ATLETICO GALLO C. - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2014, 14:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


bene, bravi, (ed ora il) bis...

Il poker calato a Montecchio dal team di mister Clementi non ha lasciato indifferente il popolo cremisi. Se ne parla nei bar ove si repira un rinnovato clima di fiducia su quello che potrebbe essere il torneo del Tole. Il pensiero ritorna, tanto per intenderci, a quei titoli di giornale che in estate affidavano all’U.S. Tolentino 1919 il ruolo di favorita. C’è voglia di vedere all’opera papà Minopoli e compagni. Prima di tornare al Della Vittoria però i cremisi dovranno recarsi di nuovo nelle Marche del nord, piu’ precisamente nella non vicinissima Gallo di Petriano per affrontare il tosto Atletico Gallo Colbordolo. Sarà partita assai dura, i cremisi dovranno metterci tutto quello che hanno dato domenica scorsa. E così sarà sino alla fine del torneo. Questo se si vuol provare a centrare un piazzamento importante. Registriamo, intanto, con piacere come un trend che avevamo evidenziato abbia trovato a Montecchio una conferma: il duo “biondo” Cinotti-Pandolfi vale eccome. Insieme hanno messo a segno ben nove reti e rappresentano la coppia di attacco più prolifica del torneo. Segnali positivi e di miglioramento si sono visti anche in difesa ed in mezzo al campo. Poche le distrazioni davanti a Carnevali, dinamismo e precisione in mediana. Il tutto arricchito da una suntuosa prestazione dell’enfant du pays Matteo Mercuri. Solo la prossime gare ci diranno se il “bello” del gruppo potrà essere quel giocatore in grado di far cambiar passo e di sbloccare il gioco in senso vincente. Questo è quel che maggiormente sembrava mancare al Tole sino ad oggi. E’ indubbio che il risultato di domenica non sia venuto a caso. Esso rappresenta il frutto del lavoro del gruppo a partire da mister Clementi che, rischiando anche l’impopolarità, non ha mai smesso di portare avanti il suo credo calcistico. Che continuino con spirito operaio i ragazzotti cremisi a calcare i terreni di gioco, memori però dei due ceffoni presi dal Monticelli e dal Porto d’Ascoli. Non sono ammesse distrazioni. Anche perché una partita perfetta è in grado di farla ogni squadra. Ripetersi è il vero obiettivo che Clementi dovrà far ben entrare nei capoccioni dei suoi. Per ora ringraziamoli per quanto fatto sino ad ora. Che sappiano, però, che il popolo cremisi da loro si aspetta ancora tanto. Forza Ragazzi!!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 22:33

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


così l'Atletico domenica scorsa...

Urbania – Atletico Gallo C. 2 - 2 22' Calvaresi su rig. (U), 48' Fraternali (A), 66' Muratori (A), 67' Calvaresi su rig. (U)

Bacciaglia, Liera, Nobili A., Fraternali, Ferrini, Virgili (87’ Zandri), Paoli, Nobili G., Rolon (76’ Polanco), Muratori, Cocchi. All. Fulgini

Espulso: Muratori (A)
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 23:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER UNA GARA
MURATORI MANUEL (ATLETICO GALLO COLBORDOLO)
GIRALDI ALBERTO (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)
NOBILI GIACOMO (ATLETICO GALLO COLBORDOLO)
GASPARINI DAVIDE (PORTORECANATI A.S.D.)
GIRALDI ALBERTO (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)
BARTOLI EMILIANO (VISMARA 2008)
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 13:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


numeri a confronto...

Punti: Atl. Gallo 10, TOLE 14
Vittorie: Atl. Gallo 2, TOLE 4
Pareggi: Atl. Gallo 4, TOLE 2
Sconfitte: Atl. Gallo 2, TOLE 2
Reti segnate: Atl. Gallo 11, TOLE 13
Reti subite: Atl. Gallo 10, TOLE 10
Punti in casa: Atl. Gallo 5 (su 4 gare), TOLE 7 (su 4 gare)
Punti in trasferta: Atl. Gallo 5 (su 4 gare), TOLE 7 (su 4 gare)
Media inglese: Atl. Gallo -6, TOLE -2
I bomber: Rolon (Atl. Gallo, 7 reti), Cinotti (TOLE, 5 reti)

Edited by ZIO CORE - 13/11/2014, 23:13
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 23:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


la probabile formazione...

