TOLENTINO - MONTICELLI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2014, 22:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


si comincia con il botto...

Nonostante il singolare nome (trattasi di una frazione di Ascoli Piceno) ed il non blasone, il Monticelli è di certo tra gli avversari peggiori che potessero capitare ai cremisi per il debutto. Forti dell'entusiasmo per essere approdati per la prima volta in Eccellenza e del recentissimo passaggio ai quarti di coppa, i piceni possono contare anche su di una squadra di tutto rispetto. Il mercato degli ascolani è stato, di fatto, uno dei piu' roboanti. Partita da tripla visto il momento di assestamento che sta attraversando la squadra di Clementi, il quale dovrà fare a meno di un paio di giocatori infortunati. Quel che è sicuro è che vincere con il Monticelli sarebbe un risultato importantissimo. Importante come l'affetto che i tifosi cremisi (se è vero che sono tifosi) dovrebbero dimostrare a società ed a squadra sottoscrivendo l'abbonamento e recandosi in massa al "Della Vittoria". La maledetta seria A è ferma e si inizia alle 16,00. Forza Tole, forza cremisi!!!



le operazioni di mercato del Monticelli

All. Stallone (nuovo)

PARTENZE: Marozzi, La Vista, Minollini, Sorci, Di Simplicio, Castorani, Daniele Filiaggi (Piacenza)

ARRIVI: Calvaresi p (Amiternina), Rodia a (Montegiorgio), Paoluzzi d (Folgore), Andrea Grilli c (Ascoli), Mattia Vagnoni (Ascoli), Simone Gesuè (Ascoli), Gianluca Carboni (Ascoli), Federico Traini (Ascoli), Claudio Cacciatori a (Porto d'Ascoli), Dario Ludovisi (Pagliare), Ferdinando Rega (90) c (Sarnese).
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 13:10

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


marcheingol

Il dg Castelli, appello alla città di Ascoli: sosteniamo il Monticelli
Il direttore generale ha presentato la nuova stagione della formazione picena: "Ogni cittadino deve essere fiero dei risultati ottenuti da questa società ma per andare avanti c'è bisogno dell'aiuto di tutti"

ASCOLI PICENO. Alla ripresa degli allenamenti, dopo il pareggio di sabato scorso a Porto d'Ascoli ed il successivo passaggio del turno in Coppa Italia, nel "quartier generale" del Monticelli si respira un'aria piuttosto serena. Sotto un autentico diluvio la compagine di mister Nico Stallone, dietro le attente e scrupolose direttive del preparatore atletico, Mauro Iachini, ha ripreso la preparazione in vista della prima gara di Eccellenza, domenica prossima, a Tolentino. E per i biancazzurri sarà proprio l'esordio in questo ambito quanto mai prestigioso torneo dilettantistico.
"Siamo felicissimi per l'accesso ai quarti in Coppa, ed aver tenuto testa ad una "corazzata" come il Porto d'Ascoli; messa da parte questa gioia siamo tornati sul nostro campo a prepararci come al solito con molta cura ed attenzione. La giusta tensione di chi sta per intraprendere un cammino certamente difficile ma altrettanto autorevole e stimolante".
Le parole, dettate da grande passione e sentimento, sono quelle del d.g. Francesco Castelli che ha presentato la "nuova" stagione della squadra ascolana.
"Credo che ogni abitante del quartiere di Monticelli "in primis" e quindi ogni cittadino ascolano in genere, sia alquanto fiero ed orgoglioso dell'escalation che questa società ha fatto negli ultimi anni. Sicuramente non facili. Fondamentale aver centrato gli obiettivi nel tempo che ci eravamo prefissi. Ma non vogliamo fermarci. E, per quanto possibile, cercheremo di andare ancora avanti. Per farlo, ovviamente, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Un sostegno, piccolo o grande, che ognuno può liberamente offrire affinché questi colori possano sventolare sempre più in alto. Dopo il grande successo dello scorso anno, anche stavolta, abbiamo deciso di mettere in vendita delle tessere, che permettono l'entrata a tutte le nostre gare interne (15). Una sorta di abbonamento che metteremo in vendita, tra qualche giorno, al modico prezzo di 40 euro; poco più di due euro e cinquanta a partita. E per tutti quelli che si abboneranno, nell'intervallo di ogni incontro giocato a "Monterocco", estrarremo a sorte un simpatico gadget. Un modo cordiale e piacevole di dire "grazie" a quanti ci saranno, ulteriormente, vicino. Ovviamente, come sempre, daremo l'ingresso gratuito a tutti i nostri ragazzi del Settore Giovanile e Scuola Calcio. E speriamo che col tempo possano diventare numerosissimi".
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 13:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


