TOLENTINO - MONTICELLI

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 6/9/2014, 14:04 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


QUI... Tolentino

Il Tole a caccia della prima rete e della prima vittoria della stagione

Non è un mistero il fatto che Clementi non si sia per nulla dimostrato soddisfatto dell'avvio dei cremisi. Nelle due gare ufficiali i suoi ragazzi hanno, infatti, sofferto troppo, piu' del dovuto e del previsto. Se non fossero caduti in errore i dirigenti del Trodica, all'andata la gara si sarebbe conclusa sullo 0-0 (i cremisi, in verità, ai punti hanno meritato di piu' degli avversari). Al ritorno ancora una gara senza reti con tanto di sconfitta finale. Sono cose che possono accadere, il Tolentino - nonostante gli apprezzamenti positivi degli addetti ai lavori - non è di certo l'ammazza-campionato, siamo all'inizio della stagione ed il Trodica vanta un organico di qualità assoluta. Quello che è certo è che Clementi sta facendo lavorare sodo i suoi per colmare alcune lacune evidenziatesi sin qui e per iniziare al meglio il torneo anche se si tratterà di un debutto tutt'altro che facile visto che il Monticelli è una di quelle che può definirsi una signora squadra.
E' verosimile che il tecnico senigalliese riproporrà il modulo 3-5-2. Dovrebbe ritornare in difesa l'acciaccato Fede mentre, sempre la dietro, non ci sarà a dettar legge l'infortunato Focante. In mezzo al campo si profila un ballotaggio tra Mercuri (qualità) e Morganti (quantità). In avanti si contendono la maglia da titolare Cinotti e Nardini (il primo è uscito anzi tempo domenica scorsa per un risentimento muscolare).
E' una domenica di attesa anche per la società. L'ambiente appare tranquillo e per nulla scosso dal fatto che nelle prime due prestazioni ufficiali i cremisi non abbiano proprio brillato. C'è piena consapevolezza nello staff dirigenziale della qualità del proprio organico e si sta facendo comprendere ai ragazzi che un conto è la realtà ed un altro le sortite giornalistiche. Insomma, i ragazzi sono chiamati soltanto a dare tutto senza porsi nessun obbligo di vittoria. Serenità e fiducia regnano in casa "Tole". L'ansia dei maggiorenti cremisi appare invece data dal fatto che domani si concluderà - di fatto - la campagna abbonamenti. Ci si aspetta una risposta massiccia della tifoseria in mancanza della quale il manipolo di ardimentosi che ha salvato dalla scomparsa la storia calcistica tolentinate si sentirebbero traditi dal popolo cremisi.


la probabile formazione: Carnevali; Fede, Menchi, Nicolosi; Frinconi, Mercuri, Minopoli, Canuti, Ruggeri; Nardini, Pandolfi.
 
Top
6 replies since 1/9/2014, 22:45   250 views
  Share