TOLENTINO - TRODICA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2014, 22:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


il passato è passato, ora diamo l'assalto al campionato...


così domenica scorsa il Trodica...

Trodica - Folgore M. 2 - 3 26′ p.t. Minella (rig.), 42′ p.t. Campana, 17′ s.t. e 21′ s.t. Muca, 43′ s.t. Ramadori

Zallocco; Tartabini (24’s.t. Borraccini), Lambertucci, Petruzzelli, Polinesi; Ciucci (30’s.t. Spinaci), Meschini, Marcatili (7’s.t. Cicconofri); Ramadori, Bartolucci, Minella. A disp.: Bonifazi, Nianzu, Mariani, Leaua. All.: Crocetti.

Espulso: Ramadori al 45′ s.t.



le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER UNA GARA
PULCINI MARCO (MONTEGIORGIO CALCIO A.R.L)
ROSSI LUCA (MONTEGIORGIO CALCIO A.R.L)
RAMADORI MANUELE (TRODICA)
VITI DANIELE (PORTORECANATI A.S.D.)
RICCI DAVIDE (URBANIA CALCIO)
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 13:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


numeri a confronto...

Punti: TOLE 10, Trodica 8
Vittorie: TOLE 3, Trodica 2
Pareggi: TOLE 1, Trodica 2
Sconfitte: TOLE 2, Trodica 2
Reti segnate: TOLE 8, Trodica 8
Reti subite: TOLE 8, Trodica 6
Punti in casa: TOLE 6 (su 3 gare), Trodica 4 (su 3 gare)
Punti in trasferta:TOLE 4 (su 3 gare), Trodica 4 (su 3 gare)
Media inglese: TOLE -2, Trodica -4
I bomber: Pandolfi (TOLE, 3 reti), Minella e Petruzzelli (Trodica, 2 reti)

Edited by ZIO CORE - 6/11/2014, 23:11
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 22:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


la probabile formazione...

squalificati: nessuno
indisponibili: Nardini (infortunato)
in dubbio: Ruggeri (infortunato)


Carnevali; Palazzetti, Focante, Menchi, Nicolosi; Frinconi, Minopoli, Gobbi; Mercuri, Cinotti, Pandolfi.



arbitro: Iacovacci di Latina (assistenti: Magagnini e Lorena Bejko)

Edited by ZIO CORE - 18/10/2014, 14:00
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 13:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

In Eccellenza è tempo di derby

E’ il turno dei derby il settimo del campionato di Eccellenza. Tolentino – Trodica e Corridonia – Portorecanati sono partite già decisive per il prosieguo della stagione. Le squadre arrivano alle rispettive sfide in un momento davvero molto particolare. Nessuna delle protagoniste citate ha vinto nell’ultima giornata, anzi, hanno tutte perso tranne il Tolentino che, però, ha pareggiato ad Urbania ed è stato eliminato mercoledì nei quarti di Coppa Italia. Logico, quindi, attendersi dei confronti molto accesi, tirati, vibranti e validi sotto il profilo agonistico. La posta in palio è già molto alta, con le formazioni che si sfidano per raggiungere obiettivi diversi. Ottenere punti per cullare ambizioni di alta classifica, trovare il successo per allontanarsi dalla zona pericolosa: queste le prerogative, profondamente diverse, dei due match in programma.

Partiamo dall’incontro che andrà in scena al “Della Vittoria”.
Entrambe reduci da sconfitte contro la Folgore Falerone Montegranaro (mercoledì in Coppa il Tolentino, domenica scorsa in campionato il Trodica) le due formazioni sono chiamate ad una pronta reazione. Crèmisi e biancocelesti tornano ad affrontarsi dopo il doppio confronto di Coppa, segnato in maniera evidente da quell’errore nei cambi del Trodica che permise il 3 a 0 a tavolino per gli uomini di Clementi nella gara d’andata, rendendo il derby di ritorno una sorta di formalità. Il campo aveva indicato un equilibrio sostanziale fra le due compagini, che si erano espresse interpretando la sfida in maniera diversa. Più attento alla fase di non possesso per poi ripartire il Trodica, più manovriero il Tolentino. Sarà certamente questo il canovaccio dell’incontro di domani che, però, vedrà le squadre sicuramente più in forma quanto meno imballate fisicamente rispetto al primo atto: naturale, quindi, attendersi una sfida più veloce sotto il profilo del ritmo. Vincere significherebbe staccare il biglietto per la raggiungere zona alta della classifica: un obiettivo dichiarato per i padroni di casa, una possibile conseguenza di un campionato stile passata stagione per gli ospiti. Il Tolentino non avrà l’infortunato Nardini, il Trodica lo squalificato Ramadori e l’influenzato Marcatili. I crèmisi potranno contare sul pieno recupero di Nicolosi e Ruggeri, i biancocelesti riavranno a disposizione Mengo e sperano di recuperare Castracani. Gli ingredienti per assistere ad una contesa davvero piacevole ci sono tutti, sta agli interpreti regalare agli spettatori un bello spettacolo.