QUI... Monticelli

tribuna stadio, Giuseppe Capasso

Monticelli pronto all'esordio di Tolentino
La matricola inizia fiduciosa la sua prima avventura in Eccellenza

In vista della prima di campionato che vedrà, domenica 7 settembre, debuttare la matricola Monticelli, nella tana del lupo, contro il Tolentino potenziale candidato al passaggio di categoria. Intanto, nell’attesa, in casa Monticelli si gongola. L’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza, apre nuovi orizzonti per quello che sarà il campionato dei biancoazzurri che li vedrà per la prima volta, nella storia calcistica di casa, militare nel massimo campionato regionale. Giovanni Minollini, direttore sportivo, si ritiene appagato e del tutto soddisfatto per quanto fatto e operato in occasione del calcio mercato e crede nella squadra ritenendola meritevole di figurare in un campionato che annovera formazioni di grosso lignaggio e dal glorioso passato. “Vietato fare paragoni o accostamenti - ha sottolineato il direttore sportivo - perché questo di Domenico Stallone è un altro Monticelli rispetto a quello che non si è lasciato sfilare il passaggio in Eccellenza lo scorso campionato. Un’altra storia e nuovi ragazzi perchè della fantastica macchina da sogno in campo, contro il Porto D’Ascoli Ascoli, ne sono rimasti solo una parte significativa e determinante che si è completata con l’arrivo dal calcio mercato, di ben undici, nuovi compagni di cordata”.

Questa la rosa di cui disporrà il coach.
Portieri: Calvaresi, Luzi e Pompei (n). Difensori: Menchini, Monaco, Stangoni, Sosi, Adamoli e Paolizzi (n). Centrocampisti: Aloisi, Battilana, Aljievic, De Cesare, Grilli (n), Traini (n), Gesuè (n) e Cinesi. Attaccanti: Vagnoni (n), Ludovisi (n), Rodia (n), Rega (n) Carboni (n) e Cacciatori (n). Staff tecnico: Domenico Stallone (allenatore), Mauro Iachini (preparatore atletico) e Francesco Terrani (preparatore dei portieri). Ora, non rimane che aspettare i risultati dai campi.
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 14:04

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


QUI... Tolentino

Il Tole a caccia della prima rete e della prima vittoria della stagione

Non è un mistero il fatto che Clementi non si sia per nulla dimostrato soddisfatto dell'avvio dei cremisi. Nelle due gare ufficiali i suoi ragazzi hanno, infatti, sofferto troppo, piu' del dovuto e del previsto. Se non fossero caduti in errore i dirigenti del Trodica, all'andata la gara si sarebbe conclusa sullo 0-0 (i cremisi, in verità, ai punti hanno meritato di piu' degli avversari). Al ritorno ancora una gara senza reti con tanto di sconfitta finale. Sono cose che possono accadere, il Tolentino - nonostante gli apprezzamenti positivi degli addetti ai lavori - non è di certo l'ammazza-campionato, siamo all'inizio della stagione ed il Trodica vanta un organico di qualità assoluta. Quello che è certo è che Clementi sta facendo lavorare sodo i suoi per colmare alcune lacune evidenziatesi sin qui e per iniziare al meglio il torneo anche se si tratterà di un debutto tutt'altro che facile visto che il Monticelli è una di quelle che può definirsi una signora squadra.
E' verosimile che il tecnico senigalliese riproporrà il modulo 3-5-2. Dovrebbe ritornare in difesa l'acciaccato Fede mentre, sempre la dietro, non ci sarà a dettar legge l'infortunato Focante. In mezzo al campo si profila un ballotaggio tra Mercuri (qualità) e Morganti (quantità). In avanti si contendono la maglia da titolare Cinotti e Nardini (il primo è uscito anzi tempo domenica scorsa per un risentimento muscolare).
E' una domenica di attesa anche per la società. L'ambiente appare tranquillo e per nulla scosso dal fatto che nelle prime due prestazioni ufficiali i cremisi non abbiano proprio brillato. C'è piena consapevolezza nello staff dirigenziale della qualità del proprio organico e si sta facendo comprendere ai ragazzi che un conto è la realtà ed un altro le sortite giornalistiche. Insomma, i ragazzi sono chiamati soltanto a dare tutto senza porsi nessun obbligo di vittoria. Serenità e fiducia regnano in casa "Tole". L'ansia dei maggiorenti cremisi appare invece data dal fatto che domani si concluderà - di fatto - la campagna abbonamenti. Ci si aspetta una risposta massiccia della tifoseria in mancanza della quale il manipolo di ardimentosi che ha salvato dalla scomparsa la storia calcistica tolentinate si sentirebbero traditi dal popolo cremisi.


