MONTICELLI - TOLENTINO (finale play off)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2015, 21:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


noi siamo gli immortali…

Gran bel Tole quello visto domenica scorsa superare, con pieno merito, il Vismara. La soddisfazione non è soltanto dovuta al risultato ottenuto, ma anche alla constatazione che questi ragazzi sono ancora in grado di poter regalare ai propri tifosi la serie D. Dopo il mancato successo interno contro la Folgore la cosa non era affatto scontata. In troppi avevano prematuramente cantato il “de profundis”, associando ad una assurda quanto infondata volontà della società di non voler vincere il campionato il fatto che dopo la batosta i cremisi non si sarebbero più rialzati. Se contano i fatti ci pare di poter dire che il pianeta Tole voglia, e di che tinta, ritornare in quarta serie. Tra coloro che maggiormente lo desiderano vi è senza dubbio “Mandrake” Clementi che ha saputo toccare i tasti giusti per mantenere alto il morale della truppa, facendo comprendere ai nostri eroi che è ancora possibile riprendersi quello che un destino cinico e baro aveva tolto al Tole il 19 aprile scorso. I ragazzi ci hanno creduto ed il risultato si è visto. Ora siamo in finale, nella finale regionale, quella che consente a chi la supera di entrare nella fase nazionale. Per tutta una serie di circostanze, sulle quali semmai torneremo dopo il 26 aprile, si può ben dire che superare il Monticelli per i cremisi vorrebbe dire Quarta Serie. Ecco perché è importante, quanto bello, ritrovarci in massa in terra ascolana al fianco della squadra. Per la classifica avulsa, inquinata se non del tutto determinata dal biscottone di Urbania, nel piceno siamo obbligati a vincere. Il Tole può riuscirci. Diamogli una mano. TUTTI A MONTICELLI!!!


sono già stati prenotati due pullman: entro domani tutte le info sia per la trasferta che per la prevendita dei biglietti

 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 13:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


così il Monticelli domenica scorsa...

Monticelli - Montegiorgio 2 - 2 (dts) 6’ rig. Marcoaldi (MG), 6’ st Filiaggi (Montic.), 14' 1ts Monaco (Montic.), 4' 2ts Squarcia (MG)

(4-2-3-1): Calvaresi, Menchini (1’st Filiaggi), Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Traini (13’ 1ts Gesuè), Cacciatori (23’ st Grilli), Poli, Rega. A disp. Pompei, Filipponi, Battilana, Funari. All. Stallone.



tutti al "Del Duca": per l'onore della Città!!!

 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 22:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


INFO SU BIGLIETTI

L’ A. S. D. Monticelli e l’ U. S. Tolentino 1919 comunicano che la partita fra le due formazioni - valevole per la finalissima dei playoff del campionato di Eccellenza Marche 2014-2015, in programma domenica 3 maggio alle ore 16,30 - si svolgerà allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno. Questa la decisione scaturita dopo il tavolo di lavoro svoltosi ieri mattina in città alla presenza degli organi competenti alla sicurezza, scelta presa per motivi di ordine pubblico.
Il prezzo dei biglietti per assistere al confronto che decreterà la rappresentante marchigiana agli spareggi nazionali per l’accesso in serie D è di 10 euro, valido per tutti i settori (la tribuna centrale sarà riservata ai locali, la curva nord ospiterà i sostenitori crèmisi). L'ingresso allo stadio sarà gratuito per i minori di 18 anni. Verrà concesso un accredito alle società dilettantistiche o professionistiche che ne faranno richiesta, mentre saranno dieci i biglietti omaggio riservati alle due società. Sarà possibile acquistare i tagliandi in prevendita, per quanto riguarda gli ospiti, da domani pomeriggio, giovedì 30 aprile, nei punti vendita autorizzati e presso la sede del settore giovanile dell’ U. S. Tolentino 1919 al campo “F. Ciommei” in zona Sticchi (orario 15,30 - 19,30). Questi gli esercizi commerciali presso i quali reperire i biglietti: Bar Cremisi, Bar Gaia, Circolo Acli San Catervo, mentre sabato (dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30) sarà possibile acquistare la prevendita alla biglietteria dello stadio “Della Vittoria” di Tolentino. Inoltre, le biglietterie all’ingresso dei settori dello stadio “Del Duca” apriranno alle ore 15 di domenica 3 maggio. Infine, la prevendita dei biglietti per il Monticelli verrà effettuata presso il “Velodromo Bartolini” a partire dal pomeriggio di domani, giovedì 30 aprile.