Settimana di gran lavoro per i cremisi. Non solo e non tanto per prepararsi alla difficilissima sfida di Gallo di Petriano ma anche per lasciarsi alle spalle il forse eccessivo entusiasmo arrivato in casa Tole dopo il 4-1 inferto al forte Vismara. Clementi sa benissimo che l’Atletico Gallo non è solo il bomber Rolon e che ci sarà da faticare le proverbiali sette camicie per portare a casa punti. Sembra paradossale ma quella di domenica si presenta come un gara ben piu’ difficile di quella giocata a Sant’Angelo in Lizzola. Se è vero che il Vismara è di almeno una spanna superiore, in quanto a tecnica, all’Atletico è altrettanto vero che la neo promossa può contare su delle armi in grado di mettere in difficoltà il team tolentinate. Squadra arcigna e dal pressing asfissiante quelli dell’Atletico potranno contare anche sul fattore campo, sul dinamismo fisico e sulla cattiveria sportiva. Non sarà insomma una gara in cui entrambe le squadre proveranno a giocarsela all’insegna del bel gioco. Sarà uno dei quei match in cui l’avversario di turno presenterà quel repertorio che quest’anno ha messo più volte in difficoltà il Tole. Ecco perché far bene a Gallo di Petriano avrebbe una doppia valenza: oltre a smuovere ulteriormente la classifica in un momento importante del torneo, i cremisi dimostrerebbero all’”universo mondo” di esserci una volta per tutte.

In quanto all’undici che dovrebbe scendere in campo appare scontata la riposizione della stessa formazione scesa in campo nelle ultime due gare. Nardini è recuperato e potrebbe ritornare in rosa partendo, però, dalla panca.

CARNEVALI

FEDE FOCANTE NICOLOSI

FRINCONI CANUTI MINOPOLI MERCURI RUGGERI

PANDOLFI CINOTTI




A dirigire la gara sarà il sig. Perozzi di Ancona
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 14:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


così in campo il Tole...


a disposizione: 12. Giachetta 13. Borgiani 14. Palazzetti 15. Morganti 16. Falconi 17. Gobbi 18. Ripa

formazione_tole

 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 22:06

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Il Tolentino non conosce ostacoli
I cremisi vincono 2 a 1 in casa dell'Atletico Gallo e salgono al secondo posto in classifica

E’ una vittoria davvero importante quella che il Tolentino ottiene a Gallo di Petriano contro l’Atletico Gallo Colbordolo. In un solo colpo i crèmisi incassano il settimo risultato utile consecutivo, rubano due punti a Grottammare e Biagio (che si annullano nello scontro diretto) e raggiungono i rossoblu al secondo posto in classifica. A tutto ciò va aggiunto che il 2 a 1 finale permette agli uomini di Clementi di avere il miglior attacco del campionato, dato che la dice lunga sulla bontà del lavoro svolto sinora dal tecnico senigalliese. Carattere, mentalità vincente, concentrazione, grinta, ma anche tanta personalità. Questi gli ingredienti che hanno permesso a Minopoli e compagni di portare a casa tre punti preziosissimi. Soprattutto personalità. Quella della grande squadra, che approccia al meglio la seconda trasferta di fila in terra pesarese, sblocca subito l’incontro, lo amministra difendendosi con organizzazione e tanto spirito di sacrificio. Trova il meritato raddoppio e poi prosegue il suo cammino, disposta ad affrontare l’avversario anche sul piano fisico e dell’agonismo esasperato. L’episodio del rigore, contestato e generoso, concesso all’Atletico e trasformato dal capocannoniere Rolon, ha poi riaperto la gara. Bravo a non cedere all’arrembaggio finale dei locali, nonostante alcuni pericoli sventati nel finale dalla retroguardia (Menchi e Carnevali sugli scudi), l’undici crèmisi ritorna a casa con un successo che fortifica il morale, rinnova le ambizioni e conferma che la squadra è pronta a recitare il ruolo di primo piano nella corsa alla serie D.