la probabile formazione: Carnevali; Fede, Menchi, Nicolosi; Frinconi, Mercuri, Minopoli, Canuti, Ruggeri; Nardini, Pandolfi.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 19:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tribuna stadio, Paolo Del Bello

Tabellino della partita Tolentino - Monticelli

TOLENTINO-MONTICELLI 0 - 1

TOLENTINO: Carnevali 6, Fede 5, Ruggeri 6, Canuti 5,5 (46’ Gobbi 6), Menchi 6, Nicolosi 6, Frinconi 5,5, Minopoli 6 Pandolfi 5,5, Nardini 5,5 (61’ Cinotti 6), Mercuri 5,5 (46’ Morganti 5,5) A disposizione: Caswell, Palazzetti, Romagnoli, Ripa. All. Clementi 5,5

MONTICELLI: Calvaresi 6, Menchini 6,5 , Monaco 6, Sosi 6, Paoluzzi 6, Traini 6,5, Rodia 6 (58 Alijevic 5,5) Gesuè 5,5 (55’ Ciampini 5,5), Battilana 5,5 (73’ Aloisi ng), Grilli 6, Rega 6,5. A disposizione: Pompei, Carboni, Galanti, Vagnoni, All Stallone 6,5

ARBITRO: Pistarelli di Fermo 6 (Principi e Domenella di Ancona)

RETI: 30’ Menchini su rig.

NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 5 a 3 Ammoniti: Fede, Traini, Sos , Paoluzzi, Gesuè, Ciampini, Espulso Fede al 30’ per doppia ammonizione. Recupero: (1-4)

TOLENTINO: Brutta sconfitta casalinga del Tolentino che inizia così nel peggiore dei modi il suo campionato. Di fronte alla matricola Monticelli, l’undici guidato da mister Aldo Clementi paga un inizio di partita al piccolo a ritmo ridotto rispetto a quello espresso dagli avversari. Sotto di un gol e con un uomo in meno per l’espulsione per doppia ammonizione di Fede in occasione del calcio di rigore, il Tolentino ha preso in mano la partita, ha espresso tanto gioco, ma è mancato negli ultimi sedici metri consentendo cosi al Monticelli di portare a casa una vittoria meritata. La prima azione pericolosa è del Tolentino, al 5’ su azione di calcio d’angolo Ruggeri lasciato solo invece di indirizzare di testa verso la porta avversaria cerca un compagno meglio piazzato e la difesa ospite si salva. Al 11’ è ancora Ruggeri a colpire di testa su cross di Canuti, ma la palla termina sopra la traversa. calcio d’angolo. Al 30’ ospiti in vantaggio. Fede già ammonito, commette in area fallo su Rega, Calcio di rigore ed espulsione per il difensore del Tolentino. Dal dischetto Menchini non sbaglia e porta in vantaggio il Monticelli. Al 38’ gran tiro di Rodia, Carnevali si salva in calcio d’angolo.. Al 46’ brutto fallo di Paoluzzi su Nardini al limite. Punizione di Minopoli sulla barriera. Ripresa: Ci prova Gobbi al 50’ dal limite, palla alta sopra la traversa. Al 71’ fallo di Monaco su Cinotti. Punizione di Minopoli, respinge la difesa ospite,Frinconi ci prova di prima intenzione Calvaresi sui salva in angolo. Al 70’ corner di Minopoli, colpo i testa di Cinotti, para a terra Calvaresi. Al 77’ azione di Monaco sulla sinistra, cross al centro per Battilana che arriva con un attimo di ritardo per il tap-in vincente. Al 90’ ci prova Pandolfi, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 22:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Scherzetto della matricola Monticelli. Il Tolentino cade al Della Vittoria

