TOLENTINO - MONTEGIORGIO

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 18/11/2014, 23:11 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


R.D.CARLINO, martedì 18.11.14, Carlo Simonetti

TOLENTINO SI GODE IL PRIMATO E SI COCCOLA IL BABY PROMETTENTE RIPA
La capolista in Eccellenza. Il tecnico elogia l'attaccante che ha segnato il suo primo gol mostrando qualità anche come uomo assist

Tolentino. A Grottammare il Tolentino ha ribadito il suo primato staccando di tre la seconda, che ora è diventata la Folgore Falerone, portando a nove i risultati utili ed a quattro le vittorie di fila. Non che si tratti di un'impresa epica, però i cremisi hanno fatto qualcosa che prima non era riuscita ad altri: hanno vinto e ovviamente hanno segnato, violando per la prima volta dall'inizio del torneo, cioè dopo cinque gare, la porta dei biancolecesti dell'ex Zaini. E il numero cinque, avendoli segnati in altrettante trasferte, ricorre anche per il bomber Cinotti che comunque s'è portato a quota sette gol.
Mentre, ed è questa forse la nota più gradevole, alla quarta presenza ha segnato il suo primo gol in prima squadra la punta del '98 Lorenzo Ripa, schierato dal tecnico Clementi in luogo di Pandolfi. Una mossa, insieme ad altre, rivelatasi vincente che ha consentito al promettente Ripa, che non mancherà di fare strada, di mettersi ancora una volta in luce anche come uomo-assist e di ripagare la fiducia riposta in lui.
"La scelta di Ripa – ha commentato l'allenatore Clementi – è di quelle che fanno la fortuna di un tecnico. Si tratta infatti di un ragazzo che merita di scendere in campo e che per noi non è una scommessa in quanto conosciamo le sue caratteristiche e qualità da attaccante vero".
Circa le altre 'mosse', invece, il tecnico ha rilevato che in gare "che si prospettano molto equilibrate devi avere anche un pizzico di fortuna mista a cinismo per concretizzare le occasioni". "Avevamo di fronte un team molto forte a centrocampo – ha proseguito l'allenatore - e per questo ho operato delle scelte diverse in quella zona, convinto che era lì che si sarebbe registrata la differenza".
 
Top
8 replies since 18/11/2014, 14:02   342 views
  Share