Corridonia – Portorecanati, invece, è un match da dentro o fuori.
Lo dicono i numeri. Ma non quelli che riguardano la classifica, dato che alla settima giornata è ancora presto per fare calcoli, bensì quelli che riguardano i gol fatti e i gol subiti. Due sole reti incassate dal Corridonia, altrettante sconfitte. In sei partite solo tre reti fatte e tutte in una gara, quella che ha regalato ai rossoverdi l’unico successo stagionale. Nelle altre cinque (sette se contiamo la Coppa) digiuno completo. Non va meglio agli arancioni. Un solo punto, ultimo posto in classifica, peggior difesa (12 gol incassati) e terzo peggior attacco (5 siglati). Le cifre parlano chiaro. Urge un’inversione di marcia, una vittoria che interrompa una tendenza infelice e che porti serenità. Ovvio, quindi, dedurre che la posta in palio è altissima. Ottenere i tre punti vorrebbe dire iniziare un altro campionato. Imbattuta fra le mura amiche, il Corridonia cerca di sbloccarsi per raggiungere quota nove e respirare aria pulita. Raccolto proprio in trasferta l’unico mezzo sorriso stagionale, il Portorecanati vuole reagire sperando di ripartire. Padroni di casa quasi al completo, il solo Guermandi rimarrà fuori a causa di una frattura ad una costola. Tornano a disposizione anche Tentella e Maccioni. I ragazzi di Tubaldi, invece, non possono contare sull’esperienza di Viti, squalificato, ma sperano almeno di recuperare l’acciaccato Ristè. Queste le altre partite della settima giornata (tutte domenica alle ore 15,30): Atletico Alma – Porto D’Ascoli, Atletico Gallo Colbordolo – Biagio Nazzaro, Folgore Falerone Montegranaro – Monticelli, Forsempronese – Vismara, Grottammare – Vigor Senigallia, Montegiorgio – Urbania.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 20:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


tribuna stadio, Paolo Del Bello

Tabellino della partita Tolentino - Trodica

TOLENTINO-TRODICA 1 - 1

TOLENTINO: Carnevali 6, Fede 6, Ruggeri 6, Frinconi 6,5, Focante 6,5, Nicolosi 6 (78’ Gobbi 6), Canuti 7 (73’ Morganti ng), Minopoli 6, Pandolfi 6 (55’ Ripa 6,5), Cinotti 7, Mercuri 6. A disposizione: Caswell, Menchi, Palazzetti, , Romagnoli, All. Clementi 6,5

TRODICA: Zallocco 6,5, Cicconofri 6, Polinesi 6, Meschini 6, Lambertucci (71’ Mariani ng), Mengo 6,5, Tartabini 6 (73’ Borraccini ng), Ciucci 6,5 (77’ Maffei 6), Bartolucci 7, Petruzzelli 6, Minella 6,5. disposizione: Bonifazi, Maddaluno, Spinaci, Leaua. All. Crocetti. 6,5

ARBITRO: Iacovacci di Latina 6 (Leopizzi di Ancona e Bejko di Jesi)

RETI: 63’ Cinotti, 81’ Bartolucci,

NOTE: spettatori 300 circa. Angoli 11 a 2 Ammoniti: Mercuri, Ciucci, Recupero 4’ (0+4)

