URBANIA - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2014, 12:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


Gli esami non finiscono mai. Citazione trita e ritrita ma quanto mai adatta a descrive ogni impegno del Tole. Non solo perchè il torneo, quest'anno, si sta dimostrando talmente equilibrato da rendere impossibile ogni previsione ma soprattutto perchè i cremisi, dopo aver dimostrato di esserci battendo la Biagio, ora è chiamata a conquistare sul campo il "diploma" di squadra da alta classifica. In terra durantina ci vorrà la stessa determinazione dimostrata domenica scorsa. Il minimo calo di tensione potrebbe costare assai caro.



Ripartiamo con quello che è accaduto domenica scorsa.

R.D.Carlino, martedì 7.10.14, Carlo Simonetti

CLEMENTI FRENA L'ENTUSIASMO: "TOLENTINO, BASSO PROFILO"
Punti pesanti. Cremisi in palla dopo la vittoria contro la capolista

Tolentino. OLTRE che con la Biagio, il Tolentino continua a fare bene con l'arbitro Oriferi di Fermo, con il quale in due partite della precedente stagione, poi una in Coppa dell'attuale e l'altra di domenica scorsa, ha fatto due pareggi e due vittorie. Non che nell'ultima tra Tolentino e Biagio la sua direzione sia stata delle più brillanti, anzi, ma almeno non ha inciso, per un verso o per l'altro, sul risultato. Cioè sulla più che legittima e terza vittoria di fila dei cremisi che, con di fronte l'imbattuta capolista a punteggio pieno dopo quattro gare, hanno disputato una gara attenta e intensa venendo catapultati dal centro classifica in terza posizione.
Passati in vantaggio con Emanuele Pandolfi, al secondo gol consecutivo, i cremisi hanno raddoppiato addirittura con il difensore Matteo Nicolosi (soprannominato l'<ayatollah> per via della lunga barba) che, entrato alla mezz'ora del primo tempo in sostituzione di Ruggeri infortunatosi alla caviglia sinistra, ha finalizzato al meglio un'azione corale in ripartenza dalla difesa. Addirittura, si diceva, perchè Nicolosi è molto poco avvezzo a fare gol, tanto che in tre stagioni in cremisi ne ha siglato solo un altro in Coppa la scorsa annata.
Una ripartenza, quella del secondo gol, che il tecnico Clementi definirà "meravigliosa", facendo poi i complimenti alla sua squadra "perchè ha dimostrato che ci possiamo stare". Ed aggiungendo, dopo essersi detto "estremamente soddisfatto di quanto stiamo facendo", che "il nostro è un gruppo che riesce a cambiare, a fare rotazioni, grazie anche ai nostri bravi under che sono in grado di adattarsi a vari ruoli". E che è necessario "mantenere un basso profilo e la stessa capacità, già dimostrata dalla società quando abbiamo avuto momenti non facili all'avvio di campionato, di continuare a gestire con tranquillità le situazioni".
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 22:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


la rosa dell'Urbania...

All. FUCILI, nuovo

Portieri: Bozzi Enrico, Saltarelli
Difensori: Pedini (n), Renghi, Vincenzi, Patarchi, Rossi Matteo, Galeotti,
Centrocampisti: Giovannelli, Ricci Davide, Prisacaru, Mistura, Calvaresi (n), Mounsiff Samir, Lucciarini, Bozzi Nicola, Gaggiotti (n), Fraternali Giovanni
Attaccanti: Mounsiff Zhoir, Fraternali Luca, Orazi, Azzolini



così l'Urbania domenica scorsa...

Forsempronese - Urbania 1 - 1 22’ Cecchini (F), 90’ Sacchi (U)

Bozzi E., Ricci, Vincenzi (77’ Streccioni), Gaggiotti, Rossi, Tamellini, Sacchi, Fraternali G. (68’ Bozzi N.), Fraternali L. (75’ Mounsiff Samir), Calvaresi, Mounsiff Zhoir (92’ Prisacaru). All. Fucili
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 19:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER UNA GARA
MENGO EDDY (TRODICA)
PALMARINI PAOLO (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 12:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


numeri a confronto...

