TOLENTINO - MONTEGIORGIO

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 23/11/2014, 21:31 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


tribuna stadio, Paolo Del Bello

Tabellino della partita Tolentino - Montegiorgio

TOLENTINO-MONTEGIORGIO 2 - 2

TOLENTINO: Carnevali 6,5, Fede 6, Ruggeri 6,5, Mercuri 5, Focante 6, Menchi 6, Pandolfi 6,5, Minopoli 6, Ripa 6,5 (17’ st.Gobbi 6), Cinotti 6,5 (24 st. Frinconi 6), Morganti 6. A disposizione: Giachetta, Nicolosi, Falconi, Romagnoli, Canuti. All. Clementi.

MONTEGIORGIO: Lulani 6, Squarcia 5,5 (92’ Iori ng), Fabi Cannella 6, Forò 6,5, Pulcini 6,5, Finucci 6, Romanski 5,5, Cardinali 6, Mariani 5,5 (22 st. Albanesi 6,5) Marcoaldi 6, De Matteis 6,5. A disposizione: Arduini, Di Buò, Verdecchia, Rossi, Miconi. All. Marinelli.

ARBITRO: Rossetti di Jesi 5 (Alesi di Ascoli Piceno e Santarelli di Ancona)

RETI: 30’ Cinotti, 35 st. De Matteis., 46 st. Pandolfi 48 st. Pulcini.

NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 4 a 5 Ammoniti: Romanski, Menchi, Cardinali, Pulcini. Espulso al 61’ Mercuri. Recupero: 4’ (0+4)

TOLENTINO – Pareggio che sa di beffa per il Tolentino. In vantaggio al 46’ del secondo tempo la squadra allenata da mister Aldo Clementi si fa raggiungere due minuti dopo da una rete in mischia segnata da Pulcini. Il risultato di parità è sicuramente giusto per quanto offerto in campo dalle due squadre anche se il Tolentino deve fare il mea culpa per l’ingenua espulsione nella quale è caduto Mercuri reo di aver reagito ad un fallo commesso da Forò proprio sotto gli occhi dell’arbitro. Mister Clementi lo aveva previsto che quella contro il Montegiorgio era una partita difficile per la sua squadra ed il campo gli ha dato ragione perché il Montegiorgio di mister Marinelli, uno dei tanti ex della compagine rossoblù, è una formazione quadra con elementi di sicuro spessore ed esperienza. Al 5’ ci prova dal limite Fabi Cannella, Focante devia di testa in angolo. Dalla bandiera Cardinali, libera la difesa cremisi. Al 10’ Ripa per Minopoli in area, interviene Lulani in uscita e blocca. Al 13’ occasione per gli ospiti Forò da ottima posizione spara alto. al 16’ fallo di Finucci su Cinotti. Punizione di Minopoli, un difensore devia in angolo. dalla bandierina Minopoli, colpo di testa di Menchi palla sopra la traversa. Al 19’ fallo di Menchi su Cardinali. Punizione di Forò, Carnevali devia in angolo. Al 30’ locali in vantaggio. Ripa recupera palla a centrocampo, lancia sulla fascia Pandolfi pronto il cross al centro per Cinotti che di piatto batte Lulani per l’1 a 0. Al 41’ azione di contropiede dei cremisi con Cinotti cross al centro per Pandolfi, un difensore riesce a liberare. Al 45 cross di Mercuri per Ripa, palla di poco fuori.

Ripresa: Al 4’ st. Errore di Fede, Romanski gli soffia il pallone entra in area e batte a colpo sicuro, Carnevali si supera e sventa la minaccia. AL 10’ st. ci prova Cardinali dal limite blocca Carnevali. Al 13 st. locali vicini al raddoppio. Azione di Cinotti assist per Ripa pronto il cross, Pandolfi arriva con un attimo di ritardo per il tap-in vinc ente. Al 61‘ espulso Mercuri per fallo di reazione su Forò. . Al 35 st. pareggio ospite con De Matteis che sfrutta un assist di Romanski e batte Carnevali. Al 46’ Tolentino in vantaggio. Cross di Minopoli, Pandolfi stacca più in alto di tutti e batte Lulani. Non è finita perché al 48’ st. Pulcini in mischia segna il gol del pareggio regalando alla sua squadra un pareggio prezioso.




cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino, finale amaro Al 93′ sfuma la quinta vittoria consecutiva