TOLENTINO: l La squadra cremisi domina il derby per settanta minuti, segna un gran gol con Cinotti, ma si deve accontentare della spartizione della posta complice anche un grossolano errore difensivo in occasione del pareggio ospite. Su una innocua punizione di Maffei, la difesa cremisi lascia saltare indisturbata la punta del Trodica Bartolucci che di testa realizza il gol del pareggio.
Subito all’attacco il Tolentino che nei primi tre minuti usufruisce di due angoli. Sul secondo Cinotti colpisce bene di testa ma non inquadra la porta. All’8’ occasione per il Trodica con cross di Polinesi, Bartolucci stacca in solitaria in mezzo all’area palla di poco alta. Al 19’ lancio di Canuti per Frinconi pronto il cross un difensore devia in angolo. Dalla bandierina batte Mercuri blocca Zallocco. Al 23’ clamorosa palla gol per i cremisi. Nicolosi da ottima posizione si trova tutto solo ma non inquadra la porta sbagliando un gol fatto. Al 28’ locali vicino al vantaggio, Pandolfi pesca Cinotti al limite, pronta la conclusione, Zallocco è battuto ma il pallone sfiora il palo e termina sul fondo. Al 29’ lancio di Canuti per Frinconi, pronto il cross al centro un difensore ospite ribatte in angolo. Al 34’ errato disimpegno errato di Fede lancia Bartolucci che conclude dal limite alto. Al 39’ cross dio Frinconi per Mercuri un difensore salva in angolo.
Ripresa: Al 51’ primo corner per gli ospiti, dalla bandierina Ciucci, testa di Petruzzelli, blocca Carnevali. Al 56’ gran tiro di Frinconi, Zallocco si salva in angolo. Al 60’ fallo di Ciucci su Canuti. Punizione di Mercuri la difesa ospite libera. Al 61’ occasione per Minella che di testa su cross di Polinesi, sfiora il palo. Al 63’ Tolentino in vantaggio. Lunga fuga sulla sinistra di Ruggeri cross al centro per Ripa assist per Cinotti gran tiro dal limite palla all’incrocio dei pali fuori della portata di Zallocco. Al 69’ lancio di Ripa per Cinotti, un difensore salva calcio d’angolo. Al 76’ ci prova Borraccini, Carnevali respinge di pugno, poi Ruggeri allontana. All’81 pareggio del Trodica, fallo di Gobbi su Borraccini. Punizione di Maffei la difesa cremisi si fa sorprendere e Bartolucci di testa batte Carnevali. All’85 Ripa Lancia Cinotti, che ci prova dalla destra palla sul fondo. Al 93’ occasione per il giovane Ripa, ma Zallocco è reattivo e salva la sua squadra.




cronache maceratesi, Marco Cencioni

Bartolucci risponde a Cinotti Tolentino-Trodica finisce in parità
I cremisi si rammaricano per non aver portato a casa l'intera posta

Tolentino – Trodica finisce in parità. I gol nella ripresa, alla perla di Cinotti risponde il colpo di testa di Bartolucci. Un pareggio che muove la classifica e che le due contendenti assaporano guardando un bicchiere. Lo vedono mezzo vuoto i padroni di casa, mezzo pieno gli ospiti. I crèmisi hanno giocato per tre quarti della gara alla grandissima. Facendo la partita con brillantezza, comandando le operazioni con intensità e creando le occasioni più nitide. Trovato il vantaggio hanno lentamente pagato la fatica infrasettimanale di Coppa e lo sforzo, vano, profuso nei novanta minuti di mercoledì. Una disattenzione, come al solito in questa stagione, li ha puniti. I biancocelesti sono arrivati alla sfida senza alcune pedine importanti – come Ramadori, Marcatili e Castracani – e avrebbero firmato per il punto prima della partita. Hanno impostato la contesa cercando di contenere e ripartire, sfruttando al massimo le qualità di una coppia d’attacco che si completa alla perfezione. Tanta corsa, attenzione alle distanze fra reparti, raddoppi sulle fasce. Subìto lo svantaggio non si sono scomposti, hanno avanzato solo di qualche metro il baricentro. Bravi a crederci, hanno trovato il pari grazie al pezzo forte del loro capitano e, approfittando del calo fisico dell’avversario, non hanno disdegnato di provare a scoprirsi, senza esagerare, per cercare il colpaccio. Alla fine ne esce una divisione della posta che, visti i risultati delle altre squadre, viene accettata senza drammi dagli uomini di Clementi, seppur rammaricati per non aver saputo amministrare il vantaggio. Onestamente, la qualità del loro gioco cresce di prestazione in prestazione e questo può essere l’aspetto su cui puntare per condurre un campionato di vertice. Quelli di Crocetti, invece, avevano proprio bisogno di un risultato importante in un momento opaco per tanti motivi e lo hanno centrato grazie alla determinazione e alla solidità, qualità che non sono mai mancate in tutta la stagione. Da queste doti Crocetti deve partire per costruire un’identità tale da consentire ai biancocelesti di correre per un posto al sole.