INFO SUGLI AUTOBUS

BIGLIETTO + VIAGGIO: 15 euro, per i minorenni 7 euro



cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino in campo al Del Duca. Contro il Monticelli si gioca ad Ascoli

Si giocherà allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli la finale playoff del campionato di Eccellenza Marche fra Monticelli e Tolentino, in programma domenica 3 maggio alle ore 16,30. Questa la decisione presa dagli organi competenti alla sicurezza “scaturita dopo il tavolo di lavoro svoltosi ieri mattina in città, scelta adottata per motivi di ordine pubblico” si legge in un comunicato stampa congiunto diffuso dalle due società. Il prezzo dei biglietti per assistere al confronto che decreterà la rappresentante marchigiana agli spareggi nazionali per l’accesso in serie D è di 10 euro, valido per tutti i settori (la tribuna centrale sarà riservata ai locali, la curva nord ospiterà i sostenitori crèmisi). L’ingresso allo stadio sarà gratuito per i minori di 18 anni. Sarà possibile acquistare i tagliandi in prevendita da domani pomeriggio, giovedì 30 aprile, nei punti vendita autorizzati e presso la sede del settore giovanile dell’ U. S. Tolentino 1919 al campo “F. Ciommei” in zona Sticchi (orario 15,30 – 19,30). Questi gli esercizi commerciali presso i quali reperire i biglietti: Bar Cremisi, Bar Gaia, Circolo Acli San Catervo, mentre da sabato (dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30) sarà possibile acquistare la prevendita alla biglietteria dello stadio “Della Vittoria” di Tolentino. Inoltre, le biglietterie all’ingresso dei settori dello stadio “Del Duca” apriranno alle ore 15 di domenica 3 maggio. Queste le indicazioni stradali per chi viene da Tolentino. Percorrere la superstrada Ascoli Mare, prendere l’uscita Rosara (tifoseria ospite) dove ci sarà una pattuglia ad aspettare in direzione stadio, percorrendo la circonvallazione ovest. La società crèmisi organizza alcuni pullman per seguire la squadra impegnata nella finalissima dei playoff. Le prenotazioni (15 euro pullman più biglietto, 7 euro per gli under 18) potranno essere effettuate nei punti di prevendita. Abbiamo intervistato il vice presidente del Tolentino, Marco Romagnoli, dopo che è stata comunicata la scelta del teatro del confronto decisivo.

Romagnoli, la finale si giocherà al “Del Duca”. Le sue impressioni su questa scelta?
«Sicuramente giocare in uno stadio mitico è un fatto di per se emozionante. Si gioca nella casa di monumenti del calcio nazionale, da Costantino Rozzi a Carletto Mazzone. In quel campo, peraltro, ha mosso i suoi primi calci il nostro capitano Minopoli mentre l’allenatore del Monticelli, Stallone, ha fatto sognare i tifosi bianconeri. Speriamo che il popolo cremisi risponda come fece in occasione dello spareggio con il Morro d’Oro (stagione 2000-2001) che si giocò proprio al Del Duca».
L’apporto del vostro pubblico sarà quindi decisivo per centrare l’obiettivo.
«Sarà fondamentale per Clementi ed i suoi avere l’apporto dei nostri sostenitori. Come ho detto, giocare in uno stadio così importante è un’occasione per chi ama il calcio vero da non perdere. Noi ci giochiamo il ritorno in quarta serie. Esserci è un dovere per tutti coloro che amano il Tolentino. Stiamo collaborando per l’organizzazione della trasferta sia a livello di prevendita che a livello di pullman con cui facilitare i nostri tifosi per raggiungere Ascoli».
Che partita si aspetta?
«Giochiamo contro una squadra fortissima ed abbiamo a disposizione un solo risultato, la vittoria. Questo rende evidente lo sforzo a cui i nostri ragazzi sono chiamati. Questa volta, ne sono sicuro, l’emozione non ci giocherà contro, come avvenuto con la Folgore. I nostri scenderanno in campo per vincere così come sanno fare. Anche se sarà un’autentica impresa sono sicuro che ce la possiamo fare: abbiamo tutte le qualità per portare a casa il risultato».
L’allenatore del Vismara Simone Pazzaglia ha polemizzato in merito a quanto accaduto ad Urbania nell’ultima giornata, sottolineando le contestazione dei tifosi durantini ai propri giocatori per l’esito della partita. Cosa ne pensa?
«Vista l’importanza del match mi piace parlare solo di calcio. Noi, da parte nostra, abbiamo la coscienza a posto e questo mi rende difficile giudicare gli altri. Non solo abbiamo vinto, per il secondo anno consecutivo, la coppa disciplina ma, durante il torneo, nessuno ci ha regalato nulla. Tutti coloro che sono scesi in campo contro di noi lo hanno fatto giocando la partita della vita. Anche per tutto ciò ritengo che Clementi ed i nostri ragazzi meriterebbero la serie D».
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 13:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le presenze dei cremisi (dopo la semifinale reg.le Play off)