Passo falso in casa all’esordio per il Tolentino. I crèmisi perdono 1-0 contro il neopromosso Monticelli. Il gol su rigore, siglato da Menchini, regala i primi tre punti della storia della formazione ascolana nel massimo campionato regionale. Il punteggio premia Sosi e compagni perché capaci di far fronte alle tantissime assenze (Adamoli, Stangoni, Cinesi, Ludovisi e Cacciatori) grazie ad una prestazione tutta grinta, corsa, spirito di sacrificio e organizzazione tattica. Infatti, la decisione del tecnico Stallone di pressare qualsiasi portatore di palla crèmisi ha permesso ai biancoazzurri di irretire il Tolentino. Troppo lenta la produzione di gioco della formazione locale nella prima mezz’ora, con una fase offensiva impalpabile e inconcludente. Dopo il gol subìto su penalty, rete che ha portato in dote agli ascolani anche la superiorità numerica (espulso l’autore del fallo Fede per doppia ammonizione), i padroni di casa hanno gettato sul terreno di gioco tutto quello che avevano. Vale a dire impegno, determinazione e voglia di ristabilire il punteggio pur sotto di un effettivo. Non è bastato. Perché la difesa ospite ha proseguito ad essere invalicabile, nonostante fosse completamente schiacciata a protezione della propria porta. Il Tolentino ha fatto la gara, ha chiuso gli avversari all’indietro ma non è riuscito a rendersi pericoloso, forse ancora poco brillante quanto scarsamente lucido. Rimane il fatto che Minopoli e compagni hanno dimostrato di essere vivi, ma il tecnico Clementi dovrà ancora lavorare parecchio per evitare che, una volta in difficoltà nel creare, la squadra perda l’orientamento e porga il fianco alle ripartenze avversarie.

CRONACA: Pressing alto, asfissiante, su qualsiasi portatore di palla. Con questo unico imperativo la formazione ospite rende impossibile la vita ai tre difensori e ai centrocampisti locali, che non riescono a giocare un pallone senza avere qualche maglia azzurra alle calcagna. Il canovaccio del match è questo sin dal fischio di inizio e il Tolentino fatica ad uscire dalla morsa organizzata dal tecnico ascolano Stallone. Troppo lento il giro palla, troppo compassata la gestione del ritmo, gli ospiti capitalizzano al massimo l’ottima qualità della corsa, sforzo atletico che verrà profuso per tutto il primo tempo. La prima opportunità di un certo rilievo la costruiscono Sosi e compagni. Gesuè ruba un pallone a Mercuri e pesca Rodia (17’), il cui cross viene messo fuori da Fede in profonda diagonale difensiva. La gara non può esplodere dal punto di vista dello spettacolo. Il Tolentino non trova sbocchi sulle fasce e gli ospiti corrono all’impazzata per chiudere tutti gli spazi. La conseguenza è che quando ripartono, gli ascolani sfruttano la velocità mettendo in affanno i due difensori esterni crèmisi. La gara cambia, e si decide, alla mezz’ora. Grilli apre di prima sulla sinistra per Rega che sprinta su Fede, il terzino crèmisi in affanno sbilancia l’avversario, il quale termina a terra in area di rigore: per Pistarelli di Fermo è penalty e secondo giallo, dal dischetto Menchini non perdona. I padroni di casa reagiscono a testa bassa, nonostante l’inferiorità numerica. Costruiscono una bella azione sulla sinistra (37’), con Mercuri che pesca Canuti in area, ma il giovane centrocampista prova l’assist al centro invece del sinistro verso la porta e la difesa agevolmente spazza. Due minuti più tardi il contropiede biancoazzurro porta Rodia al tentativo con il sinistro, Carnevali pronto devia in angolo.