CRONACA: Parte forte il Tolentino, a testa bassa e con grande ritmo. Ma la prima occasione di un certo rilievo è per il Trodica. E’ l’ottavo quando la catena di destra crèmisi esce con i tempi sbagliati, ne approfitta Polinesi che crossa con l’esterno mancino trovando in area Bartolucci tutto solo: di testa, la sua specialità, l’attaccante mette alto. E’ il primo episodio pericoloso costruito dagli ospiti, il secondo arriverà a 7 minuti dall’intervallo ed è un regalo di Fede che serve male Focante, ancora Bartolucci si avventa sulla sfera ma opta per il destro potente dai 25 metri invece di servire Minella, palla alta sopra la traversa. Nel mezzo è solo la formazione di casa ad avere occasioni. Lo fa nel nome del suo gioco corale, ricco di palla a terra, dialoghi stretti, scarichi delle punte sulle mezzali e poi apertura sui due esterni del 3-5-2. Ma anche variando con rinnovata personalità, ad esempio cercando le punte negli spazi. Il Trodica si difende con ordine, morde a centrocampo e riesce ad limitare ma non a contenere i padroni di casa. Gli ospiti cercano i movimenti di Minella e il lavoro sporco di Bartolucci ma, comunque devono concedere. 8 corner battuti dai crèmisi solo nella prima mezzora contro zero calciati dai biancocelesti la dicono lunga sul predominio territoriale di Minopoli e compagni, che si rendono pericolosi in almeno 4 circostanze. Funziona alla meraviglia l’intesa Mercuri – Pandolfi. Il primo lancia, il secondo rifinisce per Nicolosi al minuto 23 (il sinistro al volo del mancino termina alto sopra la trasversale) e poi per Cinotti cinque minuti più tardi (destro potente, a lato di un nulla alla sinistra di Zallocco). Ancora crèmisi sessanta secondi più tardi. Minopoli sventaglia per Frinconi che entra in area e mette al centro, Petruzzelli in scivolata evita il tap-in di Cinotti. Ancora l’attaccante del Tolentino protagonista al minuto 32 – destro dal limite in precario equilibrio, blocca agevolmente Zallocco, poi tocca a Focante vedersi negato il gol dalla schiena di un difensore ospite (38’).
La ripresa segue per lunga parte lo stesso copione del primo tempo. Il Trodica comincia le danze, ci prova al 51’ Petruzzelli sul primo corner calciato da Ciucci nella partita, blocca Carnevali senza affanni. Risponde il Tolentino sei giri di lancette più tardi con una conclusione potente di Frinconi dal limite, Zallocco smanaccia in angolo. I ragazzi di Crocetti, di rimessa, ancora pericolosi con Minella (60’), ma la sua girata di testa sul primo palo, avvenuta al termine di un bel fraseggio fra Tartabini e Polinesi, finisce sul fondo. Pandolfi già nel primo tempo sembrava non al meglio, in seguito ad un infortunio. Lascia il terreno di gioco per il classe 98 Ripa che trova subito il modo di rendersi protagonista. La sua sponda, al termine di una cavalcata di Ruggeri al minuto 64, recapita sul destro di Cinotti un pallone che poteva essere gestito in tanti modi: l’attaccante crèmisi lo colpisce di prima incrociandolo con il destro sotto il sette della porta difesa dall’incolpevole Zallocco. Il Trodica non ci sta. Abbassa la testa e prova a reagire. Crocetti effettua i tre cambi nel giro di pochi istanti, cercando di rendersi più offensivo e trova nuova linfa dai subentrati. Il Tolentino comincia a sfilacciarsi, stanco e meritatamente premiato per lo sforzo profuso, quindi più predisposto a contenere che ad offendere. Le minacce ospiti arrivano su palla inattiva (72’ Cicconofri crossa Bartolucci gira al volo alto di poco) e su incursione da destra (77’il neo entrato Borraccini prova il destro potente, Carnevali si oppone con i pugni). Mancano nove minuti alla fine quando il subentrato Morganti perde un brutto pallone che scatena Minella. L’altro cambio crèmisi, Gobbi, è costretto a fare fallo su Borraccini, imbeccato dall’attaccante biancoceleste, per evitare conseguenze che, però, si materializzano lo stesso. Cross di Maffei, esperto centrocampista entrato anche lui nella ripresa, e colpo di testa di Bartolucci in area che, da solo e senza saltare, mette alle spalle di Carnevali. Nel finale di gara gli ospiti sembrano averne di più ma osano con parsimonia, mentre i locali buttano il cuore oltre la stanchezza per cercare comunque il nuovo vantaggio. L’esterno della rete colpito da Cinotti (86’) e il cross di Polinesi che non trova nessuno a concretizzare (88’) sono gli ultimi acuti del match, il risultato non cambia più.