Punti: Urbania 5, TOLE 9
Vittorie: Urbania 1, TOLE 3
Pareggi: Urbania 2, TOLE 0,
Sconfitte: Urbania 2, TOLE 2
Reti segnate: Urbania 3, TOLE 7
Reti subite: Urbania 6, TOLE 7
Punti in casa: Urbania 0 (su 2 gare), TOLE 6 (su 3 gare)
Punti in trasferta: Urbania 5 (su 3 gare), TOLE 3 (su 2 gare)
Media inglese: Urbania -4, TOLE -2
I bomber: Sacchi (Urbania, 3 reti), Cinotti e Pandolfi (TOLE, 2 reti)

Edited by ZIO CORE - 23/10/2014, 23:33
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 21:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


R.D.CARLINO, venerdì 10 ottobre 2014, Carlo Simonetti

"C'E' ANCHE IL TOLENTINO TRA LE SQUADRE IN LIZZA PER LA PROMOZIONE"
Il centrocampista Gobbi soddisfatto per il successo contro la capolista Biagio Nazzaro. I cremisi all'assalto della quarta vittoria di fila

Tolentino. IL CENTROCAMPISTA tolentinate del '96 Daniele Gobbi fa parte da tre stagioni della nutrita pattuglia di under cresciuti nel settore giovanile cremisi che ora sono inseriti a pieno titolo nella rosa della prima squadra. Di lui, anche quest'anno, s'è più volte parlato di un possibile passaggio in categorie superiori. "Qualcosa c'è stato – precisa Gobbi - poi non se n'è fatto nulla. Ma sono molto contento di continuare ad indossare la maglia cremisi".
Quelli presi contro la Biagio sono stati tre punti belli tosti?
"Molto, perchè altrimenti la Biagio si sarebbe staccata troppo".
Crea problemi che il tecnico Clementi vi faccia spesso giocare in posizioni diverse?
"Nnessun problema: a me ha chiesto di fare sia il terzino, che la punta esterna o la mezz'ala e io ho sempre risposto impegnandomi al massimo".
Urbania ha già perso due volte in casa: puntate alla quarta vittoria di fila?
"Rimane sempre uno dei campi più ostici e più caldi, ma noi ci andiamo per fare la gara e l'obiettivo della posta piena".
E' veramente più equilibrata questa Eccellenza?
"Le altre erano più complicate per via di squadre candidate fin dall'inizio alla promozione: stavolta invece in diverse, compresa la nostra, se la giocheranno".
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 13:06

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


Nessuna certezza è stata colta nella rifinitura mattutina circa l’undici titolare di domani. Clementi che ha già le idee chiara ha mischiato e non poco le carte. Si è avuta la sensazione che stamani abbia fatto lavorare i suoi non solo per la temibile trasferta di Urbania ma anche in vista dell’importantissimo return match di coppa Italia che andrà in scena mercoledì al Della Vittoria (ore 19). E’ per effetto di tale esigenza che la regola secondo cui “squadra che vince non si cambia” potrebbe trovare una o due deroghe. Si tenga anche conto del fatto che sono passati in infermeria per ottenere il nulla osta dal duo Broglia-Pelusi Ruggeri, Nicolosi, Cinotti e Ripa. Tutti saranno a disposizione del mister che potrebbe, però, risparmiare proprio qualcuno di costoro con conseguenti accorgimenti.

CARNEVALI

PALAZZETTI FOCANTE MENCHI NICOLOSI

FRINCONI MINOPOLI MERCURI

RIPA NARDINI PANDOLFI

 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 13:51

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


così in campo il Tole ad Urbania...

1. CARNEVALI
2. FEDE
3. RUGGERI
4. GOBBI
5. FOCANTE
6. MENCHI
7. NARDINI
8. MINOPOLI
9. PANDOLFI
10. CINOTTI
11. MORGANTI

A disp.: 12. GIACHETTA 13. PALAZZETTI 14. NICOLOSI 15. MERCURI 16. CANUTI 17. FRINCONI 18. RIPA

All. CLEMENTI


CARNEVALI

FEDE FOCANTE MENCHI RUGGERI

GOBBI MINOPOLI MORGANTI

PANDOLFI NARDINI CINOTTI

 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 18:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino, pari all’ultimo respiro. Pandolfi riprende l’Urbania
Buon punto in trasferta per i cremisi che rimangono in zona play off

Torna da Urbania con un punto il Tolentino. Un pari acciuffato in pieno recupero, grazie al sinistro potente di Pandolfi proprio quando sembrava ormai maturata la sconfitta. I crèmisi sono stati bravi a crederci, a non mollare, a saper reagire al gol del vantaggio locale arrivato a dieci minuti dal novantesimo. Lo hanno fatto con una reazione ricca di intensità, qualità e rabbia agonistica: tutti pregi che sono mancati prima di incassare la rete di Sacchi. E’ sembrato spento, infatti, l’undici di Clementi. Per larga parte dell’incontro non ha saputo esprimersi sui suoi standard con continuità. Si è messo in moto solo ad intermittenza. Merito di un’Urbania determinata e con la bava alla bocca. Ma anche demerito di una compagine crèmisi poco lucida anche se comunque in grado di rendersi pericolosa.