CARNEVALI 31 (30 campionato + 1 play off)
MINOPOLI 31 (30+1)
CINOTTI 30 (29+1)
FRINCONI 30 (29+1)
RUGGERI 28 (27+1)
GOBBI 27 (26+1)
PANDOLFI 27 (26+1)
FEDE 26 (26)
MENCHI 25 (24+1)
FOCANTE 24 (23+1)
MORGANTI 23 (23)
RIPA 23 (22+1)
NICOLOSI 22 (21+1)
MERCURI 21 (20+1)
NARDINI 21 (21)
CANUTI 19 (19)
ROMAGNOLI 5 (5)
PAGLIARI 4 (3+1)
BORGIANI 3 (3)
FALCONI 3 (3)
IDALINYA 2 (2)
PALAZZETTI 1 (1)
SENIGAGLIESI 1 (1)



i marcatori cremisi

CINOTTI 15 (3 su rig.)
PANDOLFI 9 (1 su rig.)
RIPA 5
FRINCONI 4 (3 campionato + 1 play off)
MENCHI 3
MERCURI 2
NARDINI 2
FALCONI 1
IDALINYA 1
MINOPOLI 1
NICOLOSI 1
autoreti a favore 1
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 16:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 18:46

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 22:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


da marcheingol

interviste a Stallone e Clementi http://www.marcheingol.it/2015/04/30/eccel...lementi-011279/
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 13:34

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 21:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 23:09

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione...

O dentro o fuori. O si vince al "Del Duca" di Ascoli o il popolo cremisi verrà definitivamente destato si da dover obbligatoriamente veder svanire quel gran bel sogno chiamato "quarta serie". Lo sa mister Clementi e lo sanno anche i suoi ragazzi. Se sono di questo consci è altrettanto vero che sono consapevoli della loro forza. Ce la possano fare. Espugnare il "Del Duca" è un'impresa che si possono e ci possono regalare.

In quanto alla formazione che scenderà in campo dal primo minuto, ciò che appare certo è soltanto il modulo: il 4-3-3. Recuperato dall'infortunio il difensore Fede destano non poche preoccupazione le condizioni di capitan Minopoli e di Nardini. Soltanto dopo la rifinitura di sabato Clementi saprà se poterli utilizzare. Dirigerà la gara il sig. Simone Biffi di Treviglio (assistenti: Ricciardi di Ancona ed Etis Bejko di Jesi).