E’ un pareggio giusto quello che matura nei minuti di recupero fra Tolentino e Montegiorgio. Finisce 2 a 2 al “Della Vittoria” con un finale vietato ai deboli di cuore. I crèmisi mantengono il primo posto, ma il vantaggio sulla Folgore seconda (vittoriosa ad Urbania) si riduce ad un solo punto. I padroni di casa chiudono in vantaggio il primo tempo grazie al solito Cinotti, nonostante abbiano approcciato la partita con troppo timore della fisicità degli avversari. Nella ripresa, quando Minopoli e compagni erano in pieno controllo del risultato, la sciocca reazione di Mercuri lascia in dieci i compagni per l’ultima mezzora. Dopo il pari firmato da De Matteis a dieci dal termine, il Tolentino dimostra di avere un grande cuore ed una mentalità vincente perché, nonostante l’inferiorità numerica, cerca di portare a casa l’intera posta in palio. Trovato il gol del nuovo sorpasso grazie ad un colpo di testa di Pandolfi allo scoccare del novantesimo, i locali vengono raggiunti al terzo dei quattro di recupero in seguito ad un’azione rocambolesca, con la deviazione decisiva del difensore ospite Pulcini su un tiro di Cardinali. Sfuma così, proprio ad una manciata di secondi dal termine, la quinta vittoria consecutiva. Nel complesso, bicchiere mezzo pieno per i crèmisi. La dimostrazione di un carattere che solo le grandi hanno, la voglia di crederci sempre, la capacità di saper ovviare al solito gioco di qualità con ampia varietà tattica sono prove inconfutabili della bontà del lavoro svolto sinora: su queste caratteristiche il Tolentino può continuare a costruire il suo cammino (con quello di oggi, decimo risultato utile di seguito).
CRONACA: Dopo sette minuti ci prova Foro su punizione, Carnevali respinge con i pugni. Ancora ospiti pericolosi al termine di un’azione ricca di rimpalli al limite (14’), alla fine De Matteis controlla e serve il movimento di Forò che spara alto da buona posizione. Il Tolentino risponde quattro giri di lancette più tardi, con Menchi che non inquadra la porta di testa in seguito a corner battuto da Minopoli. Allo scoccare della mezzora arriva, grazie ad una splendida ripartenza, il vantaggio locale. Fede in scivolata intercetta l’azione ospite e rilancia, trovando Pandolfi sulla verticale. L’attaccante controlla e serve Ripa, il quale aspetta che il compagno attacchi la profondità per chiudere il triangolo. L’ ex Portorecanati arriva al limite dell’area ed imbecca Cinotti con un assist al bacio: freddo come sempre, il dieci crèmisi piazza con il destro all’angolino. Dopo il gol il Tolentino trova con più frequenza il controllo delle operazioni. Il tempo si chiude con una girata di testa di Ripa su cross di Mercuri (44’) palla a lato. La prima occasione della ripresa è per Romanski (51’) in seguito ad una palla persa da Fede, il destro dell’ex trova la respinta di Carnevali. Ci prova poi De Matteis (56’) da lontano, blocca con facilità l’estremo locale, un minuto più tardi Mariani si vede respingere da Menchi il destro a botta sicura. Il Tolentino risponde con Cinotti che serve di tacco Ripa, il quale crossa per Pandolfi che non arriva di un nulla di testa all’appuntamento con la rete. L’episodio che cambia la partita arriva al minuto 62: Mercuri reagisce ad un fallo di Forò, lo colpisce con una manata, Rossetti di Jesi espelle il centrocampista crèmisi senza esitazioni. Il Montegiorgio preme forte ma non sfonda, i padroni di casa si chiudono e si difendono con ordine fino a dieci dal termine. Rimessa di Fabi Cannella da sinistra verso il centro, Marcoaldi contende il pallone a Focante, la palla passa in area e va a finire a Squarcia che, lucido, serve De Matteis: l’attaccante, solo soletto, deposita in rete con facilità.
Il gol di Pandolfi che aveva dato il vantaggio ai crèmisi
Nonostante la situazione difficile, il Tolentino abbassa la testa e cerca il vantaggio anzichè barricarsi per portare a casa il punto. Viene premiato proprio allo scoccare del novantesimo, quando Pandolfi gira in rete un cross di Minopoli. Nel concitato recupero un cross di Finucci viene respinto da Focante che non si intende con Carnevali in uscita. La palla giunge a Cardinali che prova il tiro verso la porta, sulla traiettoria Pulcini devia la sfera, spiazzando l’estremo locale che tocca ma non riesce a trattenere. Finisce così. Rimangono i rimpianti crèmisi per un successo sfumato all’ultimo secondo e la convinzione che, comunque, l’atteggiamento è quello giusto per lottare sino alla fine per la conquista del campionato.

TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 5.5; Fede 6, Focante 5.5, Menchi 5.5, Ruggeri 6; Mercuri 5, Minopoli 6, Morganti 6; Pandolfi 6.5, Ripa 6 (18’s.t. Gobbi 5.5), Cinotti 6 (24’s.t. Frinconi 6). A disp.: Giachetta, Nicolosi, Falconi, Romagnoli, Canuti. All.: Clementi 6.
MONTEGIORGIO (4-2-3-1): Lulani 6; Squarcia 6 (46’s.t. Iori s.v.), Pulcini 6, Finucci 6, Fabi Cannella 6; Mariani 5.5 (23’s.t. Albanesi 6), Cardinali 6, Forò 6, Romanski 6; Marcoaldi 6, De Matteis 6.5. A disp.: Arduini, Di Buò, Verdecchia, Rossi, Miconi. All.: Marinelli 6.5.
ARBITRO: Giampiero Rossetti di Jesi 5 (Alesi – Santarelli).
RETI: 30’p.t. Cinotti, 35’s.t. De Matteis, 90’s.t. Pandolfi, 93’s.t. Pulcini.
NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Romanski, Menchi, Cardinali, Pulcini. Espulso: al 17’s.t. Mercuri per fallo di reazione e al 30’s.t. il medico sociale del Tolentino Stefano Gobbi per proteste. Angoli 4 – 5. Recupero: 4’ (0’+4’).
 
Top
8 replies since 18/11/2014, 14:02   342 views
  Share