E pensare che era partito forte il Tolentino, manovrando con velocità e personalità alla ricerca del varco giusto. Ma la prima occasione è per i padroni di casa. E’ il sesto quando Focante appoggia malamente all’indietro una palla scaraventata in avanti senza pretese dei locali. Fraternali ci crede, prova ad infilarsi e va terra in area: per l’arbitro è tutto regolare, decisione che scatena le vibranti proteste dei padroni di casa. La gara prosegue con gli ospiti che manovrano e i durantini che indietreggiano cercando solo il contropiede. Il tiro dalla distanza di Morganti (13’), bloccato da Bozzi, e i colpi di testa a lato di Patarchi (15’) e Menchi (17’) sono le prime schermaglie di una partita che vive di folate. Il destro che da l’illusione ottica del gol, scagliato da Calvaresi al minuto 27, sveglia il Tolentino che costruisce con Cinotti la più nitida palla gol del tempo. Mancano sessanta secondi alla mezzora quando Minopoli inventa l’assist che smarca l’attaccante solo davanti a Bozzi, ma la conclusione è potente quanto troppo centrale e il giovane portiere se la cava. L’ultima occasione del tempo è per Focante su corner ma il difensore non impatta bene da buona posizione.

La ripresa si apre con una colossale opportunità per i padroni di casa. Mounssiff prova l’assist al centro, Fede chiude ma restituisce il pallone all’attaccante che, stavolta, opta per l’assist preciso: il destro di Fraternali si schianta sulla traversa. Tutte e due le squadre provano a vincere e lo fanno in maniera diversa. Tramite il gioco il Tolentino, con la grinta e la velocità in ripartenza i durantini. Salva Patarchi su cross di prima di Ruggeri la propria porta al minuto 60, cinque giri di lancette più tardi è il portiere di casa a neutralizzare il tiro di Cinotti. Nel finale succede di tutto. A dieci dal novantesimo i ragazzi di Fucili passano grazie a Sacchi, al termine di un bel contropiede orchestrato da Calvaresi e dal neo entrato Nicola Bozzi: per il Tolentino sembra notte fonda. Ci pensa Pandolfi, al primo di recupero, a scattare sul filo del fuorigioco, infilando Enrico Bozzi con un sinistro in corsa che si insacca sul primo palo.

il tabellino:

URBANIA (4-2-3-1): E. Bozzi 6,5; M. Rossi 6, Patarchi 7, Temellini 6,5, Vincenzi 6,5; Ricci 6,5, Gaggiotti 6,5; Sacchi 6,5 (44’s.t. Giovanelli s.v.), Calvaresi 6 (38’s.t. S. Mounsif s.v.), Z. Mounssif 5,5; Fraternali 6 (21’s.t. N. Bozzi 6,5). A disp.: N. Rossi, Barzotti, Prisacaru, Orazi. All.: Fucili 6,5.

TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 6; Fede 6, Focante 6, Menchi 6,5, Ruggeri 6; Gobbi 6 (32’s.t. Ripa 6,5), Minopoli 6,5, Morganti 6 (19’s.t. Mercuri 6,5); Nardini 6 (34’p.t. Frinconi 6,5), Pandolfi 7, Cinotti 6. A disp.: Giachetta, Palazzetti, Nicolosi, Canuti. All.: Clementi 6.

ARBITRO: Giampiero Rossetti di Jesi 5 (Forconi – Santarelli).

RETI: 34’s.t. Sacchi, 46’s.t. Pandolfi.

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Morganti, Ricci, Pandolfi. Angoli 2 – 8. Recupero: 4’ (1’+3’).
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 13:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,403

Status:


CLEMENTI A FINE GARA: “PER COME SI ERA MESSA SONO SODDISFATTO”

Partita equilibrata e pareggio finale giusto per le occasioni da gol da entrambe le parti. Eravamo venuti ad Urbania per cercare di ottenere i tre punti, ma vista come si era messa la partita ed il gol del pareggio ottenuto solo nei minuti di recupero, direi che ci possiamo ritenere soddisfatti dell’uno a uno



le pagelle dei cremisi…

----------------adriatico----carlino---cronmc

CARNEVALI---6---6---6
FEDE---6---5.5---6
RUGGERI---6---6---6
GOBBI---6.5---5.5--6
->RIPA---sv---sv—6.5
FOCANTE---6---6---6
MENCHI---6---6---6.5
NARDINI---sv---6---6
->FRINCONI---6.5---sv---6.5
MINOPOLI---6.5---6---6.5
PANDOLFI---6.5---6.5---7
CINOTTI---5.5---6.5--6
MORGANTI---6---6---6
->MERCURI---6.5---6---6.5

CLEMENTI---7---sv---6
 
Top
8 replies since 7/10/2014, 12:57   256 views
  Share