CARNEVALI

FEDE FOCANTE MENCHI RUGGERI

GOBBI MERCURI MORGANTI

FRINCONI CINOTTI PANDOLFI

 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 21:47

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino, fine di un sogno. La serie D svanisce al Del Duca

Si ferma al “Del Duca” il cammino del Tolentino, la serie D rimane un sogno. I crèmisi perdono la finale playoff contro il Monticelli, decide un gol di Cacciatori a cinque minuti dal termine del primo tempo. Sicuramente, non è stata una prova all’altezza della situazione quella offerta oggi da Minopoli e compagni. La delusione è cocente, perché gli spareggi nazionali per la promozione in quarta serie sfumano nel giorno in cui la squadra non ha girato come al solito. Merito di un Monticelli quadrato, solido, ben organizzato e tatticamente perfetto che, con merito, ha vinto la partita. La scelta ascolana di pressare alto gli avversari ha dato i suoi frutti. Gli uomini di Clementi si sono resi pericolosi solo nel finale, grazie all’orgoglio e alla generosità. Troppo poco, comunque, per passare il turno. Sono sembrati lenti e poco convinti nel primo tempo, più determinati ma comunque per niente lucidi e brillanti nella ripresa. La mancata concessione di un penalty apparso netto, proprio al novantesimo, completa il quadro della domenica, che definire nera è un eufemismo.

La sconfitta di oggi, la seconda nel 2015, offusca ma non cancella quanto di buono fatto dalla squadra durante la stagione. Il progetto della società, che ha scelto di puntare tutto sulla valorizzazione dei suoi giovani, è andato avanti spedito. L’ottimo lavoro del direttore generale Roberto Chiavari ha permesso di allestire con un budget limitato una formazione capace di essere indiscussa protagonista della stagione. L’idea di calcio del tecnico Aldo Clementi ha regalato al pubblico tolentinate momenti di bel calcio, qualitativamente eccelso. Una volta smaltita la delusione, quindi, le basi per ripartire ci sono. Ma, oggi, l’amarezza è troppa per guardare avanti. Lo si legge negli occhi dei giocatori a fine gara e in quelli degli oltre 300 tifosi arrivati da Tolentino, costretti ad inghiottire l’ennesimo boccone amaro di una stagione segnata dalla mancanza dell’acuto nel momento decisivo. Il colpo di reni del velocista sul traguardo non c’è stato. Gli ascolani festeggiano, il Tolentino torna a casa con la consapevolezza di aver dato tutto ciò che aveva. Non è stato sufficiente. La cronaca vede i padroni di casa partire con un altro piglio e il Tolentino, come spiazzato dall’atteggiamento aggressivo dell’avversario, incapace di accendersi. Carnevali anticipa dopo due minuti Cacciatori e poi si oppone alla grande sul sinistro di Gesuè (12’). I crèmisi si rendono pericolosi grazie al colpo di testa di Menchi, palla a lato di un nulla. Poi incassano la rete decisiva al 40mo. Cacciatori, servito da Petrucci, devia in rete l’assist dell’ala ascolana. Il tempo potrebbe chiudersi in maniera peggiore per gli ospiti che, però, si aggrappano a Carnevali. L’estremo tolentinate si esalta deviando la botta a colpo sicuro di Rega (44’). Nella ripresa, la generosità di Minopoli e compagni non basta per produrre uno sforzo degno di impensierire con continuità Calvaresi. Il Tolentino ci prova con Menchi all’80mo – colpo di testa in seguito a corner, alto di poco – poi costruisce proprio al novantesimo la palla gol più ghiotta. Ruggeri serve Frinconi che esplode il destro, il portiere biancoazzurro devia in corner. Dalla bandierina si sviluppa una mischia, Alijevic devia con il braccio il tiro di un crèmisi all’interno dell’area, l’arbitro non se la sente di fischiare la massima punizione. Finisce così. Il Tolentino rimane in purgatorio, la quarta serie rimane un sogno.

