TOLENTINO - VIGOR S.

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 21/9/2014, 19:56 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tribuna stadio, Paolo Del Bello

Tabellino della partita Tolentino - Vigor Senigallia

TOLENTINO-VIGOR SENIGALLIA 1 - 0


TOLENTINO: Carnevali 6, Fede 7, Ruggeri 6,5, Gobbi 6,5 (63’ Romagnoli 6), Focante 6,5, Nicolosi 6, Frinconi 7, Minopoli 6 (65’ Nardini 6), Pandolfi 6,5 Cinotti 7, Morganti 6,5 (55’ Mercuri 6) A disposizione: Caswell, Palazzetti, Menchi, Ripa. All. Clementi 6,5.

VIGOR SENIGALLIA: Giovagnoli 8, Zandri 6, Cuomo 6, Siena 6,5, Giraldi 6,5, Curzi 6,5 (75’ Tinti ng), Santoni 6, Gregorini 5,5 (80’ De Luca ng), Capecci 5,5, Pantone 5,5, Gorini 5,5 (58’ Lavatori 5,5) A disposizione: Cantarini, Paolini, Pistelli, Cappanera. All. Giuliani.6

ARBITRO: Catani di Fermo 6 (Traini di Ascoli Piceno e D’Alessio di Pesaro.)
RETI: AL 76’ Cinotti.
NOTE: spettatori 400 circa. Angoli 7 a 4. Ammoniti: Santoni, Zandri, Morganti, Giraldi, Fede. Recupero: 5’ (1- 4)

TOLENTINO: Una rete di testa di Cinotti segnata alla mezzo’ora del secondo tempo regala al Tolentino il primo successo di questo campionato. Quella conquistata dai ragazzi allenati da mister Aldo Clementi è stata una vittoria più che meritata perché oltre alla rete il Tolentino ha colpito un palo con Nardini e perché il portiere Giovagnoli della Vigor ha compiuto almeno quattro parate miracolo risultando di gran lunga il migliore in campo. La cronaca. Al 7’ locali vicinissimi al vantaggio con Cinotti che da due passi non riesce a ribattere in rete un pallone pervenutogli su cross di Gobbi dalla destra. All’ 8’ ci prova Elia Santoni dal limite palla sul fondo. Al 10’ fallo di Nicolosi su Gorini. Punizione Siena, Focante libera di testa. Al 14’occasione per i cremisi con Frinconi ben smarcato da Cinotti, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 27’ occasionissima per il Tolentino. Frinconi mette Cinotti solo davanti a Giovagnoli; la conclusione del numero dieci cremisi è debole ed il portiere ospite respinge. Al 28’ i locali reclamano un calcio di rigore. Cuomo in piena area tocca nettamente il pallone con la mano, ma lp’arbitro ed il suo assistente lasciano correre. Al 34’ erroraccio di Minopoli che mette il pallone sui piedi di Capecci che si invola verso la porta cremisi, assist per Pantone pronto il tiro ma un difensore salva in angolo. Al 39’ gran tiro di Pandolfi, Giovagnoli si supera e devia in angolo. Al 40’ gran tiro di Gobbi, palla di poco fuori. Al 43’ Santoni ha una grosso opportunità ma conclude debolmente e Carnevali para. Ripresa: Al 47’ Tolentino vicino al vantaggio con l’ex Morganti, gran tiro miracolo di Giovagnoli che respinge d’istinto,. Al 53’ ci prova Pantone,ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Fede. Al 56’ ancora un miracolo di Giovagnoli su tiro a botta sicura di Cinotti. Al 67’ Tolentino vicino al vantaggio. Conclusione di Nardini sul palo, riprende Pandolfi, tiro a botta sicura ma il portiere ospite compie l’ennesimo miracolo e devia il pallone in angolo. AL 76’ Tolentino in vantaggio. Cross dalla destra di Frinconi, Cinotti sale di testa più alto di tutti e mette la palla in rete e questa volta Giovagnoli non può farci nulla. Subito il gol, la Vigor tenta in tutto per tutto per recuperare lo svantaggio, ma la difesa del Tolentino controlla senza difficoltà fino al triplice fischio dell’arbitro.