Il secondo tempo vede Clementi decidere per un immediato doppio cambio. Fuori Mercuri e Canuti per Gobbi e Morganti, con la squadra che mantiene il 4-3-1-1 con cui ha affrontato, sin da subito, l’inferiorità numerica. Ne esce fuori una ripresa monotema. Si gioca in un’unica metà campo. Il Tolentino attacca e gira palla all’infinito alla ricerca del varco per far male, pertugio che non troverà mai. Ci mette impegno, determinazione e spirito di sacrificio ma pecca di lucidità nell’ultimo passaggio, risultando pericolosa in due sole circostanze. Il destro di Frinconi al volo deviato da Calvaresi (16′) e il colpo di testa del neoentrato Cinotti bloccato dallo stesso estremo ospite (31’) sono le uniche opportunità prodotte. Il Monticelli si difende in modo arcigno, arretra, non barcolla, moltiplicando le forze per mantenere le giuste distanze fra i reparti e, quando non ci riesce, distribuisce falli con molta intelligenza. Non sfrutta le possibilità in contropiede perché più attento a non prenderle e porta a casa un successo insperato. Finisce con lo sforzo crèmisi non premiato e la compagine ascolana in festa per un esordio che meglio di così non poteva proprio andare.



Il tabellino

Tolentino-Monticelli 0-1

TOLENTINO (3-5-2): Carnevali 6; Fede 5, Menchi 6, Nicolosi 6; Frinconi 6, Canuti 5.5 (1’st Gobbi 6), Minopoli 6, Mercuri 5.5 (1’st Morganti 5.5), Ruggeri 6; Pandolfi 5.5, Nardini 5.5 (17’st Cinotti 6). A disp.: Caswell, Palazzetti, Romagnoli, Ripa. All.: Clementi 5.5.

MONTICELLI (4-3-3): Calvaresi 6; Menchini 6.5, Sosi 7, Paoluzzi 6.5, Monaco 6.5; Traini 6, Grilli 6.5, Gesuè 6.5 (10’st Ciampini 6); Rodia 6 (13’st Alijevic 6), Battilana 6 (34’st Aloisi sv), Rega 7.. A disp.: Pompei, Carboni, Galanti, Vagnoni. All.: Stallone 7.

ARBITRO: Simone Pistarelli di Fermo 5.5 (Principi-Domenella).

RETE: 30’pt Menchini (rig.).

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Fede, Traini, Sosi, Paoluzzi, Gesuè, Ciampini. Espulso: al 29’ p. t. Fede per doppia ammonizione. Angoli 5 – 3. Recupero: (1’ pt, 4′ st).
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 13:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CLEMENTI: “NON E’ BASTATA LA GENEROSITA’”

Il Monticelli ad inizio gara ci ha messo in difficoltà. Poi è arrivato il rigore per i nostri avversari e l’espulsione di Fede che ci ha costretti a giocare in dieci per ben sessanta minuti. Non posso che elogiare i miei ragazzi per la reazione che hanno dimostrato di avere. Per un’ora, in inferiorità numerica, abbiamo giocato nella metà campo degli ascolani.


le pagelle a confronto…

------------barstadio----adriatico----carlino----crmac

CARNEVALI---6---6---6---6
FEDE---4.5---5---5---5
RUGGERI---5.5---6---6---6
CANUTI---5.5---5.5---6---5.5
->GOBBI---6.5---6---6---6
MENCHI---6---6---6.5---6
NICOLOSI---5.5---6---6---6
FRINCONI---5.5---5.5---6---6
MINOPOLI---6---6---5.5---6
PANDOLFI---5---5.5---5.5--- 5.5
NARDINI---5---5.5---5.5---5.5
->CINOTTI---5.5---6---6---6
MERCURI---5.5---5.5---6---5.5
->MORGANTI---5.5---5.5---6---5.5

CLEMENTI---sv---5.5---sv---5.5
 
Top
6 replies since 1/9/2014, 22:45   250 views
  Share