Il tabellino:


MONTICELLI (4-3-3): Calvaresi 6; Poli 5.5, Sosi 7, Adamoli 7, Monaco 6; Battilana 6 (16’s.t. Traini 6), Alijevic 6.5, Gesuè 7 (26’s.t. Grilli s.v.); Petrucci 7, Cacciatori 6.5 (36’s.t. Filiaggi), Rega 6;. A disp.: Pompei, Filipponi, Carboni, Ludovisi. All.: Stallone.
TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 7; Frinconi 6, Menchi 6, Focante 5.5, Ruggeri 6.5; Pagliari 6 (16’s.t. Gobbi 6), Minopoli 6, Mercuri 5.5 (36’s.t. Nicolosi s.v.); Nardini 5, Ripa 5, Pandolfi 5 (16’s.t. Cinotti 5.5). A disp.: Giachetta, Fede, Morganti, Canuti. All.: Clementi.
ARBITRO: Simone Biffi di Treviglio (Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona – Etis Bejko di Jesi
RETE: 40’p.t. Cacciatori
NOTE: Spettatori 1200 circa, oltre 300 nel settore ospiti. Ammoniti: Cacciatori, Traini, Ruggeri, Cinotti, Petrucci, Menchi. Angoli: 5 – 7. Recupero: 5’ (1’+4’).
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 13:05

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


MISTER CLEMENTI A FINE GARA: “I MIEI RAGAZZI MERITANO SOLO APPLAUSI”
Faccio innanzitutto i miei complimenti al Monticelli che ha meritato di vincere. Credo che il Tolentino non abbia fatto la gara che avevamo programmato e che ci aspettavamo. Abbiamo sbagliato molti passaggi nel primo tempo e sapevamo che loro erano micidiali con calciatori come Petrucci e Cacciatori. Gli abbiamo concesso un po’ troppo il fianco. Abbiamo loro concesso anche il gol, poi ci abbiamo provato anche se, ad onor del vero, non siamo mai stati molto pericolosi se non con il tiro di Frinconi nel finale e nella susseguente mischia. Credo che il Monticelli ci sia stato superiore. Mi aspettavo, da parte nostra, una partita diversa e le responsabilità sono tutte mie. Ci tengo a ringraziare i miei ragazzi con i quali, in questi due anni, abbiamo fatto un lavoro di costante crescita. Ringrazio anche la dirigenza cremisi, è un vero peccato che sia finita in questo modo. I ragazzi vanno assolutamente elogiati perché in questi due anni in cui sono stato a Tolentino hanno dato tutto. In particolare poi in questo campionato sono stati di una concentrazione e serietà unica. Avevamo un progetto bello ed un idea di gioco ed abbiamo sfiorato di fare il massimo. Se avessimo vinto contro la Folgore o oggi contro il Monticelli sarebbe stato più bello. Speravamo ci fossero i fuochi d’artificio ed invece ce torniamo a casa a capo chino da questo grande stadio che non ci ha portato bene. Tra qualche giorno analizzeremo il nostro campionato con più lucidità. (corriere adriatico)

FEDERICO RUGGERI: “IL DOVER VINCERE PER FORZA CI HA CONDIZIONATO”
Abbiamo trovato un avversario degno ed alla nostra altezza anche perché arrivato prima di noi in classifica. Ha meritato la finale. E’ stata una partita che ci giocavamo alla pari, ma noi avevamo un solo risultato a disposizione e questo ci ha un po’ condizionato. Oggi abbiamo disputato un buon secondo tempo mentre nel primo tempo eravamo un po’ contratti. Nella seconda parte della gara abbiamo fatto la partita concretizzando però solo supremazia territoriale. Ci è mancato lo spunto negli ultimi metri. C’è molta delusione tra di noi perché abbiamo fallito due match point. Ci dispiace soprattutto per la società e per i tifosi. Dispiace tanto anche per noi stessi perché credevamo di meritare la promozione. (corriere adriatico)



le pagelle dei cremisi…

-----------------cron.mc---adriatico---carlino

CARNEVALI---7---7.5---7.5
FRINCONI---6---6.5---6.5
RUGGERI---6.5---6---6
PAGLIARI---6---6---6
->GOBBI---6---6---5.5
FOCANTE---5.5---6---5.5
MENCHI---6---5.5---5.5
PANDOLFI---5---5.5---5.5
->CINOTTI---5.5---5.5---5.5
MINOPOLI---6---6---6
RIPA---5---5.5---5.5
NARDINI---5---5.5---5
MERCURI---5.5---6---5
->NICOLOSI---sv---sv---sv

CLEMENTI---sv---5.5----sv
 
Top
11 replies since 28/4/2015, 21:25   468 views
  Share