 views
  Share