il tabellino:

TOLENTINO (3-5-2): Carnevali 6; Fede 5.5, Focante 6.5, Ruggeri 6; Frinconi 5.5, Canuti 6 (29’s.t. Morganti 5), Minopoli 6.5, Mercuri 7, Nicolosi 6.5 (34’s.t. Gobbi 5.5); Pandolfi 6 (10’s.t. Ripa 7), Cinotti 7. A disp.: Caswell, Palazzetti, Menchi, Romagnoli. All.: Clementi 5.5.

TRODICA (4-4-2): Zallocco 6; Cicconofri 6, Petruzzelli 6.5, Mengo 6.5, Lambertucci 5 (26’s.t. Mariani 5.5); Tartabini 5.5 (29’s.t. Borraccini 6.5), Meschini 6, Ciucci 6 (32’s.t. Maffei 6), Polinesi 6.5; Bartolucci 7, Minella 7. A disp.: Bonifazi, Maddaluno, Spinaci, Leaua. All.: Crocetti 6.

ARBITRO: Franco Iacovacci di Latina 6 (Leopizzi – Bejko).
RETI: 19’s.t. Cinotti, 36’s.t. Bartolucci.
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Mercuri, Ciucci. Angoli 11 – 2. Recupero: 4’ (0’+4’).
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 12:47

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


CLEMENTI A FINE GARA: “LA SQUADRA MI E’ PIACIUTA, PECCATO SOLO PER IL RISULTATO”

Il gol segnato da Cinotti penso sia stata la ciliegina sulla torta di una partita giocata fino a quel momento davvero molto bene dai miei. Oggi ho visto un Tolentino forte, sempre padrone del campo. Questo però non è bastato a portare a casa la vittoria purtroppo. Anche dopo il vantaggio non abbiamo tirato i remi in barca ma abbiamo cercato, senza riuscirci, il secondo gol per chiudere la partita. Come spesso accade, alla fine, abbiamo preso il gol del pareggio a causa dei nostri demeriti. Vedere, però, questa squadra giocare come ha fatto oggi per me, che sono l’allenatore, è un fatto positivo anche se non abbiamo vinto. Secondo me siamo sulla giusta strada e dobbiamo continuare così. Più che dell’infortunio occorso a Pandolfi oggi voglio parlare della prestazione di Ripa. La sua è stata una prova eccellente. E’ un ragazzino del 1998 sul quale stiamo lavorando tantissimo. Nonostante la sua giovanissima età dimostra di avere una grossa personalità. Nel recupero ha anche avuto la possibilità di farci vincere. Purtroppo un rimbalzo della palla su di una zolla del terreno non gli ha permesso di calciare come avrebbe dovuto e questo ha facilitato la parata del portiere avversario.



le pagelle dei cremisi…

--------------adriatico----cronmc----barstadio---carlino

CARNEVALI---6---6---6---6
FEDE---6---5.5---6.5---6
RUGGERI---6---6---5.5---6
CANUTI---7---6---7---6.5
->MORGANTI---sv---5---sv---sv
FOCANTE---6.5---6.5---6.5--6
NICOLOSI---6---6.5---6---6
->GOBBI---6---5.5---sv---sv
FRINCONI---6.5---5.5---6.5---6
MINOPOLI---6---6.5---6---6
PANDOLFI---6---6---6---6
->RIPA---6.5---7---6.5---6.5
CINOTTI---7---7---7---7
MERCURI---6---7---6---6

CLEMENTI---6.5---5.5---5.5---sv
 
Top
5 replies since 16/10/2014, 22:16   155 views
  Share