cronache maceratesi, Marco Cencioni

Al Tolentino basta Cinotti Contro la Vigor Senigallia il primo hurrà

Arriva, finalmente, la prima vittoria del Tolentino in campionato. La firma Cinotti di testa, a poco più di dieci minuti dal termine, concretizzando una supremazia durata per tutta la partita. Migliore in campo il portiere ospite Giovagnoli, capace di opporsi in maniera decisiva in almeno quattro circostanze. Il Tolentino ha fatto la partita, ha dimostrato di stare meglio fisicamente e di essere in netta crescita sotto il profilo dell’intensità e della qualità della manovra. Ma soprattutto, ha messo in campo la volontà di vincere, accompagnandola alla grinta e all’impegno che non erano mancate anche nelle prime uscite. La Vigor ha fatto la sua onesta gara, cercando di complicare i piani degli uomini di Clementi puntando tutto sulla corsa e il mantenimento ordinato delle distanze fra i reparti. Alla fine, però, i giovani di Giuliani hanno dovuto cedere il passo ai padroni di casa, che hanno meritato di portare a casa l’intera posta in palio. Il primo tempo vede i crèmisi salire in cattedra con il passare dei minuti.
Dopo una partenza contratta, prima Frinconi opta per l’assist anziché cercare la conclusione da posizione invitante (14’), poi lo stesso esterno ruba palla a Cuomo e serve Cinotti in area (28’), ma il rigore in movimento calciato dal dieci di casa viene neutralizzato dall’estremo ospite. La Vigor – tranne che per un tiro dalla distanza dell’ex Santoni (8’), palla a lato – non si vede quasi mai. Accorcia le distanze, corre e pressa ma non si rende pericolosa. Sorniona, aspetta un errore dei crèmisi per colpire. L’occasione propizia arriva al 34mo, quando l’avventato passaggio di Minopoli innesca il contropiede orchestrato da Gregorini. Il centrocampista serve Pantone che non appena in area rientra sul destro, ma il tiro a giro (deviato dal ritorno in scivolata del capitano) esce di un nulla sul fondo. Questa l’ultima occasione nitida per i rossoblu, il finale di tempo è solo locale. Ci provano senza fortuna Ruggeri (al 32mo di testa, palla a lato), Pandolfi (al 40mo, destro potente, Giovagnoli devia in corner) Gobbi (al 41mo, tiro da fuori, di un nulla alto sopra la traversa) e Morganti (su punizione al 45mo, fuori di poco). Nella ripresa, i crèmisi partono con il piede pigiato sull’acceleratore. 120 secondi e Frinconi pesca Morganti sul palo lontano, il sinistro al volo è perfetto come la deviazione in volo a mano aperta dell’estremo ospite. Dieci minuti più tardi ancora Giovagnoli protagonista, capace di respingere la conclusione ravvicinata di Cinotti. Dopo un destro a giro di Pantone (62’), che Carnevali battezza correttamente sul fondo, ancora Tolentino all’arrembaggio. E’ il 68mo quando Nicolosi in proiezione offensiva arriva sul fondo e crossa, il neo entrato Nardini piazza il piattone e centra il palo, arriva Pandolfi a colpo sicuro e il portiere ospite si supera ancora. Sembra essere maledetta la porta senigalliese ma l’incantesimo si rompe quando corre il 77mo. Ancora Frinconi sfonda a destra, il suo cross pesca Cinotti in mezzo a tutte maglie rossoblu: lo stacco è perfetto, l’incornata precisa e i crèmisi possono finalmente festeggiare. I locali ora amministrano senza patemi sino al fischio finale, anche se tocca a Ruggeri diventare decisivo con una profonda diagonale difensiva che non permette a Capecci di infilare a porta vuota su cross di Santoni.

il tabellino:

TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 6; Fede 6.5, Focante 6.5, Nicolosi 6.5, Ruggeri 6.5; Gobbi 6.5 (19’s.t. Romagnoli 6), Minopoli 6 (21’s.t. Nardini 6), Morganti 6 (10’s.t. Mercuri 6); Frinconi 7, Pandolfi 6.5, Cinotti 7. A disp.: Caswell, Palazzetti, Menchi, Ripa. All.: Clementi 6.5.
VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Giovagnoli 7; Zandri 6, Giraldi 6, Curzi 6.5 (30’s.t. Tinti 5.5), Cuomo 6; Gregorini 6 (35’s.t. De Luca s.v.), Siena 6.5, Santoni 6; Gorini 5.5 (14’s.t. Lavatori 5.5), Capecci 5.5, Pantone 6. A disp.: Cantarini, Paolini, Pistelli, Cappanera. All.: Giuliani 6.
ARBITRO: Fabio Catani di Fermo 6.5 (Traini – D’Alessio).
RETI: 32’s.t. Cinotti.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Santoni, Zandri, Morganti, Giraldi, Fede. Angoli 6 – 4. Recupero: 5’ (1’+4’).
 
Top
6 replies since 15/9/2014, 23:06   214 views
  Share