CRONACA: Il Tolentino parte meglio. A testa bassa, con qualità ed idee molto chiare. Viene subito premiato, alla prima occasione, dopo 8 minuti. Frinconi recupera palla al termine di un’azione manovrata dei padroni di casa e avvia una ripartenza in stile staffetta 4 per 100. Partecipano Minopoli, Cinotti e Pandolfi. L’ala va centralmente e poi serve il capitano sulla sinistra. Il regista alza lo sguardo e vede Cinotti dalla parte opposta, liberato dentro l’area dal taglio centrale di Pandolfi. L’assist è perfetto, l’attaccante controlla e spara il diagonale che bacia il palo lontano e si insacca. I locali non ci stanno. Sembrano impacciati in fase difensiva, ma quando attaccano sono spesso pericolosi. Il primo squillo lo suona Bufalo su punizione (14’), Carnevali si oppone alla grande alla potente conclusione del dieci di casa. Nel giro di centoventi secondi, dal 20 al 22’ esplode l’incontro. Prima Rolon spara un missile dai venti metri che l’estremo crèmisi respinge. La palla viene messa in angolo da Menchi e sul cross successivo il giovane Cocchi si trova la palla a due metri dalla linea ma opta per l’assist anziché tirare, libera il Tolentino. Il contropiede che nasce, porta Cinotti a saltare due uomini ma al momento di concludere, o di servire Pandolfi dalla parte opposta, l’attaccante si incarta e l’opportunità sfuma. Da qui in poi il primo tempo segue un copione standard. I padroni di casa ci provano soprattutto innescando Rolon, gli ospiti sfondano spesso a destra e contengono la rabbiosa reazione locale con grande organizzazione. La frazione si chiude con una protesta per parte. Prima i crèmisi invocano la massima punizione per un tocco di mano di Liera, poi gli uomini di Fulgini chiedono il rigore e conseguente espulsione di Frinconi per fallo da ultimo uomo di Rolon: in entrambi i casi il direttore di gara lascia correre. La ripresa non è vibrante come i primi quarantacinque di gioco, ma l’incontro sale vertiginosamente sotto il profilo agonistico. E’ però solo il Tolentino a rendersi pericoloso. Baccaglia devia il tiro di un incontenibile Cinotti (50’), si oppone in uscita al centroavanti crèmisi (56’) ed infine osserva il bel tiro di esterno di Frinconi (67’) finire alto di un nulla. Il raddoppio arriva ad un quarto d’ora dal termine. Lo segna Mercuri, al secondo sigillo consecutivo nel giro di sette giorni. Il centrocampista deposita in rete sul secondo palo una spizzata di Focante in seguito a punizione calciata da Minopoli. Partita in ghiaccio? Neanche per sogno. Passano quattro giri di lancette e Perozzi di Ancona assegna un penalty ai padroni di casa, decisione davvero molto generosa. Menchi, uno dei migliori, sembra agire di mestiere senza commettere fallo sul neo entrato Quitadamo. Dal dischetto, comunque, bomber Rolon realizza. Nel finale, rinvigoriti dal gol messo a segno, i locali costruiscono tre occasioni. Bufalo manda a lato da buona posizione il cross di Virgili (84’), Rolon si vede respingere il destro da un ottimo Carnevali (91’) e, proprio al termine del sesto di recupero, Quitadamo non inquadra la porta di testa su cross di Ferrini. Finisce così. Il Tolentino esulta e porta a casa tre punti di platino.

il tabellino:

ATLETICO GALLO COLBORDOLO (4-3-3): Bacciaglia 6 (18’s.t. Cappuccini 6); Liera 5.5 (25’s.t. Quitadamo 6), Nobili 5, Fraternali 5,5, Ferrini 5,5; Paoli 6.5, Virgili 6, Polanco 5.5; Cocchi 5 (18’s.t. Vegliò 6), Rolon 7, Bufalo 6. A disp.: Leva, Arduini, Sulejmani, Zandri. All.: Fulgini 5.5.
TOLENTINO (3-5-2): Carnevali 7; Menchi 7, Focante 6.5, Fede 6; Frinconi 6.5 (41’s.t. Morganti s.v.), Romagnoli 6 (18’s.t. Gobbi 6), Minopoli 7, Mercuri 7, Ruggeri 6.5; Pandolfi 6.5, Cinotti 7.5. A disp.: Giachetta, Borgiani, Palazzetti, Falconi, Ripa. All.: Clementi 7.
ARBITRO: Patrizio Perozzi di Ancona 4.5 (Bejko – Bregoli).
RETI: 8’p.t. Cinotti, 29’s.t. Mercuri, 33’s.t. Rolon (rig.).
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Paoli, Mercuri, Fraternali, Fede, Minopoli, Ferrini, Polanco, Menchi, Ruggeri. Espulso: al 50’ s.t. Paoli per fallo di reazione. Angoli 4 – 5 . Recupero: 8’ (2’+6’).
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 14:21

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,401

Status:


IL COMMENTO DI GIUSEPPE STULZINI (radio Cuore): “ HA VINTO LA SQUADRA PIU’ CINICA E QUADRATA”

Tutto sommato alla fine ci poteva anche stare il pareggio che forse l'Atletico Gallo avrebbe meritato per l’impegno profuso. I padroni di casa sino divorati la rete del due a due con Vegliò al novantasettesimo minuto. Il campo ha però dato ragione al Tolentino che si è dimostrata una squadra cinica e quadrata. Dopo aver vinto, sempre fuori casa, con il Vismara il Tolentino si è ripetuto. E’ un segnale importante che arriva a tutti visto che se i cremisi sino riusciti a portare a casa i tre punti in situazioni come queste significa che la squadra c’è. Con gli uomini di Clementi dovranno fare i conti tutti.



le pagelle dei cremisi…

------------ adriatico---carlino---cr.mac---radiocuore

CARNEVALI---6.5---6.5—7---6
FEDE---6.5---6.5---6--6
RUGGERI---6.5---6.5---6.5---6.5
ROMAGNOLI---6.5---6.5---6---6
->GOBBI---sv---sv---6---6.5
FOCANTE---7---7---6.5---7
MENCHI---6.5---6.5---7---6.5
FRINCONI---6---6---6.5---6
->MORGANTI—sv—sv—sv---sv
MINOPOLI---6---6---7---6.5
PANDOLFI---6---6---7---6
CINOTTI---7---7.5---7.5--7
MERCURI---6.5---6.5---7---7.5

CLEMENTI---sv---sv---7---7
 
Top
7 replies since 28/10/2014, 14:13   266 views
  Share